IMO può cambiare tranquillamente sia lavezzi che cavani...
e volendo anche hamsik in un ipotetico 3-4-3 giocando esterno
ma al di là delle opinioni sul giocatore il punto è che il napoli, a mio avviso, necessita più di una terza punta presentabile che di un centrale sinistro da rotazione. perchè mi sembra evidente che la società non voglia spendere i soldi veri che servono per prendere un difensore che sposti (io vedrei benissimo criscito che è perfetto per fare il terzo a sinistra).
a quel punto se devi prendere britos per 3-4 milioni...tanto vale restare così ed evitare il rischio di rivedere zuniga nel trio offensivo.
Su questo sono d'accordo. Su Marilungo dicevo solo che non è il clone in proporzione di lavezzi o cavani, è un giocatore diverso che non significa scarso.
Su Criscito.. beh il lo vedo semplicemente PERFETTO a fare il 3 di sinistra come piace a mazzarri. Praticamente il gioco che fa campagnaro dall'altro lato, ovvero marcatura chiusure ma anche disimpegni palla al piede avvio dell'azione e nel caso sovrapposizioni.
Per me con lui li sarebbe proprio salto di qualità immediato. La punta di riserva serve sicuramente (amenochè DUmitru non esplode improvvisamente ma non credo o Lucarelli torna la metà di quello che era a livorno) ma dire che nell'11 titolare che ritengono cmq di ottimo livello il punto debole sia proprio il centrale sinistro (tranne quando gioca grava in giornata divina come domenica).
Il mio mercato ideale sarebbe sforzo economico per Criscito e prestiti con diritto di riscatto per Dos Santso (un lavezzi molto più chiachiello e immaturo) e Gago fuori rosa al tottenham ed al real (o cmq utilizzato pochissimo)