Ma su Insigne posso essere al limite d'accordo.
Giocare con le due ali e Pirlo - Marchisio (Verratti) - De Rossi in mezzo no.
Io con l'Uruguay vado a fare una partita simile a quella con i senza bidet tenendo il pallone, imponendo il ritmo e via dicendo.
Era oggi che si doveva fare qualcosa di diverso...
Invece la partita con l'Uruguay sarà come quella di oggi, diversissima da quella con l'Inghilterra.
Perchè l'Uruguay tiene una squadra difensiva, con un centrocampo di corsa e basta, e punta sul duo offensivo, lasciando avanti Suarez e con Cavani che arriva a rimorchio partendo da lontano.
Contro ste squadre per me il possesso palla esasperato diventa sterile ad un certo punto, perchè non ti lasciano i varchi che ti lasciava l'Inghilterra, la quale era senza centrocampo praticamente e lasciava praterie sulla sinistra, dalla parte di Baines, sfruttati a meraviglia dalla catena di destra, e da dove è arrivato il goal.
Per me ste partite, come quella di oggi e quella con l'Uruguay, si giocano con gente capace di inventare qualcosa, fare superiorità numerica sulle fasce, allargare le maglie difensive.
Poi siccome abbiamo 2 risultati su 3, io già so che l'Italia scende in campo facendo possesso palla e cercando di portarsi il pareggio, che è il miglior modo per abbuscare e tornare a casa

Invece con un attacco più efficace tieni il baricentro più alto, tendi a fare più la partita e a cercare di vincerla.