Autore Topic: Napoli, non si ferma ad alt, ragazzo 17 anni ucciso da Cc  (Letto 30444 volte)  Share 

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Napoli, non si ferma ad alt, ragazzo 17 anni ucciso da Cc
« Risposta #100 il: 07 Settembre, 2014, 13:23:40 pm »
io però un giorno vorrei capire da dove proviene tutto questo astio (anzi odio vero e proprio) contro i napoletani da parte di quasi tutta l'italia,senza mettere in mezzo lo stucchevole stereotipo che ci invidiano perchè hanno solo la nebbia eccetera eccetera
questo fatto fosse capitato in qualunque altro posto ci sarebbe stata una quasi unanime condanna al poliziotto,invece qualunque cosa capiti a napoli pare che tutti arrivino per regolare qualche vecchio conto.
sto leggendo una serie di commenti di lettori di giornali di sinistra che fanno accapponare le pelle (per non parlare delle cose sentite in giro cercando di non farsi sentire da me)
allucinante
Quando si assiste ad un costante martellamento da parte dei media, che ti ripetono dall'alba al tramonto che i napoletani fanno schifo, che rubano, che qualunque collo di cazzo che succede a Napoli è un esempio di inciviltà e di cafonaggine, quando al TG ti mostrano immagini di tutta Italia serene e tranquille e poi zoomano sui cumuli di monnezza, che magari sono stati ripresi 6 anni fa dopo uno sciopero della nettezza urbana, a Grumo Nevano, però ti dicono che questo schifo è NAPOLI (perchè nell'immaginario italiano, tutta la Campania è Napoli), quando dopo ogni capodanno qui da noi fanno il computo delle vittime manco fossimo in Afghanistan, però facendo poi vedere le immagini allegre e spensierate di tutte le altre città d'Italia, nel preciso momento in cui ogni servizio sulla nostra città si trasforma sistematicamente in un'opera di dileggio, di aizamento della merda contro di noi, vedi che la gente inizia a convincersi che siamo effettivamente gente di merda.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #101 il: 07 Settembre, 2014, 13:28:24 pm »
Quando si assiste ad un costante martellamento da parte dei media, che ti ripetono dall'alba al tramonto che i napoletani fanno schifo, che rubano, che qualunque collo di cazzo che succede a Napoli è un esempio di inciviltà e di cafonaggine, quando al TG ti mostrano immagini di tutta Italia serene e tranquille e poi zoomano sui cumuli di monnezza, che magari sono stati ripresi 6 anni fa dopo uno sciopero della nettezza urbana, a Grumo Nevano, però ti dicono che questo schifo è NAPOLI (perchè nell'immaginario italiano, tutta la Campania è Napoli), quando dopo ogni capodanno qui da noi fanno il computo delle vittime manco fossimo in Afghanistan, però facendo poi vedere le immagini allegre e spensierate di tutte le altre città d'Italia, nel preciso momento in cui ogni servizio sulla nostra città si trasforma sistematicamente in un'opera di dileggio, di aizamento della merda contro di noi, vedi che la gente inizia a convincersi che siamo effettivamente gente di merda.
ok.la domanda è:perchè tutto questo?
io mi do la risposta che ormai napoli da questo punto di vista è una comodità per tutti perchè puoi convogliare lì tutto il marcio dell'italia lasciando tranquillo il popolino che tanto sa da sempre che il peggio del peggio è napoli e il cesso dove abita lui in fondo in fondo non è così male
inoltre napoli non è un centro di potere come roma e milano e infatti nessuno protesta granchè o riesce a far invertire questa tendenza
ma non so se basti a spiegare tutto
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #102 il: 07 Settembre, 2014, 13:38:55 pm »
io però un giorno vorrei capire da dove proviene tutto questo astio (anzi odio vero e proprio) contro i napoletani da parte di quasi tutta l'italia,senza mettere in mezzo lo stucchevole stereotipo che ci invidiano perchè hanno solo la nebbia eccetera eccetera
questo fatto fosse capitato in qualunque altro posto ci sarebbe stata una quasi unanime condanna al poliziotto,invece qualunque cosa capiti a napoli pare che tutti arrivino per regolare qualche vecchio conto.
sto leggendo una serie di commenti di lettori di giornali di sinistra che fanno accapponare le pelle (per non parlare delle cose sentite in giro cercando di non farsi sentire da me)
allucinante

Pure io ci ho pensato. E sono arrivato alla conclusione dell'invidia, per una serie di motivi.

Se schifano noi per la mafia inciviltà ecc ecc perchè non si accaniscono allo stesso modo contro calabresi, e siciliani? Contro Catania, contro palermo contro locri?
Forse perchè il nostro popolo ha un'identità culturale che è famosa in tutto il mondo e loro si possono solo sognare: tradizioni, musica, teatro, arte... ecc ecc.
Avendo molte cose belle che loro non hanno, devono ingigantire al limite tutti i nostri difetti. Lo fanno inconsapevolmente anche molte persone del sud. I siciliani no.... mai visto un siciliano che parla male di noi.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #103 il: 07 Settembre, 2014, 13:43:31 pm »
si ma l'ignorantucolo razzista medio, manco lo sa che napoli eccelle per un sacco di cose tipo teatro musica etc, oltre gigi d'alessio made in sud pizza e maradona non va.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Napoli, non si ferma ad alt, ragazzo 17 anni ucciso da Cc
« Risposta #104 il: 07 Settembre, 2014, 13:48:53 pm »
Ce lo siamo fatti, e lo facciamo ancora, schiattare nel mazzo senza sputazza. Questa è l'unica analisi possibile.
Per tutto quello che riguarda l'arte, la cultura, le nostre capacità comunicative, quelle di essere capaci di fare cartello su ogni cuollo di cazzo e di rispondere sempre a muso duro quando "in nome della narrazione" speculano sulla povera gente, perdiamo in partenza.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #105 il: 07 Settembre, 2014, 13:53:16 pm »
siamo gli afroamericani di italia.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #106 il: 07 Settembre, 2014, 13:55:38 pm »
Al di là delle solite cose (purtroppo siamo tutti sotto lo stesso padrone e il gesto dello sbirro, pur terribile, per me non è un atto "ideologico" come quello di Ferguson), io mi chiedo banalmente come a un ragazzo di 22 anni, saldo, esaltato o nguacchia mutande che sia, si possa mettere una pistola in mano là in mezzo.

La questione mediatica io non la ricondurrei solamente a Napoli. La gente osanna pure il gioielliere di Bolzano che accoppa lo zingaro disarmato in fuga.
In Italia anomia e terrorismo televisivo hanno sviluppato scientemente una cultura dell'odio, terreno fertile per la repressione di Stato, dalle strade agli stadi.
Succede quando ce sta a famme e i bottegai si farebbero mettere le telecamere a circuito chiuso pure nel buco del culo.

A proposito, ieri notte mi sono entrati i mariuoli in casa. :-D

Offline Moebius

• *
Re:R: Napoli, non si ferma ad alt, ragazzo 17 anni ucciso da Cc
« Risposta #107 il: 07 Settembre, 2014, 13:59:45 pm »
Al di là delle solite cose (purtroppo siamo tutti sotto lo stesso padrone e il gesto dello sbirro, pur terribile, per me non è un atto "ideologico" come quello di Ferguson), io mi chiedo banalmente come a un ragazzo di 22 anni, saldo, esaltato o nguacchia mutande che sia, si possa mettere una pistola in mano là in mezzo.

La questione mediatica io non la ricondurrei solamente a Napoli. La gente osanna pure il gioielliere di Bolzano che accoppa lo zingaro disarmato in fuga.
In Italia anomia e terrorismo televisivo hanno sviluppato scientemente una cultura dell'odio, terreno fertile per la repressione di Stato, dalle strade agli stadi.
Succede quando ce sta a famme e i bottegai si farebbero mettere le telecamere a circuito chiuso pure nel buco del culo.

A proposito, ieri notte mi sono entrati i mariuoli in casa. :-D
1-su alcuni articoli ho letto che invece ne aveva 32,mò vall'a sapè
2-il problema è che in questi casi gli zingari siamo noi napoletani per il resto d'italia.e tu che sei cresciuto in toscana (che pure credo sia meglio di milano) dovresti saperlo che questa è una cosa che affonda le radici ben più lontano del ventennio televisivo-berlusconiano
3-uà mi spiace,che si sono pigliato?

ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Re:R: Napoli, non si ferma ad alt, ragazzo 17 anni ucciso da Cc
« Risposta #108 il: 07 Settembre, 2014, 14:05:06 pm »

3-uà mi spiace,che si sono pigliato?

