Staff > Stagione 2013/14
[25 - 24/02] Napoli 1-1 Genoa [Postpartita]
Caracollo:
--- Citazione da: Guallera - 25 Febbraio, 2014, 10:12:26 am ---Io non sono manco più incazzato, visto che oramai mi sono reso conto che questa squadra non riesce a tenere un ritmo costante manco per il cazzo, è che da novembre puntualmente fa questo, ovvero incarra 3 partite che pare essersi finalmente ripresa e poi scaca maledettamente le successive 3.
Per me giovedì usciamo pure fuori dall'Europa League, perchè non abbiamo la forza di battere lo Swansea, che corrono il triplo di noi e giocano molto più aggressivi.
--- Termina citazione ---
In quel caso mi aspetto di mettere pressione alla Roma per il secondo posto. Il terzo diventa "giustificabile" solo andando avanti nelle coppe, proprio per l'incapaità di tenere il ritmo alto ogni tre giorni( ma ripeto non c'é l'ha solo il Napoli questo problema )
Bruce Colotti:
E' stata la gara che più mi ha deluso quest'anno, anche se per come la vedo io questo primo campionato beniteziano sono concessi passi falsi del genere. Mi ha deluso la supponenza dei calciatori del Napoli, l'arroganza, la convinzione di essere troppo più forti dell'avversario. Mi riferisco soprattutto ai nostri attaccanti. Il più colpevole è Mertens e non per il fallo che è costato la punizione di Calaiò. Il belga si è intestardito troppo nel voler concludere a rete spesso in situazioni non proprio agevoli. Avrebbe più volte potuto sfruttare meglio le situazioni che lui stesso si era costruito servendo i compagni meglio posizionati o non forzando comunque tiri spesso improbabili.Gli altri compagni di reparto anche se con minor egoismo hanno inciso sul match con un'indolenza a volte esasperante e con troppa superficialità nelle giocate. Se qualcosa ci manca dopo la partenza di Cavani è proprio la rabbia, la cazzimma che spesso contribuivano a tramutare l'azione dell'uruguagio in goal. I nostri invece ieri hanno preferito specchiarsi in giocate spesso inconcludenti. Il cavani ed in parte anche il pocho avevano la capacità attraverso il loro gioco rabbioso di trascinare il resto della squadra. A questo Napoli manca proprio un leader, un uomo che sappia far scrollare i compagni da torpori e indolenza. Benitez, nonostante le sue capacità, non ha la caratteristica di intervenire sulla testa dei calciatori durante la gara a differenza di quanto sappiano fare Conte, Garcià, lo stesso Mazzarri. Il talento in questo Napoli c'è ed anche in abbondanza, serve leadership, carattere, concretezza. Serve un calciatore o anche due che al terzo tiro forzato di Mertens o all'ennesimo tacco bello ma inutile di Calllejon o Higuain sappiano intervenire e far capire ai compagni che le partite prima di tutto vanno chiuse. Spero che l'anno prossimo la società faccia acquisti che sappiano dare alla squadra queste qualità fondamentali
torello:
--- Citazione da: ferro - 25 Febbraio, 2014, 02:40:25 am ---Quotone.
In più sulla partita aggiungo: che palle uagliù, lo volete capire o no che non le vinciamo tutte le partite? Qua fischiamo ogni volta che il Napoli non vince, come se fossimo il PSG nel campionato francese. E che caspio!! Tanto la Roma non la raggiungiamo e la Fiorentina non ci acchiappa; abbiamo raggiunto la pace dei sensi in campionato , pensamm alle coppe che ne tenimm pochette in bacheca.
Se dovessimo vincere tutte le partite, se veramente avessimo una squadra simile, mò stessm o primm posto con 3 scudetti consecutivi e un paio di Champions ... State perdendo al capa :rofl:
Per migliorare la posizione di campionato dobbiamo aspettà l'anno prossimo , per quest'anno godiamoci le coppe che abbiamo ancora che possiamo fare cose belle dovendo impegnarci solo per un fronte ( Europa League) :ok:
--- Termina citazione ---
se davvero avessimo la pace dei sensi in campionato, andavamo in Galles e schieravamo i migliori per chiudere la cazzo di qualificazione
adesso rischiamo pure di uscire con i gallesi
e se anche passiamo, che poi non ci facciamo sbattere fuori da Porto o Francoforte???
torello:
--- Citazione da: enricocaruso - 25 Febbraio, 2014, 09:40:32 am ---Invece secondo me la rimonta sulla Roma era possibile tenendo un buon ritmo in campionato, perché anche loro ogni tanto qualche battuta d'arresto stupida l'avranno (come hanno avuto dopo le 10 vittorie consecutive con 4, 5 pareggi, tipo Sassuolo Cagliari etc). Se noi, non dico le vincevamo tutte, ma evitavamo di perdere punti a femminiello potevamo almeno stare lì, il che ci avrebbe anche dato motivazioni... Inoltre 8 punti sulla Fiorentina ci avrebbe tranquillizzato il culo.
Riguardo a ieri per me l'emblema della mancanza di concentrazione è stata quella palla di Higuain a Callejon in una situazione praticamente di 2 contro 1 troppo sul difensore, lì si chiudeva la partita, si toglieva Higuain, si riposava e si faceva tiki taka. Era un passaggio facile, che Higuain ti fa bene 10 volte su 11, ma l'ha eseguito con approssimazione e bonanotte.
Nota positiva secondo me Ghoulam, soprattutto nel secondo tempo, anche se in difesa si fa strunziare un po' troppo facilmente in dribbling e Fernandez autorevole e attento. Nota negativa Albiol che pareva un giocatore di seconda categoria capitato al San Paolo per miracolo (raccapriccianti certi suoi lancioni a casaccio) e Hamsik che ha ingarrato penso solo il passaggio per Higuain del gol (secondo o terzo assist consecutivo per lui però). Ieri per me non ha funzionato affatto il duo Behrami Jorginho. Mertens un po' egoista, ma in effetti riguardando le azioni non è che aveva un compagno libero da servire, e certe volte quei continui scambi al limite dell'aria che non approdano a nulla rompono il cazzo più di un sano tiro da fuori (due dei quali davvero vicinissimi al gol).
--- Termina citazione ---
ma perché il fallo di mano di Callejon su cui prende il giallo, dove poteva tranquillamente prenderla alzando un po' la gamba ed andando in porta da solo???
dai, sono stati uno più uomo di merda dell'altro ieri sera
kolor:
--- Citazione da: torello - 25 Febbraio, 2014, 10:41:33 am ---se davvero avessimo la pace dei sensi in campionato, andavamo in Galles e schieravamo i migliori per chiudere la cazzo di qualificazione
adesso rischiamo pure di uscire con i gallesi
e se anche passiamo, che poi non ci facciamo sbattere fuori da Porto o Francoforte???
--- Termina citazione ---
il problema è che se hai questi limiti caratteriali, puoi passare con lo Swansea ma poi esci fuori con il Pizzighettone...tutto può succedere co sta squadra.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa