Se non si comincia a responsabilizzare le tifoserie,non cambierà mai niente.
Responsabilizzare significa la galera per chi commette reati,ma questo deve passare necessariamente
attraverso l'abolizione dei Daspo,un aborto giuridico che solo in Italia si potevano inventare.
Un provvedimento amministrativo degno della Gestapo o della Ceka, per il quale si viene privato della propria libertà
non perchè ci sia stato un processo che si è concluso con una condanna,bensì perchè....forse.... si è potenzialmente
un facinoroso. Non importa se uno è un teppista, o non lo è. Non si fa nessuna differenza...si presume.
Non essendoci un processo,anche perchè quasi mai ci sono le prove, sei fritto.
E' un problema di cultura giuridica,di rispetto delle regole,di certezza della pena.
Tutte cose che in Italia quasi non esistono.
Finchè saremo il Paese in cui un innocente può restare 2 anni in custodia cautelare senza processo,e un reo confesso di un assassinio
può restarsene libero o a casa ai domiciliari anche per 10 anni in attesa dei tre gradi di giudizio.......di cosa parliamo ?
Il nostro è un Paese complicato da spiegare al resto del mondo civile,io non posso cambiarlo,so che è impossibile.
Perciò ho smesso di intossicarmi e di lottare,mi sono arreso,me ne sono fatto una ragione.