Insegnava anche in Kansas. Continà, inadeguato per qual motivo? Perchè è marxista? Keynes è nu strunzone e dice na marea e cazzate, quindi sono più anacronistici lui ed i suoi compromessi di merda che il buon Karletto. Andate sulla pagina dell'ex OPG occupato e sentite il buon Tsakalatos

No, per il motivo opposto, in verità. Cioè, entro nel merito della cosa.
Varoufakis è un econometrico, ossia prende i dati reali, fa la regressione lineare (non solo ovviamente) e li trasforma in modelli, interpretabili.
Tsakalatos è un teorico dei sistemi economici, quasi sconfinando nella filosofia del comportamento economico: che sia un individuo, un'istituzione, una singola impresa ecc ecc.
Personalità opposte. Uno analizza freddamente e trae conclusioni, l'altro parte da delle basi ideologiche ed immagina.
Io credo che coloro che sono davvero capaci di presentare un nuovo modello sostenibile di economia, limitazioni alla finanza e rilancio della produzione ed il consumo, siano i secondi. Cioè, credo sia necessario ripensare l'intero modo di concepire le cose: dalle modalità di finanziamento delle imprese, alle priorità di un ministero delle finanze, di una banca centrale....
Giggì, Keynes, se studiato senza critiche, è pieno di verità assolute e sacrosante. Nun pazziamm pop.
Il cazzo è che è stato violentato ideologicamente, da un sacco di economisti che lo hanno interpretato alla cazzo (già da pochi mesi dopo l'uscita della Teoria Generale) al punto che è indistinguibile quasi la sua visione.