Partita irritante, mi sarebbe piaciuta vederla senza il gol loro al primo minuto, che sia irregolare cambia poco. Mi piacerebbe vedere davvero più cattiveria, più corsa, più furia, più fame, invece il simbolo del Napoli è Hamsik che trotterella indifferente per il campo.
Oggi mi sono piaciuti solo Reina, ovviamente, Insigne (di gran lunga il migliore del Napoli, ma non capisco se è sfortuna o i suoi tiri sono troppo leggibili, nun segna mai!), Armero (propositivo e salvo un paio di volte abbastanza sicuro in difesa) e in parte Fernandez, che oggi ha fatto molto meglio del suo compagno di reparto. Alla fine i gol li abbiamo presi su tiri da fuori e su un rimpallo, e direi che i problemi difensivi erano molto più dovuti allo scarso filtro che altro, ma Albiol ha fatto 2, 3 svarioni abbastanza clamorosi, sia pur senza conseguenze.
Pessimo Inler e male anche Behrami, ma chiaramente il centrocampo di sostanza e qualità della juve ci dominerà sempre finchè giocheremo con soli due centrocampisti (fattore comune dello schema di Mazzarri e di Benitez). Hamsik doveva arretrare molto prima e francamente vedrei in questo periodo molto meglio Insigne fantasista libero di svariare dalla sinistra al centro panchinando lo slovacco, se proprio vuoi giocare come stiamo facendo ora.
Con le difese chiuse tendiamo al giochicchio, senza concludere mai, né cross (che poi neanche abbiamo hateley al centro) né penetrazioni, però oggi un po' di occasioni le abbiamo avute. Se Hamsik metteva dentro quel rimpallo che ha sparato sulla rete esterna probabilmente psicologicamente avremmo avuto la gara dalla nostra...
Incredibile che alla fine non abbiamo segnato, avremo avuto 5, 6 palle gol pulite, più o meno quanto loro.
Pogba comunque è fortissimo, sembra incredibile che uno così alto riesca sempre a conservare il possesso del pallone, e Llorente ci ha fatto vedere i sorci verdi, visto che giochiamo ormai a palle lunghe dovremmo almeno imparare a difenderle come ha fatto lui.