Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 875903 volte)  Share 

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #900 il: 24 Novembre, 2013, 13:41:44 pm »
Benitez è un grande tecnico ed ha la mia fiducia per questa stagione e la prossima si partirà a fare i conti; quest'anno è un work in progress con una squadra presa dopo 3 anni di automatismi totali voluti dall'uomo del sogno americano Mazzarri. Questo signore ha preteso per 3 lunghi anni che si giocasse solo in un modo, quello che diceva lui, evitando qualsiasi giocata individuale.

Proprio l'opposto di Benitez, che cerca in ogni cosa la responsabilizzazione degli uomini e dei calciatori, per cui li allena ma poi sta a loro fare le giocate.

In questo senso io vedo malissimo Maggio, che dopo 6 anni di Mazzarri è diventato più prevedibile di un rutto dopo la coca cola, ma tanti dei nostri non hanno questa personalità.

Il vero problema dell'ultimo periodo per me è cmq l'attacco. Sono tutti fermi, lenti e zero come contrasto fisico i vari hamsik, higuain e pandev. La manovra non può avere nessuno sbocco e tutto rimane con uno sterile possesso palla, poi non la teniamo mai su e becchiamo pure i contropiedi.

Mi piacerebbe avere delle notizie sulla condizione fisica di hamsik e higuain, sul perchè stanno cosi uccisi da tutto questo tempo. Pandev non lo considero più ormai

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #901 il: 24 Novembre, 2013, 13:56:09 pm »
Io credo che capiremo molto martedi sera. Perchè se il Napoli dovesse fare una prestazione convincente, di carattere e portarsi a casa pure il risultato, vuol dire che questa squadra, rivoluzionata nella spina dorsale con giocatori di caratura internazionale, denuncia gli stessi problemi di quando aveva Aronica, Gargano, Dossena e Mazzarri. La mia speranza è che si riesca a uscire indenni da Dortmund: aumenterebbe il rammarico per non aver schiantato una squadra mediocre come il Parma, ma almeno ci sarebbe una parziale giustificazione. I cazzi sono se prendiamo una cocente bastonata; allora si che dobbiamo preoccuparci. Ma ci sono almeno due o tre cose importanti da dire:
- Inler non è un giocatore che può dettare i tempi a questa squadra, è un onesto mediano che non vale diciotto milioni. Serve uno al posto suo, uno con i "cojones". Non Gonalons
- Insigne ha talento, ma in questo momento Mertens ha qualcosa in più. Per dirla tutta ad Insigne manca "il quid".
- i terzini che ci sono rimasti sono indecenti. E sapendo che Armero non sa coprire, Maggio si esalta solo con un certo modulo, Zuniga stava già con un piede a Torino e Mesto è un onesto mestierante, non essere intervenuti sul mercato prendendo almeno un esterno è stata una cazzata
- Sono parzialmente d'accordo con chi dice che non potevamo cambiare interamente la squadra, ma tant'è questa è una mezza rivoluzione. Allora due sono le cose; o fai una rivoluzione totale rischiando o lasci le cose come stanno. Se prendi Benitez sai che in primis gli uomini di Mazzarri li devi fare fuori, tutti, sennò ti ritrovi il classico Eto'o che dice "io copro solo se me lo chiede Mourinho". E poi lo accontenti totalmente, non è che in corsa ci dobbiamo accorgere che ci mancano gli esterni (gli infortuni, in base a quanto detto prima, sono una parzialissima scusante), che Britos fa rimpiangere Fernandez e Fernandez fa rimpiangere Britos e che Inler non è cosa.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #902 il: 24 Novembre, 2013, 13:57:01 pm »
Hamsik mancherà a Dortmund per colpa sua..........

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #903 il: 24 Novembre, 2013, 14:06:10 pm »
Pensare che i problemi siano Inler e Britos è una scappatoia troppo facile. Per me i guai sono prima di tutto altrove, e provengono da un attacco che da una parte non sfonda come dovrebbe e ci aspettavamo, dall'altro non dà alcun sostegno al resto della squadra in fase di non possesso.

