Così come sbagliano chi parla solo del secondo tempo sbagli tu che ti basi solo ultima mezz'ora del primo pe dare giudizi
io non ho parlato solamente del non gioco del Napoli... ho detto che il Napoli non ha espresso gioco per 70 minuti e si è svegliato negli ultimi 20...
poi se vado ad analizzare cosa è successo in questi primi 70 minuti, sarà perché la società ha alimentato in questa sessione estiva il mio pessimismo, resto molto colpito in negativo dal non-gioco del Napoli, rispetto a quella reazione, con gli avversari cotti e il fattore campo favorevole, degli ultimi 20 minuti...
quindi è un giudizio negativo nell'arco dei 90 minuti... a parte il gran gol di Higuain e qualche giocata favolosa di Mertens...
gli avversari invece hanno portato il risultato a casa semplicemente perché hanno preparato meglio la partita e sono stati disposti in campo tatticamente in maniera migliore rispetto al Napoli... hanno annullato il Napoli per 70 minuti e creato, fuori casa, contro una squadra dal valore tecnico più elevato del loro, clamorose occasioni da gol per chiudere già nel primo tempo l'intero discorso qualificazione... perché se fosse entrata la seconda palla, a quest'ora le nostre speranze di passare il preliminare erano pari a 0.