Noi non vinceremo mai niente non a causa della società disorganizzata, della mediocrità dell'allenatore, del suo integralismo,non per le carenti strutture di allenamento, non per gli scarsi investimenti sul settore giovanile, non a causa di Higuain "che non è Cavani", di Insigne "che non è Maradona", nemmeno a causa di Albiol "che è la guallera di Krol", e neanche a causa del 4-4-2 o del 4-3-3 o di Hamsik "che non è leader"....
Noi non vinceremo mai perchè ce lo meritiamo come tifosi. Perchè siamo peggio dei riommerdisti. Questi pensano ogni anno di vincere lo scudetto, ma almeno ci credono fino alla fine anche quando stanno a 30 punti dalla prima. Noi siamo anche peggio dei tifosi gobbi che stanno dalla parte della squadra anche quando l'intera dirigenza ha
manifestamente rubato e imbrogliato, una tifoseria di merda che però difende il suo allenatore traffichino e immorale.
Sappiamo tutti che questa squadra è stata rivoltata come un calzino a livello di calciatori, tecnici, preparatori. Tutti sappiamo che dopo 4 anni in cui si è pensato e giocato in un determinato modo oggi si è deciso di cambiare strada. Tutti sappiamo che questi rivolgimenti sono avvenuti solo da 5 mesi e tutti sappiamo che questo enorme cambiamento è avvenuto mentre disputiamo una champions e mentre lottiamo ai vertice della serie A e che quindi molto tempo da perdere nel tentativo di registrare le novità non ce l'hai perchè la gare si susseguono una dopo l'altra e quando non si gioca in campionato o in europa quasi 20 dei tuoi calciatori vanno in giro per il mondo a giocare con le nazionali. Tutti sanno che in rosa ci sono si e no 4 calciatori italiani e che un problema di comunicazione ce l'avrai. Tutti sanno benissimo(mi riferisco a noi tifosi del Napoli)che nell'attuale undici titolare ci sono 5 esordienti nel campionato di serie A. Tutti sanno che tra le big italiane quella che ha cambiato di più(privandosi del suoi bomber principale delle ultime 3 stagioni)è proprio il Napoli.
Tutti le sanno queste cose e sanno benissimo quanto sia importante anche gestire le risorse perchè ora devi cercare di superare il turno in Champions. Non hai alle spalle uno sceicco o un magnate del cazzo e se vuoi restare grande devi autofinzanziarti. Tutti sanno e Benitez lo ripete che il campionato è lungo e ti da tempo e possibilità di recuperare, mentre la champions non concede sbagli, soprattutto a te che sei una squadra di un o due livelli inferiore rispetto ai tuoi avversari.
Sapendo tutte queste cose, un tifoso dovrebbe pensare che si....ci sto male che perdo con la Juve ed il Parma, che mi rode e mi abbatte...ma poi ripenso a tutte queste cose che so...magari dopo un paio di giorni dalla sconfitta...e allora ci rifletto su e dico che ci vuole pazienza, che prima di criticare Hamsik, Higuain, Insigne, Benitez devo capire che se appoggio il progetto e sto al fianco della squadra allora posso dare il mio contributo...Benitez allena, loro giocano e io cazzo tifo
ancora deve arrivare domani...e quando arriverà non non dobbiamo far altro che tifare e crederci