Individualmente, con l'eccezione di Callejon che comunque è un giocatore che si esalta nel movimento e nello spazio (e quindi solo quando gira il resto della squadra) stanno deludendo tutti. Hamsik perché non trova una sua posizione, Higuain perché ha una fisicità imbarazzante, Insigne perché forse ancora non pronto mentalmente, Pandev perché entrato in letargo. L'ho detto contro la Roma e lo ripeto: ci manca ancora un giocatore che possa risolvercela con una giocata, con un dribbling o un calcio piazzato. Senza un uomo del genere non lotti a certi livelli.

Collettivamente, mi paiono tutti inebriati dal passaggio al calcio giocato di inizio stagione. Qua occorre misurarsi un po' la palla. Quando l'Inter vinceva il triplete con il nostro modulo, Eto'o faceva anche il terzino, Sneijder si faceva sentire tantissimo a centrocampo, uno dei terzini faceva ferro e fuoco in avanti. Su quest'ultimo punto ci manca Zuniga, è vero (e comunque non è e non sarà mai Maicon). Ma che gente come Insigne e Hamsik non abbiano l'umiltà o la forza per scendere in campo con grinta, andare su ogni pallone e dare pure qualche calcio, beh io non lo sopporto. E questo è uno dei più grossi problemi della squadra, da imputare anche a Benitez.

Ancora non ho capito se ieri è stata una giornata storta o altro.... ma in parte hai ragione con il misurare la palla. Ci vuole un maggior coinvolgimento dei 4 la davanti nella fase passiva, ma i 4 la davanti sono anche l'ultimo dei problemi. Ancora non è chiaro a molti che come ci si difende in 11, si attacca anche in 11. Noi in questo momento attacchiamo in 4

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #904 il: 24 Novembre, 2013, 14:27:56 pm »
Tutti gli allenatori sbagliano le partite.
Però ci sono quelli che hanno dei giocatori in campo che "compensano" certi errori con delle giocate ed altri no.
Ieri, nessuno è riuscito a creare nulla di buono.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #905 il: 24 Novembre, 2013, 14:40:56 pm »
Perché meno la squadra è serena mentalmente e meno è lucida nell'applicare in camp i dettami tattici.

Per ora questa squadra ha fallito l'appuntamento del salto di qualità nella mentalità. Abbiamo dato il meglio di noi quando avevamo la mente sgombra da pensieri, quando avevamo tutto da dimostrare e lottavamo su ogni pallone. Una volta attestatici in vetta e favoriti da qualche vittoria un po' fortunata non abbiamo retto la pressione e la paura di sbagliare ci ha un po' tagliato le gambe.
:sisi:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #906 il: 24 Novembre, 2013, 14:41:51 pm »
La cosa positiva è che ieri era incazzato come non mai. Nelle interviste l'ho visto veramente nero.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #907 il: 24 Novembre, 2013, 15:19:23 pm »
Hamsik mancherà a Dortmund per colpa sua..........
:nonono: Hamsik ha dato la sua disponibilita'

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #908 il: 24 Novembre, 2013, 15:22:02 pm »
secondo me è un problema di calzini. pare che i suoi cazettini dei looney toones si siano bucati. occorre subito correre ai ripari:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #909 il: 24 Novembre, 2013, 17:21:12 pm »
2 cose:
- Quando venne in estate disse che in Italia pensavamo solo alla tattica,ecco,invece lui nun sa caga proprio

-Mazzarri(che è un allenatore inferiore a lui) una partita così brutta al San Paolo non l'ha mai preparata.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #910 il: 24 Novembre, 2013, 17:26:05 pm »
2 cose:
- Quando venne in estate disse che in Italia pensavamo solo alla tattica,ecco,invece lui nun sa caga proprio

-Mazzarri(che è un allenatore inferiore a lui) una partita così brutta al San Paolo non l'ha mai preparata.

Napoli Bologna
Napoli Atalanta
Napoli Chievo
Napoli Udinese
Napoli Parma
Napoli Torino
Napoli Fiorentina

Contro queste squadre, con Mazzarri, abbiamo rimediato pareggi di merda, sconfitte o preso tre goal in casa. :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #911 il: 24 Novembre, 2013, 17:27:51 pm »
Napoli Bologna
Napoli Atalanta
Napoli Chievo
Napoli Udinese
Napoli Parma
Napoli Torino
Napoli Fiorentina

Contro queste squadre, con Mazzarri, abbiamo rimediato pareggi di merda, sconfitte o preso tre goal in casa. :look:
No,una partita così preparata male e brutta,pure al di là del risultato,con Mazzarri non l'abbiamo mai fatta,e insisto assai su questo.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #912 il: 24 Novembre, 2013, 17:32:11 pm »
No,una partita così preparata male e brutta,pure al di là del risultato,con Mazzarri non l'abbiamo mai fatta,e insisto assai su questo.

Napoli Atalanta 1 3. Il più grande avotamiento di stomaco dell'era Mazzarri.

Leif Erikson

« Risposta #913 il: 24 Novembre, 2013, 17:33:08 pm »
io sto con Andrea tutta la vita, ma nun pazziamm'. Mazzarri poteva sbagliare l'atteggiamento tattico e la preparazione alla partita, perchè è un mediocre  caprone talebano di merda, ma si vedeva che sotto ci stava una logica. Ieri il Napoli non era squadra di calcio, una cosa vomitevole ed assurda, io allargo proprio al "da quando siamo tornati in Serie A". Forse solo con Donadoni si è vista roba del genere, ma nemmeno. Ha veramente pisciato.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #914 il: 24 Novembre, 2013, 17:35:47 pm »
io sto con Andrea tutta la vita, ma nun pazziamm'. Mazzarri poteva sbagliare l'atteggiamento tattico e la preparazione alla partita, perchè è un mediocre  caprone talebano di merda, ma si vedeva che sotto ci stava una logica. Ieri il Napoli non era squadra di calcio, una cosa vomitevole ed assurda, io allargo proprio al "da quando siamo tornati in Serie A". Forse solo con Donadoni si è vista roba del genere, ma nemmeno. Ha veramente pisciato.
:sisi:

Parevamo il Marsiglia della gara al Velodrome :asd:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #915 il: 24 Novembre, 2013, 17:36:25 pm »
Alfrè stai amareggiato come me dopo la scoppola indecente che veniva dopo quell'altra che era ancora peggio. Però quello che state dicendo è proprio na strunzat, nun pazziamm proprio. Basta che Britos non si toglieva davanti al tiro e che quella palla di Higuain non sbatteva sul piede del portiere ma passava 10 cm più di lato e parlavamo di un'altra partita... jammm....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #916 il: 24 Novembre, 2013, 17:38:18 pm »
Napoli Roma 1 3

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #917 il: 24 Novembre, 2013, 17:38:21 pm »
Alfrè stai amareggiato come me dopo la scoppola indecente che veniva dopo quell'altra che era ancora peggio. Però quello che state dicendo è proprio na strunzat, nun pazziamm proprio. Basta che Britos non si toglieva davanti al tiro e che quella palla di Higuain non sbatteva sul piede del portiere ma passava 10 cm più di lato e parlavamo di un'altra partita... jammm....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #918 il: 24 Novembre, 2013, 17:39:07 pm »
Io l'ho scritto ieri e lo ribadisco: Benitez via da Napoli!

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #919 il: 24 Novembre, 2013, 17:40:00 pm »
Napoli Roma 1 3
Attaccammo come degli indemoniati.In quell'occasione veramente gli episodi furono determinanti,mi pare un gol in fuorigioco delle merde,papera di De Sanctis e Hamsik che divora a porta vuota.