Ieri al 78' il centrocampista per Insigne lo doveva mettere, e non perché tirare in mezzo il giocatore difensivo per l'attaccante è una scienza esatta, ma perché la squadra veniva presa sistematicamente in mezzo ed avevamo bisogno di mettere uno schermo davanti alla difesa per far addormentare la partita.
Inler era già in colossale sofferenza sui loro due trequartisti, sapevamo che con l'ingresso di Maicosuel sarebbe stato messo allo spiedo, e così è andata.
E noi già davamo segnali forti di non poter fare il gioco di schiacciarli sui trenta metri e mettere così fuori gioco le loro mezze punte, perché c'era gente che non ce la faceva più e lo dava a vedere chiaramente (Insigne).
Quindi per me l'ha cacata completamente, e non è la prima volta che legge male la partita.
Lo dico serenamente, anche perché non sono proprio il tipo che si mette a giudicare i cambi ex post, ma ieri ho jastemmato pure in diretta, il capitombolo era dietro l'angolo.
Riguardo il momento generale, Benitez ha le sue attenuanti perché abbiamo tre centrocampisti contati (di cui uno fuori...modulo) e terzini che non sono in grado di accompagnare l'azione e tenere il campo decentemente.
Però, cristo benedetto, qua mi pare che un allenatore di fama si debba vergognare a mettere mano ai ferri e ridiscutere il proprio operato.
L'accanimento terapeutico per curare il male grave non dà frutti, il paziente non risponde (vedi problemi di formazione).
Non esiste adesso il materiale per porre le fondamenta al ciclo vincente che Benitez ha in mente, perché ORA non ha uomini per fare il suo gioco. Quindi non ci cacasse il cazzo facendo passare la sua proposopea cocciuta come tappa necessaria per la costruzione di fantomatici successi futuri.
Sarebbe utile proporre panacee intermedie, medicamenti che diano sollievo al corpo e rigenerino fiducia nella guarigione.
Spero di essermi spiegato.
Questa squadra è morta dentro, è una squadra che pure quando dà gas sta in folle e non si muove, perché gira a vuoto, è lunga e scompattata.
Dopo che abbiamo fatto il goal non c'è mai l'idea di tenere la partita in mano, siamo vulnerabili, si ripetono sempre le solite sfaccimme di situazioni in mezzo al campo.
Benitez non sta lavorando per migliorare questa situazione, questo ciclo di partite è stato penoso e frustrante e non c'è nessun segnale che può dare ottimismo in vista dell'Inter.
Quindi non capisco perché da quando siamo diventati tifosi con la vocca fina l'allenatore debba avere sempre il culo parato, anche al costo di buttare nella merda una rosa che è incontestabilmente la seconda/terza forza del campionato.
M'aggia rutto o cazz pure e scrivere, sto avvilito.