Autore Topic: [5º C.L. 26/11] Borussia Dortmund 3-1 Napoli [Postpartita]  (Letto 38314 volte)

Leif Erikson

Re:[5º C.L. 26/11] Borussia Dortmund 3-1 Napoli [Postpartita]
« Risposta #400 il: 27 Novembre, 2013, 12:01:35 pm »
Questo evidenzia il fatto che il soggetto in questione non abbia mai frequentato un bar sport. Partendo da l'ultimo dei bar sport di Parete fino a quelli più raffinati descritti da Stefano Benni e forse pure in quello qualcuno gli avrebbe messo le mani in faccia. Anzi, tolgo il forse e metto il sicuro.

Proprio di fronte a casa mia c'è l'idolissimo Bar Europa, un luogo frequentato da dottori, ingegneri ed avvocati :sisi: :ehcomm: :maronn:

Penso che se qualcuno entrasse lì dentro e dicesse a Gaetano o' mast' che sta dicendo una puttanata ed una stronzata ncopp' o pallone, probabilmente il giorno dopo molti clienti mangerebbero panini con dentro il cristiano :look:

ovviamente perchè la mia è una città di camorra :look:

ma uno può dire tutto, con la giusta educazione ed il rispetto per l'interlocutore e le di lui opinioni. :boh:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:[5º C.L. 26/11] Borussia Dortmund 3-1 Napoli [Postpartita]
« Risposta #401 il: 27 Novembre, 2013, 12:13:42 pm »
Proprio di fronte a casa mia c'è l'idolissimo Bar Europa, un luogo frequentato da dottori, ingegneri ed avvocati :sisi: :ehcomm: :maronn:

Penso che se qualcuno entrasse lì dentro e dicesse a Gaetano o' mast' che sta dicendo una puttanata ed una stronzata ncopp' o pallone, probabilmente il giorno dopo molti clienti mangerebbero panini con dentro il cristiano :look:

ma uno può dire tutto, con la giusta educazione ed il rispetto per l'interlocutore e le di lui opinioni. :boh:

Conosco, SMCV. Io andavo in un bar di Marcianise dove veramente ti insegnano a campare se ti metti a fare il franceschiello e poi ancora non ho capito questa insistenza su camorra, obesità, ignoranza, questione meridionale, disagio giovanile e sindrome di Tourette.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #402 il: 27 Novembre, 2013, 12:38:32 pm »
Premessa la solita premessa : girone di ferro, sconfitte a londra e dortmund già ampiamente messe in conto dal sorteggio,
carenze di organico, 9 punti ottimo bottino ecc. , questa gara mi ha confortato perchè l'abbiamo finalmente approcciata decentemente,
ma mi ha deluso nella gestione generale.
L'esperienza "comprata" quest'anno con i madrilisti, Reina e Benitez avrebbe dovuto venir fuori sull'1 a 0, tenuto in maniera
eccellente e talvolta ribattuto (con sfortuna). Bisognava mantenere la lucidità e la calma, invece si è scelto di andare all'assalto
all'arma bianca scoprendosi al micidiale contropiede tedesco. Cioè i disperati erano loro, quelli aggrappati ad un solo risultato possibile,
invece sembravamo noi. La difesa loro rabberciata lasciava ben sperare in qualche cappellata che pure hanno fatto, a che pro invece
spingere con terzini e mediani che, essendo i nostri punti deboli come qualità, finivano per perdere il 90% dei palloni innescando le
loro ripartenze? Le risposte di Benitez sulla gestione della gara tutte basate su mentalità, progetto, futuro non mi convincono perchè questa squadra ha tutti trentenni che non hanno più nulla da crescere, sono questi e basta e tu hai (avresti) il dovere di sistemare quello che hai ora nel miglior modo possibile.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #403 il: 27 Novembre, 2013, 13:26:57 pm »
Premessa la solita premessa : girone di ferro, sconfitte a londra e dortmund già ampiamente messe in conto dal sorteggio,
carenze di organico, 9 punti ottimo bottino ecc. , questa gara mi ha confortato perchè l'abbiamo finalmente approcciata decentemente,
ma mi ha deluso nella gestione generale.
L'esperienza "comprata" quest'anno con i madrilisti, Reina e Benitez avrebbe dovuto venir fuori sull'1 a 0, tenuto in maniera
eccellente e talvolta ribattuto (con sfortuna). Bisognava mantenere la lucidità e la calma, invece si è scelto di andare all'assalto
all'arma bianca scoprendosi al micidiale contropiede tedesco. Cioè i disperati erano loro, quelli aggrappati ad un solo risultato possibile,
invece sembravamo noi. La difesa loro rabberciata lasciava ben sperare in qualche cappellata che pure hanno fatto, a che pro invece
spingere con terzini e mediani che, essendo i nostri punti deboli come qualità, finivano per perdere il 90% dei palloni innescando le
loro ripartenze? Le risposte di Benitez sulla gestione della gara tutte basate su mentalità, progetto, futuro non mi convincono perchè questa squadra ha tutti trentenni che non hanno più nulla da crescere, sono questi e basta e tu hai (avresti) il dovere di sistemare quello che hai ora nel miglior modo possibile.

la tua analisi è giusta e condivisibile, ma fino ad un certo punto:
perdonami il nostro primo tempo, a parte la palla che Maggio regala a Lewandosky è stato da grande squadra che non si scompone, nonostante uno scippo (a mio modestissimo avviso) e una conduzione arbitrale quasi a senso unico per 30 minuti, che attacca con equilibrio, che fa un bel fraseggio in casa dei vice campioni e che ha le sue occasioni belle per pareggiare (il palo di callejon grida vendetta)

nel secondo eravamo più stanchi e complice il tempo che stringeva ci siamo dovuti sbilanciare, producendo una occasione CLAMOROSA del potenziale 1-1 e venendo puniti dalla legge del calcio, gol sbagliato gol subito
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #404 il: 27 Novembre, 2013, 13:36:43 pm »
Abbiati nell’immediato post-partita ai microfoni di Sky Sport a Sokratis Papastathopoulos:  “Sono contento che abbiate vinto“.

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #405 il: 27 Novembre, 2013, 13:37:11 pm »
la tua analisi è giusta e condivisibile, ma fino ad un certo punto:
perdonami il nostro primo tempo, a parte la palla che Maggio regala a Lewandosky è stato da grande squadra che non si scompone, nonostante uno scippo (a mio modestissimo avviso) e una conduzione arbitrale quasi a senso unico per 30 minuti, che attacca con equilibrio, che fa un bel fraseggio in casa dei vice campioni e che ha le sue occasioni belle per pareggiare (il palo di callejon grida vendetta)

nel secondo eravamo più stanchi e complice il tempo che stringeva ci siamo dovuti sbilanciare, producendo una occasione CLAMOROSA del potenziale 1-1 e venendo puniti dalla legge del calcio, gol sbagliato gol subito

:sisi: :sisi: infatti, pur non giocando in maniera impeccabile, la partita la potevamo portarla nei binari giusti se non ci fossero tutti quei cazzi di episodi a sfavore... :maronn: bucchina infame!

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #406 il: 27 Novembre, 2013, 13:37:54 pm »
Guarda Hwrang, si vede chiaramente che mentre Lewandowski tiene le mani al petto, Fernandez lo cinge e lo strattona e uno e due e tre.
Il tre è quando il pallone piove in area e l'attaccante fa giustamente cenno di volerlo prendere con il tacco dando a vedere che Fernandez glielo impedisce, disinteressandosi della palla.
Lo si dice da sempre, la trattenuta non può prolungarsi fino al momento dell'impatto con il pallone, altrimenti te lo fischiano sempre. In quel momento la furbizia si tramuta in ingenuità.

Borussia Dortmund vs Napoli 3-1 2013 & Napoli vs Borussia Dortmund 1-3 Goals (26/11/2013) HD

Ma v’arronz ’a merda, Fiorè!
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: [5º C.L. 26/11] Borussia Dortmund 3-1 Napoli [Postpartita]
« Risposta #407 il: 27 Novembre, 2013, 13:38:05 pm »
non ne voglio fare una battaglia personale, ma come fa a essere rigore??
allora fischiamole tutte quelle trattenute, ce ne sono a decine in ogni singola partita!

io le ho viste fischiare in Bunde quest trattenute prolungate con palla lontana, poi che da noi non si fischino è questione di abitudine nostra. Non stiamo mica giocando a rugby, senza però nemmeno dire che si gioca a basket. Per me non è scandaloso, ne ho visti di peggiori e davvero in malafede fischiati in Italia.

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #408 il: 27 Novembre, 2013, 13:42:13 pm »
io le ho viste fischiare in Bunde quest trattenute prolungate con palla lontana, poi che da noi non si fischino è questione di abitudine nostra. Non stiamo mica giocando a rugby, senza però nemmeno dire che si gioca a basket. Per me non è scandaloso, ne ho visti di peggiori e davvero in malafede fischiati in Italia.

per me è scandaloso  :boh:

Offline dieguito

• *
  • Registrazione: Lug 2013
« Risposta #409 il: 27 Novembre, 2013, 13:44:53 pm »

mi pare francamente una cazzo di discussione del cazzo. completamente inutile. tu esordisci ieri sera con un "posate la droga" .
se entri da stocazzo di Gaetano cosi' cosa ti capita?
è ovvio che c'è animo, dopo una brutta sconfitta, si smaltisce rabbia, ti ripeto è una piazza virtuale dove ci si confronta anche con toni accesi.
tu mi redarguisci sul fatto che non ti piacciano, ci posso pure stare. Ma io ho il dubbio che se fossi entrato dicendo " Puttana Ma...  che grandissima squasdra che siamo nonostante la sconfitta , non capisce un cazzo chi critica , ha solo idee di merda chi è deluso da questa immensa prestazione e vaffanculo arbitro di merda gobbo ladro venduto...
adesso non staremmo parlando di quello che ho scritto e come.
è un dubbio lecito?

Offline DioBrando

• *
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #410 il: 27 Novembre, 2013, 13:51:02 pm »
Sposo totalmente la tua linea (non a caso nuje ca simm chiu vicchiariell siamo meno drastici nei giudizi).
Purtroppo hai tocca un tasto ahime' dolente, il fatto del tifo.
Io nun me faccio capace, ieri quei quei 4 crucchi surgelati hanno fatto il pandemonio, il san paolo invece e' ormai terra di nessuno, si tifa una vera merda :maronn:

non voglio fare paragoni difficili, ma il San Paolo è pure un cesso, all'Iduna Park c'è un'organizzazione anche per la tifoseria, persino l'Hoffenheim.
La gente che entra, i curvaioli e tutto i resto viene pure demotivata dall'ambiente. All'Iduna ti carichi solo entrando dai cancelli, per dire. E comunque contro il Borussia il nostro stadio lo hanno filmato con il boato persino i tedeschi, con tanto di video sul Ruhr Nachrichten...

Offline torello

• *
« Risposta #411 il: 27 Novembre, 2013, 13:59:23 pm »

me lo scrivevi anche ieri, pero' non eravamo in Bundesliga, ma era la CL, per cui se guardi le partite di Cl, molti di quei contatti non vengono sanzionati

Leif Erikson

R: Re:[5º C.L. 26/11] Borussia Dortmund 3-1 Napoli [Postpartita]
« Risposta #412 il: 27 Novembre, 2013, 14:05:15 pm »
mi pare francamente una cazzo di discussione del cazzo. completamente inutile. tu esordisci ieri sera con un "posate la droga" .
se entri da stocazzo di Gaetano cosi' cosa ti capita?
è ovvio che c'è animo, dopo una brutta sconfitta, si smaltisce rabbia, ti ripeto è una piazza virtuale dove ci si confronta anche con toni accesi.
tu mi redarguisci sul fatto che non ti piacciano, ci posso pure stare. Ma io ho il dubbio che se fossi entrato dicendo " Puttana Ma...  che grandissima squasdra che siamo nonostante la sconfitta , non capisce un cazzo chi critica , ha solo idee di merda chi è deluso da questa immensa prestazione e vaffanculo arbitro di merda gobbo ladro venduto...
adesso non staremmo parlando di quello che ho scritto e come.
è un dubbio lecito?

Parlo da utente, non da admin.

La differenza è che io non mi riferisco MAI a nessuno in particolare, non sono aggressivo e rispetto le idee altrui. Inoltre le cose cambiano quando io mi pongo così verso alcuni utenti che sono per me amici, li conosco da anni (e loro conoscono me).
Invece tu non conosci nessuno ed è normale essere formali.
Non mi fraintendere, come sei pronto a fare ci scommetto, a livello di contenuti non cambia nulla. Non è che chi sta qui da 3 anni può dire Higuain è una merda e tu no.
Tu puoi dire anche che i figli di Higuain possono morire. E sei tutelato uguale a loro, non ci sono distinzioni.

Il punto è nella forma. Se tu entri in un bar e ci sono amici tuoi seduti, ed a loro ti rivolgi, allora c'è confidenza e puoi essere schietto. Perché loro ti conoscono e ti capiscono (il che non è nemmeno il caso mio, perché a nessuno mi riferivo e sono solito esordire così, il che non è certamente un'offesa).
Tu hai subito detto che le mie sono cazzate e persino quelle di altri, che stavano semplicemente parlando della partita. Non è una cosa normale in qualsiasi forum o contesto umano eh.
E d'altronde, infatti, io non mi permetterei mai di dire a te "scrivi cazzate" perché non ti conosco e quindi mi approccio con gentilezza ed educazione. Poi è chiaro, se sei aggressivo io ti rispondo a tono, com'è successo. :asd:

Tu puoi scrivere quello che vuoi sui calciatori e sulla partita (fatti tuoi) ma non puoi né dire a delle persone che non conosci "hai delle idee di merda" e nemmeno essere aggressivo nei toni; cose che ovviamente, entrando in confidenza, vengono percepite in modo diverso (il che non significa impunità eh :asd:).
Perché altrimenti la gente si offende e io devo moderare, com'è giusto che sia.
È la base del vivere civile, insomma.
Misurati la castagna, insomma.

Offline torello

• *
« Risposta #413 il: 27 Novembre, 2013, 14:23:51 pm »
Comunque il tanto bistrattato Torello è uno re megl loc miezz, si vede che é tifoso e che non critica tanto per dar fiato alla bocca. Criticate la dirigenza semmai, ma non la squadra capucchioni, ma c cazz vulit a chist a The Gempionssss ngopp o comodin?!

L'unico rimprovero che gli faccio a Torello é quando scrive in romanesco, la si ca gli manderei un mandingo nguoll.

ti ho voluto bene ieri sera, ma non avevo potuto rispondere

grazie comunque

sul Romanesco sto facendo ogni sforzo per non farlo uscire, nemmeno da incazzato..
 :sisi:

Offline dieguito

• *
  • Registrazione: Lug 2013
Re:R: Re:[5º C.L. 26/11] Borussia Dortmund 3-1 Napoli [Postpartita]
« Risposta #414 il: 27 Novembre, 2013, 14:36:34 pm »
Parlo da utente, non da admin.

La differenza è che io non mi riferisco MAI a nessuno in particolare, non sono aggressivo e rispetto le idee altrui. Inoltre le cose cambiano quando io mi pongo così verso alcuni utenti che sono per me amici, li conosco da anni (e loro conoscono me).
Invece tu non conosci nessuno ed è normale essere formali.
Non mi fraintendere, come sei pronto a fare ci scommetto, a livello di contenuti non cambia nulla. Non è che chi sta qui da 3 anni può dire Higuain è una merda e tu no.
Tu puoi dire anche che i figli di Higuain possono morire. E sei tutelato uguale a loro, non ci sono distinzioni.

Il punto è nella forma. Se tu entri in un bar e ci sono amici tuoi seduti, ed a loro ti rivolgi, allora c'è confidenza e puoi essere schietto. Perché loro ti conoscono e ti capiscono (il che non è nemmeno il caso mio, perché a nessuno mi riferivo e sono solito esordire così, il che non è certamente un'offesa).
Tu hai subito detto che le mie sono cazzate e persino quelle di altri, che stavano semplicemente parlando della partita. Non è una cosa normale in qualsiasi forum o contesto umano eh.
E d'altronde, infatti, io non mi permetterei mai di dire a te "scrivi cazzate" perché non ti conosco e quindi mi approccio con gentilezza ed educazione. Poi è chiaro, se sei aggressivo io ti rispondo a tono, com'è successo. :asd:

Tu puoi scrivere quello che vuoi sui calciatori e sulla partita (fatti tuoi) ma non puoi né dire a delle persone che non conosci "hai delle idee di merda" e nemmeno essere aggressivo nei toni; cose che ovviamente, entrando in confidenza, vengono percepite in modo diverso (il che non significa impunità eh :asd:).
Perché altrimenti la gente si offende e io devo moderare, com'è giusto che sia.
È la base del vivere civile, insomma.
Misurati la castagna, insomma.

la prendo come volontà di delimitare un area. e la accetto.
resta per me salvo il fatto che se uno da ieri sera per esempio, vuole trovare un qualunque punto positivo, sta dicendo una cazzata.

infine, e poi per me la faccenda è chiusa, a chi mi accusa di essere un fake o un troll o quant'altro scrivo solo che il vero tifoso critica anche se è giusto farlo e che per quanto mi riguarda, ad esempio, che pandev sia una latrina goffa e piena di merda lo scrivo dal 20 agosto

