Sondaggio

Vota i tre migliori in campo !

Buffon
3 (5.9%)
Abate
1 (2%)
Barzagli
7 (13.7%)
Chiellini
1 (2%)
Darmian
17 (33.3%)
De Rossi
3 (5.9%)
Pirlo
11 (21.6%)
Thiago Motta
2 (3.9%)
Candreva
0 (0%)
Marchisio
0 (0%)
Balotelli
1 (2%)
Cassano
0 (0%)
Insigne
2 (3.9%)
Cerci
3 (5.9%)

Totale votanti: 20

Le votazioni sono chiuse: 23 Giugno, 2014, 20:13:50 pm

Autore Topic: [02 -20/06] ITALIA 0-1 Costa Rica [POSTPARTITA + PAGELLE]  (Letto 26781 volte)

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Re:[02 -20/06] ITALIA - Costa Rica [PREPARTITA + DIRETTA]
« Risposta #200 il: 20 Giugno, 2014, 20:12:44 pm »
La follia è stata partire con la stessa formazione anti England, poi l'entrata di Cassano ha distrutto ogni residua speranza di rimonta. Amm ittato nu Mondiale.
:sisi:
DOpo Manaus bisognava cambiare un po' formazione non solo per l'avversario ma anche perché fisicamente non siamo ancora pronti. E' bastato vedere Candreva che non riusciva a correre Bisognava mettere subito chi attaccava gli spazi e saltava l'uomo. Cassano è inutile, meglio mettere Cerci, Immobile ed Insigne.
In ogni caso difensivamente la Costa Rica giocava bene.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #201 il: 20 Giugno, 2014, 20:12:58 pm »
Sono partito a tifare italia e al 20esimo ero gia 100% costaricense.

FANTASTICI. Cuore grinta, capacità tecniche e tattiche, corsa cazzimma... tutto quello che un tifoso vorrebbe vedere.

Italia vergognosa... e ora con un squadra ugualmente cazzimmosa ma con un certo tandem suarez cavani voglio vedere...

Bolanos dove cazzo gioca? Lui il 3 e lo spilungone terzino il 15 mi pare Diaz hanno fatto una partita ASSURDA.

Con la supponenza non si va da nessuna parte.

uaglio ma tu tifi per na squadra solo se vince e convince?
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvinator

• *
  • Comm staje bell!
« Risposta #202 il: 20 Giugno, 2014, 20:13:32 pm »
Io capisco che voi stiate godendo (anzi, sinceramente no :look:) però ci sono due indirizzi che mi portano a pensarla in maniera critica.

1) L'Italia storicamente fa schifo al cesso in queste partite e con la squadra più scarsa del lotto. Io avevo sensazioni negative fin dalla vittoria con l'Inghilterra (che rimane una partita vinta meritatamente e con intelligenza contro una squadra FORTE). Quindi ci stanno numerosi precedenti a cui appellarsi, anzi vi dico da mo che l'Italia passa per differenza reti con l'Uruguay...va dall'altra parte del girone e si fa almeno i quarti. Mettetemi in firma.

2) Tatticamente Prandelli fa un macello. Intasa la zona nevralgica del campo con però Thiago Motta al posto di Verratti, che bene o male è un calciatore più intelligente e più rapido. Anzi molto più intelligente e più rapido.
Converge la barca snaturando completamente la squadra e costringendola a giocare con i reparti sfilacciati, inserendo punte senza un senso compiuto: soprattutto il cambio di Cassano è impensabile.

Poi, se Balotelli mangia due gol allora te lo meriti pure.
L'Italia sarebbe già agli ottavi se nell'Uruguay non ci fosse Suarez, non sono sicurissimo che passi.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #203 il: 20 Giugno, 2014, 20:14:19 pm »
uaglio ma tu tifi per na squadra solo se vince e convince?
io tifo solo per il napoli. La nazionale mi è indifferente la volevo simpatizzare ma non ce l'ho fatta la costarica mi ha sciolto il cuore.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #204 il: 20 Giugno, 2014, 20:14:21 pm »
Si deve puntare sulle forze fresche a supporto di quei 3-4 veterani effettivamente imprescindibili (Pirlo, De Rossi, per capirci), noi in Italia nun o vulimm proprio capì...

Per quanto riguarda Insigne, è vero che non ha fatto granchè (ma quantomeno era vivo e vegeto e si muoveva ed ha provato a fare qualcosa), però io non accetto che venga messa la croce addosso a lui, soprattutto perchè detesto il fatto che qua l'ultimo arrivato è quello che poi ti deve togliere le castagne dal fuoco quando o fatt va malamente.
Sui ragazzi ci devi puntare, ma sul serio, facendoli giocare dall'inizio.

E questa era la partita di Insigne ed Immobile, ma dall'inizio però, quando la squadra poteva essere viva e propositiva, no quando i fatti vanno male.

Mo chissà con l'Uruguay che scelte fa...io dico che manco cambierà chissà che.

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
Re:[02 -20/06] ITALIA 0-1 Costa Rica [POSTPARTITA + PAGELLE]
« Risposta #205 il: 20 Giugno, 2014, 20:17:56 pm »
Maggiabate.  :maronn:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #206 il: 20 Giugno, 2014, 20:19:05 pm »
Si deve puntare sulle forze fresche a supporto di quei 3-4 veterani effettivamente imprescindibili (Pirlo, De Rossi, per capirci), noi in Italia nun o vulimm proprio capì...

Per quanto riguarda Insigne, è vero che non ha fatto granchè (ma quantomeno era vivo e vegeto e si muoveva ed ha provato a fare qualcosa), però io non accetto che venga messa la croce addosso a lui, soprattutto perchè detesto il fatto che qua l'ultimo arrivato è quello che poi ti deve togliere le castagne dal fuoco quando o fatt va malamente.
Sui ragazzi ci devi puntare, ma sul serio, facendoli giocare dall'inizio.

E questa era la partita di Insigne ed Immobile, ma dall'inizio però, quando la squadra poteva essere viva e propositiva, no quando i fatti vanno male.

Assolutamente Balotelli è stato una spina nel fianco, stava sempre in fuorigioco (e un attaccante VIVE per stare sulla linea del fuorigioco), non ha dato mordente all'attacco e soprattutto è stato assolutamente impreciso nei controlli e nei tiri. S'è magnat nu gol pazzesco.

Forse era il caso di mettere Immobile , che con Insigne si trova piuttosto bene e poteva dare qualcosa e portare a casa la qualificazione...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #207 il: 20 Giugno, 2014, 20:19:08 pm »
brutta brutta italia...un po di supponenza contro avversari che non hanno nulla da perdere...prandelli sbaglia a mettere la stessa formazione di manaus sia per un fatto fisico che tattico...a mio avviso sbaglia ad inserire cassano...e manda allo sbaraglio insigne ed in seconda battuta cerci...male anche chiellini ed abate...l'italia soffre queste partite e per me è meglio che ora si giochi tutto contro l'uruguay...forse prandelli si ravvedera' tatticamente parlando....cmq brutta figura :sisi: :sisi:

Offline Gius

• *
« Risposta #208 il: 20 Giugno, 2014, 20:19:40 pm »

metterà Verratti dall'inizio e magari Bonucci o Paletta vicino a Barzagli...per il resto stessa formazione del primo tempo
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline calvinator

• *
  • Comm staje bell!
« Risposta #209 il: 20 Giugno, 2014, 20:21:42 pm »
Seriamente, ma quanto è una latrina Chiellini? Cristo santo, questo deve solo ringraziare la madonna che gioca a 3 nella squadra più impunita della storia. E' un Paolo Cannavaro al massimo delle sue potenzialità.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #210 il: 20 Giugno, 2014, 20:21:42 pm »
è più forte di higuain  :pariamm:
E' veramente il sudaticcio che si forma nel sottopalla di Gonzalo.

L'Italia comunque passa al 100% secondo me,storicamente l'italia queste partite non le sbaglia.Io,contagiato  dall'ambiente, ci ho provato pure  a tifarli,ma veramente li schifo troppo troppo troppo.Non vedo l'ora di vedere il Napoli :love2:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline bat86

• *
« Risposta #211 il: 20 Giugno, 2014, 20:22:12 pm »
Comunque va benissimo. Figura di merda con la squadra più scarsa del girone, clima infuocato, spada di Damocle alla prossima.
Sono fiducioso per l'Uruguay.
pure io....per me strappiamo il pari...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #212 il: 20 Giugno, 2014, 20:22:23 pm »
metterà Verratti dall'inizio e magari Bonucci o Paletta vicino a Barzagli...per il resto stessa formazione del primo tempo

Si, pure io penso che recupera Verratti dall'inizio, però conferma la stessa coppia centrale, rimettendo Darmian a dx e De Sciglio a sx.

E per me sbaglia un'altra volta formazione.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #213 il: 20 Giugno, 2014, 20:24:39 pm »
non so quanto darei per vedere la partita con le vedove del matador che uraleranno " MAMMA MIA MATADOOOOOOOOOR", e se saranno accaniti tifosi della nazionale saranno pure combattuti e scenderanno le lacrimucce.

Offline Gius

• *
« Risposta #214 il: 20 Giugno, 2014, 20:25:16 pm »
Si, pure io penso che recupera Verratti dall'inizio, però conferma la stessa coppia centrale, rimettendo Darmian a dx e De Sciglio a sx.

E per me sbaglia un'altra volta formazione.

Chiellini o gioca terzino (speriamo di no) o secondo me parte proprio dalla panchina..
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #215 il: 20 Giugno, 2014, 20:25:57 pm »
Chiellini o gioca terzino (speriamo di no) o secondo me parte proprio dalla panchina..

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bat86

• *
« Risposta #216 il: 20 Giugno, 2014, 20:26:08 pm »
buffon 5,5
abate 5
chiellini 4,5
barzagli 5,5
darmian 6
pirlo 5
de rossi 5
thiago motta 5
candreva 5
marchisio 5
balotelli 5

cassano 5
insigne 5
cerci 5,5

prandelli 5

Leif Erikson

R: [02 -20/06] ITALIA 0-1 Costa Rica [POSTPARTITA + PAGELLE]
« Risposta #217 il: 20 Giugno, 2014, 20:26:23 pm »
Già se mettesse Verratti e De Sciglio dal primo minuto sarebbe un'altra Italia.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #218 il: 20 Giugno, 2014, 20:27:03 pm »

Mm..secondo me gli dà fiducia, a prescindere da stasera. Paletta è bocciatissimo e di Bonucci non si fida cosi tanto, altrimenti l'avrebbe messo in una di queste 2 partite.

Offline Hwarang

• *
Re:R: [02 -20/06] ITALIA 0-1 Costa Rica [POSTPARTITA + PAGELLE]
« Risposta #219 il: 20 Giugno, 2014, 20:30:01 pm »
Già se mettesse Verratti e De Sciglio dal primo minuto sarebbe un'altra Italia.

Si, ma non basta, deve giocare con almeno uno tra Insigne e Cerci, anzi l'ideale sarebbe mettere entrambi, e non lasciare sola la punta, a prescindere da chi mette come centravanti.

L'Uruguay è un'altra squadra che s'arrocca in difesa e parte in contropiede, serve gente che salta l'uomo.