Autore Topic: Kalidou Koulibaly [Da Genk 6/14 a Chelsea 7/22]  (Letto 369198 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:26 - Koulibaly Kalidou
« Risposta #1940 il: 03 Agosto, 2015, 21:41:35 pm »

Offline noel

• *
« Risposta #1941 il: 03 Agosto, 2015, 21:46:19 pm »
E allora? Quanti ne attribuisci a Koulibaly?
Insomma, non è colpa di penitez e la sua manifesta incapacità tattica, non è colpa del negroide in questione (torino, cagliari, empoli a/r le prime clamorose che mi vengono in mente), colpa del pappone manco a parlarne, va a finire che è colpa di Wendell.

Offline peppere

• *
« Risposta #1942 il: 03 Agosto, 2015, 21:52:28 pm »
È scarz tatticamente e poco cattivo. Caratteristiche che un difensore non deve mai avere ma che sarebbero perfette per una suocera, per esempio

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1943 il: 03 Agosto, 2015, 22:11:16 pm »
Insomma, non è colpa di penitez e la sua manifesta incapacità tattica, non è colpa del negroide in questione (torino, cagliari, empoli a/r le prime clamorose che mi vengono in mente), colpa del pappone manco a parlarne, va a finire che è colpa di Wendell.

E' colpa di noi tifosi perchè non facciamo le ripetute nei boschi (strafred dixit)  :look:

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #1944 il: 03 Agosto, 2015, 23:22:36 pm »

Io l'anno scorso mi ricordo tanti gol presi per puttanate, anche clamorose, di Albiol, qualcuno, non pochi, per puttanate di maggio (specie nel girone di andata, poi si è acconciato), un bel po' per Ghoulam specie nel girone di ritorno, altri per pigrizia nella copertura dei centrocampisti, qualcuno lo attribuirei ai portieri, qualcuno anche a Koulibaly (ma di clamorosi mi ricordo Cagliari in casa e genericamente i primi 3 di Empoli), e ce n'è qualcuno in cui non è colpa praticamente di nessuno.
Voi di gol attribuibili a lui quali vi ricordate?

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #1945 il: 04 Agosto, 2015, 00:01:14 am »

Voi di gol attribuibili a lui quali vi ricordate?

il discorso per me è diverso.....io di koulibaly non ricordo grandi partite...solo spezzoni di buone gare...dopo o prima delle grandi sciocchezze ("almeno ha personalità"...si diceva...)....e proprio a causa di prestazioni mediamente insufficienti (per non dire scarse) è finito per diventare una riserva ...facendosi soffiare il posto niente "po po di meno che" da britos...

A koulibaly manca tutto l'aspetto tattico....e mancano le basi tecniche dell'essere un difensore....
Non credo neanche sia un problema di concentrazione....è che questo, nei momenti della gara, non sa proprio cosa deve fare....
non sa quando deve uscire in chiusura...quando tenere la linea....non sa prendere posizione per marcare...né a palla ferma né con il pallone in movimento....

l'unica speranza per lui è che possa essere " riciclato" in un ruolo "alla desailly"....ma che dubito comunque possa interpretare ad alti livelli...
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2015, 00:03:52 am da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #1946 il: 04 Agosto, 2015, 00:16:48 am »
il discorso per me è diverso.....io di koulibaly non ricordo grandi partite...solo spezzoni di buone gare...dopo o prima delle grandi sciocchezze ("almeno ha personalità"...si diceva...)....e proprio a causa di prestazioni mediamente insufficienti (per non dire scarse) è finito per diventare una riserva ...facendosi soffiare il posto niente "po po di meno che" da britos...

A koulibaly manca tutto l'aspetto tattico....e mancano le basi tecniche dell'essere un difensore....
Non credo neanche sia un problema di concentrazione....è che questo, nei momenti della gara, non sa proprio cosa deve fare....
non sa quando deve uscire in chiusura...quando tenere la linea....non sa prendere posizione per marcare...né a palla ferma né con il pallone in movimento....

l'unica speranza per lui è che possa essere " riciclato" in un ruolo "alla desailly"....ma che dubito comunque possa interpretare ad alti livelli...

