Per me il problema, comunque, è mentale e non tecnico, ma nella maniera più assoluta. Cioè il miglior Napoli, quello che gioca e non quello che si caca in mano, questa partita se la poteva giocare tranquillamente. E' ovvio, se poi vai a Torino e Hamsik si sveglia un pochetto gli ultimi minuti sul 3-0, se Inler si scorda come si gioca a pallone per un tempo, se Behrami da pitbull diventa rockshire per gran parte della partita allora l'umiliazione te la cerchi. Cioè a me è questo che preoccupa, non tanto il 3-0 a Torino che può capitare, nun ce scurdamm che la Juve è comunque la squadra più forte d'Italia che viene da due titoli consecutivi, ma mi preoccupa il fatto che pure i migliori quando vanno a Torino, a Roma e a Londra si scordanno comm se joc o pallone. Da questo punto di vista sono deluso rispetto a Benitez. Mi aspettavo, infatti, che la sua esperienza nel preparare determinate partite ci aiutasse un po e invece, nonostante lui, ci siamo ammoccati altri tre palloni dalla Juve a Torino che, ripeto, ci possono stare.
Diciamo pure però che questi hanno tenuto pure un po di ciorta, cioè: gol dopo un minuto e mezzo con probabile fuorigioco e appena ci stavamo per ripigliare, tac! Gol su punizione di Pirlo. Mettiamoci che giocavano nel loro stadio, che comunque vengono galvanizzati da una buonissima partita contro il Real e mettiamoci pure che sono più forti nell'undici titolare e vengono da 2 titoli consecutivi.
Alla fine, volendo eliminare il valore simbolico della sconfitta a Torino contro la Juve, sono tre punti recuperabili nell'economia di un campionato intero visto pure che loro non sono la macchina da guerra di qualche anno fa. Non mi abbatto, spero da questo punto di vista Benitez sia bravo a mantenere la squadra ad alti livelli dal punto di vista mentale. Go straight ahead.