Niente, hanno fatto un poco di rumore scassinando la porta e ce simm scetati appena in tempo per farli scappare, ma non abbastanza presto da mettergli le mani in bocca.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
R: Re:R: Re:R: Napoli, non si ferma ad alt, ragazzo 17 anni ucciso da Cc
« Risposta #109 il: 07 Settembre, 2014, 14:10:00 pm »
Niente, hanno fatto un poco di rumore scassinando la porta e ce simm scetati appena in tempo per farli scappare, ma non abbastanza presto da mettergli le mani in bocca.
la veritá che stai tacendo a noi e a te stesso è che se so chiavati a mammeta! :troll:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #110 il: 07 Settembre, 2014, 14:11:48 pm »

Fondamentalmente è così.
L'odio e la discriminazione nei confronti di Napoli è trasversale comunque.
Basta vedere 3 quotidiani di aree diverse Fatto quotidiano (grillo-m5s), repubblica (pd) e libero (pdl-lega): i commenti sono simili.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #111 il: 07 Settembre, 2014, 14:13:56 pm »
vabbè sono pure tre munnezze di giornali che è pure ovvio attraggano la peggio merda di uomini che esistono. ah e per me i grillini sono i nuovi berluschini, a livello di paradigma della mongolaggine.

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #112 il: 07 Settembre, 2014, 14:19:04 pm »
ok.la domanda è:perchè tutto questo?
io mi do la risposta che ormai napoli da questo punto di vista è una comodità per tutti perchè puoi convogliare lì tutto il marcio dell'italia lasciando tranquillo il popolino che tanto sa da sempre che il peggio del peggio è napoli e il cesso dove abita lui in fondo in fondo non è così male
inoltre napoli non è un centro di potere come roma e milano e infatti nessuno protesta granchè o riesce a far invertire questa tendenza
ma non so se basti a spiegare tutto
Uagliù, dobbiamo accettare il fatto che l'Italia, salvo forse che al tempo dell'Antica Roma, unita non lo è stata MAI. Non sono uno storiografo, ma Nord e Sud sono stati sempre divisi, sia culturalmente che giuridicamente: a Nord c'erano i mille staterelli di sfaccimma che però pur essendo poco estesi avevano grande potere politico; a Sud c'era il Regno di Napoli che, volenti o nolenti, era potente; in mezzo lo spartiacque dello Stato Pontificio, che oltre a detenere l'immenso potere di cui era insignito, essendo al confine veniva probabilmente innaffiato di sovvenzioni dai suoi vicini per fare da cuscinetto (me ne vado per un'idea, se c'è qualcuno che sa, parli). Noi eravamo IL NEMICO. Mò mi potrete pure dire che sono fatti di centinaia di anni fa, ma queste cose restano built in nella gente, nel modo di pensare: i Piemontesi che "unirono l'Italia" erano NEMICI del Regno delle Due Sicilie, gente che ci schifava, e noi fummo non annessi, ma conquistati, e a quel punto, come disse Brenno, vae victis. Credete che se la Corea del Nord invadesse e riuscisse a conquistare la Corea del Sud andrebbero tutti d'amore e d'accordo? Manco per il cazzo, le stragi sarebbero all'ordine del giorno.

Dunque è per questo. Noi siamo il nemico. E siccome la gente che sta al potere, la gente che è salita al potere per anni in Italia apparteneva alla frangia di quelli per cui eravamo il nemico, è naturale che la politica interna non abbia fatto altro che soffiare sulle fiamme di questa rivalità ancestrale.
Mi si potrebbe chiedere perchè proprio Napoli ed i napoletani. Ma la risposta è semplice: cazzo, il Regno era qui! Basilicata, Puglia, Calabria, queste erano province di sfaccimma, se vuoi umiliare un avversario, se lo vuoi vedere strisciare ai tuoi piedi non lo colpisci al piede o sulla mano, gli chiavi un bel calcio nelle palle e lo guardi mentre si rotola a terra vomitandosi addosso, ecco perchè danno in faccia a noi.

Poi uagliù, queste sono considerazioni mie. Io penso solo che se la Storia fosse stata diversa, se fossimo stati noi a conquistare e riunire l'Italia sotto la nostra bandiera, probabilmente sarebbero i milanesi ed i torinesi a fare la fine della sfaccimma.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
R: Re:Napoli, non si ferma ad alt, ragazzo 17 anni ucciso da Cc
« Risposta #113 il: 07 Settembre, 2014, 14:20:21 pm »
Uagliù, dobbiamo accettare il fatto che l'Italia, salvo forse che al tempo dell'Antica Roma, unita non lo è stata MAI. Non sono uno storiografo, ma Nord e Sud sono stati sempre divisi, sia culturalmente che giuridicamente: a Nord c'erano i mille staterelli di sfaccimma che però pur essendo poco estesi avevano grande potere politico; a Sud c'era il Regno di Napoli che, volenti o nolenti, era potente; in mezzo lo spartiacque dello Stato Pontificio, che oltre a detenere l'immenso potere di cui era insignito, essendo al confine veniva probabilmente innaffiato di sovvenzioni dai suoi vicini per fare da cuscinetto (me ne vado per un'idea, se c'è qualcuno che sa, parli). Noi eravamo IL NEMICO. Mò mi potrete pure dire che sono fatti di centinaia di anni fa, ma queste cose restano built in nella gente, nel modo di pensare: i Piemontesi che "unirono l'Italia" erano NEMICI del Regno delle Due Sicilie, gente che ci schifava, e noi fummo non annessi, ma conquistati, e a quel punto, come disse Brenno, vae victis. Credete che se la Corea del Nord invadesse e riuscisse a conquistare la Corea del Sud andrebbero tutti d'amore e d'accordo? Manco per il cazzo, le stragi sarebbero all'ordine del giorno.

Dunque è per questo. Noi siamo il nemico. E siccome la gente che sta al potere, la gente che è salita al potere per anni in Italia apparteneva alla frangia di quelli per cui eravamo il nemico, è naturale che la politica interna non abbia fatto altro che soffiare sulle fiamme di questa rivalità ancestrale.
Mi si potrebbe chiedere perchè proprio Napoli ed i napoletani. Ma la risposta è semplice: cazzo, il Regno era qui! Basilicata, Puglia, Calabria, queste erano province di sfaccimma, se vuoi umiliare un avversario, se lo vuoi vedere strisciare ai tuoi piedi non lo colpisci al piede o sulla mano, gli chiavi un bel calcio nelle palle e lo guardi mentre si rotola a terra vomitandosi addosso, ecco perchè danno in faccia a noi.

Poi uagliù, queste sono considerazioni mie. Io penso solo che se la Storia fosse stata diversa, se fossimo stati noi a conquistare e riunire l'Italia sotto la nostra bandiera, probabilmente sarebbero i milanesi ed i torinesi a fare la fine della sfaccimma.
smells like forgione spirits

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #114 il: 07 Settembre, 2014, 14:23:34 pm »

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #115 il: 07 Settembre, 2014, 14:30:14 pm »
"Meglio essere campioni del Nordafrica, che fare striscioni da Sudafrica" cit.

Inviato dalla Terra di Bob

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #116 il: 07 Settembre, 2014, 15:04:33 pm »
Fondamentalmente è così.
L'odio e la discriminazione nei confronti di Napoli è trasversale comunque.
Basta vedere 3 quotidiani di aree diverse Fatto quotidiano (grillo-m5s), repubblica (pd) e libero (pdl-lega): i commenti sono simili.

I commenti su facebook sono tutti grillini.... se vai sulla pagina di renzi leggi solo insulti, la realtà è più complessa dei commenti, lo abbiamo visto alle elezioni.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #117 il: 07 Settembre, 2014, 16:30:48 pm »

solo che loro hanno l'hip hop (che non è quello mongoloide degli idoli del ragioniere) e na mazza tanta. anche loro ci discriminerebbero
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kolor

• *
« Risposta #118 il: 08 Settembre, 2014, 11:33:54 am »
Non entro nel merito dell'uccisione, quoto solo Neutrino, se era stato un omicidio di camorra zitti e muti...carabinieri, polizia o chiunque sia, vivo in una città di gente di merda...e che, confermato dai post che leggo, vive di vittimismo ai massimi livelli.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #119 il: 08 Settembre, 2014, 12:06:57 pm »
Non entro nel merito dell'uccisione, quoto solo Neutrino, se era stato un omicidio di camorra zitti e muti...carabinieri, polizia o chiunque sia, vivo in una città di gente di merda...e che, confermato dai post che leggo, vive di vittimismo ai massimi livelli.
tu in primis, visto che non ti sei magnato mai una manifestazione anticamorra che si svolgono quasi quotidianamente