Offline flav80

• *
« Risposta #415 il: 27 Novembre, 2013, 14:37:29 pm »
ALFRè  ma ci vuole tanto a capire che l'arbitro ha sanzionato il gesto della cintura?? no famm capì.??
Che cosa abbia visto l'arbitro e che cosa abbia punito è chiarissimo..il problema  é che  se il metro è questo dobbiamo cambiare la natura di questo sport: cambierebbero i punteggi, finendo in doppia cifra entrambe le squadre sempre. Lo stesso Pandev è stato per una frazione di secondo trattenuto: rigore anche per noi?
Che fernandez sia un cazzone (sempre ed a prescindere) è fuori discussione: ma probabilmente , dopo pochi minuti dall'inizio, neanche un difensore più scaltro e scafato avrebbe immaginato un simile fischio dell'arbitro...

Leif Erikson

R: Re:R: Re:[5º C.L. 26/11] Borussia Dortmund 3-1 Napoli [Postpartita]
« Risposta #416 il: 27 Novembre, 2013, 14:42:48 pm »
la prendo come volontà di delimitare un area. e la accetto.
resta per me salvo il fatto che se uno da ieri sera per esempio, vuole trovare un qualunque punto positivo, sta dicendo una cazzata.

infine, e poi per me la faccenda è chiusa, a chi mi accusa di essere un fake o un troll o quant'altro scrivo solo che il vero tifoso critica anche se è giusto farlo e che per quanto mi riguarda, ad esempio, che pandev sia una latrina goffa e piena di merda lo scrivo dal 20 agosto

Si, chiudiamola qui. Ti avverto però che si sta votando su una sospensione di due giorni, così la prossima volta non agirai più in questa maniera.
Se non ti arriva è perché pensiamo che tu abbia capito il punto.

Poi per il resto ti ripeto che sui calciatori e la squadra puoi dire ciò che vuoi, idem allenatore e dirigenza.
Cioè sta a te poi difenderti.

Quello che non puoi fare è flammare minimizzando e deridendo, aggredendo, le opinioni altrui...così come non vuoi che si faccia con te.
Perché poi si crea un incidente ed un ingorgo di jastemme, con noi che dobbiamo intervenire come in questo caso su chi ha inasprito i toni.

Mi pare pure giusto no?
Io non credo che tu sia un troll ma che tu non sappia come rapportarti a questo forum. È compito mio farti integrare ma tuo venirmi incontro.

Quindi io ti chiedo di stare più sereno e con la stessa serenità accettare quest'eventuale mini-provvedimento, nel caso ci sarà, e di seguire i miei consigli comportamentali, cioè il cancello che non va valicato.

A buon rendere

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #417 il: 27 Novembre, 2013, 14:51:04 pm »
non voglio fare paragoni difficili, ma il San Paolo è pure un cesso, all'Iduna Park c'è un'organizzazione anche per la tifoseria, persino l'Hoffenheim.
La gente che entra, i curvaioli e tutto i resto viene pure demotivata dall'ambiente. All'Iduna ti carichi solo entrando dai cancelli, per dire. E comunque contro il Borussia il nostro stadio lo hanno filmato con il boato persino i tedeschi, con tanto di video sul Ruhr Nachrichten...
Io non lo so ma malgrado tutto quando passo vicino allo stadio o salgo quei gradini, l'adrenalina monta e vorrei scassà tutt cos perdendo la voce. Che poi in Italia si dovrebbero rifare tutti gli stadi è cosa assodata com'è assodata la vetustità del San Paolo.
L'impresa è impossibile, ma col sostegno del pubblico ci possiamo riuscire. Facemmo vedere i sorci verdi al Cessi, facciamo la stessa cosa con l'Arsenal!

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #418 il: 27 Novembre, 2013, 14:58:32 pm »
sì ma per quale cavolo di motivo erano TUTTI nell'area avversaria regalando il controopiede del 2-0 in quel modo?

Offline torello

• *
« Risposta #419 il: 27 Novembre, 2013, 15:05:05 pm »
sì ma per quale cavolo di motivo erano TUTTI nell'area avversaria regalando il controopiede del 2-0 in quel modo?

perché stavamo tutti ancora a bestemmiare che si era cagato quel gol Higuain e Callejon perde un contrasto idiota dove doveva sbragare l'avversario