Giallo a Torino: Buffon non si presenta per la rituale foto di gruppo della squadra bianconera, perché? Per la risposta si sono scatenati i pensieri dei maligni.
Oggi i calciatori della Juve si sono presentati al centro La Presse per la fotografia di gruppo della stagione in corso. Unici assenti all'appello Amauri e Buffon. Ma i loro volti appariranno lo stesso, grazie ad un fotoritocco, sulle due controfigure che si sono prestate per l'occasione.
I maligni dicono che sia un indizio che porti a pensare come i due giocatori siano in realtà ad un passo dall'addio alla società di Corso Galielo Ferraris. Ma se l'assenza di Amauri era ampiamente prevedibile considerando la febbre che ha colpito l'attaccante bianconero, la mancata presenza di Gianluigi Buffon è difficile da giustificare.
Il portiere sta recuperando dall'infortunio subìto durante il prepartita di Italia-Paraguay dei recenti mondiali sudafricani, ma la sua assenza pesa perché Buffon nei giorni scorsi era andato a Carrara per sostenere la squadra della sua città . Ed era a Genova quando ha salutato gli ex compagni della nazionale.
Il mistero si infittisce perché a Vinovo il numero uno manca da tanto tempo, e si vede poco anche allo stadio Olimpico durante le partite della Juve.
Due indizi che secondo i maligni fanno una prova: Buffon a gennaio andrà via.
Come diceva l'onorevole Giulio Andreotti "a pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca".