Vabè, Benitez non sarà stato impeccabile (tutt'altro, e io personalmente non gli ho risparmiato e non gli risparmio critiche), ma paragonarlo con Mazzarri mi pare veramente il paragone tra filati di poliestere e seta.
E squilibri e tutto quello che volete voi, ma Benitez alla prima stagione ha fatto campionato, champions e coppa italia portando a casa un 3° posto (contro il 5° della stagione della scorsa champions), il trofeo della coppa italia, facendo il record di punti nel girone di champions e portando la squadra agli ottavi di EL (che forse è il vero punto dolente, perchè si poteva fare di più in questa competizione). E abbiamo fatto pure il record di punti in A, giusto per ricordarlo.
Il tutto caricandosi sulle spalle la responsabilità di cambiare squadra, rivoluzionare un gioco e un metodo di fare calcio, che è la cosa più importante.
E non dite "chi glielo ha chiesto" perchè sapete benissimo che la vecchia struttura consolidata era a fine corsa e bisognava cambiare e dare aria nuova ad una squadra assolutamente a fine ciclo.