Senza ragionare per reparti (per me ci mangiano anche sugli esterni), credo che l'anno scorso abbiamo colmato un gap esistente (molti non saranno d'accordo ma ci avevano dato oltre 20 punti in campionato l'anno prima). Quest'anno ci stanno riprendendo, almeno sulla carta.
Poi ci sta che Veloso faccia il campionato di Zapater e Cavani quello di Milito, ma non credo il Napoli sia su un livello tanto distante.
Ma bisogna partire dal presupposto che tra Fiorentina, Palermo, Genoa, Napoli e ci metto pure la Juve e il Milan, se c'è gap (tra queste) è minimo.
Ognuna di queste squadre hanno punti di forza e deboli.
Per me, che sono un estimatore di Veloso (conoscendolo abbastanza avendolo visto piu' volte) il Genoa ha piazzato (ma non è ufficiale pero' o sbaglio?) un gran colpo. Ed effettivamente la in mezzo ora hanno qualcosa in piu' di noi.
Ma, tornando al lotto delle 5-6 squadre, noi abbiamo sulla carta il miglior potenziale offensivo con l'arrivo di Cavani, e indubbiamente 3 esterni di ottimo livello (Maggio, Zuniga e Dossena). Il che ci consente di essere ancora superiori al Genoa, nello specifico, il quale deve dimostrare inoltre di poter rimediare ai disastri difensivi dello scorso anno.