Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 872270 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7860 il: 15 Settembre, 2014, 11:32:18 am »
perché a giugno il programma societario era già bello che delineato. Ora ti chiederai perché non si sia dimesso, allora. Sinceramente non ne ho idea, non credo nelle sparate "è un cane di pecora!1!1!!" o "per i $oldi!1!", perché c'erano le panchine di United e Monaco libere e difficilmente sarebbe rimasto a piedi. Credo che l'abbia fatto più per il gruppo, per non appenderli a metà strada, che altro. Che poi ora stia perdendo anche il gruppo è una cosa che a giugno non si poteva prevedere.

Personalmente io lo vedo più come un professionista che comunque rispetta il suo contratto. All'Inter fu praticamente cacciato, qui non è lo stesso caso, Dela non lo vuole cacciare, anzi, è il suo parafulmine. Farà quello che può fino alla fine, tra i malumori di chi se ne vuole andare e di chi non doveva restare... Ci mette il suo negli errori, ma è chiaro che sta vivendo una situazione molto difficile.

Ti ho già risposto ieri. Succede a tutti. Ma a noi sistematicamente, cosa che non può più essere considerata un caso.

succedeva anche con Mazzarri, quindi al massimo è un problema congenito al Napoli, non al tecnico. Io analizzerei i motivi di questi problemi che, pur cambiando guida tecnica, continuano.

Le mie risposte sono le solite: si da importanza in fase di mercato all'attacco, come specchietto per le allodole, e mai a difesa e centrocampo. Senza parlare di top come Mascherano (fantasie che ho sempre deriso, compreso Fellaini per buona pace di Angelo), ma di giocatori di ottimo livello o giovani di talento riconosciuto, quando i nostri titolari attuali giocherebbero in squadre di medio-bassa classifica in quei ruoli.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7861 il: 15 Settembre, 2014, 11:33:50 am »
che poi a noi succede talmente sistematicamente che abbiamo persino pareggiato con Brescia e Samp in casa, perso a Catania per anni, sempre fatto figurelle col Chievo, il Bologna bestia nera, l'orrido Pioli, il cattivissimo Ventura, l'Atalanta che ci fellea sempre, il Cesena corsaro che si prende uno 0 a 0 al San Paolo ma avrebbe meritato di più, il Siena che rischia di batterci in semifinale di coppa, Moscardelli, Floccari e Acquafresca. Talmente sistematiche che queste cose accadevano anche quando Benitez non c'era! Poffarbacco!
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7862 il: 15 Settembre, 2014, 11:36:14 am »
Si l'avevo capito, ho sbagliato io a scrivere. Comunque concordo sul tuo pensiero: abbiamo tutti giocatori senza personalità, personalità che non dipende sempre dalla caratura del giocatore, ma proprio da un fatto di carattere. A Napoli si scelgono con cura giocatori senza palle? Comm è stu fatt?  :scratch:

I giocatori di personalità sono ambiti sul mercato. Perchè hanno una dote non comune.
Quindi per prenderli devi posare i soldi e fare in fretta. Ho fatto l'esempio di Manolas appunto...la Roma è andata li, ha posato i soldi e se l'è portato a casa.

Noi invece "non partecipiamo ad aste" (cit) ed ogni volta facciamo trattative interminabili perchè Pappone deve sparagnare il più possibile, fa contratti che sono lunghi quanto la Bibbia, etc etc.
Essendo tipologia di calciatore generalmente con tante richieste, non ci mettono niente a sbatterci la porta in faccia, club o giocatori stessi.

Il Napoli ha fatto metà del lavoro che doveva fare: il primo anno ha rifondato, costruendo una base (che per me è ottima) per le esigenze tattiche del nuovo allenatore.
Quest'anno doveva fare l'altro 50%, cioè mettere dentro quel paio di giocatori di personalità tra difesa e centrocampo nei titolari in grado di sostenere questa squadra a livello psicologico, in grado di trascinare e di prendere per mano i compagni nei momenti di difficoltà.
Non a caso lo stesso Benitez ha amoreggiato telefonicamente con Mascherano (consapevole evidentemente di questa carenza, e sapendo che lui ha bisogno di giocatori con tale carattere), sperando che il Barça lo scaricasse, invano. Anche se al dunque, ipotizzando che il calciatore sarebbe stato disponibile a venire, sono convinto che Pappone si sarebbe tirato indietro, menando qualche supercazzola sull'età o la voglia di partenope.

Siamo una incompiuta, una fottuta incompiuta, col crantepresitenteeee che ha scaricato tutto sull'allenatore mettendoci il carico da novanta, dicendo che lotta per lo scudetto "perchè c'ho Rafa Benitezzzz".

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7863 il: 15 Settembre, 2014, 11:37:24 am »
Personalmente io lo vedo più come un professionista che comunque rispetta il suo contratto. All'Inter fu praticamente cacciato, qui non è lo stesso caso, Dela non lo vuole cacciare, anzi, è il suo parafulmine. Farà quello che può fino alla fine, tra i malumori di chi se ne vuole andare e di chi non doveva restare... Ci mette il suo negli errori, ma è chiaro che sta vivendo una situazione molto difficile.

succedeva anche con Mazzarri, quindi al massimo è un problema congenito al Napoli, non al tecnico. Io analizzerei i motivi di questi problemi che, pur cambiando guida tecnica, continuano.

Le mie risposte sono le solite: si da importanza in fase di mercato all'attacco, come specchietto per le allodole, e mai a difesa e centrocampo. Senza parlare di top come Mascherano (fantasie che ho sempre deriso, compreso Fellaini per buona pace di Angelo), ma di giocatori di ottimo livello o giovani di talento riconosciuto, quando i nostri titolari attuali giocherebbero in squadre di medio-bassa classifica in quei ruoli.

Fin quando il Napoli avrà gente come Maggio, Britos, Inler etc etc potrà pure comprare Mascherano e Fellaini, ma farà sempre schifo. Il calcio è un gioco di squadra e la forza della squadra si vede sul gruppo dei 22 giocatori non nella forza dei singoli. Su questo siamo d'accordo, su tutto il resto no.

Il fatto che i problemi restano pur cambiando guida tecnica, può pure significare che i due tecnici avevano gli stessi difetti, nel nostro caso è il fatto di non adattarsi ai giocatori che hai, ma perseguire un modello IDEALE di calcio che puoi fare solo quando giochi a Fifa 14. 

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #7864 il: 15 Settembre, 2014, 11:37:40 am »
Perchè l'estate scorsa non ha ottenuto tutto quello che voleva subito ma si sarà ammoccato che a gennaio si sarebbe completata la rosa e gli stava pure bene perché non poteva cambiarne 11 su 11 e doveva vedere un po cosa succedeva.
A gennaio si è speso poco e gli sarà stata rinnovata la promessa che quest'estate avrebbero completato la rosa e, nei mesi successivi, il pappone ha anche parlato di grandi nomi, almeno 3.
A maggio, una volta sfumata la cl diretta, il pappone gli ha detto che se non si qualificava con il materiale umano a disposizione (sfoltito di qualche ingaggio pesante di troppo) la squadra restava quello che è, al massimo si si riesce a piazzare qualcuno possiamo reinvestire ma giusto per non fare troppo utile che poi ci devo pagare le tasse.
Al che Benitez, giustamente, ha fatto due più due, ha capito benissimo che, perucchio com'è, il pappone non si leverà mai lo sfizio di esonerarlo con uno stipendio da pagare da 3,5 milioni (fateci caso il pappone paga i calciatori sempre meno ma i suoi capri espiatori li paga sempre di più rispetto alle altre squadre) e quindi si fa quest'altro anno a navigare a vista e credo che in questa vacanza a liverpool si sarò fatto in tutta calma e privacy i suoi giri di telefonate per vedere dove accasarsi l'anno prossimo.
Spero che, almeno, a fine anno voglia smerdiare il pappone quanto se lo merita.

ovviamente, concordo.......isto che sono tutte cose già dette da me :asd:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #7865 il: 15 Settembre, 2014, 11:39:03 am »
L'unico con una certa personalità è Higuain, infatti lo paghi 5 milioni... :look:

higuain - personalità
mmm

Offline Marco78

• *
« Risposta #7866 il: 15 Settembre, 2014, 11:39:42 am »
Siamo una incompiuta, una fottuta incompiuta, col crantepresitenteeee che ha scaricato tutto sull'allenatore mettendoci il carico da novanta, dicendo che lotta per lo scudetto "perchè c'ho Rafa Benitezzzz".

