Per me invece è carente in tutti i reparti : non è forte in difesa nella maniera più assoluta (anche perchè non prenderebbe 4 gol perfino dagli sprepuziati merdosi genocidi puzza merda), adesso hanno rispolverato Mancini, che si sta facendo una gran stagione nel club, ma sappiamo benissimo che in nazionale è tutt'altra storia (altrimenti uno come Vierchwood avrebbe dovuto giocare 15 anni fisso titolare...), non ve ne venite con Buongiorno che vi voglio bene, ma parliamo di uno che a livello internazionale è sotto zero. Per non parlare degli esterni poi...A centrocampo sta messo peggio, come fate a dire che è buon livello il reparto. Non ha nessun regista, Locatelli non lo è ed infatti è la croce dei gobbi da almeno 4 anni, Ricci e Rovella fino a poco tempo manco sarebbero stati presi in considerazione, tra l'altro il milanista manco è titolare ed il laziale per Sarri è la kryptonite per Superman, tanto è che gli preferisce da sempre soldatino Cataldi. Frattesi non gioca mai, gli viene preferito perfino quel bollito di Zielinski, gli unici decenti sono Barella e Tonali, poi per completare la rosa a turno vengono proposti gente improbabile come Nicolussi Caviglia, Fagioli (che secondo me è il meno peggio, ma attualmente non può assolutamente far parte della rosa della nazionale, visto l'indecente campionato col club), per non dimenticare Brescianini, Folorunsho e probabilmente Pobega tra poco.
In attacco stendiamo un velo pietoso, ogni tre/quattro a rispolvere quel morto di Scamacca, che gioca 4-5 partite in campionato e fa panchina a Krstovic. Retegui è andato a giocare in Arabia (tra l'altro manco in una squadra di alto livello) ma continua ad essere titolarissimo, perchè altrimenti non c'è nessuno, praticamente siamo come una nazionale di terz'ordine qualunque.
Come fate a dire che non è una situazione tragica, ma addirittura invece c'è del "materiale buono" resto veramente perplesso...è vero che lo stesso livello europeo è livellato verso il basso, ma questa nazionale è inferiore sotto tanti punti di vista a tantissime nazionali europee e non mi riferisco alle solite note.