Sondaggio

Vota i tre migliori in campo !

Buffon
3 (5.9%)
Abate
1 (2%)
Barzagli
7 (13.7%)
Chiellini
1 (2%)
Darmian
17 (33.3%)
De Rossi
3 (5.9%)
Pirlo
11 (21.6%)
Thiago Motta
2 (3.9%)
Candreva
0 (0%)
Marchisio
0 (0%)
Balotelli
1 (2%)
Cassano
0 (0%)
Insigne
2 (3.9%)
Cerci
3 (5.9%)

Totale votanti: 20

Le votazioni sono chiuse: 23 Giugno, 2014, 20:13:50 pm

Autore Topic: [02 -20/06] ITALIA 0-1 Costa Rica [POSTPARTITA + PAGELLE]  (Letto 26748 volte)

Alemao

Re:[02 -20/06] ITALIA 0-1 Costa Rica [POSTPARTITA + PAGELLE]
« Risposta #240 il: 20 Giugno, 2014, 21:25:18 pm »
Gli schemi non servono a niente. Conta solo la condizione fisica e la giocata individuale. Loro hanno corso dal primo all'ultimo minuto, noi no e Balotelli si è mangiato due gol facili facili. Poi aggiungiamoci lo stato di grazia di Chiellini in primis e degli altri chiavici ed ecco la frittata ampiamente prevedibile alla vigilia. La figura di merda è evidente e vergognosa quanto quelle contro le due Coree e il Cile. Ci sta poco o nulla da stupirsi. La prossima sarà una guerra con morti ammazzati in campo, risse e giocate all'ultimo sangue amici.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:[02 -20/06] ITALIA - Costa Rica [PREPARTITA + DIRETTA]
« Risposta #241 il: 20 Giugno, 2014, 21:27:11 pm »
Eh ma onestamente chi doveva portare, in questo momento? Cioè in Italia la Juve tiene la miglior difesa italiana.
Noi abbiamo stranieri, la Roma tiene stranieri, la Fiorentina tiene stranieri, il Milan tiene stranieri...l'unica scelta era Paletta-Ranocchia (e io avrei portato l'interista).
Bonucci non lo puoi mettere in concorrenza con nessuno di un certo livello, a meno che non vai a scavare nelle medio-piccole (ma abbiamo visto che na cosa è giocare a Parma, un'altra è fare competizioni di un certo livello, ed è na cosa che sostengo da una vita).

Cioè non abbiamo la controprova che li ha convocati perchè "della Juve", perchè non c'erano altri candidati, oggi.
Chi ci sta, Astori?  :asd:

Alla fine la Juve, piaccia o meno, tiene quasi sempre i migliori calciatori italiani. Poi sicuramente qualche volta c'è stato lo juventino con la vuttatella, però questa Italia del 2014 è molto variegata, infatti dopo i 6 della Juve (che ripeto, tiene il portiere i i difensori convocabili più forti, quindi  :boh: ) ci sono 3 del Milan, ma anche 3 del Parma e 3 del Toro e poi via via altri...

Tieni assolutamente ragione, però quello che volevo dire è che se Astori e Bonucci giocassero a squadre inverse , mò Astori stava al mondiale e Bonucci a casa. Idem per Chiellini-Bocchetti (tanto per dirne un'altro). Barzagli invece è di un altro livello.

Il tuo discorso però lo condivido in pieno, il problema è che le squadre italiane non investono nei giocatori italiani, che giocano tutti frazionati nelle merde piccole e nella Roma/ Juventus.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #242 il: 20 Giugno, 2014, 21:27:22 pm »
L'idea di addormentarla contro la Costa Rica (!!!) con il centrocampo di palleggiatori.
Il fatto che abbiamo giocato paradossalmente meglio con il libero e senza punte per me non legittima l'idea iniziale di Prandelli, ma dimostra tutt'al più che ormai in questa squadra ha attecchito, oltre a quello della presunzione, il morbo del pullece che tiene la tosse, del fraseggio stretto ad ogni costo e della paposcia d'ordinanza.

L'idea di associare il pragmatismo di una buona fase difensiva (che non c'è) alle velleità dell'impostazione spagnola (che arriva e naufraga in zona Marchisio) mi pare totamente fallita.
Siamo difensivamente fragili nei singoli e non abbiamo giocatori di raccordo con l'attacco.
L'espediente del doppio regista serve di fatto a liberare dalla marcatura la nostra unica soluzione di gioco: Pirlo.
Lancio lungo a Balotelli (non c'è più bisogno di parlar male di questo fenomeno da baraccone) e che a maronna c'accumpagna.
Ho l'idea di avere davanti veramente un aborto, un'ambizione fallita.

Con l'Uruguay vorrei una squadra di generosi, Immobile e Cerci in primis, fin'anche un mestierante come Parolo. Gente che incassa e le dà.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #243 il: 20 Giugno, 2014, 21:28:41 pm »
io comunque spero che le debacle della spagna e di tutte le squadre che hanno tentato pateticamente e inutilmente di scimmiottarne lo stile calcistico, serva a sradicare la moda piu mongoloide della storia del calcio dopo la maglia camouflage gialla
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Hwarang

• *
Re:[02 -20/06] ITALIA - Costa Rica [PREPARTITA + DIRETTA]
« Risposta #244 il: 20 Giugno, 2014, 21:31:01 pm »

Tieni assolutamente ragione, però quello che volevo dire è che se Astori e Bonucci giocassero a squadre inverse , mò Astori stava al mondiale e Bonucci a casa. Idem per Chiellini-Bocchetti (tanto per dirne un'altro). Barzagli invece è di un altro livello.

Il tuo discorso però lo condivido in pieno, il problema è che le squadre italiane non investono nei giocatori italiani, che giocano tutti frazionati nelle merde piccole e nella Roma/ Juventus.

Pure io sono convinto che Astori alla Juve e Bonucci a Cagliari, andava Astori. Il motivo? Perchè Astori avrebbe fatto campionati ad alto livello, giocandosi scudetti e facendo partecipazioni in ChL. Cose che ovviamente avvantaggiano per le selezioni di una squadra per un mondiale...

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: Re:R: [02 -20/06] ITALIA 0-1 Costa Rica [POSTPARTITA + PAGELLE]
« Risposta #245 il: 20 Giugno, 2014, 21:31:23 pm »
Invece la partita con l'Uruguay sarà come quella di oggi, diversissima da quella con l'Inghilterra.
Perchè l'Uruguay tiene una squadra difensiva, con un centrocampo di corsa e basta, e punta sul duo offensivo, lasciando avanti Suarez e con Cavani che arriva a rimorchio partendo da lontano.

Contro ste squadre per me il possesso palla esasperato diventa sterile ad un certo punto, perchè non ti lasciano i varchi che ti lasciava l'Inghilterra, la quale era senza centrocampo praticamente e lasciava praterie sulla sinistra, dalla parte di Baines, sfruttati a meraviglia dalla catena di destra, e da dove è arrivato il goal.

Per me ste partite, come quella di oggi e quella con l'Uruguay, si giocano con gente capace di inventare qualcosa, fare superiorità numerica sulle fasce, allargare le maglie difensive.

Poi siccome abbiamo 2 risultati su 3, io già so che l'Italia scende in campo facendo possesso palla e cercando di portarsi il pareggio, che è il miglior modo per abbuscare e tornare a casa  :asd:
Invece con un attacco più efficace tieni il baricentro più alto, tendi a fare più la partita e a cercare di vincerla.
Ma appunto perché hanno un centrocampo di bestie e cavacalci che la puntano sull'intensità tu devi amministrare. Rispondendo al male con il male ti sbilanci solo e ti fottono malamente.

Oggi andava gestita in maniera diversa, facendo fuori anche Balotelli tra l'altro.
La Costa Rica è una squadra che sullo zero a zero si proponeva molto avanti, se sapevi sfruttare sto fatto tenevi avanti un cazzo di cavallo di troia...

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #246 il: 20 Giugno, 2014, 21:34:14 pm »
Doveva partire con un centrocampista in meno ed un attaccante in più.Poi presentarsi con un centrocampo dinamico quanto uno scarabeo morto pure è stata na grande strunzata.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: [02 -20/06] ITALIA 0-1 Costa Rica [POSTPARTITA + PAGELLE]
« Risposta #247 il: 20 Giugno, 2014, 21:34:46 pm »
Ma appunto perché hanno un centrocampo di bestie e cavacalci che la puntano sull'intensità tu devi amministrare. Rispondendo al male con il male ti sbilanci solo e ti fottono malamente.

Per me non riusciremo ad imporre il ritmo con l'Uruguay. Punteranno subito sull'agonismo e mozzicheranno fin da subito.
In ogni caso io sono d'accordo nel perseverare con una squadra equilibrata.
Cambierei semplicemente Balotelli per Immobile, Candreva (che mi pare arrivato) per Cerci, e butterei dentro un incursore (mi pare che abbiamo solo Parolo) per una delle mezze checche che stanno ruotando vicino a Pirlo, gente che verrà mangiata in testa persino da Arevalo Rios se joca, poi te faccio vere'.

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Re : [02 -20/06] ITALIA 0-1 Costa Rica [POSTPARTITA + PAGELLE]
« Risposta #248 il: 20 Giugno, 2014, 21:35:58 pm »
Infatti io avrei messo immobile che negli spazi andava na bellezza e poi uno tra cerci insigne e parolo per cercare la profondità. Bisogna dire che il costa rica si difendeva benissimo. tatticamente erano disposti benissimo in campo.

Envoyé de mon GT-I9082 en utilisant Tapatalk

Offline Hwarang

• *
« Risposta #249 il: 20 Giugno, 2014, 21:38:15 pm »
Ma certamente che a centrocampo li devi ammaestrare con la tecnica, però non devi manco creare una palude in cui non esci più dal passaggio orizzontale, pressing avversario, retropassaggio.
E per fare questo devi avere uno "sfogo" in avanti, con giocatori capaci di creare qualcosa palla al piede, magari venendosi anche a prendere il pallone a tratti.

Solo con sto Balotelli (ma anche con Immobile non sarebbe cambiato troppo) non si accocchia nulla. Una nazionale 4 volte campione del mondo deve giocare per vincere, non solo per amministrare, in modo a tratti spocchioso e fine a se stesso.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #250 il: 20 Giugno, 2014, 21:39:28 pm »
Ma le quattro persone che hanno votato come migliori in campo Buffon e Insigne che tipo di problemi hanno?  :buondio:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #251 il: 20 Giugno, 2014, 21:40:47 pm »
Ma le quattro persone che hanno votato come migliori in campo Buffon e Insigne che tipo di problemi hanno?  :buondio:

ho mangiato i taralli con la nzogna e mo m'abbrucia o stomm'c, gli altri non li conosco
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online vampyr8

• *
« Risposta #252 il: 20 Giugno, 2014, 21:42:02 pm »
Chiellini peggio di Britòs

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #253 il: 20 Giugno, 2014, 21:43:18 pm »
Chiellini peggio di Britòs
Tremendo :vuommeco:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Re : [02 -20/06] ITALIA 0-1 Costa Rica [POSTPARTITA + PAGELLE]
« Risposta #254 il: 20 Giugno, 2014, 21:45:39 pm »
In ogni caso oggi si è visto che mancano i grandi giocatori in Italia e che se non punti sul settore giovanile a livello nazionale non riuscirai mqi a tirar fuori una nuova fenerazione di giocatori come fa la fermania e come ha fatto la francia. Io in difesa non vedo nulla di nuovo ed ai livelli di un Nesta o Cannavaro

Envoyé de mon GT-I9082 en utilisant Tapatalk

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
R: [02 -20/06] ITALIA 0-1 Costa Rica [POSTPARTITA + PAGELLE]
« Risposta #255 il: 20 Giugno, 2014, 21:47:38 pm »
Parebbe si sia rotto Derossi il che renderebbe la partita con la celeste veramente dura
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

« Risposta #256 il: 20 Giugno, 2014, 22:02:05 pm »
Per me non riusciremo ad imporre il ritmo con l'Uruguay. Punteranno subito sull'agonismo e mozzicheranno fin da subito.
Cambierei semplicemente Balotelli per Immobile, Candreva (che mi pare arrivato) per Cerci, e butterei dentro un incursore (mi pare che abbiamo solo Parolo) per una delle mezze checche che stanno ruotando vicino a Pirlo, gente che verrà mangiata in testa persino da Arevalo Rios se joca, poi te faccio vere'.

L'Uruguay mozzica, vero, ma non ti viene a prendere alto. Hanno grande intensità se sono in giornata, ma Rios praticamente è difensore aggiunto in una linea bassa.
Per me la soluzione qui è tenere palla, cosa che i nostri centrocampisti sanno fare benissimo, e non lasciarsi prendere dall'isteria perchè loro hanno due mostri avanti che alla prima ripartenza ti mandano a calci nel culo a Roma. Mantenere e scardinare, non vedo altra soluzione.
Spazi non te li danno ma se li prendono. Come ho detto, a combatterli male con il male si fa solo il loro gioco; al massimo schiero Insigne a sinistra perché sa dialogare con i centrocampisti (che nella mia testa sono Verratti - Pirlo più De Rossi) per Marchisio ma sinceramente nemmeno o' sacc.

Invece oggi (e qui mi trovo con Nicola) avevi una situazione speculare, con una squadra ben disposta tatticamente ma che veniva avanti a giocarsela: e ti servivano i contropiedisti, gente fresca e motivata in grado di aggredire la linea alta. Avrei giocato con la coppia del Torino più Insigne, con un centrocampista dinamico come Marchisio in mezzo insieme a Pirlo e De Rossi.
Invece Prandelli va a tenere palla sterilmente (Thiago Motta :maronn:), non affonda con il ritmo ed anzi fa affondare l'Italia nel secondo tempo con cambi scellerati (nonno Cassano trequartista :rofl:). Infatti nel secondo tempo sei meno pericoloso del primo e non può mai essere un caso.

Leif Erikson

« Risposta #257 il: 20 Giugno, 2014, 22:02:55 pm »
Parebbe si sia rotto Derossi il che renderebbe la partita con la celeste veramente dura

Sarà contento Prandelli, una presenza in più per il suo oggetto sessuale Thiago Motta !!!!

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: [02 -20/06] ITALIA 0-1 Costa Rica [POSTPARTITA + PAGELLE]
« Risposta #258 il: 20 Giugno, 2014, 22:30:14 pm »

Io giocherei con un 4-3-3, senza patemi e uallere... In avanti a sinistra partirei con Lorenzo, a destra con Cerci e in attacco con Immobile. A centrocampo Pirlo\Verratti, Marchisio e De Rossi... Senza fronzoli e molto equilibrata...

Leif Erikson

« Risposta #259 il: 20 Giugno, 2014, 22:33:31 pm »
Io giocherei con un 4-3-3, senza patemi e uallere... In avanti a sinistra partirei con Lorenzo, a destra con Cerci e in attacco con Immobile. A centrocampo Pirlo\Verratti, Marchisio e De Rossi... Senza fronzoli e molto equilibrata...

Così esci. :asd:
Ma te lo garantisco eh.