Sondaggio

Legalizzazione droghe leggere

Favorevole (scopo ricreativo e medico)
Contrario
Favorevole (solo scopo medico)

Autore Topic: Legalizzazione  (Letto 53369 volte)  Share 

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
R: Legalizzazione
« Risposta #180 il: 16 Gennaio, 2014, 09:17:04 am »
Ma in capa a te Marcello, coltivando la canapa al Sud si risolleva l'economia? Poi che c'azzecca la classe operaia? C'azzecca nel senso che con i soldi che fai crei cassa integrazione?
Quant'è l'indotto che in capa a te potrebbe creare? In soldi? Altrimenti parlamm a schiovere.

Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Rage

• *
  • raggia
R: Legalizzazione
« Risposta #181 il: 16 Gennaio, 2014, 09:19:45 am »
Riguardo la limitazione di libertà, fesserie. Ditemi chi non è libero di fumarsi una canna. Jamme.

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

falceEmarcello

Re:R: Legalizzazione
« Risposta #182 il: 16 Gennaio, 2014, 09:24:08 am »
Ma in capa a te Marcello, coltivando la canapa al Sud si risolleva l'economia? Poi che c'azzecca la classe operaia? C'azzecca nel senso che con i soldi che fai crei cassa integrazione?
Quant'è l'indotto che in capa a te potrebbe creare? In soldi? Altrimenti parlamm a schiovere.

E secondo te ?
L'agricoltura e' un settore che, in un paese come il nostro, dovrebbe essere trainante invece e' lasciato a se stesso.
Come che ci azzecca la classe operaia ... chi ci faticasse ind e camp ? i contadini o e ciucci ?
Hai presente l'industria agricola ?

Riguardo la limitazione di libertà, fesserie. Ditemi chi non è libero di fumarsi una canna. Jamme.

chiunque nun voglia rischiare di essere cacato il cazzo da guardie/finanza/prefetti/sert/psicologi e quantaltro
« Ultima modifica: 16 Gennaio, 2014, 09:25:59 am da F&Marcello »

Offline cavallopazzo

• *
Re:Legalizzazione
« Risposta #183 il: 16 Gennaio, 2014, 09:40:02 am »
cristo santo rage... fai il bastion contrario su materie che non ti competono...sei un ragazzo che apprezzo ma per favore non fare il professorino su cose che non sai...quelle poche direi.

Ma sai che se in italia davvero si legalizzasse il tutto e si creerebbe un indotto tale da dare nuova linfa non solo per le nuova industria, ma sopratutto per la spinta economica anche al turismo...
Inoltre legalizzare la prostituzione è un ritorno al passato.... ma almeno si limiterebbero i casi di vero e proprio sfruttamento!

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:R: Legalizzazione
« Risposta #184 il: 16 Gennaio, 2014, 09:52:45 am »

Gli avvocati di più d'uno qui sopra (  :look: ) si sono arricchiti e tu vieni a rompere il cazzo che siamo liberi di fumarci una canna.

Io non voglio rispondere a te e a quell'altro che ha il nick dal quale cancellerei l'acqua perchè senno si trascende e si finisce a fare la morte di Alemao, ma se proprio ti vuoi bene accetta un consiglio e statti zitto sull'argomento.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline joint

• *
« Risposta #185 il: 16 Gennaio, 2014, 10:18:17 am »
Stiamo talmente inguaiati che facciamo anche il palato fine con le cose buone.
Voi manica di depravati vittime del radicalchicchismo più becero e assoluto mi fate davvero schifo. Ma lo capite che la campania e l'italia vivono un momento di tracollo totale? Ma lo capite che la gente non arriva a fine mese? Legalizzate sta cazzo di erba, create occupazione, create economia, create turismo, create ecologia.Basta con questa mentalità retrograda. Siete ottusi, vi meritate i paeselli di montagna. 
La gente che si vuole fare si fa lo stesso, legalizzata o meno. Anzi a napoli è già legalizzata visto che gli spinelli si possono fumare anche in certi locali/piazze etc ., a sto punto permetti che faccio fare i soldi allo stato e no a chi sapit vuje?
Se mia figlia vede una nera vicino al bidone di certo non diventerà come lei. E facit tutt e tip universitari aperti, vac a london, vac madrid, vac a berlin. Ma vui manc a catanzaro putissn sta.

proprio a pennello per il Giovanardi del forum...

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #186 il: 16 Gennaio, 2014, 10:28:12 am »
ragazzi io però non sono così fiducioso quanto voi sul fatto che legalizzare la coltivazione di canapa possa rilanciare l'agricoltura (ma soprattutto l'economia) del paese. ma voi lo sapete che oggigiorno la produzione agricola in Italia non è sufficiente al fabbisogno (alimentare) del paese?

Dagli anni ’70, infatti, la superficie agricola utilizzata in Italia (che comprende seminativi, orti familiari, arboreti e colture permanenti, prati e pascoli) e’ diminuita del 28%.

E mentre la superficie agricola utilizzata diminuisce, la popolazione aumenta. E se fino ad oggi, la perdita di superficie agricola utilizzata non si e’ tradotta in una perdita di produzione perché le moderne tecniche agricole hanno permesso di innalzare la produttività per ettaro, l’incremento degli input sul territorio non è più in grado di tradursi in un incremento della produzione.

Si è giunti al punto in cui l’applicazione di maggiori quantità di tecnologie attualmente disponibili non corrisponde ad un incremento del rendimento della terra. La continua perdita di terreno agricolo porta l’Italia a dipendere sempre più dall’ estero per approvvigionamenti di risorse alimentari.  L’Italia consuma più di quanto il proprio suolo agricolo e’ in grado di produrre.

Ora pensate legalizzando la coltivazione di canapa (e la marjiuana) quali sarebbero gli effetti: il rischio sarebbe che tutti i contadini poi vedendo l'indotto si mettono a coltivare solo quello e questo non è comunque un bene, per due motivi:

1) tutti i contadini inizierebbero a coltivare canapa tralasciando altri prodotti di prima necessità: le colture si impoveriscono perché coltivare sempre lo stesso prodotto senza rotazione delle colture impoverisce i terreni, l'italia che oggi importa per il 20% del proprio fabbisogno (l’Italia attualmente produce circa l’80-85% delle risorse alimentari necessarie a coprire il fabbisogno degli abitanti, ) , dovrà importare per una percentuale maggiore, con prezzi più alti. rappresentando di fatto un danno per l'economia del paese che non è autosufficiente dal punto di vista energetico, figuriamoci quanto possa essere dannoso aumentare la non sufficienza alimentare.

2) non potendo esportare la merce ( :look: ) un volta saturata la domanda, i contadini si troverebbero a non sapere più dove piazzare il prodotto e quindi avremo terreni impoveriti e agricoltura allo sbaraglio.
« Ultima modifica: 16 Gennaio, 2014, 10:29:41 am da acquaLOTA »

Offline joint

• *
« Risposta #187 il: 16 Gennaio, 2014, 10:39:08 am »
Faziosità.
Le melanzane costano più dei pomodori e non credo che tutti i contadini di pomodori in base a questo dato si diano alle melanzane.
È inutile che ti vai cercando articoli su google con indice "contro legalizzazione italia canapa".
Quello che non capite voi è che la campania (così come il sud italia), hanno un clima perfetto per la produzione di canapa anche di altissima qualità (e non parlo solo del fumaggio). E vi assicuro, che ci sono già migliaia e migliaia di contadini che producono anche 100/200 piante l'anno (decine di tonnellate di prodotto) ovviamente per conto della camorra.
Cioè è stato dimostrato che una pianta di merda, potrebbe bonificarci quello che ha creato la camorra/bassolino, potrebbe togliere soldi ingentissimi (LA CAMORRA GUADAGNA PIÙ SULLE DROGHE LEGGERE CHE SUL RACKET SAPEVATELO) a chi sapete voi.

Ormai si è capito, in italia la laurea non crea cultura. Crea grettismo mentale. E pensare che in spagna/germania/canada/colorado/olanda etc ci hanno appoggiato proprio i maroni sulla nuca.
La legalizzeremo quando ormai saremo gli unici ancora a discuterci sopra, perdendo l'effetto esportazione, turismo etc

Offline joint

• *
« Risposta #188 il: 16 Gennaio, 2014, 10:42:00 am »
Ma soprattutto portando la discussione ad un livello di grettismo elevato, ma a voi talebani dello spinello ma che ve ne fott se la legalizzassero o meno? Resterete sempre talebani o vi obbligheremo a diventare assassini e tossici come noi?

Offline joint

• *
« Risposta #189 il: 16 Gennaio, 2014, 10:42:41 am »
Vi meritate i figli bambomani.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #190 il: 16 Gennaio, 2014, 10:43:07 am »
È inutile che ti vai cercando articoli su google con indice "contro legalizzazione italia canapa".

veramente ciò che ho scritto era preso dal un dossier del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali “Costruire il futuro: difendere l’agricoltura dalla cementificazione” realizzato con la collaborazione di Inea, Ispra e Istat.  :look:

e comunque il mio era solo uno spunto di riflessione.

perdendo l'effetto esportazione,

ma dove la esporti se in tutto il mondo è praticamente illegale :look:

ma poi mi fate ridere: il paese che ha più bellezze architettoniche e naturalistiche al mondo ha bisogno di legalizzare la bamba per attrarre turisti?  :doh:

ma poi veramente le persone verrebbero in italia solo per la bamba o perché guardare il colosseo fumandosi uno spinello è qualcosa di inpagabile?  :look:
« Ultima modifica: 16 Gennaio, 2014, 10:48:13 am da acquaLOTA »

Offline joint

• *
« Risposta #191 il: 16 Gennaio, 2014, 10:49:40 am »
veramente ciò che ho scritto era preso dal un dossier del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali “Costruire il futuro: difendere l’agricoltura dalla cementificazione” realizzato con la collaborazione di Inea, Ispra e Istat.  :look:

e comunque il mio era solo uno spunto di riflessione.

ma dove la esporti se in tutto il mondo è praticamente illegale :look:
Anche il presidente della repubblica scrive articoli. Ma non è che scriva sempre cose buone.

In ogni caso la esporti dove è già legale sfruttando il clima ideale.
Ti ricordo che in spagna, avanti a noi anni luce su tutto, è legale ma non ha un clima favorevole alla coltivazione se non in poche zone (alcune isole e costiera) in quanto in gran parte c'è clima arido e deserti, o comunque troppo caldo e in altre troppo freddo.
Vabbe ma stiamo entrando nei particolari inutili come facevi tu con le accise e le tasse.

Offline joint

• *
« Risposta #192 il: 16 Gennaio, 2014, 10:51:48 am »
La bamba sai cosa è?

E comunque si. Crei turismo per chi vuole fumare e inevitabilmente alberghi/ostelli e strutture varie aumenterebbero i propri introiti...
« Ultima modifica: 16 Gennaio, 2014, 10:53:02 am da joint »

Offline joint

• *
« Risposta #193 il: 16 Gennaio, 2014, 10:54:10 am »
cmq basta non scriveró più in questo topic.

:ciao:

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #194 il: 16 Gennaio, 2014, 10:58:50 am »
Anche il presidente della repubblica scrive articoli. Ma non è che scriva sempre cose buone.

In ogni caso la esporti dove è già legale sfruttando il clima ideale.
Ti ricordo che in spagna, avanti a noi anni luce su tutto, è legale ma non ha un clima favorevole alla coltivazione se non in poche zone (alcune isole e costiera) in quanto in gran parte c'è clima arido e deserti, o comunque troppo caldo e in altre troppo freddo.
Vabbe ma stiamo entrando nei particolari inutili come facevi tu con le accise e le tasse.

è un dossier ufficiale sulla cementificazione dei terreni e la riduzione delle terre agricole: io ho preso i dati per elaborare una mia tesi che è quella che ti ho esposto. Non era un articolo su "contro la marjuana a favore delle terre coltivabili"  :ok:

e comunque proprio in spagna l'uso di droghe leggere in Spagna non è libero ma solo quello privato (o nei cannabis club) con un certo dosaggio restrittivo: la coltivazione di due piantine e il possesso di una precisa dose destinata al solo uso personale. non ci sono proprio le condizioni per importare marjuana.

anche sull'olanda non punterei molto, soprattutto dopo le restrizioni per il consumo di marjuana per i non residenti in olanda.

insomma qua parliamo di marjuana e rilancio dell'economia manco stessimo davvero valutando situazioni di vendita su base di economie di scala.

E comunque si. Crei turismo per chi vuole fumare e inevitabilmente alberghi/ostelli e strutture varie aumenterebbero i propri introiti...
ripeto: capisco l'olanda che non ha un cazzo da far vedere, ma l'italia, il paese che ha più bellezze architettoniche e naturalistiche al mondo, ha bisogno di legalizzare la marjuana per attrarre turisti? 

ps

l'uso della canapa per bonificare le terre è consentito già per legge in italia (e infatti la stanno sperimentando)  :ok:
« Ultima modifica: 16 Gennaio, 2014, 11:05:48 am da acquaLOTA »

Leif Erikson

R: Re:Legalizzazione
« Risposta #195 il: 16 Gennaio, 2014, 11:01:48 am »
Ma soprattutto portando la discussione ad un livello di grettismo elevato, ma a voi talebani dello spinello ma che ve ne fott se la legalizzassero o meno? Resterete sempre talebani o vi obbligheremo a diventare assassini e tossici come noi?

Perche poi i tossici pigliano la macchina e mangiano i bambini, ehm scusa e chiavn sott

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Legalizzazione
« Risposta #196 il: 16 Gennaio, 2014, 11:06:34 am »

è un dossier ufficiale sulla cementificazione dei terreni e la riduzione delle terre agricole: io ho preso i dati per elaborare una mia tesi che è quella che ti ho esposto. Non era un articolo su "contro la marjuana a favore delle delle coltivabili"  :ok:

e comunque proprio in spagna l'uso di droghe leggere in Spagna non è libero ma solo quello privato (o nei cannabis club) con un certo dosaggio restrittivo: la coltivazione di due piantine e il possesso di una precisa dose destinata al solo uso personale. non ci sono proprio le condizioni per importare marjuana.

anche sull'olanda non punterei molto, soprattutto dopo le restrizioni per il consumo di marjuana per i non residenti in olanda.

insomma qua parliamo di marjuana e rilancio dell'economia manco stessimo davvero valutando situazioni di vendita su base di economie di scala.

Ma se anche non ci fosse il rilancio dell'economia ma un miglioramento, nun foss buon? Stiamo così bene che per continuare a sentirci i più bigotti d' Europa dovremmo rinunciare ad una opportunità?
E poi a chi non fuma, cosa cambia?

Leif Erikson

R: Re:Legalizzazione
« Risposta #197 il: 16 Gennaio, 2014, 11:08:29 am »

Ma se anche non ci fosse il rilancio dell'economia ma un miglioramento, nun foss buon?

Più che altro, l'alternativa è...?
Stare come stiamo, totalmente in nero in mano alla malavita su entrambi i lati (prostituzione e droga) ? A facc ro cazz e che idee :ruoss:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #198 il: 16 Gennaio, 2014, 11:10:19 am »
cristo santo rage... fai il bastion contrario su materie che non ti competono...sei un ragazzo che apprezzo ma per favore non fare il professorino su cose che non sai...quelle poche direi.

Ma sai che se in italia davvero si legalizzasse il tutto e si creerebbe un indotto tale da dare nuova linfa non solo per le nuova industria, ma sopratutto per la spinta economica anche al turismo...
Inoltre legalizzare la prostituzione è un ritorno al passato.... ma almeno si limiterebbero i casi di vero e proprio sfruttamento!

Ma foss solo questo.... oltre a nuovi introiti (che pero verranno mangiati dai soliti ignoti) e lavoro, si azzoppa finalmente la criminalità organizzata (ed è per questo motivo che non verrà mai legalizzato un cazzo  :asd:)

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Legalizzazione
« Risposta #199 il: 16 Gennaio, 2014, 11:11:37 am »

Più che altro, l'alternativa è...?
Stare come stiamo, totalmente in nero in mano alla malavita su entrambi i lati (prostituzione e droga) ? A facc ro cazz e che idee :ruoss:

Si vede che la malavita è più accettabile. La canna è ancora vista come il demonio, le unioni gay sono inaccettabili e ogni tentativo di rendere civile sto paese si scontra con le idee medievali o col cristano di turno. So proprio stanco, e teng venti anni eh :asd: