Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 853949 volte)  Share 

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1700 il: 08 Dicembre, 2013, 20:02:51 pm »
Ieri al 78' il centrocampista per Insigne lo doveva mettere, e non perché tirare in mezzo il giocatore difensivo per l'attaccante è una scienza esatta, ma perché la squadra veniva presa sistematicamente in mezzo ed avevamo bisogno di mettere uno schermo davanti alla difesa per far addormentare la partita.
Inler era già in colossale sofferenza sui loro due trequartisti, sapevamo che con l'ingresso di Maicosuel sarebbe stato messo allo spiedo, e così è andata.
E noi già davamo segnali forti di non poter fare il gioco di schiacciarli sui trenta metri e mettere così fuori gioco le loro mezze punte, perché c'era gente che non ce la faceva più e lo dava a vedere chiaramente (Insigne).
Quindi per me l'ha cacata completamente, e non è la prima volta che legge male la partita.
Lo dico serenamente, anche perché non sono proprio il tipo che si mette a giudicare i cambi ex post, ma ieri ho jastemmato pure in diretta, il capitombolo era dietro l'angolo.

Riguardo il momento generale, Benitez ha le sue attenuanti perché abbiamo tre centrocampisti contati (di cui uno fuori...modulo) e terzini che non sono in grado di accompagnare l'azione e tenere il campo decentemente.
Però, cristo benedetto, qua mi pare che un allenatore di fama si debba vergognare a mettere mano ai ferri e ridiscutere il proprio operato.
L'accanimento terapeutico per curare il male grave non dà frutti, il paziente non risponde (vedi problemi di formazione).
Non esiste adesso il materiale per porre le fondamenta al ciclo vincente che Benitez ha in mente, perché ORA non ha uomini per fare il suo gioco. Quindi non ci cacasse il cazzo facendo passare la sua proposopea cocciuta come tappa necessaria per la costruzione di fantomatici successi futuri.
Sarebbe utile proporre panacee intermedie, medicamenti che diano sollievo al corpo e rigenerino fiducia nella guarigione.
Spero di essermi spiegato.

Questa squadra è morta dentro, è una squadra che pure quando dà gas sta in folle e non si muove, perché gira a vuoto, è lunga e scompattata.
Dopo che abbiamo fatto il goal non c'è mai l'idea di tenere la partita in mano, siamo vulnerabili, si ripetono sempre le solite sfaccimme di situazioni in mezzo al campo.
Benitez non sta lavorando per migliorare questa situazione, questo ciclo di partite è stato penoso e frustrante e non c'è nessun segnale che può dare ottimismo in vista dell'Inter.
Quindi non capisco perché da quando siamo diventati tifosi con la vocca fina l'allenatore debba avere sempre il culo parato, anche al costo di buttare nella merda una rosa che è incontestabilmente la seconda/terza forza del campionato.
M'aggia rutto o cazz pure e scrivere, sto avvilito.
:alla:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1701 il: 08 Dicembre, 2013, 20:16:27 pm »
Eh ma chell chest è la rosa; diciamo che la colpa che io attribuisco a Benitez, che comunque sosterrò finchè sta assettato sulla panchina, è: bene, ho una rosa che dal centrocampo in giù non riesce a seguirmi, mi mancano due pedine chiave e un mestierante che però me servev, mò mi organizzo un attimo con delle contromosse". Io rimango convinto che lui avesse fatto delle richieste ad Agosto e che non sia stato accontentato. Detto ciò anche Gonde non appena si rese conto che con il 4-2-4 rischiava di acchiappare paccheri, tornò sui suoi passi, ma aveva anche la settimana tipo per preparare le partite.   

Questo, in pari con quanto detto da bender sul curare con una "panacea intermedia" è un ragionamento giusto e che io condivido e quoto.
Che Benitez, uomo intelligente, non ci arrivi è una cosa che rasenta l'assurdo. Quindi provo a darmi due spiegazioni plausibili :

• Benitez teme che se trova un equilibrio con questo giocatori, poi non verrà accontentato ( e il rischio con ADL è grande). E invece lui sta spingendo per farsi prendere i giocatori che dice lui. E visto che tutti i nuovi ( a parte Mertens) sono con lui, in questo modo mette la società con le spalle al muro: o mi accontentate oppure "more Sansone cu tutt e farisei" (cit.)
  • Vuole un cambio di mentalità anche negli stessi giocatori, o in parte di essi, affinchè si sforzino ad adattarsi al nuovo modo di pensare del "corpo" di squadra. Basta affidarsi alla palla buttata in avanti , sperando nell'invenzione di qualche singolo, arroccandosi in difesa per paura di situazioni complicate in fase difensiva. Quelle vanno affrontate e vinte, e bisogna abituarsi a giocare sbilanciati in avanti, essere cattivi, fare due gol e poi gestire per non sprecare energie.

Le due cose non si annullano a vincenda ovviamente.
[/list]
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1702 il: 08 Dicembre, 2013, 20:16:36 pm »
Ovviamente ha ragione Fiorenzo. Stiamo assistendo ad un suicidio demenziale, e non ci stanno alibi.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1703 il: 08 Dicembre, 2013, 20:19:18 pm »
Ovviamente ha ragione Fiorenzo. Stiamo assistendo ad un suicidio demenziale, e non ci stanno alibi.

E mi sembrano delle cose talmente evidenti che non so di cosa cazzo si discute...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1704 il: 08 Dicembre, 2013, 20:23:19 pm »
E mi sembrano delle cose talmente evidenti che non so di cosa cazzo si discute...

:boh:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1705 il: 08 Dicembre, 2013, 20:27:47 pm »
mo però sta sto fatto interessante che anche benitez verrà accusato delle azioni piu atroci e vigliacche della storia contemporanea come un mazzarri e un reja qualunque, aspetterò che marco78 inizia a caricare malament

Io? qua sta gente che lo vorrebbe vedere morto e stai aspttann a me??  :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1706 il: 08 Dicembre, 2013, 20:29:13 pm »
Non esiste adesso il materiale per porre le fondamenta al ciclo vincente che Benitez ha in mente, perché ORA non ha uomini per fare il suo gioco. Quindi non ci cacasse il cazzo facendo passare la sua proposopea cocciuta come tappa necessaria per la costruzione di fantomatici successi futuri.
Sarebbe utile proporre panacee intermedie, medicamenti che diano sollievo al corpo e rigenerino fiducia nella guarigione.

Premettendo che per ovvi motivi di cacamento di cazzo ho dato solo una veloce scorsa alle ultime dieci pagine :look: volevo porre l'accento su questo punto fondamentale, oltre a quotarlo: perchè spero vivamente che nessuno lo stia mettendo in dubbio :look:

D'altro canto il Napoli delle prime giornate dimostra che gli uomini per fare un gioco efficace li ha, e adesso gliene mancano alcuni di fondamentali. Di sicuro comunque la squadra con gli uomini attuali non funziona, c'è poco da dire e commentare, non va, subisce più di quanto crea, è fragile contro chiunque, poco solida e viva solo per le fiammate dei suoi singoli. Non so se questo dipenda dal centrocampista in più o in meno, di sicuro partite come le ultime tre o quattro di campionato non sono accettabili e tocca a Benitez provvedere. Senza alcun alibi di sorta, perchè non gli si chiede la luna

Il momento è grigio ma la classifica tutto sommato resta buona, possiamo sperare nel recupero degli acciaccati e nell' I-N-D-I-S-P-E-N-S-A-B-I-L-E acquisto di un difensore IL DUE DI GENNAIO per tenere botta in classifica, uscire a testa alta dall'Europa League e provare a vincere la coppa Italia :look: gli obiettivi ormai questi sono.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1707 il: 08 Dicembre, 2013, 20:29:43 pm »
O saje tu?
Adda venì Baffone!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1708 il: 08 Dicembre, 2013, 20:29:49 pm »
Ferro ma tra giocare con 4 attaccanti e con due centrocampisti dei quali uno non sa difendere (come pure i due terzini) e fare catenaccio e contropiede ce ne passa... nessuno vuole un ritorno al passato con 5 difensori e mezzo attaccante, ma una giusta via di mezzo che meglio si adatta alla nostra squadra.

Offline tecnicadibase

• *
  • Registrazione: Giu 2012
  • tecnicadibase non esiste più
« Risposta #1709 il: 08 Dicembre, 2013, 20:33:47 pm »

Offline vinias

• *
  • Registrazione: Giu 2013
« Risposta #1710 il: 08 Dicembre, 2013, 20:46:05 pm »
le attenuanti, per Benitez e compagni, ci sono: nuovi meccanismi tattici da rodare, uomini chiave infortunati, qualche match con episodi poco favorevoli e soprattutto una rosa incompleta nel reparto arretrato. Se in avanti i partenopei so Se non è crisi, poco ci manca: il progetto di Rafa Benitez, partito a razzo, vive un momento complesso. Solo una vittoria nelle ultime 5 gare ufficiali e ben 15 reti subite in 7 partite sono dati che lasciano poco spazio alla fantasia. Giusto analizzare i motivi di un calo netto - dalla difesa ballerina alla mancanza di ricambi di spessore - che sta costando carissimo agli azzurri in termini di classifica e morale ma che, dati alla mano, sta anche causando un disfattismo forse eccessivo.

Leno devastanti (miglior attacco in Serie A al pari di Inter e Juve) in difesa i problemi ci sono e sono ormai noti a tutti. Con un paio di acquisti di spessore (che forse potevano essere anticipati ad agosto) la situazione potrebbe radicalmente migliorare: gennaio è ormai vicinissimo e la dirigenza sonda già il terreno per non farsi trovare impreparata.

Ciò che più fa male alla piazza partenopea è la ormai abissale distanza dalla Juventus capolista: ben 8 punti. Certo, guai a darsi per vinti a dicembre, ma la differenza di carattere e qualità tra azzurri e bianconeri (reduci da sette vittorie di fila senza subire reti) appare al momento difficile da colmare. Non bisogna, però, lasciare che la marcia di Conte e compagni cancelli quanto di buono gli azzurri abbiano già fatto: per rendersi conto della forza della Juventus, basta dare un occhio alla classifica comparata con quella della scorsa stagione. I bianconeri hanno addirittura cinque punti in più, un abisso se pensiamo al ritmo esaltante tenuto anche l’anno scorso dai campioni d’Italia. Se la Juventus fosse al livello del 2012/2013, il Napoli sarebbe distante solo tre punti, nonostante tutte le difficoltà dell’ultimo periodo, il nuovo progetto tattico agli antipodi con quanto fatto negli ultimi sette anni, ed il girone di Champions più difficile della storia.

Già, la Champions. Il Napoli martedì potrebbe vedersi eliminato a quota 12 punti, un evento mai accaduto nella storia della competizione europea. Solo questo dato rimarca l’ottimo cammino dei partenopei anche in campo continentale (basta dare uno sguardo al girone della Juve, per rendersi conto delle differenze). L’appuntamento con l’Arsenal è storico, l’impresa è complessa ma con un San Paolo pronto e carico tutto è possibile. Il feudo di Fuorigrotta, però, ieri ha ancora mostrato un limite che può essere pericoloso: il pari con l’Udinese è una delusione cocente, per carità, ed è sacrosanto protestare quando è palese che dei problemi ci siano. Ma quei fischi, così fragorosi e pungenti, forse sono stati eccessivi. La squadra – come ha ricordato Benitez in più di un’occasione – ha bisogno del suo pubblico proprio in queste situazioni, e tornare negli spogliatoi con tanta disapprovazione non avrà certo aiutato il morale dei partenopei. Il nervosismo è stato tale che nessun calciatore azzurro si è presentato in sala stampa, come ammesso dal ds Bigon. Fischiare è il modo più semplice per esprimere dissenso, ma alla vigilia di un match così importante e con un progetto ambizioso come quello di Benitez appena agli inizi, magari, si poteva pensare a rincuorare una squadra che ha bisogno del suo pubblico per rialzarsi e dargli le soddisfazioni che merita

Sacrosanta verità.....
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2013, 20:50:40 pm da vinias »

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1711 il: 08 Dicembre, 2013, 21:34:42 pm »
Premettendo che per ovvi motivi di cacamento di cazzo ho dato solo una veloce scorsa alle ultime dieci pagine :look: volevo porre l'accento su questo punto fondamentale, oltre a quotarlo: perchè spero vivamente che nessuno lo stia mettendo in dubbio :look:

D'altro canto il Napoli delle prime giornate dimostra che gli uomini per fare un gioco efficace li ha, e adesso gliene mancano alcuni di fondamentali. Di sicuro comunque la squadra con gli uomini attuali non funziona, c'è poco da dire e commentare, non va, subisce più di quanto crea, è fragile contro chiunque, poco solida e viva solo per le fiammate dei suoi singoli. Non so se questo dipenda dal centrocampista in più o in meno, di sicuro partite come le ultime tre o quattro di campionato non sono accettabili e tocca a Benitez provvedere. Senza alcun alibi di sorta, perchè non gli si chiede la luna

Il momento è grigio ma la classifica tutto sommato resta buona, possiamo sperare nel recupero degli acciaccati e nell' I-N-D-I-S-P-E-N-S-A-B-I-L-E acquisto di un difensore IL DUE DI GENNAIO per tenere botta in classifica, uscire a testa alta dall'Europa League e provare a vincere la coppa Italia :look: gli obiettivi ormai questi sono.

:brà:

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #1712 il: 08 Dicembre, 2013, 22:01:40 pm »
io non ne faccio un discorso di uomini. che comunque contano, come è ovvio che sia.

ma se vuoi giocare così e non prendere sti contropiedi ridicoli devi tenere la squadra più corta. molto più corta.

cioè la difesa deve stare 15 metri più avanti. ma il mister che cazzo sta guardando?
Adesso fuori le palle!

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1713 il: 09 Dicembre, 2013, 00:04:47 am »
io non ne faccio un discorso di uomini. che comunque contano, come è ovvio che sia.

ma se vuoi giocare così e non prendere sti contropiedi ridicoli devi tenere la squadra più corta. molto più corta.

cioè la difesa deve stare 15 metri più avanti. ma il mister che cazzo sta guardando?

Basterebbe che facesse rivedere ai suoi le seguenti partite

Napoli Bologna
Napoli Borussia
Napoli Atalanta
Il primo tempo di
Milan Napoli
Marsiglia napoli

Lì eravamo molto corti e aggressivi, quello basterebbe
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1714 il: 09 Dicembre, 2013, 01:01:30 am »
Infatti è persino ingiusto paragonali, in quanto i due citati possono fregiarsi del titolo di ALLENATORI, mentre benitez al massimo è un manager all'inglese.
Buono quando il fesso di turno gli da milioni di sterline da spendere.

Quindi gli ALLENATORI sono quelli che, in due carriere messe insieme, vincono giusto una coppa italia mentre un manager all'inglese è uno che vince coppe europee e ogni tanto uno scudetto?
 :asd:
Ad ogni modo vedo che parecchi sono cascati in pieno nelle provocazioni da cazzetta-mazzarri-gonde..... :boh:
Ovvio che, nonostante il mercato a metà, quest'estate certo non potevano porsi come programma di fare di peggio dell'anno scorso, anche se potevano sbandierarlo di meno.
E comunque, quando sbandieravano, si parlava di un mercato da 120 milioni.
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2013, 01:04:58 am da TOTORE-RASTAMAN »

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #1715 il: 09 Dicembre, 2013, 01:23:30 am »

Il mister si guarda la mano che fa segno alla difesa di salire :asd: sono gol fotocopia che prendiamo eh, e li prendi pure ca mediana a tre se tra i CC e la difesa ci stanno 20 sfaccimma di metri.
Non è che sono errori, è l'errore che si ripete per 90 minuti, e se solo uno su quattro della difesa tenta di salire, ci sta poco da fare
È come col Sassuolo, uguale.

Offline mv80

• *
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1716 il: 09 Dicembre, 2013, 08:43:47 am »
sono gol fotocopia che prendiamo eh, e li prendi pure ca mediana a tre se tra i CC e la difesa ci stanno 20 sfaccimma di metri.

Esattamente. Il problema è questo.
Tant'è che mediana a 3, mediana a 4, difesa a 3 o a chi t'è muort, in questo momento non si può fare a meno di behrami messo a fare il de rossi, come l'anno scorso, che all'occorrenza diventa centrale aggiunto. E davanti a lui hamsik e fino a gennaio dzemaili. Poi dal 2 gennaio mi auguro di vedere un cemtrocampista nuovo.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1717 il: 09 Dicembre, 2013, 12:24:48 pm »
scusate ma gol in fotocopia da 7/8 partite e un allenatore della sua bravura non sa mettere una pezza???
aldilà della ciucciaggine degli interpreti??
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1718 il: 09 Dicembre, 2013, 12:32:57 pm »
scusate ma gol in fotocopia da 7/8 partite e un allenatore della sua bravura non sa mettere una pezza???
aldilà della ciucciaggine degli interpreti??
Ma che pezza? Inler, insigne e armero sistematicamente pisciano passaggi a centrocampo e innestano i contropiedi. Ci sono alternative? A me pare di no. Vogliamo levare un trequartista e inserire a centrocampo quell'altro incapace di dzemaili oppure quella pippa di cannavaro per fare la difesa a tre? :boh:

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #1719 il: 09 Dicembre, 2013, 12:35:18 pm »
La sola domanda buona a Benitez l'ha fatta Panucci quando gli ha chiesto come mai il Napoli prendeva tutti sti goal, quando d'abitudine le sue squadre avevano una fase difensiva molto solida...
Forse perché gli hanno messi gli scarpari in difesa???
Comunque non si poteva neanche rivoluzionare tutta la squadra...