Gera', se vedi che vai in difficolta' sempre nelle stesse situazioni, io mi farei qualche domandina sull'allenatore eh.
Hai voglia a parlare della dirigenza (che e' senza dubbio colpevole), ma se tu allenatore ritieni che la squadra certe cose non puo' farle, e te ne sei lamentato da luglio ad ora, (velatamente ma l'ha fatto), dovresti trovare delle soluzioni per ridurre le difficolta', invece stiamo parlando di "accanimento terapeutico" dall'anno scorso.
in questo momento non si può certo assolvere benitez, ma è ingeneroso dargli tutte le colpe.
se il mercato lo fa la dirigenza e porta giocatori mediocri...
se i calciatori sono, appunto, mediocri e incapaci di interpretare gli schemi richiesti...
non si possono addossare le maggiori colpe sul tecnico, perchè quando prendi un tecnico conosciuto, che è risaputo che gioca in una determinata maniera ( e purtroppo , una soltanto...), AMA, tu dirigenza sei TENUTA a soddisfare le richieste di quell'allenatore, per fargli fare il "suo gioco", altrimenti non lo prendi....prendi tizio o caio (rinomato per la sua duttilità tattica) e gli metti a disposizione la rosa che vuoi
in campo poi, vanno pur sempre i calciatori....
se difensore X liscia l'intervento, sta fuori posizione o non salta sull'attaccante avversario...
se attaccante X non concretizza occasioni molto ghiotte....
allora né mourinho, né benitez , né reja, nè capuano, nè agostinelli possono farci nulla...
Io , essenzialmente a benitez, imputo oltre la "cocciutaggine" tattica ( che però avrebbe il fine ultimo di dare una idea chiara ai calciatori sul sistema di gioco), una certa apatia, l'incapacità di dare la scossa, sia nel pre-gara che durante il match
la sua intervista secondo la quale , i calciatori non devono essere motivati, ma essendo professionisti , le motivazioni devono saperle trovare da soli....mi suonò un po' strana ...in un calcio, come quello attuale, dove la testa è gran parte del gioco, bisognerebbe , AMA, lavorarci di più