Staff > Stagione 2013/14
[17 - 21/12] Cagliari 1-1 Napoli [Postpartita]
Vino a Tavola:
--- Citazione da: Gabbie - 21 Dicembre, 2013, 23:18:11 pm ---Ma muori a notte 'e Natale, va'.
--- Termina citazione ---
:sad:
comunque rivediamo i limiti che si vanno dicendo da giugno e che puntualmente ci fanno intossicare
dostoieschi:
--- Citazione da: Vino a Tavola - 22 Dicembre, 2013, 00:49:05 am --- :sad:
comunque rivediamo i limiti che si vanno dicendo da giugno e che puntualmente ci fanno intossicare
Sì, ma anche no.
Io non ricordo nessuno che abbia predetto che solo i nuovi acquisti avrebbero avuto un rendimento decente. Tutti - ripeto, tutti - i giocatori ereditati dalla passata gestione non sono riusciti ad adattarsi ai nuovi schemi.
E questo non è solo, anzi non è tanto un problema di uomini. Perché una squadra che cambia allenatore non può dover pigliare pure 11 calciatori nuovi. L'allenatore deve saper mettere in campo una squadra con gli elementi che ha a disposizione, i quali peraltro sono un attimo reduci da un secondo posto in campionato. Altrimenti sono buono pure io.
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: dostoieschi - 22 Dicembre, 2013, 01:27:41 am ---Sì, ma anche no.
Io non ricordo nessuno che abbia predetto che solo i nuovi acquisti avrebbero avuto un rendimento decente. Tutti - ripeto, tutti - i giocatori ereditati dalla passata gestione non sono riusciti ad adattarsi ai nuovi schemi.
E questo non è solo, anzi non è tanto un problema di uomini. Perché una squadra che cambia allenatore non può dover pigliare pure 11 calciatori nuovi. L'allenatore deve saper mettere in campo una squadra con gli elementi che ha a disposizione, i quali peraltro sono un attimo reduci da un secondo posto in campionato. Altrimenti sono buono pure io.
:sisi:
Freddo:
--- Citazione da: dostoieschi - 22 Dicembre, 2013, 01:27:41 am ---Sì, ma anche no.
Si ma non è così Pandev sta facendo meglio dello scorso anno ed anche Inler lo stava facendo prima che si rivelasse la pippa che è ma li c'è poco da fare, poi non ho capito se sarebbe colpa di Benitez se Zuniga si è operato al ginocchio o se Hamsik rischiava una frattura......Voi non avete capito che semplicemente fai meglo del anno prima ma ti capita un girone con Arsenal e Borussia e Juve e Roma vanno a 300 al ora magari semplicemente ti ha detto un pò male.....Detto ciò i margini di crescita e i miglioramenti sono evidenti, abbiamo vinto a Firenze e a Milano e vinto in casa con Borussia ed Arsenal....non è che sono cose proprio nella media...in mezzo a questo ci stanno pure le partite sbagliate e due o tre ce ne sono state e magari pure che vai a giocare contro squadre al momento più forti e perdi ma nel complesso che la situazione và giudicata ed i numeri dicono che hai tre punti più dello scorso anno e che in champions hai fatto 12 punti ed hai avuto una sfiga della madonna in un girone spaventoso.....
dostoieschi:
--- Citazione da: Freddo - 22 Dicembre, 2013, 08:55:29 am ---Si ma non è così Pandev sta facendo meglio dello scorso anno ed anche Inler lo stava facendo prima che si rivelasse la pippa che è ma li c'è poco da fare, poi non ho capito se sarebbe colpa di Benitez se Zuniga si è operato al ginocchio o se Hamsik rischiava una frattura......Voi non avete capito che semplicemente fai meglo del anno prima ma ti capita un girone con Arsenal e Borussia e Juve e Roma vanno a 300 al ora magari semplicemente ti ha detto un pò male.....Detto ciò i margini di crescita e i miglioramenti sono evidenti, abbiamo vinto a Firenze e a Milano e vinto in casa con Borussia ed Arsenal....non è che sono cose proprio nella media...in mezzo a questo ci stanno pure le partite sbagliate e due o tre ce ne sono state e magari pure che vai a giocare contro squadre al momento più forti e perdi ma nel complesso che la situazione và giudicata ed i numeri dicono che hai tre punti più dello scorso anno e che in champions hai fatto 12 punti ed hai avuto una sfiga della madonna in un girone spaventoso.....
Freddo, parliamoci chiaro. Io non butto nel cesso niente e, trattandosi di un'annata di transizione, ho avuto sempre l'unico obiettivo di qualificarci alla prossima Champions. Per ora siamo in linea.
Il problema è che, a quattro mesi dall'inizio del campionato, questa squadra non ha ancora identità ed equilibri. Non c'è gioco (se ne è visto in un sesto delle partite, troppo poco per fare statistica) e soprattutto non ha un'anima, giacché questi ragazzi hanno giocato mettendoci le palle due partite su 25.
E quand'è così non si possono tirare in causa i calciatori della gestione Mazzarri e la loro scarsezza. Primo, perché quelli se l'anno scorso hanno composto la seconda miglior difesa del campionato, al netto dei meriti di sergente W, qualcosa la sapranno fare. Secondo, perché io gli errori dei Britos, dei Fernandez e dei Maggio li perdono. O lì si corregge, o si interviene sul mercato. Ma qua gli errori dei singoli sono sovrastati dal numero di errori collettivi e dall'atteggiamento di una squadra che è evidentemente troppo sbilanciata e troppo frocetta per arrivare agli obiettivi che noi tifosi le prefiggiamo.
Ergo, mo' Benitez si può far comprare pure altri cinque titolari e levare di mezzo tutti i vecchi. Ma non è così che si allena e non è così che si risolvono i problemi.
Sui singoli, confermo. Hamsik ha giocato bene manco metà delle partite in cui ha giocato (andatevi a vedere i postpartita), Inler è stato l'unico in un primo momento a beneficiare del gioco di Benitez. Poi, appena la squadra ha accusato i problemi che oggi sono sotto gli occhi di tutti, è tornato anche lui nella mediocrità.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa