Per me non riusciremo ad imporre il ritmo con l'Uruguay. Punteranno subito sull'agonismo e mozzicheranno fin da subito.
In ogni caso io sono d'accordo nel perseverare con una squadra equilibrata.
Cambierei semplicemente Balotelli per Immobile, Candreva (che mi pare arrivato) per Cerci, e butterei dentro un incursore (mi pare che abbiamo solo Parolo) per una delle mezze checche che stanno ruotando vicino a Pirlo, gente che verrà mangiata in testa persino da Arevalo Rios se joca, poi te faccio vere'.
L'Uruguay mozzica, vero, ma non ti viene a prendere alto. Hanno grande intensità se sono in giornata, ma Rios praticamente è difensore aggiunto in una linea bassa.
Per me la soluzione qui è tenere palla, cosa che i nostri centrocampisti sanno fare benissimo, e non lasciarsi prendere dall'isteria perchè loro hanno due mostri avanti che alla prima ripartenza ti mandano a calci nel culo a Roma. Mantenere e scardinare, non vedo altra soluzione.
Spazi non te li danno ma se li prendono. Come ho detto, a combatterli male con il male si fa solo il loro gioco; al massimo schiero Insigne a sinistra perché sa dialogare con i centrocampisti (che nella mia testa sono Verratti - Pirlo più De Rossi) per Marchisio ma sinceramente nemmeno o' sacc.
Invece oggi (e qui mi trovo con Nicola) avevi una situazione speculare, con una squadra ben disposta tatticamente ma che veniva avanti a giocarsela: e ti servivano i contropiedisti, gente fresca e motivata in grado di aggredire la linea alta. Avrei giocato con la coppia del Torino più Insigne, con un centrocampista dinamico come Marchisio in mezzo insieme a Pirlo e De Rossi.
Invece Prandelli va a tenere palla sterilmente (Thiago Motta

), non affonda con il ritmo ed anzi fa affondare l'Italia nel secondo tempo con cambi scellerati (nonno Cassano trequartista

). Infatti nel secondo tempo sei meno pericoloso del primo e non può mai essere un caso.