Qualcuno mi spiega cosa sta succedendo alla Nazionale Olandese? Dopo l'Europeo questo si saltano pure il mondiale, ieri hanno perso ancora e sono inchiodati al quarto posto. Ma cre?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Semplice ricambio generazionale, che non ha cacciato un solo calciatore di assoluto livello, come invece era capitato negli ultimi 30 anni. Stanno ancora appresso agli over 30 Sneijder e Robben, che oramai sono in condizioni imbarazzanti, addirittura continua ad essere convocato Van Persie da oltre 3 anni fuori dai radar del calcio che conta e manco titolare nel Fenerbache in Turchia. Hanno qualche buon calciatore, tipo Strootman, Depay (discontinuo però come la diarrea), De Vrji e ci metto pure Winaldum, ma è troppo poco per rendere una nazionale forte. Mettiamoci pure l'assoluta disorganizzazione a livello federale, roba da far sembrare la FIGC un'azienda tedesca di primo livello, hanno ripescato per la terza volta in 27 anni uno come Advocaat, allora capisci che non stanno raschiando il fondo del barile ma molto di più. Tra l'altro il campionato olandese, ogni anno peggiora sempre di più, soprattutto dal punto di vista tecnico, ed i clamorosi flop di Ajax e PSV Eindhoeven nei turni preliminari ne sono l'emblema.
P.S. Quoto Capetiello, che ha detto più o meno le stesse mie cose, ed anche io vi invito a leggere Calcio olandese se avete un minimo di interesse per il mondo pallonaro orange.