Scusami, ma il difensore centrale se non lo noti per errori o gol presi, ha fatto una buona gara. A parte che ci sono state alcune gare esaltanti (e di quale altro centrale potresti dirlo l'anno scorso?), se facesse continuamente gli errori tattici che lamenti sarebbe stato artefice di occasioni da gol subite perennemente, e invece oggettivamente non ne ricordo tanti. Sono d'accordo che nel finale di stagione si era un po' perso, vuoi per la minore continuità di presenze in campo, vuoi per un calo fisico o per una crisi psicologica. Ma in tutta la prima fase del campionato essenzialmente l'abbiamo tutti notato negativamente solo per la debolezza nel gioco aereo (peraltro eravamo convinti che fosse altissimo, mentre come dicevo è "solo" 187 cm).

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1947 il: 04 Agosto, 2015, 00:38:39 am »
ma non ci penso proprio!

Ma nemmeno io più a tentare di scrivere o fare analisi che vadano oltre ai piriti sanguigni che quotidianamente e appassionatamente produciamo su questo forum. Per carità.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1948 il: 04 Agosto, 2015, 00:40:10 am »
Scusami, ma il difensore centrale se non lo noti per errori o gol presi, ha fatto una buona gara. A parte che ci sono state alcune gare esaltanti (e di quale altro centrale potresti dirlo l'anno scorso?), se facesse continuamente gli errori tattici che lamenti sarebbe stato artefice di occasioni da gol subite perennemente, e invece oggettivamente non ne ricordo tanti. Sono d'accordo che nel finale di stagione si era un po' perso, vuoi per la minore continuità di presenze in campo, vuoi per un calo fisico o per una crisi psicologica. Ma in tutta la prima fase del campionato essenzialmente l'abbiamo tutti notato negativamente solo per la debolezza nel gioco aereo (peraltro eravamo convinti che fosse altissimo, mentre come dicevo è "solo" 187 cm).
Puoi essere una sciagura pure se non pisci dieci palloni al minuto. Ghoulam ne è la prova, col suo essere difensivamente e tatticamente disastroso ha finito di mettere in difficoltà un reparto già di per se composto da menomati pescati col retino.

Continuo, nonostante tutto, a pensare che il vero ed unico problema è il centrocampo. Sistemato quello puoi rimanere pure così come sei e aspettare gennaio per ulteriori operazioni, e nisciuno me lo leva da capa ma Koulibaly è potenzialmente il miglior centrale dell'era De Laurentiis, ha pesanti lacune nella marcatura aerea, ma che volete da un criaturo cresciuto con la marcatura a zona? Dategli sei mesi di tempo, poi sarò il primo a chiavare cavici e a jastemmare Benitez. Ma per età e potenzialità stu uaglione tiene bisogno di sei mesi di lavoro in grazia e Ddio, non gli cachiamo il cazzo che tra Henrique, Jorginho, Zuniga, Rafael e compagnia c'è da accanirsi. E voglia!
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1949 il: 04 Agosto, 2015, 00:45:44 am »
Ma nemmeno io più a tentare di scrivere o fare analisi che vadano oltre ai piriti sanguigni che quotidianamente e appassionatamente produciamo su questo forum. Per carità.
che pesantezza scherzavo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1950 il: 04 Agosto, 2015, 00:47:04 am »
che pesantezza scherzavo

Se sballavi su mia mamma me ne sarei fatto una risata.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1951 il: 04 Agosto, 2015, 00:51:59 am »
Se sballavi su mia mamma me ne sarei fatto una risata.
prossima volta,prometto
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1952 il: 04 Agosto, 2015, 00:59:10 am »
Fedele: "Koulibaly unico vero difensore che ha il Napoli"

figuratevi gli altri...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1953 il: 04 Agosto, 2015, 01:05:33 am »

Offline Musarion

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #1954 il: 04 Agosto, 2015, 09:18:11 am »
Giuntoli a Londra per cedere Koulibaly (Repubblica - CN24)

Raffaele83

« Risposta #1955 il: 04 Agosto, 2015, 09:20:29 am »
speriamo sia tanti ma tanti

Offline mv80

• *
« Risposta #1956 il: 04 Agosto, 2015, 09:22:07 am »

turnammc a piglia' a fernandez al posto di questo inutile soprammobile negro.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Cheerio

• *
« Risposta #1957 il: 04 Agosto, 2015, 09:23:48 am »
è chiaramente una cacata comunque sto fatto.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1958 il: 04 Agosto, 2015, 09:47:48 am »

Ma a sto punto allora il tuo amato cumpagnello della Loggetta.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

SpamMattia

« Risposta #1959 il: 04 Agosto, 2015, 09:49:29 am »
Ma a sto punto allora il tuo amato cumpagnello della Loggetta.
uh mamma mia