Piccola riflessione post finale di Champions League.
Mi rivolgo a te, tifoso italiano, che stasera hai raggiunto il massimo godimento nel vedere sconfitta la Juventus. Tu, caro tifoso, che non vedevi l'ora di sfogare le tue repressioni contro quelle Merde... si stiamo parlando proprio di quelle Merde strisciate... hai ben presente per chi hai tifato questa sera? Tu che dici che la Juve ruba, e ruba per bene, non è colpa mia se li hanno condannati, hai mai fatto mente locale di cosa è e cosa fa il Barcellona?
Una società che:
- ha il suo fuoriclasse, il pelo di uallera di Maradona, che ha evaso non so quanti milioni di euro al fisco spagnolo. Certo lo ha fatto pure Maradona, infatti in parecchi lo schifano ancora, ma non vedo lo stesso odio per Messi...strano...;
- ha il mercato bloccato perché una marea di gente, tra dirigenti, procuratori, familiari dei giocatori, è indagata per riciclaggio, truffa, falso in bilancio e non so quanta altra roba per i calciatori comprati;
- è registrata come ente no profit e ha una tassazione agevolata rispetto al resto delle squadre spagnole, indagata per abuso di fondi destinati alla nazione Spagna... si cari miei, il Barcellona è un no profit come le associazioni contro il bullismo quando qualcuno vi picchia nei cessi delle scuole, lo stesso. Ora provate voi... e credetemi che negli ultimi mesi ho letto decine e decine di pagine sul no profit in quanto un giorno me ne aprirò io stesso uso... provate a fondarne uno e pagare lo stipendio di Messi senza imbrogliare. Vincereste il Nobel per l'economia senza il minimo dubbio...
Tu, caro tifoso che stasera hai eiaculato dinanzi alla sconfitta juventina, hai presente che per tifare contro delle Merde hai appoggiato chi ruba a livelli ancora maggiori? Prova a immaginare se la Juventus comprasse calciatori con fondi europei destinati alla tua nazione.
Se per te il ragionamento era "abbuò bast ca perden nun me ne fott" allora va bene... ma poi non ti lamentare se le "grandi d'Europa" fanno il cazzo che gli pare ogni anno. E quando la tua società verrà sanzionata per qualche centinaia di migliaia di euro di debito...vedi Roma e Inter... non ti lamentare che il Barcellona e il Manchester United hanno 500 milioni di debito e nessuno gli dice niente, tu hai tifato per loro stasera... prova a non appoggiarli e vedi che magari il sistema inizia a cadere...
Juve Merda a prescindere!