Per me a livello individuale gli sono superiori i tre juventini, i due interisti e Manolas. Tutta gente che nel nostro superbo meccanismo difensivo avrebbe un rendimento altissimo.
L'anno scorso non è stato nemmeno il primo centrale della sua squadra per rendimento, ma quale tra i tre migliori della A...il Napoli ha un atteggiamento di centrocampo e difesa maniacali.
Però stai ragionando in maniera troppo razionale, la dove oramai il mercato di razionale non tiene più niente. L'organizzazione difensiva è fondamentale per tutti i difensori, ed mr. sciacquati la bocca Bonucci, era ridicolo nell'era pre Conte, e qualche volta lo è stato anche nei primi anni Contiani. Adesso da molti è considerato un dei difensori più forti al mondo, e a 30 anni c'è chi vorrebbe spendere 60 milioni.
Koulibaly ha tante pecche come difensore, pecche che in un mercato normale non farebbero schizzare la sua valutazione non oltre i 20, ma resta un difensore giovane, che può ancora migliorare tantissimo, e che da un punto di vista prettamente fisico possiamo assolutamente considerarlo tra i più forti al mondo (vallo a trovare un difensore con il suo fisico e la sua progressione). Tanto basta per spellare la Premier, campionato dove gente ben più modesta di Koulibaly è stato presa per cifre impensabili. Se si fa un anno da protagonista in CL, con uno di quei suoi partitoni, vedi che i famosi 50 saranno la base d'asta

Poi fatemi capire, da dove vi esce tutta questa certezza che Koulibaly non possa migliorare ? Che cazz tenit tutti la palla di cristallo porca paletta ?