Staff > Brasile 2014
[13/07/2014] Germania - Argentina [FINALE]
calvin:
--- Citazione da: Boko Haram - 14 Luglio, 2014, 11:29:07 am ---Sono d'accordo.
Però penso anche che vincere una competizione del genere, che si gioca ad alti livelli 2-3 volte in carriera, per una ventina di partite complessive, dipenda da tanti fattori, ed è ingeneroso pretendere che pure un fuoriclasse assoluto, incalzi 8 partite in fila da puro deus ex machina portando bande varie ed eventuali sul tetto del mondo.
Ci si riesce, se quell'interno destro veniva più stretto succereva pure ieri, però quasi sempre non basta.
In ogni caso ce truvamm con il giudizio. Sto solo cercando di levarlo da sotto alle mazzate, perché secondo me questa volta ha fatto il suo (nei suoi limiti terreni :siasd:) e non merita la croce addosso.
--- Termina citazione ---
Però è indubitabile che ieri, anche tolti gli inutili paragoni coi grandi del passato, abbia deluso e così anche in semifinale.
Cioè non ha praticamente mai azzeccato un dribling o dato un buon passaggio (apparte forse l'azione sulla detsra il primo tempo) ed ha avuto anche una palla comoda che almeno in porta doveva mettere.
Poi se è vero che queste son competizioni "one shot" e dove ci si gioca tutta la fama in pochi palloni è anche vero che la differenza definitiva tra i grandissimi e i campioni normali è tutta nel fatto che il pallone più pesa più i grandissimi lo giocano bene.
Nel complesso il mondiale di Messi per me è stato insufficiente non in quanto Messi ed immagine iperurania che se ne ha, ma proprio in quanto numero dieci dell'argentina......come dire che l'argentina non solo non è stata trascinata da messi, ma ha avuto in campo un dieci del tutto normale.
Alemao:
Non tiene le palle e lo dimostra il fatto che il vero capitano della nazionale è Mascherano, non lui. Non ha carisma per trascinare i compagni. In una squadra nettamente inferiore al suo Barcellona ha sempre faticato. Maradona ha fatto bene a dargli tutta quella responsabilità. I leader se l'assumono. Lui non l'ha mai fatto per una partita intera a questi mondiali, al di là dei gol estemporanei che ha fatto.
Aeh dimenticavo: il premio è ridicolissimo. Ci stavano almeno 5 o 6 calciatori che l'avrebbero meritato. Il migliore è stato Rodriguez.
Gerardo Petti:
--- Citazione da: Hwarang - 14 Luglio, 2014, 09:27:56 am ---Intanto Lavezzi chiarisce che la sua sostituzione è stata per scelta tecnica, nessun problema fisico.
Sabella non deve vedere l'alba di domani :clap:
--- Termina citazione ---
la sostituzione di lavelli "sembra" sia stata richiesta da messi....che voleva il kun in campo...e che voleva stare più al centro
GeppiGeppi:
Messi non se ne fotte niente della squadra. Mentre tutti stanno lì ad ascoltare l'allenatore lui se ne va per i fatti suoi, lui decide dove come e quando giocare, non ha nessun contatto con i compagni di squadra, mai un cenno, mai uno scambio di parole, un saluto, niente. Si comporta come una star e credo che gli faccia proprio schifo avere contatti con il prossimo.
vampyr8:
Lionel Messi ha vomitato di nuovo nel primo tempo della finale dei mondiali di calcio tra Germania ed Argentina. Come si è visto nelle immagini tv, riprese subito dai siti argentini, ad un certo punto Messi si è sentito male e ha vomitato a bordo campo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa