Autore Topic: [SEMIFINALE ANDATA C. ITALIA - 5/2] Roma 3-2 Napoli [Postpartita]  (Letto 21714 volte)

rickyrich91

Re:[SEMIFINALE ANDATA C. ITALIA - 5/2] Roma 3-2 Napoli [Postpartita]
« Risposta #200 il: 06 Febbraio, 2014, 12:10:04 pm »
secondo voi l'assenza di Nainggollan nel ritorno è una cosa positiva o negativa per noi?

gioca florenzi a addirittura pjanic che sono più forti   :boh:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #201 il: 06 Febbraio, 2014, 12:11:55 pm »
secondo voi l'assenza di Nainggollan nel ritorno è una cosa positiva o negativa per noi?

è uno di meno, alla fine visto che credo noi faremo la partita, un rubapalloni in meno è qualcosa
giocherà comunque il bastardo zingaro, che deve crepare
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #202 il: 06 Febbraio, 2014, 12:13:12 pm »
Il Punto.

Non so da cosa partire quest'oggi, amici. Forse dall'amaro in bocca che lascia quell'ultimo gol di Gervinho, senza il quale credo che avremmo avuto l'80% della qualificazione in tasca.

E allora parto proprio descrivendo i gol e lo faccio partendo da una considerazione che è maturata in un anno di frequentazione del club: il tifoso medio napoletano (e forse italiano, boh) non capisce un tubo di calcio.

Sono sempre stato abituato a guardare le partite da solo con mio padre e mio fratello o allo stadio. E' da un anno che le seguo insieme ad altre 50/100 persone e ascolto dei commenti allucinanti. Ora parlo dei gol, ma la cosa che più mi colpisce è che i nostri sono sempre la chiavica: se Gervinho supera il terzino è colpa del terzino, se Mertens supera il loro terzino è merito di Mertens. Maggio è stato lasciato due volte in uno vs uno contro ljajic e gervinho, in velocità, ed ovviamente è stato saltato. La colpa è di Maggio, mica del mancato raddoppio. Avete mai giocato a calcetto contro uno pur modesto nel dribbling che vi punta?

Ed ora arriviamo ai gol perchè il discorso è similare: sono tre gol che nascono dall'abilità altrui, più che demerito dei nostri.

1) Ma vedete il passaggio che fa Totti? E' una roba allucinante! Il posizionamento dei nostri è ottimale, Reveillere non può stare abbracciato ad Albiol. E Gervinho è pure in fuorigioco. Reina non fa una grandissima uscita, ma DA EX CITOFONO, vi posso dire che la colpa là non è mai del portiere. Se l'attaccante non segna è perchè è lui una chiavica

2) Alessio, Alessio! Come fai a dire che Fernandez deve uscire a trequarti campo in un 3 vs 3! Se sali, Strootman, che ha l'abbrivio della corsa e mai si allunga il pallone, ti salta come un birillo, Maggio si accentra ed hai Ljaijc davanti al portiere. Io, sempre in qualità di ex citofono, ti dico che meglio sempre lasciare un tiro da 35 metri che rischiare di concedere un 1 vs 1 col portiere.

3) Il terzo gol è un'altra grandissima giocata della Roma: che vuoi farci quando una squadra ti fa un 1-2-3 in quella maniera in quella velocitòà. Ma è lo stesso Benitez, che nonostante qualcuno possa credere, fa l'allenatore di mestiere che vi dice nel post partita che è un'azione su cui puoi fare poco. Altro che prendersela con Albiol o con Goulham. Grande azione, al massimo devi far si che la palla non arrivi a Florenzi in quella posizione. Se l'avessimo fatta noi, grandissimi noi. L'hanno fatta loro, polli noi.

Siccome poi le partite non si analizzano dai gol fatti, io vi dico che il Napoli ha giocato molto meglio il primo che il secondo tempo. A me il secondo tempo mi ha tatticamente avvilito: ogni palla persa era un'occasione per loro.
Il Napoli ha un grosso problema tattico in fase di possesso: attacchiamo in troppi.
Se avete fatto caso, la Roma, schierata con un 4-3-3 in fase di non possesso, giocava con il 3-4-3 in fase di possesso, con De Rossi sempre sulla linea dei 3 dietro, in modo che se perdi palla hai comunque una copertura.
Noi attacchiamo con il 2-4-4 e cosa ancora più grave, per scelta tattica degli avversari, la nostra azione è sempre impostata da quella lota argentina, a cui è concesso campo proprio al fine di scoprire ancora di più la retroguardia e buttarsi alle sue spalle in caso di errore di impostazione. Basterebbe che Maggio o Goulham stringessero uno alla volta e non partissero sempre e comunque entrambi.

Si, è bello da vedere, ma a me ste cose (e ste partite) mi fanno solo intossicare. Io mi intossico a vedere la squadra spezzata in due tronconi in cui ogni azione è un 4 vs 6 per noi o per loro.

Per giocare come giochiamo abbiamo bisogno di Behrami e soprattutto di un difensore che abbia i piedi del centrocampista perchè è lui il nostro regista.

Dunque male tatticamente, bene l'atteggiamento (la cazzimma c'è sempre stata).

Sui singoli, male Hamsik, che, spero di sbagliarmi, ma è un calciatore totalmente avulso da questo sistema di gioco: non è una seconda punta. Lì ci vorrebbe un trequartista classico.
Gervinho credo a Lavezzi se lo metta in tasca perchè è molto più preparato tatticamente.
Andava tolto Callejon, non Higuain.

Per il ritorno sarei stato fiducioso se non avessi visto due cattivi presagi: le mancate sacrosante ammonizioni ai due centrali difensivi
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2014, 12:14:24 pm da 814ckp0w3r »

Offline torello

• *
« Risposta #203 il: 06 Febbraio, 2014, 12:20:43 pm »
Il Punto.

Non so da cosa partire quest'oggi, amici. Forse dall'amaro in bocca che lascia quell'ultimo gol di Gervinho, senza il quale credo che avremmo avuto l'80% della qualificazione in tasca.

E allora parto proprio descrivendo i gol e lo faccio partendo da una considerazione che è maturata in un anno di frequentazione del club: il tifoso medio napoletano (e forse italiano, boh) non capisce un tubo di calcio.

Sono sempre stato abituato a guardare le partite da solo con mio padre e mio fratello o allo stadio. E' da un anno che le seguo insieme ad altre 50/100 persone e ascolto dei commenti allucinanti. Ora parlo dei gol, ma la cosa che più mi colpisce è che i nostri sono sempre la chiavica: se Gervinho supera il terzino è colpa del terzino, se Mertens supera il loro terzino è merito di Mertens. Maggio è stato lasciato due volte in uno vs uno contro ljajic e gervinho, in velocità, ed ovviamente è stato saltato. La colpa è di Maggio, mica del mancato raddoppio. Avete mai giocato a calcetto contro uno pur modesto nel dribbling che vi punta?

Ed ora arriviamo ai gol perchè il discorso è similare: sono tre gol che nascono dall'abilità altrui, più che demerito dei nostri.

1) Ma vedete il passaggio che fa Totti? E' una roba allucinante! Il posizionamento dei nostri è ottimale, Reveillere non può stare abbracciato ad Albiol. E Gervinho è pure in fuorigioco. Reina non fa una grandissima uscita, ma DA EX CITOFONO, vi posso dire che la colpa là non è mai del portiere. Se l'attaccante non segna è perchè è lui una chiavica

2) Alessio, Alessio! Come fai a dire che Fernandez deve uscire a trequarti campo in un 3 vs 3! Se sali, Strootman, che ha l'abbrivio della corsa e mai si allunga il pallone, ti salta come un birillo, Maggio si accentra ed hai Ljaijc davanti al portiere. Io, sempre in qualità di ex citofono, ti dico che meglio sempre lasciare un tiro da 35 metri che rischiare di concedere un 1 vs 1 col portiere.

3) Il terzo gol è un'altra grandissima giocata della Roma: che vuoi farci quando una squadra ti fa un 1-2-3 in quella maniera in quella velocitòà. Ma è lo stesso Benitez, che nonostante qualcuno possa credere, fa l'allenatore di mestiere che vi dice nel post partita che è un'azione su cui puoi fare poco. Altro che prendersela con Albiol o con Goulham. Grande azione, al massimo devi far si che la palla non arrivi a Florenzi in quella posizione. Se l'avessimo fatta noi, grandissimi noi. L'hanno fatta loro, polli noi.

Siccome poi le partite non si analizzano dai gol fatti, io vi dico che il Napoli ha giocato molto meglio il primo che il secondo tempo. A me il secondo tempo mi ha tatticamente avvilito: ogni palla persa era un'occasione per loro.
Il Napoli ha un grosso problema tattico in fase di possesso: attacchiamo in troppi.
Se avete fatto caso, la Roma, schierata con un 4-3-3 in fase di non possesso, giocava con il 3-4-3 in fase di possesso, con De Rossi sempre sulla linea dei 3 dietro, in modo che se perdi palla hai comunque una copertura.
Noi attacchiamo con il 2-4-4 e cosa ancora più grave, per scelta tattica degli avversari, la nostra azione è sempre impostata da quella lota argentina, a cui è concesso campo proprio al fine di scoprire ancora di più la retroguardia e buttarsi alle sue spalle in caso di errore di impostazione. Basterebbe che Maggio o Goulham stringessero uno alla volta e non partissero sempre e comunque entrambi.

Si, è bello da vedere, ma a me ste cose (e ste partite) mi fanno solo intossicare. Io mi intossico a vedere la squadra spezzata in due tronconi in cui ogni azione è un 4 vs 6 per noi o per loro.

Per giocare come giochiamo abbiamo bisogno di Behrami e soprattutto di un difensore che abbia i piedi del centrocampista perchè è lui il nostro regista.

Sui singoli, male Hamsik, che, spero di sbagliarmi, ma è un calciatore totalmente avulso da questo sistema di gioco: non è una seconda punta. Lì ci vorrebbe un trequartista classico.
Gervinho credo a Lavezzi se lo metta in tasca perchè è molto più preparato tatticamente.

Per il ritorno sarei stato fiducioso se non avessi visto due cattivi presagi: le mancate sacrosante ammonizioni ai due centrali difensivi

sono d'accordo sul fatto che il primo tempo siamo stati più squadra, più messi bene in campo e abbiamo preso gol alla loro prima azione, nel nostro momento migliore, come accadde in Campionato, ma stavamo messi benissimo
poi ci siamo sfilacciati e di li' il secondo gol

nel secondo tempo è stato un Napoli all'arma bianca, bene perché ha cacciato finalmente le palle, male perché abbiamo attaccato in maniera scriteriata, rischiando non solo di prendere il 3 gol da Ljiajc un paio di volte, ma concedendo delle praterie e fallendo sempre l'ultimo passaggio con moltissimi uomini davanti pronti a colpire
è stata un po' una bagarre...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
R: [SEMIFINALE ANDATA C. ITALIA - 5/2] Roma 3-2 Napoli [Postpartita]
« Risposta #204 il: 06 Febbraio, 2014, 12:22:49 pm »
Quotone roccone. Ma che i gol erano prodezze l'avevo già detto io ieri, quindi stai sempe asotto.

Anche io come Alfredo mi atteggio con Tapatalk

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #205 il: 06 Febbraio, 2014, 12:24:16 pm »
Rocco sei diventato il mio opinionista di riferimento , hai superato persino del genio.

Quotone per te.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #206 il: 06 Febbraio, 2014, 12:27:22 pm »
Si ma nel secondo tempo il Napoli s'è sbilanciato sull'onda dell'emotività, cercando la rimonta a tutti i costi.
E va bene cosi perchè la squadra doveva dare una risposta da questo punto di vista, dopo un risultato a fine primo tempo che poteva stroncarci (3 partite e merda in campionato, partita importantissima in coppa sotto di 2 goal al 45' pur non demeritando, personalmente temevo un disastro).
Infatti poi sul 2-2 ci siamo risistemati un pò, anche se poi hanno fatto una sola grande azione per il 3-2.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #207 il: 06 Febbraio, 2014, 12:31:35 pm »
molto negativa

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #208 il: 06 Febbraio, 2014, 12:33:04 pm »
Sto per dire una cosa che forse non piacerà a nessuno...ma da un certo punto di vista è quasi bene aver perso. Se avessimo agguantato il pareggio, al ritorno avremmo potuto anche aspettarci una gara scialba di contenimento, per difenderci lo 0 a 0 e passare, alla luce dei 2 gol segnati.

Non sarebbe mai successo con Benitez. Una cosa è aspettare l'avversario non buttarsi subito in avanti ed allungare da subito la squadra, altra è difendere lo 0-0.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
[SEMIFINALE ANDATA C. ITALIA - 5/2] Roma 3-2 Napoli [Postpartita]
« Risposta #209 il: 06 Febbraio, 2014, 12:33:48 pm »
Secondo voi esiste un sito in cui è possibile rivedere la partita? :look:

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #210 il: 06 Febbraio, 2014, 12:34:34 pm »

sul sito della rai c'è

AyeyeBrazov

« Risposta #211 il: 06 Febbraio, 2014, 12:35:11 pm »
Qualche vecchio marpione mi sputerà in faccia ma io farei diventare "Il punto" di Rocco Poterenero un'istituzione di partenopeo da sponsorizzare a destra e a manca :look:

Offline torello

• *
« Risposta #212 il: 06 Febbraio, 2014, 12:38:03 pm »
Qualche vecchio marpione mi sputerà in faccia ma io farei diventare "Il punto" di Rocco Poterenero un'istituzione di partenopeo da sponsorizzare a destra e a manca :look:

come Tosatti.. :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #213 il: 06 Febbraio, 2014, 12:41:54 pm »
come Tosatti.. :look:
sarebbe bello proporre due versioni contrapposte, i punti della partita di Blackpower-Guallera
che rappresentano vicendevolmente le proprie antitesi da tutti i punti di vista: stilistico, di contenuti e soprattutto valutativo. Per me sarebbe una cosa ca facess parià

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #214 il: 06 Febbraio, 2014, 12:42:39 pm »
gioca florenzi a addirittura pjanic che sono più forti   :boh:

secondo me non gioca Totti, che giocherá sicuro domenica.
E che sfaccimma gervigno dovrebbe pure stancarsi domenica

falceEmarcello

« Risposta #215 il: 06 Febbraio, 2014, 12:42:52 pm »
Il Punto.

Bravo

io chiuderei con un classico:

O CIUCCIO E' FERITO MA NUN E' MUORT

rompiamogli il culo  :bandieranap: :bandieranap: :bandieranap: :bandieranap: :bandieranap:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Re:[SEMIFINALE ANDATA C. ITALIA - 5/2] Roma 3-2 Napoli [Postpartita]
« Risposta #216 il: 06 Febbraio, 2014, 12:46:06 pm »
date la squadra a benny e stiamo a cavallo.

sperando che Henrique sia meglio di Fernandez... con ghoulam e jorginho già 2 certezze e con i rientri di Behrami e zuniga questa squadra è di un altro pianeta, sicuramente supeiore o almeno sullo stesso livello della roma e che se la gioca con la juve per me si può tentare tutto anche di vincere la coppa italia e la coppa uefa, io ci credo e ci dobbiamo credere tutti
bravo cavallo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
[SEMIFINALE ANDATA C. ITALIA - 5/2] Roma 3-2 Napoli [Postpartita]
« Risposta #217 il: 06 Febbraio, 2014, 12:47:23 pm »

Offline torello

• *
« Risposta #218 il: 06 Febbraio, 2014, 12:48:25 pm »
secondo me non gioca Totti, che giocherá sicuro domenica.
E che sfaccimma gervigno dovrebbe pure stancarsi domenica

anche secondo me Totti non gioca a Napoli
e piazza Destro - Florenzi - Gervinho
De Rossi - Strootman - Pjanic

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Re:[SEMIFINALE ANDATA C. ITALIA - 5/2] Roma 3-2 Napoli [Postpartita]
« Risposta #219 il: 06 Febbraio, 2014, 12:49:05 pm »
rai.tv

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk