Staff > Brasile 2014
[13/07/2014] Germania - Argentina [FINALE]
Bruce Colotti:
non ho potuto seguire il mondiale brasiliano con continuità.....ho visto mezza gara qua ....un'altra mezza là...ho apprezzato il Cile di cui ho visto la gara con i brasiliani.....poi l'olanda di uno straordinario Robben....ho visto qualche spezzone della colombia...bella squadra...poi la semifinale della germania e la gara di ieri e secondo me i teutonici hanno meritato.....
per chi pensava che Messi potesse scalfire il trono di D10S purtroppo questo mondiale è stata l'ennesima conferma che ci possono proprio levare la speranza....
la formazione dell'argentina in questo mondiale era composta di calciatori di altissimo livello(Higuain, Di Maria, Aguero, Mascherano, Garay), di buonissimi calciatori come Lavezzi, Palacio, Rojo,Perez...e come si è visto in alcune gare a risolvere la questione ci hanno pensato in assenza di Messi Higuain o Di Maria...diego aveva in squadra gente come Cuciuffo...brown..Enrique...Batista..Giusti.....etc.etc...calciatori che hanno vinto solo quella magnifica finale....gli unici a poter essere considerati calciatori di un certo rilievo erano Valdano...che era oltre i 30 ormai...e Burruchaga che aveva giocato in un paio di squadre di medio livello francese...del resto della squadra potete andarvi a vedere i curricula....e in quella finale contro c'erano gente come Briegel, Brheme, Magath, Rumenigge, Allofs, voeller etc.etc....molti di questi erano campioni d'europa dell'80'....e tra le altre cose quell'argentina eliminò un ottima inghilterra...un fortissimo Belgio...
quel mondiale lo vinse un uomo quasi da solo...nun pazziamme proprio...e il miracolo di portare nel '90 un'argentina peggiore del '86 fino in finale(persa per evidente rapina) fu ancora in gran parte merito suo....laddove non arrivava con il talento, la tecnica....el pibe riusciva con il carattere..la mentalità
calvin:
--- Citazione da: GeppiGeppi - 14 Luglio, 2014, 11:48:16 am ---Messi non se ne fotte niente della squadra. Mentre tutti stanno lì ad ascoltare l'allenatore lui se ne va per i fatti suoi, lui decide dove come e quando giocare, non ha nessun contatto con i compagni di squadra, mai un cenno, mai uno scambio di parole, un saluto, niente. Si comporta come una star e credo che gli faccia proprio schifo avere contatti con il prossimo.
--- Termina citazione ---
:sisi: :sisi:
Se si comporta così anche con Suarez nel Barsà (cosa che ha fatto con molti dei nuovi arrivati non crsciuti nella squadra catalana) mi sa che troveremo il buon Luis a pasteggiare con il suo cuore all'esterno di una nota gelateria napoletana.
micoste:
--- Citazione da: Boko Haram - 14 Luglio, 2014, 11:13:13 am ---Ma perché ha arbitrato Rizzoli? Webb era indisposto? :scratch:
Non ne ha azzeccata una.
Su Messi comunque fate il solito lavoro di rapportare capziosamente i risultati del campo alle fanfare dei media.
Se non lo considerate un pari di Maradona né il primo giocatore tra quelli in attività (non è nessuna delle due cose), allora che cazzo andavate trovando? :siasd:
Il girone l'ha passato da solo, in una squadra che ha espresso un calcio imbarazzante a lunghi tratti.
Agli ottavi ha dato il cioccolatino decisivo a Di Maria al 90', ed è stato ugualmente determinante.
Le restanti tre sono state partite brutte, in cui ha avuto l'unica colpa di giocare soltanto poco meglio degli altrettanti titolati compagni di reparto senza vincerle da solo.
Chiaramente non merita il premio (l'avrei dato a Robben), ma per me ha giocato un mondiale complessivamente buono.
--- Termina citazione ---
Perfetto.
KuduroBlackKing:
--- Citazione da: Godanico - 14 Luglio, 2014, 09:54:36 am ---Sabella ha portato a un passo dalla vittoria del mondiale una nazionale ridicola.
Onore a lui.
Sono felice per la vittoria della Germania, strameritata. Per il secondo mondiale consecutivo ha vinto la nazione con il progetto calcistico più interessante :sisi:
Tra quattro anni vedremo come staranno procedendo le rifondazioni di spagna, italia e brasile e se la germania avrà ancora fame.
Inoltre, potremo tirare le somme su ronaldo e messi, indiscutibilmente due campioni ma non indiscutibilmente tra i primissimi di sempre.
Menzione d'onore per Mustafi: si è immolato per permettere alla Germania di conquistare la Coppa.
--- Termina citazione ---
Dai, non era per nulla scarsa questa nazionale. Si è giocato il mondiale con la Germania. Fino al calo fisico, gli argentini avrebbero meritato.
Sabella ha fatto grandissime cose. L'Argentina ha una squadra solida, con una coppia centrale che forse è la mano scarsa del mondiale. Rojo si è rivelato un buon giocatore e nell'ultimo anno allo Sporting è migliorato molto con Jardim, dalle ceneri di Gesualdo e Vercauteren.
Mascherano lo abbiamo sbavato per anni e Perez è funzionale. Biglia è scarso, ma non ha fatto un brutto mondiale. In attacco chi più ne ha più ne metta. Hanno pagato un'alternativa a Higuain, un centravanti vero, fermo restando che Palacio ha dimostrato di essere un buon giocatore negli ultimi anni... Ieri ha scacato.
Mustafi ha fatto una foto con la culona fidanzata... Che ce sta e stran :rotfl:
Per i prossimi mondiali, Germania e Spagna partono benissimo. In Italia abbiamo tanti talenti. Abbiamo 2 strade: o non li facciamo giocare e cadiamo sempre più in basso, o le grandi squadre li prendono e alcuni vanno in forti club all'estero (Come Sirigu, Immobile e Verratti finora) e a quel punto avremo un potenziale spaventoso. In questi 4 anni i talenti sono usciti (vedi anche il buon Europeo under 21), ma si è lavorato con i piedi per farli emergere. Kroos, Gotze, Reus, Boateng, Howedes hanno tante presenze in Champions. E questo fa tutta la differenza a certi livelli.
vampyr8:
Maradona: 'Messi, premio immeritato, frutto del marketing'. E attacca il Brasile
Dopo la finale mondiale persa dall'Argentina contro la Germania, arriva anche il commento, attesissimo, di Diego Armando Maradona, ai microfoni del programma De Zurda.
SULLA SCONFITTA DELLA SELECCION - "Sono triste, ho il cuore a pezzi per questa sconfitta e mi spiace per il mio Paese. Ma abbiamo chiuso a testa alta, piantando la bandiera ben salda, che sia chiaro. La Germania ha vinto approfittando di una disattenzione difensiva, ma in nessun momento è stata superiore. Si è visto che ci hanno rispettato. E quel rispetto se lo sono guadagnato i ragazzi sul campo".
SULLA SQUADRA E LE SCELTE DI SABELLA - "Voglio sottolineare le prestazioni di Garay, Zabaleta e Rojo, dei veri guerrieri. Mi chiedo invece perché sia stato sostituito Lavezzi, che stava giocando benissimo, per fare entrare un Aguero evidentemente fuori forma. Se togli Perez per far entrare Gago è evidente che il tuo intento è pareggiare. Mentre se togli Klose per Gotze è chiaro che punti alla vittoria. E’ un dato di fatto".
SU MESSI - "Voglio bene a Leo e gli regalerei il cielo, ma è ingiusto premiarlo per qualcosa che non si è meritato. E’ un premio frutto del marketing e mi sembra fuori luogo. Andava premiato James Rodriguez".
SUL BRASILE - "Noi eravamo reduci dai supplementari mentre loro dal carnevale. E parlo di carnevale perché hanno avuto il coraggio di tifare per chi gli aveva rifilato sette gol. Noi abbiamo perso la finale subendo un gol, loro invece non si scorderanno mai delle sette pappine ricevute".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa