Autore Topic: Napoli, non si ferma ad alt, ragazzo 17 anni ucciso da Cc  (Letto 30388 volte)  Share 

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:Napoli, non si ferma ad alt, ragazzo 17 anni ucciso da Cc
« Risposta #120 il: 08 Settembre, 2014, 13:41:53 pm »
Non entro nel merito dell'uccisione, quoto solo Neutrino, se era stato un omicidio di camorra zitti e muti...carabinieri, polizia o chiunque sia, vivo in una città di gente di merda...e che, confermato dai post che leggo, vive di vittimismo ai massimi livelli.

Dunque solo perchè a Napoli ci sta la camorra e c'è omertà, omertà tra l'altro relativa perchè io di manifestazioni ne so a mappate a cui ovviamente non si da rilievo solo perchè nell'immaginario comune al napoletano la camorra sta bene e dunque i TG, i giornali e gli annessi mezzi di comunicazione danno in pasto all'italiano medio ciò che vuole sentirsi dire mettendo in prima pagina il camorrista Genny 'a Carogna e Davide Bifolco ucciso dalla sua città e non chi protesta contro 'o sistema, qualsiasi omicidio ci sia a Napoli c'amma sta zitt perchè "eh se uccide la camorra tutti zitti....". Poi si presume la polizia sia dalla parte del cittadino, a differenza della camorra, anche se a quanto pare non è del tutto così perchè Sandri, Aldovrandi, Giuliani e per ultimo Bifolco sono ferite ancora fresche nell'immaginario comune delle gente non lobotomizzata.

Davvero leggendo i commenti della gente sui principali quotidiani si capisce quanto il lavoro del giornalismo terrorista abbia avuto i suoi frutti. Siamo veramente un paese ridicolo fatto di cittadini che si odiano l'uno con l'altro. Non riesco a sentirmi italiano quando si leggono determinate cose.

Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #121 il: 08 Settembre, 2014, 15:24:13 pm »
Non entro nel merito dell'uccisione, quoto solo Neutrino, se era stato un omicidio di camorra zitti e muti...carabinieri, polizia o chiunque sia, vivo in una città di gente di merda...e che, confermato dai post che leggo, vive di vittimismo ai massimi livelli.

Ma perchè in italia si alza mai la voce per qualcosa? Il discorso dell'omertà probabilmente è vero... ma i milanesi si dimenticano che la ndrangheta la tengono in casa e non hai mai mosso un dito.

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #122 il: 08 Settembre, 2014, 15:58:29 pm »
ma poi sti maiali degli italiani si sono zucati 20 anni di fascismo a capo chino. Le leggi razziali, pur essendo completamente non desiderate, se le sono fatte imporre dalla Germania senza farsene passà pò cazz e mò danno pure lezione di coraggio e palle cubiche a destra e a manca, gente che se ci sta da pigliare un pacchero alle 16.00 scendono di casa alle 15.30 per non fa tardi... ma mannaccia al loro credo religioso!

Offline joint

• *
« Risposta #123 il: 08 Settembre, 2014, 16:00:44 pm »
gente che se ci sta da pigliare un pacchero alle 16.00 scendono di casa alle 15.30 per non fa tardi... ma mannaccia al loro credo religioso!
:rotfl:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #124 il: 08 Settembre, 2014, 16:01:36 pm »

Offline joint

• *
« Risposta #125 il: 08 Settembre, 2014, 16:04:46 pm »
rigiocatevela pure :ok:
Ti ringrazio, fammi sapere pure a che ora devo scendere :ok:

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
R: Re:Napoli, non si ferma ad alt, ragazzo 17 anni ucciso da Cc
« Risposta #126 il: 08 Settembre, 2014, 17:35:21 pm »
Il tuo è un modo sbagliato di ragionare. Precisamente la fallacia logica che stai commettendo è questa:
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Tu_quoque
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2014, 17:39:31 pm da Dhu »

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #127 il: 08 Settembre, 2014, 19:53:47 pm »
Però le foto al cadavere in obitorio me l'essa sparagnate..
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline xBros

• *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Forza Napoli
« Risposta #128 il: 08 Settembre, 2014, 20:23:14 pm »
Io pregherei chi non è di Napoli di astenersi dal commentare, perché la realtà che noi viviamo in questa città è indescrivibile e inimmaginabile! Detto questo vorrei far presente un altro paio di cose: credo che in situazioni del genere non ci si possa schierare nè dal l'una nè dall'altra parte, purtroppo non conosciamo le dinamiche e mai lo faremo. Da un lato un ragazzino di 16 anni che si accompagnava a gente poco raccomandabile, latitanti e pregiudicati, dall'altro un carabiniere che, chissà per quale motivo, ha premuto il grilletto troppo facilmente. Da  una ragazza di 24 anni, cresciuta in un ambiente  sotto il controllo della malavita, posso dire che la mia famiglia fino ancora a pochi anni fa si accertava che andassi a scuola, studiassi, crescessi con buone compagnie...perché loro hanno scelto di farmi vivere una vita migliore, stracolma di valori...quei valori che sono più importanti di tutto l'oro del mondo. La famiglia di Davide, come tante altre qui a Napoli, lasciano che la strada accalappi i loro figli, abbandonandoli a loro stessi; credo che nello stesso momento in cui si accetti questo modo di vivere, si scelga anche di sapere che un giorno chiunque possa bussare alla porta e dare notizie di ogni genere, anche quella più brutta come nel caso in questione. Non dobbiamo nasconderci dietro un dito, sappiamo come funziona la nostra città...spesso anche i veri onesti cittadini diventano protagonisti di queste tragedie. Quale madre potrebbe volere ciò? Quale madre vorrebbe sopportare tanto dolore? Quale madre desidererebbe che suo figlio non abbia una vita lunga e felice? Nessuna. Ma si fanno delle scelte e bisogna avere consapevolezza delle conseguenze. Davide non se l'è cercata, perché nessuno vuole morire, ma di certo ha fatto in modo che le probabilità che andasse a finire così aumentassero.
Il carabiniere.
Innanzitutto, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Tanti, come voi dite, saranno esaltati, ma tanti altri lavorano per noi e le loro famiglie...non per se stessi. Mio padre è un poliziotto che lavora alla sezione omicidi e anti criminalità organizzata alla Questura di Napoli da circa 30 anni...e in questo lasso di tempo ne ha viste di tutte i colori. Mi racconta che oggi la città è in mano a ragazzini di 22 anni, figli dei boss ormai in carcere, che commissionano e fanno omicidi, gestiscono ogni tipo di traffico illegale...non è strano trovare anche un ragazzo di soli 16 anni armato...chissà cosa sarà successo in quel frangente di tempo da portare ad un gesto così estremo. Sottolineando che sono convinta del fatto che il carabiniere non abbia voluto ucciderlo di proposito. Un gesto da "perseguire", ma che non mi sento di giudicare.
Io vivo dalla mia infanzia con il terrore che mio padre non torni a casa...ogni qualvolta sento di poliziotti feriti o morti a Napoli (ed è capitato se solo andaste ad informarvi) il cuore mi sale in gola.
C'è da dire ancora una cosa...non ho mai visto così tante proteste per un morto ucciso dalla camorra, in quei caso tutto tace, tutti omertosi....non ho mai visto così tante proteste nel caso in cui a morire sono stati rappresentanti delle forze dell'ordine, solo frasi del tipo "lavorava per questo"....loro certo che dovevano assumersi la responsabilità della scelta di fare un così rischioso lavoro! E tanto per dire, anche lo stipendio è una miseria! In conclusione, non mi sento di esprimere un'opinione, viviamo in una realtà dove tutto è affidato all'ambiente che ci circonda e di conseguenza all'istinto....peró abbiamo solo due certezze: Davide non è quello che possiamo definire bravo ragazzo, i bravi ragazzi sono altri, sono quelli come me....e, fortunatamente, togliendo il fatto che il carabiniere abbia potuto sbagliare o meno, la maggior parte delle persone che fanno parte delle forze dell'ordine combatte per il paese e la popolazione senza neanche il giusto compenso...lo fanno solo per amore della propria terra e del prossimo!

Preso da facebook, condivido anche virgole e punti

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
R: Napoli, non si ferma ad alt, ragazzo 17 anni ucciso da Cc
« Risposta #129 il: 08 Settembre, 2014, 20:27:18 pm »
se io vado a 3 sul motorino non devo cacare il cazzo se cado e mi spacco la testa no se uno sbirro figlio e zoccola mi spara alle spalle!

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #130 il: 08 Settembre, 2014, 20:32:52 pm »
Premesso che è devastante ciò che è accaduto, la perdita di una giovane vita, in un mondo di merda, mi pare che i due schieramenti si stiano affrontando, prevedibilmente in un dibattito italiano, facendo a gara a chi più merita compassione, "tiene famiglia" eccetera...
Polemico ergo sum

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Napoli, non si ferma ad alt, ragazzo 17 anni ucciso da Cc
« Risposta #131 il: 08 Settembre, 2014, 20:45:30 pm »
Mi sono dovuto fermare all'italianissima, schifosissima e democristiana frase "non ci si può schierare né da una parte né dall'altra" che è un concetto espresso da chi, come ho letto su Facebook, si trova sempre "dalla parte delle forze dell'ordine".

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #132 il: 08 Settembre, 2014, 21:01:35 pm »
se è per questo è emblematica la socialcontesa del vottare la questione verso l'acqua del proprio mulino. Dopo le elucubrazioni secondo le quali la vicenda dimostra a) quanto sono ommemmerdi i guardi b) "lo stato di guerra" c) che certe cose possono succedere solo a Napoli, a seconda dello schieramento, ieri sera ho anche appreso che a quanto pare il carabiniere era la naturale continuazione dei militari sabaudi che vennero a uccidere i briganti nel 1860.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline xBros

• *
  • Forza Napoli
« Risposta #133 il: 08 Settembre, 2014, 21:11:30 pm »
se io vado a 3 sul motorino non devo cacare il cazzo se cado e mi spacco la testa no se uno sbirro figlio e zoccola mi spara alle spalle!