Ma tanto questa tarantella non funziona più, ieri i tifosi hanno contestato il pappone e non il tecnico. Quindi il tifo sa che il pappone è un uomo di merda e ha tante colpe, inutile che le scarica sugli altri. Se prima funzionava questo giochetto ora non funziona più.
Poi fra un pò arriveranno pure le bestemmie su Benitez che non ha bisogno di Mascherano per vincere contro le piccole.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7867 il: 15 Settembre, 2014, 11:43:44 am »
Ma tanto questa tarantella non funziona più, ieri i tifosi hanno contestato il pappone e non il tecnico. Quindi il tifo sa che il pappone è un uomo di merda e ha tante colpe, inutile scaricarle sugli altri.

Lo spero, ma quello è troppo furbo e sa bene come agire per svincolarsi dalle critiche e accattarsi la fiducia della gente. Anche con l'aiuto della stampa amica (naturalmente quella locale, facilmente addomesticabile), che non è da sottovalutare e che ha alzato i toni della crociata anti Benitez.
Non a caso nel momento critico mo se ne è andato in America...e chissà quando torna.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #7868 il: 15 Settembre, 2014, 11:43:51 am »
Ma tanto questa tarantella non funziona più, ieri i tifosi hanno contestato il pappone e non il tecnico. Quindi il tifo sa che il pappone è un uomo di merda e ha tante colpe, inutile che le scarica sugli altri. Se prima funzionava questo giochetto ora non funziona più.
Poi fra un pò arriveranno pure le bestemmie su Benitez che non ha bisogno di Mascherano per vincere contro le piccole.

sopravvaluti i tifosi del napoli....i soldi continueranno a posarglieli perchè i giocatori,  passano, i presidenti pure, NOI TIFIAMO SOLO LA MAGLIAAAAAa! e puttanate simili

il fatto di evitare di cacargli i soldi in mano non andando più allo stadio, non comprando più sciarpe e maglietelle nemmeno al mercato nero, non pagare più mediaset o sky non avverrà

adl avrà sempre il suo tornaconto: se non andiamo in CL non gli cambia granchè visto che spende (ancora) di meno :boh:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #7869 il: 15 Settembre, 2014, 11:44:10 am »
che poi a noi succede talmente sistematicamente che abbiamo persino pareggiato con Brescia e Samp in casa, perso a Catania per anni, sempre fatto figurelle col Chievo, il Bologna bestia nera, l'orrido Pioli, il cattivissimo Ventura, l'Atalanta che ci fellea sempre, il Cesena corsaro che si prende uno 0 a 0 al San Paolo ma avrebbe meritato di più, il Siena che rischia di batterci in semifinale di coppa, Moscardelli, Floccari e Acquafresca. Talmente sistematiche che queste cose accadevano anche quando Benitez non c'era! Poffarbacco!

la mia spiegazione è semplice, e di solito quelle semplici sono anche quelle vere. Se spendi per un solo reparto, per far vedere, vai poco lontano. Perché l'attacco è un poco il frontman della band, quello che fa vendere d'immagine, se non tieni un bassista bravo ed un batterista coi controcazzi, a livello musicale al massimo piacerai giusto alle ragazzette, ma finirai nel dimenticatoio degli artisti commerciali...

Il Napoli investe pochissimo nei due settori meno appariscenti, ma chiave per una squadra di calcio. Invece di accattare Michu o De Guzman(che è chiaro ormai è più un traquartista o esterno in capo al tecnico, tanto è che si è piazzato per la seconda volta al posto di Callejon), dovremmo investire in un mediano ed un difensore centrale... Ma non lo facciamo, perché costa e non fa copertine di FIFA 15...

Fin quando il Napoli avrà gente come Maggio, Britos, Inler etc etc potrà pure comprare Mascherano e Fellaini, ma farà sempre schifo. Il calcio è un gioco di squadra e la forza della squadra si vede sul gruppo dei 22 giocatori non nella forza dei singoli. Su questo siamo d'accordo, su tutto il resto no.

Il fatto che i problemi restano pur cambiando guida tecnica, può pure significare che i due tecnici avevano gli stessi difetti, nel nostro caso è il fatto di non adattarsi ai giocatori che hai, ma perseguire un modello IDEALE di calcio che puoi fare solo quando giochi a Fifa 14. 

Una squadra è prima di tutto il suo 11 titolare, poi le riserve, come dimostra la Roma dello scorso anno o la Juventus del primo anno di Conte.

Se il nostro 11 titolare vede Inler e Maggio, questo Albiol, due giovani che "s'hannafare" come Kouly e Giorgi (non giovani che hanno già dimostrato, come Manolas, che pure può fallire, ma ti da tutt'altre garanzie), allora vai poco lontano...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #7870 il: 15 Settembre, 2014, 11:45:47 am »

sopravvaluti i tifosi del napoli....i soldi continueranno a posarglieli perchè i giocatori,  passano, i presidenti pure, NOI TIFIAMO SOLO LA MAGLIAAAAAa! e puttanate simili

il fatto di evitare di cacargli i soldi in mano non andando più allo stadio, non comprando più sciarpe e maglietelle nemmeno al mercato nero, non pagare più mediaset o sky non avverrà

adl avrà sempre il suo tornaconto: se non andiamo in CL non gli cambia granchè visto che spende (ancora) di meno :boh:
a me è rimasto solo premium, ma giusto perché mi è arrivata l'offerta a 5 euro al mese fino a dicembre......
Spoiler
da gennaio, con gli stessi 5 euro, mi faccio il pezzotto via internet....  :asd:

Offline Marco78

• *
« Risposta #7871 il: 15 Settembre, 2014, 11:46:52 am »
la mia spiegazione è semplice, e di solito quelle semplici sono anche quelle vere. Se spendi per un solo reparto, per far vedere, vai poco lontano. Perché l'attacco è un poco il frontman della band, quello che fa vendere d'immagine, se non tieni un bassista bravo ed un batterista coi controcazzi, a livello musicale al massimo piacerai giusto alle ragazzette, ma finirai nel dimenticatoio degli artisti commerciali...

Il Napoli investe pochissimo nei due settori meno appariscenti, ma chiave per una squadra di calcio. Invece di accattare Michu o De Guzman(che è chiaro ormai è più un traquartista o esterno in capo al tecnico, tanto è che si è piazzato per la seconda volta al posto di Callejon), dovremmo investire in un mediano ed un difensore centrale... Ma non lo facciamo, perché costa e non fa copertine di FIFA 15...

Una squadra è prima di tutto il suo 11 titolare, poi le riserve, come dimostra la Roma dello scorso anno o la Juventus del primo anno di Conte.

Se il nostro 11 titolare vede Inler e Maggio, questo Albiol, due giovani che "s'hannafare" come Kouly e Giorgi (non giovani che hanno già dimostrato, come Manolas, che pure può fallire, ma ti da tutt'altre garanzie), allora vai poco lontano...

Su questo discorso concordo e l'ho detto pure tempo fa: invece di 1 Higuain avrei preferito 2 Osvaldo (tanto per dire).  Oppure vendi Callejon e prendi mediano e dif centrale.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #7872 il: 15 Settembre, 2014, 11:51:40 am »
Dunque secondo te una squadra con dei problemi di organico perde solo quando incontra avversari più forti.
Una scienza esatta, come contraddirti.

Io sono più fantasioso. Dico che quando hai un organico lacunoso puoi tanto indovinare la gara con la Juve quanto pisciare quella col Chievo. Il tuo campionato diventa una tumbulella. Se poi questo organico non è commisurato alle ambizioni della piazza si innesca quel circolo vizioso che fa precipitare il Milan e la Lazio alle spalle di Parma e Torino.

Ma mi rendo conto che, a rigor di logica, tieni ragione tu :sisi:

No, non è una scienza esatta. Ma se vuoi azzardare un'analisi su qualche dato ti devi pur basare.

I fatti dicono che questa squadra l'anno scorso è uscita alla pari dagli scontri diretti contro le rivali (DI ALLORA). Lo stesso trend abbiamo mostrato in Europa. La differenza l'ha fatta la montagna di punti persi contro le piccole, assolutamente superiore sia a quelli degli anni passati, sia a quelli persi da Juve e Roma. Basti pensare ai sei punti regalati al Parma.

Uno a quel punto per capire da dove nascono i problemi si deve guardare le partite. E non ci vuole uno scienziato del calcio per comprendere che abbiamo un sistema tattico che non ci permette di gestire le partite, visto che giochiamo (come faceva notare giustamente ieri sera un fesso come Mondonico) con una specie di 4-2-4 che non siamo in grado di reggere a causa delle caratteristiche e della qualità dei nostri interpreti a metà campo e in difesa.

Mo' è chiaro che il mercato avrebbe potuto darci una mano a migliorare sotto quell'aspetto (e da solo non sarebbe bastato, eh). Ma è chiaro anche che alla luce del mercato fatto (da noi e dagli altri) non si richiede più all'allenatore di vincere lo scudetto (per lo meno, non lo chiediamo noi). Quello che si chiede è serrare le fila in vista di una stagione che comunque si preannuncia complicata, dare compattezza al gruppo, risolvere gli equivoci tattici da lui stessi creati. Cose che il tecnico più pagato d'Italia dovrebbe essere tranquillamente in grado di gestire.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #7873 il: 15 Settembre, 2014, 11:53:45 am »
Su questo discorso concordo e l'ho detto pure tempo fa: invece di 1 Higuain avrei preferito 2 Osvaldo (tanto per dire).  Oppure vendi Callejon e prendi mediano e dif centrale.

Ma guarda...Va benissimo Higuain... Ma non prendi in prestito Michu e acquisti De Guzman, se già hai pure Zapata, pagato sette bombe, ed al centro puoi tenerti Pandev... Metti tutto in un mediano come Sandro o Schneiderlin (prestito oneroso a cinque milioni con diritto di riscatto a 10 e chiudi il discorso)... Perché se fai come il Napoli è scontato che ti devi accontentare poi di un Lopez e reintegrare addirittura Gargano... Se hai bisogno di integrare qualche riserva lo fai teoricamente con il vivavio, teoricamente...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7874 il: 15 Settembre, 2014, 11:57:56 am »
Pareggiare prima e poi perdere dopo contro il Bilbao può essere un caso, il calcio maledetto che ti sorprende.
Perdere in casa contro il Chievo (che in mezzo al campo schierava almeno 6/11 di calciatori che facevano veramente avutare lo stomaco) è un campanello d'allarme.
Le fazioni ora sono due: chi dice che la società è diretta male e non motiva i suoi dipendenti attraverso un mercato mediocre, e chi pensa che Benitez non abbia la squadra in mano e che non sappia vincere queste partite.
Io sono piuttosto combattuto perché noi queste partite non le abbiamo mai saputo vincere e ancora non sono convinto se è per colpa di due allenatori incapaci di dare una sterzata al gioco della squadra o ad una società che deve comprare campioni per vincere contro gli orridi Chievi, Atalante e compagnie belle.
Io capisco Benitez che è molto fermo sulle sue posizioni, ma nella vita serve essere fedeli ai propri principi e non alle proprie convinzioni. Se io ho una certa filosofia di calcio e in un certo momento mi serve un tipo di atteggiamento per portare a casa il risultato io lo faccio. Qua invece sembra che bisogna seguire sempre lo stesso modello peggio di un Ned Flanders qualunque. Per quanto riguarda la società, è ovvio che senza l'inserimento nuovi investitori non vinceremo mai lo scudetto.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #7875 il: 15 Settembre, 2014, 11:59:30 am »
Ma guarda...Va benissimo Higuain... Ma non prendi in prestito Michu e acquisti De Guzman, se già hai pure Zapata, pagato sette bombe, ed al centro puoi tenerti Pandev... Metti tutto in un mediano come Sandro o Schneiderlin (prestito oneroso a cinque milioni con diritto di riscatto a 10 e chiudi il discorso)... Perché se fai come il Napoli è scontato che ti devi accontentare poi di un Lopez e reintegrare addirittura Gargano... Se hai bisogno di integrare qualche riserva lo fai teoricamente con il vivavio, teoricamente...

Eh, ma è altrettanto squilibrato pensare che Benitez non abbia avuto voce sulle strategie di mercato (che è cosa diversa dal budget a disposizione).

Offline DioBrando

• *
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7876 il: 15 Settembre, 2014, 12:03:27 pm »
Pareggiare prima e poi perdere dopo contro il Bilbao può essere un caso, il calcio maledetto che ti sorprende.
Perdere in casa contro il Chievo (che in mezzo al campo schierava almeno 6/11 di calciatori che facevano veramente avutare lo stomaco) è un campanello d'allarme.
Le fazioni ora sono due: chi dice che la società è diretta male e non motiva i suoi dipendenti attraverso un mercato mediocre, e chi pensa che Benitez non abbia la squadra in mano e che non sappia vincere queste partite.
Io sono piuttosto combattuto perché noi queste partite non le abbiamo mai saputo vincere e ancora non sono convinto se è per colpa di due allenatori incapaci di dare una sterzata al gioco della squadra o ad una società che deve comprare campioni per vincere contro gli orridi Chievi, Atalante e compagnie belle.
Io capisco Benitez che è molto fermo sulle sue posizioni, ma nella vita serve essere fedeli ai propri principi e non alle proprie convinzioni. Se io ho una certa filosofia di calcio e in un certo momento mi serve un tipo di atteggiamento per portare a casa il risultato io lo faccio. Qua invece sembra che bisogna seguire sempre lo stesso modello peggio di un Ned Flanders qualunque. Per quanto riguarda la società, è ovvio che senza l'inserimento nuovi investitori non vinceremo mai lo scudetto.

Non servono i campioni, ma giocatori di un livello migliore rispetto a Maggio o Inler si. Se schieri mezzi giocatori che farebbero i titolari nella bassa serie A e ti tieni come riserva quello declassato a riserva di Acquah puoi anche non batterlo il Chievo...

Eh, ma è altrettanto squilibrato pensare che Benitez non abbia avuto voce sulle strategie di mercato (che è cosa diversa dal budget a disposizione).

Sinceramente ci vedo davvero poco della voce di Benitez, se non un laconico: " meglio ca niente"....

Poi se mi vuoi dire ca per pigliare i nomi suggeriti da Benitez, quali De Guzman e Diego Lopez, era necessario arrivare a metà Agosto... Si è arrivati a loro solo perché la società, volendo sparagnare, non è riuscita a far accettare la napoletanità pizza e mandulino, senza renari, ad altri nomi richiesti... E non mi riferisco né a Mascherano né a Fellaini...
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2014, 12:06:13 pm da DioBrando »

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #7877 il: 15 Settembre, 2014, 12:06:25 pm »
Benitez è un grandissimo manager, buono nel rapporto con i giornalisti, sufficiente tattico e cattivo motivatore.
Uno che oltre 10 anni fa ha fatto faville in Spagna (purtroppo il calcio evolve e bisogna stare al passo con i tempi). Uno che in Inghilterra ha fatto male in campionato ma ha fatto cose mostruose in Champions compiendo dei miracoli. Uno che all'Inter ha fallito malamente senza sé e senza ma. Uno che al Chelsea ha compattato l'ambiente vincendo una competizione dove giocavano squadre con un quinto del fatturato della sua (quindi nulla di eccezionale), ma arrivando in Champions dopo belle prestazioni.
Questa è la carriera, condita da picchi eccezionali, ma anche da fallimenti.
Un allenatore che per fare bene ha bisogno dell'ambiente e delle congiunture ideali. Poi vi sono degli standard e dei requisiti. Ad esempio Mourinho è stato criticato dopo 3 semifinali di Champions e una liga (critiche in parte giuste dato che aveva il Real e perché è uscito contro il Borussia). Benitez a Napoli è venuto per portare un livello internazionale: il primo anno ci è riuscito alla grande, ora purtroppo le premesse non sono delle migliori.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #7878 il: 15 Settembre, 2014, 12:06:35 pm »
Voi vi siete fissati con il mercato ma era sinceramente poco prevedibile che Callejon, Albiol e Jorginho o giocassero  da cani come stanno facendo....mi aspetto che  semplicemente facciano un pò di panchina fino a quando daranno segni di ripresa.....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline DioBrando

• *
« Risposta #7879 il: 15 Settembre, 2014, 12:07:58 pm »
Voi vi siete fissati con il mercato ma era sinceramente poco prevedibile che Callejon, Albiol e Jorginho o giocassero  da cani come stanno facendo....mi aspetto che  semplicemente facciano un pò di panchina fino a quando daranno segni di ripresa.....

parlando di panchina, col mercato fatto chi metti al loro posto? De Guzman, Henrique e Lopez? N'amo bene...