Non ero per niente gia arrabbiato, nè lo sono ora. Credo che abbiate frainteso, ho solo espresso la mia opinione, forse in maniera troppo esplosiva. Per me la mortificazione e la violenza , verbale e non, non sono giustificate dal fatto che tizio tifa per naltra squadra. Nè tantomeno dal fatto che "sul forum di squadra X saremmo stati trattati peggio". Magari stavate scherzando, n'ossaccio , però vi siete contraddetti dicendo che se lo merita, dicendo che era giusto perchè ha OSATO dire che il Napoli non ha avuto torti dalla FIGC.
Mi potevo fare i fatti miei forse, ma come diceva l'utente enrico caruso, m'è andato troppo negli occhi e visto che il forum è libero ho pensato che avevo tutto l'agio di poter dire la mia.
Chiaramente mi ha fatto piacere dare delle spiegazioni a quelli sanno leggerle, non come le scimmiette che mi mandano i messaggi privati costellati di poetiche dediche giusto per dimostrare che loro sono tifosi overamente, pronti a tutto, uomini veri 
Per quanto mi riguarda hai sbagliato cercando di trovare un nesso di causalità tra epiteti ingiuriosi e lesivi della dignità umana che ci stanno qua dentro e mentalità ultras. Non c'è correlazione. C'è maleducazione. Alcuni la tollerano. Altri no, come nel tuo caso. Nessuno tuttavia ne è immune, a meno di chiamarsi Gesù Cristo, che pure si incazzò a bestia contro i mercanti del Tempio. È cosa ben diversa dal lanciare petardi, fumogeni, fare assalti a pullman, sparare e devastare autogrill: questa si chiama violenza e si va nel penale.
Da parte mia poi sono d'accordo con Ayeye. A me stu Crociato non ha fatto niente di male, niente per cui abbuffarlo di male parole. Che abbia un'idea distorta della realtà e delle vicende storiche calcistiche poi me ne passa po' cazz: inutile anche solo discutere con uno che usa la storia a suo uso e consumo, dato che il Parma, la Lazio e la Roma sono le tre squadre che avrebbero dovuto fallire in quella stagione e che furono miracolate grazie alla politica romana e a quella berlusconiana e dato che l'onesto Ghirardi, come ben spiegato in un articolo postato, sulla compravendita di più di un centinaio di calciatori ha fatto magheggi degni di David Copperfield.
Poi a me non piace generalizzare e confondere tifo calcistico con persone nate nelle città di riferimento in questione. Non mi interessa spararmi la posa su 'ste strunzate. Per cui romani di merda no. Romanisti di merda sì e via dicendo a seconda della città di riferimento. Infine per me gli ultras sono merda dappertutto compresi i nostri.