Allora premesso che invece io sono filosoficamente portato a fare il tifo per quelle squadre che giocano un calcio più verticale, più fisico e più tattico e che per me fare i passaggi non è giocare a pallone, ma è proprio la lettura che dai della partita che non mi torna.
Cioè, al di la di quello che doveva succedere sulla carta, io non ho visto una croazia in 11 dietro la palla e tutti a soffrire e, ancor dippiù, non ho visto un brasile votato all'attacco e che metteva su trame irresistibili......proprio dal punto di vista del gioco la partita è stata giocata alla pari e, ti ripeto riguardati il secondo tempo da sveglio, per 20 minuti il brasile non è uscito dalla sua metà campo, alla faccia del catenaccio rossobianco.
Scapuzziavo, soprattutto per la noia di questo tipo di partite

, ma non è che non l'ho vista.
Ovviamente non siamo più ai tempi di nereo rocco e oggi il catenaccio si fa decisamente più avanti ma, per come la vedo io (ed è comunque una posizione opinabile, per carità), quando giochi in 11 dietro la palla non stai giocando a pallone.

Con questo non voglio dire che il brasile non abbia ladrato ma comunque, tra spallate, calci e difesa da rubgy e un gioco lezioso ma almeno mi fanno vedere un tacchetto, uno stop, una finta, insomma qualcuno che ha fatto bene a non darsi alla corsa campestre, io preferisco sempre questi ultimi.
E poi sta discussione è troppo monotematica, qualcuno dovrà pure farlo il bastian contrario?