Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 857879 volte)  Share 

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1680 il: 08 Dicembre, 2013, 18:27:18 pm »
ma per anni un sacco di squadre ci hanno giocato. ripeto, per me è una questione di atteggiamento. se gli esterni coprono benbe il 4-2-3-1 diventa praticamente un 4-4-1-1. il problema a mio avviso è un fatto di mentalità di squadra. non  riuscito a trasmettere la cattiveria che ci vuole nell'andare a rincorrere l'avversario fatto che i nostri gol nascono SEMPRE e sottolineo SEPRE da nostri palloni persi a cazzo perchè vogliamo fare il possesso palla(cosa IMO giustissima) con i giocatori coi piedi a banana.

allora il problema è ancora più grave, perchè significa che Benitez non è riuscito a trasmettere alla squadra e ai singoli il suo credo calcistico... questo può essere dovuto o al fatto che Benitez non è riuscito a farsi capire (e non credo) oppure, peggio ancora, al fatto che i calciatori non riescono, per caratteristiche e qualità, a metterlo in atto...

« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2013, 18:28:35 pm da The Maker »

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1681 il: 08 Dicembre, 2013, 18:30:28 pm »
ma per anni un sacco di squadre ci hanno giocato. ripeto, per me è una questione di atteggiamento. se gli esterni coprono benbe il 4-2-3-1 diventa praticamente un 4-4-1-1. il problema a mio avviso è un fatto di mentalità di squadra. non  riuscito a trasmettere la cattiveria che ci vuole nell'andare a rincorrere l'avversario fatto che i nostri gol nascono SEMPRE e sottolineo SEPRE da nostri palloni persi a cazzo perchè vogliamo fare il possesso palla(cosa IMO giustissima) con i giocatori coi piedi a banana.

La verità è che dei 4 dietro se ne salva 1; Maggio non è adatto e Armero men che mai (tant'è che gli preferiva Mesto), Fernandez e Britos sono due cessi appurati e appilati: i due mediani dovrebbero essere Bagni e De Napoli e, perfino Behrami, è la guallera dei due. Le tre mezzepunte dovrebbero rientrare, Callejon inizia ad avere difficoltà, ma in un modo o nell'altro glie la fa; a sinistra siamo puntualmente stuprati. Insigne al momento è un mezzo giocatore. Hamsik è fondamentale, nonostante il suo periodo nero. Il tiki taka con questa massa di fravecatori mazzarriani è qualcosa di aberrante. Mezza rivoluzione, mezzi risultati.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1682 il: 08 Dicembre, 2013, 18:30:41 pm »
Ma va bene anche l'allenatore eh.
Terzi in campionato ci arriveremo in carrozza.
Per arrivare terzi, però, bastava pure Mazzarri. E Gargano.

guarda, che arrivavamo almeno terzi in carrozza lo pensavo anche io e lo dissi da inizio campionato, senza farmi illusioni sulla rosa, ma basandomi solo sulla competenza di Benitez. Ora ho qualche dubbio su entrambe le cose. Perché va bene anche non vincere, ma non in questo modo patetico e senza alcuna forma di organizzazione in campo... Roba che ho visto solo con Stracazzoni all'Inter e Luis Enrique alla Roma (pure con Zeman ho visto comunque una certa continuità di gioco, pur nei risultati pessimi).

Offline The Maker

• *
« Risposta #1683 il: 08 Dicembre, 2013, 18:30:55 pm »
morale della favola, senza voler essere disfattisti, urgono delle contromisure: Benitez, tanto per iniziare, è costretto a cambiare modulo.
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2013, 18:32:28 pm da The Maker »

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1684 il: 08 Dicembre, 2013, 18:31:07 pm »
Ma va bene anche l'allenatore eh.
Terzi in campionato ci arriveremo in carrozza.
Per arrivare terzi, però, bastava pure Mazzarri. E Gargano.

io inizio a pensare che in carrozza non arrivi da nessuna parte, anche in un Campionato INFIMO E INEGNO come il nostro
stiamo perdendo troppi troppi  punti davvero, uno sfacelo completo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

SpamMattia

« Risposta #1685 il: 08 Dicembre, 2013, 18:32:55 pm »
La verità è che dei 4 dietro se ne salva 1; Maggio non è adatto e Armero men che mai (tant'è che gli preferiva Mesto), Fernandez e Britos sono due cessi appurati e appilati: i due mediani dovrebbero essere Bagni e De Napoli e, perfino Behrami, è la guallera dei due. Le tre mezzepunte dovrebbero rientrare, Callejon inizia ad avere difficoltà, ma in un modo o nell'altro glie la fa; a sinistra siamo puntualmente stuprati. Insigne al momento è un mezzo giocatore. Hamsik è fondamentale, nonostante il suo periodo nero. Il tiki taka con questa massa di fravecatori mazzarriani è qualcosa di aberrante. Mezza rivoluzione, mezzi risultati.
il grassettato lo quoto col sangue. pr il resto sono d'accordo su tutto tranne che per fare questo modulo i due mediani debbano essere per forza fenomeni. semmplicemente non possono fare 450 partite perché vanno in difficoltà

SpamMattia

« Risposta #1686 il: 08 Dicembre, 2013, 18:34:30 pm »
io non capisco come facciate a non considerare che questo storo o morto gioca ancora con inler(il giocatore più jastemmato degli ultimi 30 anni) e britos

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1687 il: 08 Dicembre, 2013, 18:34:51 pm »
il grassettato lo quoto col sangue. pr il resto sono d'accordo su tutto tranne che per fare questo modulo i due mediani debbano essere per forza fenomeni. semmplicemente non possono fare 450 partite perché vanno in difficoltà

Per certi traguardi solo Behrami è accettabile... Gli altri sono lota da mezza classifica. Inler giusto il panchinaro può fare, Dzemaili completamente fuori contesto tattico in questo modulo.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1688 il: 08 Dicembre, 2013, 18:48:56 pm »

Ti sei fissato e non guardi la realtà: vuoi vedere che Parma e Udinese hanno difese migliori della nostra? O vuoi vedere che la nostra linea difensiva non può fermare 3 muccusielli sconosciuti???? E' un problema di schemi e non di singoli!

Offline tecnicadibase

• *
  • Registrazione: Giu 2012
  • tecnicadibase non esiste più
« Risposta #1689 il: 08 Dicembre, 2013, 18:54:23 pm »
Ti sei fissato e non guardi la realtà: vuoi vedere che Parma e Udinese hanno difese migliori della nostra? O vuoi vedere che la nostra linea difensiva non può fermare 3 muccusielli sconosciuti???? E' un problema di schemi e non di singoli!
Tra l'altro raga mi sono viste 5 trasmissione calcistiche oggi e tutti, dico tutti, stanno sottolineando come Benitez è stato un mulo a non adattare il modulo e la squadra alla situazione e non è la prima volta.
Noi non avremo il patentino, ma quelli in tv qualche partita a calcio l'hanno vista e magari anche giocata.
Benitez non da condannare però MO BASTA sadda mparà.

Offline The Maker

• *
« Risposta #1690 il: 08 Dicembre, 2013, 19:02:35 pm »

beh sì... anche io sospetto che sia così, anche se abbiamo comunque il problema che mancano singoli rafforzamenti per reparto.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #1691 il: 08 Dicembre, 2013, 19:10:10 pm »

In linea generale hai ragionissima. Ma io mi riferisco particolarmente alla partita di ieri sera e nel singolo caso dei gol subiti. Tre gol che prendevamo comunque perchè le azioni le ho riviste e hanno pisciato i singoli in quel contesto (fernandez sul primo, la cooperativa dell'horror e Behrami sul terzo). Poi, in linea generale, in tutte le partite stiamo subendo malamente proprio. E su quello Benitez dovrebbe un attimo ritornare sui suoi passi.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #1692 il: 08 Dicembre, 2013, 19:10:44 pm »
In linea generale hai ragionissima. Ma io mi riferisco particolarmente alla partita di ieri sera e nel singolo caso dei gol subiti. Tre gol che prendevamo comunque perchè le azioni le ho riviste e hanno pisciato i singoli in quel contesto (fernandez sul primo, la cooperativa dell'horror sil secondo e Behrami sul terzo). Poi, in linea generale, in tutte le partite stiamo subendo malamente proprio. E su quello Benitez dovrebbe un attimo ritornare sui suoi passi.

Ho sbagliato volevo modificare e mi sono quotato  :maronn:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1693 il: 08 Dicembre, 2013, 19:13:08 pm »
Ieri al 78' il centrocampista per Insigne lo doveva mettere, e non perché tirare in mezzo il giocatore difensivo per l'attaccante è una scienza esatta, ma perché la squadra veniva presa sistematicamente in mezzo ed avevamo bisogno di mettere uno schermo davanti alla difesa per far addormentare la partita.
Inler era già in colossale sofferenza sui loro due trequartisti, sapevamo che con l'ingresso di Maicosuel sarebbe stato messo allo spiedo, e così è andata.
E noi già davamo segnali forti di non poter fare il gioco di schiacciarli sui trenta metri e mettere così fuori gioco le loro mezze punte, perché c'era gente che non ce la faceva più e lo dava a vedere chiaramente (Insigne).
Quindi per me l'ha cacata completamente, e non è la prima volta che legge male la partita.
Lo dico serenamente, anche perché non sono proprio il tipo che si mette a giudicare i cambi ex post, ma ieri ho jastemmato pure in diretta, il capitombolo era dietro l'angolo.

Riguardo il momento generale, Benitez ha le sue attenuanti perché abbiamo tre centrocampisti contati (di cui uno fuori...modulo) e terzini che non sono in grado di accompagnare l'azione e tenere il campo decentemente.
Però, cristo benedetto, qua mi pare che un allenatore di fama si debba vergognare a mettere mano ai ferri e ridiscutere il proprio operato.
L'accanimento terapeutico per curare il male grave non dà frutti, il paziente non risponde (vedi problemi di formazione).
Non esiste adesso il materiale per porre le fondamenta al ciclo vincente che Benitez ha in mente, perché ORA non ha uomini per fare il suo gioco. Quindi non ci cacasse il cazzo facendo passare la sua proposopea cocciuta come tappa necessaria per la costruzione di fantomatici successi futuri.
Sarebbe utile proporre panacee intermedie, medicamenti che diano sollievo al corpo e rigenerino fiducia nella guarigione.
Spero di essermi spiegato.

Questa squadra è morta dentro, è una squadra che pure quando dà gas sta in folle e non si muove, perché gira a vuoto, è lunga e scompattata.
Dopo che abbiamo fatto il goal non c'è mai l'idea di tenere la partita in mano, siamo vulnerabili, si ripetono sempre le solite sfaccimme di situazioni in mezzo al campo.
Benitez non sta lavorando per migliorare questa situazione, questo ciclo di partite è stato penoso e frustrante e non c'è nessun segnale che può dare ottimismo in vista dell'Inter.
Quindi non capisco perché da quando siamo diventati tifosi con la vocca fina l'allenatore debba avere sempre il culo parato, anche al costo di buttare nella merda una rosa che è incontestabilmente la seconda/terza forza del campionato.
M'aggia rutto o cazz pure e scrivere, sto avvilito.

Leif Erikson

R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1694 il: 08 Dicembre, 2013, 19:14:45 pm »
Bravo Fiorrendo

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1695 il: 08 Dicembre, 2013, 19:17:58 pm »
Ieri al 78' il centrocampista per Insigne lo doveva mettere, e non perché tirare in mezzo il giocatore difensivo per l'attaccante è una scienza esatta, ma perché la squadra veniva presa sistematicamente in mezzo ed avevamo bisogno di mettere uno schermo davanti alla difesa per far addormentare la partita.
Inler era già in colossale sofferenza sui loro due trequartisti, sapevamo che con l'ingresso di Maicosuel sarebbe stato messo allo spiedo, e così è andata.
E noi già davamo segnali forti di non poter fare il gioco di schiacciarli sui trenta metri e mettere così fuori gioco le loro mezze punte, perché c'era gente che non ce la faceva più e lo dava a vedere chiaramente (Insigne).
Quindi per me l'ha cacata completamente, e non è la prima volta che legge male la partita.
Lo dico serenamente, anche perché non sono proprio il tipo che si mette a giudicare i cambi ex post, ma ieri ho jastemmato pure in diretta, il capitombolo era dietro l'angolo.

Riguardo il momento generale, Benitez ha le sue attenuanti perché abbiamo tre centrocampisti contati (di cui uno fuori...modulo) e terzini che non sono in grado di accompagnare l'azione e tenere il campo decentemente.
Però, cristo benedetto, qua mi pare che un allenatore di fama si debba vergognare a mettere mano ai ferri e ridiscutere il proprio operato.
L'accanimento terapeutico per curare il male grave non dà frutti, il paziente non risponde (vedi problemi di formazione).
Non esiste adesso il materiale per porre le fondamenta al ciclo vincente che Benitez ha in mente, perché ORA non ha uomini per fare il suo gioco. Quindi non ci cacasse il cazzo facendo passare la sua proposopea cocciuta come tappa necessaria per la costruzione di fantomatici successi futuri.
Sarebbe utile proporre panacee intermedie, medicamenti che diano sollievo al corpo e rigenerino fiducia nella guarigione.
Spero di essermi spiegato.

Questa squadra è morta dentro, è una squadra che pure quando dà gas sta in folle e non si muove, perché gira a vuoto, è lunga e scompattata.
Dopo che abbiamo fatto il goal non c'è mai l'idea di tenere la partita in mano, siamo vulnerabili, si ripetono sempre le solite sfaccimme di situazioni in mezzo al campo.
Benitez non sta lavorando per migliorare questa situazione, questo ciclo di partite è stato penoso e frustrante e non c'è nessun segnale che può dare ottimismo in vista dell'Inter.
Quindi non capisco perché da quando siamo diventati tifosi con la vocca fina l'allenatore debba avere sempre il culo parato, anche al costo di buttare nella merda una rosa che è incontestabilmente la seconda/terza forza del campionato.
M'aggia rutto o cazz pure e scrivere, sto avvilito.
:ok: :ok:.
Adda venì Baffone!

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #1696 il: 08 Dicembre, 2013, 19:26:48 pm »
Quotone per Bender.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1697 il: 08 Dicembre, 2013, 19:30:01 pm »
In linea generale hai ragionissima. Ma io mi riferisco particolarmente alla partita di ieri sera e nel singolo caso dei gol subiti. Tre gol che prendevamo comunque perchè le azioni le ho riviste e hanno pisciato i singoli in quel contesto (fernandez sul primo, la cooperativa dell'horror e Behrami sul terzo). Poi, in linea generale, in tutte le partite stiamo subendo malamente proprio. E su quello Benitez dovrebbe un attimo ritornare sui suoi passi.

Invece secondo me non è colpa dell'organizzazione difensiva. Semplicemente è più facile difendersi quando hai un atteggiamento difensivista, teso a fare densità a centrocampo e in difesa.
Invece quando il tuo scopo è quello di FARE gioco, di avere molta gente sulla trequarti ed un centrocampo meno folto e piu fisico/tecnico, allora hai un margine di errore molto più basso. Praticamente ci vogliono giocatori più forti.
Secondo me Benitez è abituato a giocare con giocatori in difesa che gli permettono di tirare di più la corda. E invece a Napoli siamo rimasti nell'Aurea Mediocritas di stampo mazzarriano.
 Dobbiamo metterci in testa che Benitez è uno che gioca sbilanciato in avanti, con due terzini che spingono, due centrocampisti di cui uno deve impostare e quattro attaccanti. Serve quindi un peso specifico maggiore nei reparti numericamente più deboli.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1698 il: 08 Dicembre, 2013, 19:30:56 pm »
mo però sta sto fatto interessante che anche benitez verrà accusato delle azioni piu atroci e vigliacche della storia contemporanea come un mazzarri e un reja qualunque, aspetterò che marco78 inizia a caricare malament
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #1699 il: 08 Dicembre, 2013, 19:39:09 pm »
Invece secondo me non è colpa dell'organizzazione difensiva. Semplicemente è più facile difendersi quando hai un atteggiamento difensivista, teso a fare densità a centrocampo e in difesa.
Invece quando il tuo scopo è quello di FARE gioco, di avere molta gente sulla trequarti ed un centrocampo meno folto e piu fisico/tecnico, allora hai un margine di errore molto più basso. Praticamente ci vogliono giocatori più forti.
Secondo me Benitez è abituato a giocare con giocatori in difesa che gli permettono di tirare di più la corda. E invece a Napoli siamo rimasti nell'Aurea Mediocritas di stampo mazzarriano.
 Dobbiamo metterci in testa che Benitez è uno che gioca sbilanciato in avanti, con due terzini che spingono, due centrocampisti di cui uno deve impostare e quattro attaccanti. Serve quindi un peso specifico maggiore nei reparti numericamente più deboli.

Eh ma chell chest è la rosa; diciamo che la colpa che io attribuisco a Benitez, che comunque sosterrò finchè sta assettato sulla panchina, è: bene, ho una rosa che dal centrocampo in giù non riesce a seguirmi, mi mancano due pedine chiave e un mestierante che però me servev, mò mi organizzo un attimo con delle contromosse". Io rimango convinto che lui avesse fatto delle richieste ad Agosto e che non sia stato accontentato. Detto ciò anche Gonde non appena si rese conto che con il 4-2-4 rischiava di acchiappare paccheri, tornò sui suoi passi, ma aveva anche la settimana tipo per preparare le partite.