Anche io condanno il gesto del poliziotto che ha fatt na strunzat grossa assaij, non puoi sparare ad un ragazzo perchè t par, che forse, ti ricorda un latitante, se non sei sicuro non puoi sparare, si nu strunz. Però è strunz pure quello che alle 2 di notte, in una zona che (purtroppo) è quello che è, si mette a forzare un posto di blocco e si lancia in un inseguimento con una volante a 3 sul motorino senza casco, si strunz pur tu.

falceEmarcello

Napoli, non si ferma ad alt, ragazzo 17 anni ucciso da Cc
« Risposta #134 il: 08 Settembre, 2014, 21:18:13 pm »
Anche io condanno il gesto del poliziotto che ha fatt na strunzat grossa assaij, non puoi sparare ad un ragazzo perchè t par, che forse, ti ricorda un latitante, se non sei sicuro non puoi sparare, si nu strunz. Però è strunz pure quello che alle 2 di notte, in una zona che (purtroppo) è quello che è, si mette a forzare un posto di blocco e si lancia in un inseguimento con una volante a 3 sul motorino senza casco, si strunz pur tu.

Con la differenza che uno re 2 strunz ( quello che dovrebbe rappresentare la giustizia ) ha accis nu uaglion

Chi ha dato la possibilita' a qualcuno di spare dietro alle persone e chi fa si che si sparino e si facciano la guerra morti di fame con morti di fame e' il vero colpevole

Quoto chi ha detto una cosa molta vera, io nun schif o guardio io schifo il mestiere che fanno e l'uso che i soliti noti fanno delle forze di polizia
Altro che eroi e senso civico
Camorra e polizia sono due facce della stessa medaglia

Offline xBros

• *
  • Forza Napoli
« Risposta #135 il: 08 Settembre, 2014, 22:01:18 pm »
Con la differenza che uno re 2 strunz ( quello che dovrebbe rappresentare la giustizia ) ha accis nu uaglion

Chi ha dato la possibilita' a qualcuno di spare dietro alle persone e chi fa si che si sparino e si facciano la guerra morti di fame con morti di fame e' il vero colpevole

Quoto chi ha detto una cosa molta vera, io nun schif o guardio io schifo il mestiere che fanno e l'uso che i soliti noti fanno delle forze di polizia
Altro che eroi e senso civico
Camorra e polizia sono due facce della stessa medaglia

Accetto la tua opinione, ma non la condivido

Offline Prophyta

• *
  • Registrazione: Ott 2013
« Risposta #136 il: 08 Settembre, 2014, 22:39:40 pm »
Comunque non è che se vedi uno che si va a comprare le sigarette e lo ammazzi, perchè tanto poi gli viene il cancro e muore comunque ,qualcuno dice che non ci si può schierare e questa gente che difende i fumatori dove stava quando si facevano le fiaccolate a sostegno delle vittime del fumo passivo ?
Quindi basta co sta cosa nauseante di cercare i paraustielli a questi esaltati di merda che si galvanizzano con cobra 11. Tanto al massimo si fa tre mesi di carcere ,poi lo reintegrano in servizio e può tornare a fermare le macchine di sole uagliuncelle che vanno a mangiare la pizza il sabato sera.
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2014, 22:40:45 pm da Prophyta »

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #137 il: 08 Settembre, 2014, 22:50:29 pm »
mi dispiace per il carabiniere, ma stavolta i comunisti del forum hanno ragione ...

non era lo stinco di santo che ci vogliono far credere, sicuramente sarebbe diventato un delinquente, ma non si può fare il processo alle intenzioni. Ognuno di noi un domani, spinto dalla necessità, potrebbe diventare un delinquente ...

E comunque se fai un certo tipo di mestiere devi anche saper affrontare determinate situazioni. Se per ogni cazzo si mettono a sparare a questo punto posso starci anche io con un arma in mano, non c'è bisogno di metterci dei "professionisti" ad un posto di blocco ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline bluedonkey88

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #138 il: 09 Settembre, 2014, 05:30:49 am »
sicuramente sarebbe diventato un delinquente, ma non si può fare il processo alle intenzioni.

:look:
« Ultima modifica: 09 Settembre, 2014, 05:31:54 am da bluedonkey88 »
Il calcio è miseri campi di allenamento, alimentazione orrenda, terreni di gioco fangosi, stadi gremiti, canzoni stupende, arcigni centromediani, centroattacchi inarrestabili, allenatori per sempre nella stessa squadra, magliette senza sponsor, calci d'inizio alle tre del pomeriggio e, dopo novanta minuti a tirar calci... e prenderne, una birra scura in una vasca d'acqua sporca.(George Best)

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #139 il: 09 Settembre, 2014, 07:58:48 am »
:look:
:rotfl:
Mi sono dovuto fermare all'italianissima, schifosissima e democristiana frase "non ci si può schierare né da una parte né dall'altra" che è un concetto espresso da chi, come ho letto su Facebook, si trova sempre "dalla parte delle forze dell'ordine".
quotone
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie