Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 872570 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7840 il: 15 Settembre, 2014, 10:58:09 am »
La carriera pregressa di sicuro non può dire tutto, ma nemmeno può essere ignorata, se uno ha dimostrato di essere in grado di ottenere risultati eccellenti evidentemente non è un caso. È chiaro che possiamo discutere i limiti evidenti della gestione attuale, ma senza rischiare di invertire il rapporto causa-effetto.
Benitez non è un cretino ma un allenatore di calcio che trova difficoltà a lavorare nell'improvvisazione totale di uno pseudoprogetto di una società ridicola, che ha bisogno come il pane di un gestore in grado di spremere il sangue dalle rape e di un personaggio che riesca ad essere più ridicolo del suo stesso presidente (ed è impresa ardua) per fungere come capro espiatorio e far calare pressione e tensioni.
Poi ovviamente in questo ridicolo caos anche lui è nel pallone e ci mette del suo, non c'è dubbio.

Pare che le partite di pallone non le guardiate :asd:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7841 il: 15 Settembre, 2014, 11:02:49 am »
Quello che mi sconvolge è che ad ogni giro il pappone col suo apparato mediatico elegge un capro espiatorio e la massa ci si fionda sopra.
I pavimenti color vomito di Marino, l'immoralità di Mazzarri, la mollezza di Benitez...
Li troviamo tutti noi, che sfortuna.

A me questa è la cosa che da veramente fastidio.
Tra l'altro la strategia di pappone quest'anno si è proprio palesata in modo spudorato, da quando a Dimaro disse la fatidica frase "io lotto pe lo scudetto, c'ho Rafa Benitezze" . Il bacio della morte.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7842 il: 15 Settembre, 2014, 11:03:14 am »
Sono costretto ad appoggiare il pensiero wendelliano.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline metaversus

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • che roba..
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7843 il: 15 Settembre, 2014, 11:04:58 am »
Ià guagliu veramente non si può sentire che Benitez sia inadeguato al calcio italiano, queste sono frasi alla Vittorio Raio 2.0
Lo si sapeva com'era questo qui, ma di cosa avranno parlato nel luglio 2013 a Londra? Di panuozzi o di Lillo e Greg?
Te lo vuoi tenere come utile idiota il pluridecorato, e allora collaborate insieme. Cosa che è avvenuta l'anno scorso grazie a Quillon, visto che sul mercato internazionale ci vuole spesso un tutor e quest'estate nada de nada. Strano, no?

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7844 il: 15 Settembre, 2014, 11:06:08 am »
L'unica cosa che non è cambiata tra Mazzarri e Benitez sei tu che ci abboffi la uallera che non è colpa dell'allenatore ma esclusivamente del presidente, salvo poi cambiare idea (come hai fatto con Mazzarri) quando non sono più alle nostre dipendenze.

Comunque concordo con Hwarang: Benitez non è un coglione, ma non è adatto al nostro calcio. Negli altri campionati le squadre scarse sono veramente una chiavica e non giocano come le nostre "scarse", che hanno sempre cazzimma e cattiveria.

Cambiare idea? A me Mazzarri non piace come allenatore e non piaceva allora, non sono un amante del difensivismo e del contropiedismo (e del chiagnazzarismo). Ma oggettivamente il materiale che gli davano quello era, come ora con Benitez... Quindi sul mercato i limiti sono sempre gli stessi e dettati dalla dirigenza. Inoltre a differenza di altri difendo la squadra ed il tecnico, nei limiti del ragionevole, certamente più del presidente, visto ca la politica societaria dipende dal secondo, i primi fanno quello che possono nei limiti imposti da quella...

Su Mazzarri nel 2012, i miei commenti erano:

Citazione
Poi se Zeman fosse quantomeno flessibile, allora se ne potrebbe pure discutere... Invece è monolitico quanto il vate di San Vincenzo...

Già lo prendevo per il culo... E mi auguravo l'arrivo di, rullo di tamburi... Montella...

Citazione
certo, il problema è che servono i giocatori tecnici, io sono il primo sponsor di Montella già da quest'estate, anche se voglio vederlo più concreto, debbo esser sincero... Se venisse a Napoli gli si comprerebbe i giocatori che servono o le rogne nel calciomercato sarebbero le stesse? Io temo la seconda...

Poi uno difende il tecnico quando le carenze sono della società, ci mancherebbe. Ma tatticamente, se mi auguravo Montella ad ottobre 2012, evidentemente il calcio che preferivo era altro... Poi che friggesse il pesce con l'acqua era conclamato e come motivatore l'ho sempre apprezzato e sostenuto per i risultati. Ricordo che dissi addirittura che in Italia me lo tenevo stretto, visto ca a disposizione e libero di meglio non c'era in quel momento, considerando la nostra politica societaria.

Il mio sogno estero comunque era Klopp e tale rimane anche oggi...
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2014, 11:13:35 am da DioBrando »

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7845 il: 15 Settembre, 2014, 11:08:10 am »
L'unica cosa che non è cambiata tra Mazzarri e Benitez sei tu che ci abboffi la uallera che non è colpa dell'allenatore ma esclusivamente del presidente, salvo poi cambiare idea (come hai fatto con Mazzarri) quando non sono più alle nostre dipendenze.

Comunque concordo con Hwarang: Benitez non è un coglione, ma non è adatto al nostro calcio. Negli altri campionati le squadre scarse sono veramente una chiavica e non giocano come le nostre "scarse", che hanno sempre cazzimma e cattiveria.

Alt. Non ho detto che è inadatto al nostro calcio. Ho detto che gli si deve dare giocatori di personalità, che è diverso.
Giocatore di personalità che non significa per forza top player, perchè ad esempio la Roma ha pigliato Manolas che di personalità ne ha da vendere, e non è (ancora) un top.

Magari si può dire che non è adatto alla nostra "società" di peracottari.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7846 il: 15 Settembre, 2014, 11:11:21 am »
Io però non mi spiego alcune cose: questo è venuto e dopo pochi mesi (vuoi perchè avevamo venduto Cavani, vuoi perchè giocavamo la CL) è stato accontentato sul mercato con (quasi) tutti gli uomini che chiedeva lui.
Ha disputato un anno buono, abbiamo vinto una CI, sono state fatte pure delle modifiche al centro che chiedeva lui, il rapporto con il pubblico e (pare) con il pappone era buono.
Che cazzo è successo a giugno? Perchè non ha accettato il rinnovo? Io potrei capire se non l'avesse accettato ora a settembre, ma perchè a giugno (dopo un anno buono sotto tutti i punti di vista) non ha creduto più nella società?

Offline Marco78

• *
« Risposta #7847 il: 15 Settembre, 2014, 11:13:14 am »
Alt. Non ho detto che è inadatto al nostro calcio. Ho detto che gli si deve dare giocatori di personalità, che è diverso.
Giocatore di personalità che non significa per forza top player, perchè ad esempio la Roma ha pigliato Manolas che di personalità ne ha da vendere, e non è (ancora) un top.

Magari si può dire che non è adatto alla nostra "società" di peracottari.

Si l'avevo capito, ho sbagliato io a scrivere. Comunque concordo sul tuo pensiero: abbiamo tutti giocatori senza personalità, personalità che non dipende sempre dalla caratura del giocatore, ma proprio da un fatto di carattere. A Napoli si scelgono con cura giocatori senza palle? Comm è stu fatt?  :scratch:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #7848 il: 15 Settembre, 2014, 11:16:07 am »
Si l'avevo capito, ho sbagliato io a scrivere. Comunque concordo sul tuo pensiero: abbiamo tutti giocatori senza personalità, personalità che non dipende sempre dalla caratura del giocatore, ma proprio da un fatto di carattere. A Napoli si scelgono con cura giocatori senza palle? Comm è stu fatt?  :scratch:

se avessero le palle chiederebbero di più d'ingaggio... L'unico con una certa personalità è Higuain, infatti lo paghi 5 milioni... :look:

Offline Marco78

• *
« Risposta #7849 il: 15 Settembre, 2014, 11:19:21 am »
se avessero le palle chiederebbero di più d'ingaggio... L'unico con una certa personalità è Higuain, infatti lo paghi 5 milioni... :look:

L'ingaggio e la personalità non sono direttamente proporzionali per niente, altrimenti Zuniga e Hamsik dovrebbero essere due leader e invece sono due senza palle. I difesa aveva più personalità Fernandez prima o KK ora che quella lota di Albiol che guadagna 3-4 volte il loro stipendio.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #7850 il: 15 Settembre, 2014, 11:19:41 am »
Perché le altre squadre di A, Chievo incluso, tengono tutte campioni da cinque milioni l'anno che le trascinano alla vittoria a colpi di minchia. :sisi:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #7851 il: 15 Settembre, 2014, 11:20:28 am »
Io però non mi spiego alcune cose: questo è venuto e dopo pochi mesi (vuoi perchè avevamo venduto Cavani, vuoi perchè giocavamo la CL) è stato accontentato sul mercato con (quasi) tutti gli uomini che chiedeva lui.
Ha disputato un anno buono, abbiamo vinto una CI, sono state fatte pure delle modifiche al centro che chiedeva lui, il rapporto con il pubblico e (pare) con il pappone era buono.
Che cazzo è successo a giugno? Perchè non ha accettato il rinnovo? Io potrei capire se non l'avesse accettato ora a settembre, ma perchè a giugno (dopo un anno buono sotto tutti i punti di vista) non ha creduto più nella società?
Perchè l'estate scorsa non ha ottenuto tutto quello che voleva subito ma si sarà ammoccato che a gennaio si sarebbe completata la rosa e gli stava pure bene perché non poteva cambiarne 11 su 11 e doveva vedere un po cosa succedeva.
A gennaio si è speso poco e gli sarà stata rinnovata la promessa che quest'estate avrebbero completato la rosa e, nei mesi successivi, il pappone ha anche parlato di grandi nomi, almeno 3.
A maggio, una volta sfumata la cl diretta, il pappone gli ha detto che se non si qualificava con il materiale umano a disposizione (sfoltito di qualche ingaggio pesante di troppo) la squadra restava quello che è, al massimo si si riesce a piazzare qualcuno possiamo reinvestire ma giusto per non fare troppo utile che poi ci devo pagare le tasse.
Al che Benitez, giustamente, ha fatto due più due, ha capito benissimo che, perucchio com'è, il pappone non si leverà mai lo sfizio di esonerarlo con uno stipendio da pagare da 3,5 milioni (fateci caso il pappone paga i calciatori sempre meno ma i suoi capri espiatori li paga sempre di più rispetto alle altre squadre) e quindi si fa quest'altro anno a navigare a vista e credo che in questa vacanza a liverpool si sarò fatto in tutta calma e privacy i suoi giri di telefonate per vedere dove accasarsi l'anno prossimo.
Spero che, almeno, a fine anno voglia smerdiare il pappone quanto se lo merita.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #7852 il: 15 Settembre, 2014, 11:23:11 am »
Perché le altre squadre di A, Chievo incluso, tengono tutte campioni da cinque milioni l'anno che le trascinano alla vittoria a colpi di minchia. :sisi:

non lo so, evidentemente negli altri campionati le scarse sono scarse, e le forti o medio forti vincono sempre, con i loro campioni. Come il City con lo Stoke in casa...

Succede anche a chi ha i campionissimi, figurati a chi di top ne ha uno solo mentre ha gente da bassa serie A in altri ruoli...

Offline Marco78

• *
« Risposta #7853 il: 15 Settembre, 2014, 11:23:12 am »
Perchè l'estate scorsa non ha ottenuto tutto quello che voleva subito ma si sarà ammoccato che a gennaio si sarebbe completata la rosa e gli stava pure bene perché non poteva cambiarne 11 su 11 e doveva vedere un po cosa succedeva.
A gennaio si è speso poco e gli sarà stata rinnovata la promessa che quest'estate avrebbero completato la rosa e, nei mesi successivi, il pappone ha anche parlato di grandi nomi, almeno 3.
A maggio, una volta sfumata la cl diretta, il pappone gli ha detto che se non si qualificava con il materiale umano a disposizione (sfoltito di qualche ingaggio pesante di troppo) la squadra restava quello che è, al massimo si si riesce a piazzare qualcuno possiamo reinvestire ma giusto per non fare troppo utile che poi ci devo pagare le tasse.
Al che Benitez, giustamente, ha fatto due più due, ha capito benissimo che, perucchio com'è, il pappone non si leverà mai lo sfizio di esonerarlo con uno stipendio da pagare da 3,5 milioni (fateci caso il pappone paga i calciatori sempre meno ma i suoi capri espiatori li paga sempre di più rispetto alle altre squadre) e quindi si fa quest'altro anno a navigare a vista e credo che in questa vacanza a liverpool si sarò fatto in tutta calma e privacy i suoi giri di telefonate per vedere dove accasarsi l'anno prossimo.
Spero che, almeno, a fine anno voglia smerdiare il pappone quanto se lo merita.

Non credo che sia andata così, perchè un allenatore che sa queste cose dall'anno precedente non è così sereno come lui sembrava l'anno scorso. Per altro non credo manco che il pappone gli abbia detto quello che aveva in mente dall'inizio di giugno, è un essere viscido!

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7854 il: 15 Settembre, 2014, 11:23:30 am »

perché a giugno il programma societario era già bello che delineato. Ora ti chiederai perché non si sia dimesso, allora. Sinceramente non ne ho idea, non credo nelle sparate "è un cane di pecora!1!1!!" o "per i $oldi!1!", perché c'erano le panchine di United e Monaco libere e difficilmente sarebbe rimasto a piedi. Credo che l'abbia fatto più per il gruppo, per non appenderli a metà strada, che altro. Che poi ora stia perdendo anche il gruppo è una cosa che a giugno non si poteva prevedere.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline DioBrando

• *
« Risposta #7855 il: 15 Settembre, 2014, 11:25:11 am »
L'ingaggio e la personalità non sono direttamente proporzionali per niente, altrimenti Zuniga e Hamsik dovrebbero essere due leader e invece sono due senza palle. I difesa aveva più personalità Fernandez prima o KK ora che quella lota di Albiol che guadagna 3-4 volte il loro stipendio.

Non mi pare ca Fernandez sprizzasse personalità e cazzimma...Comunque la mia era una battuta sul fatto ca chi tene le palle alla presenza del contrattone di Dela gli fa un culo così, altro ca la cessione dei diritti d'immagine... :asd:

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #7856 il: 15 Settembre, 2014, 11:26:37 am »
non lo so, evidentemente negli altri campionati le scarse sono scarse, e le forti o medio forti vincono sempre, con i loro campioni. Come il City con lo Stoke in casa...

Succede anche a chi ha i campionissimi, figurati a chi di top ne ha uno solo mentre ha gente da bassa serie A in altri ruoli...

Ti ho già risposto ieri. Succede a tutti. Ma a noi sistematicamente, cosa che non può più essere considerata un caso.

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #7857 il: 15 Settembre, 2014, 11:27:06 am »
Dunque secondo te una squadra con dei problemi di organico perde solo quando incontra avversari più forti.
Una scienza esatta, come contraddirti.

Io sono più fantasioso. Dico che quando hai un organico lacunoso puoi tanto indovinare la gara con la Juve quanto pisciare quella col Chievo. Il tuo campionato diventa una tumbulella. Se poi questo organico non è commisurato alle ambizioni della piazza si innesca quel circolo vizioso che fa precipitare il Milan e la Lazio alle spalle di Parma e Torino.

Ma mi rendo conto che, a rigor di logica, tieni ragione tu :sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #7858 il: 15 Settembre, 2014, 11:29:10 am »
Non credo che sia andata così, perchè un allenatore che sa queste cose dall'anno precedente non è così sereno come lui sembrava l'anno scorso. Per altro non credo manco che il pappone gli abbia detto quello che aveva in mente dall'inizio di giugno, è un essere viscido!
ah boh.....
Se sapessimo cosa è successo si capirebbero tante cose.
Spoiler
Io ho sentito voci di corridoio da uno che lavora col Napoli che sono volati pesci fetenti sia nelle stanze della dirigenza che, sopratutto, nello spogliatoio già durante le amichevoli precampionato....  :maronn:
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2014, 11:30:50 am da TOTORE-RASTAMAN »

Offline Marco78

• *
« Risposta #7859 il: 15 Settembre, 2014, 11:29:21 am »
perché a giugno il programma societario era già bello che delineato. Ora ti chiederai perché non si sia dimesso, allora. Sinceramente non ne ho idea, non credo nelle sparate "è un cane di pecora!1!1!!" o "per i $oldi!1!", perché c'erano le panchine di United e Monaco libere e difficilmente sarebbe rimasto a piedi. Credo che l'abbia fatto più per il gruppo, per non appenderli a metà strada, che altro. Che poi ora stia perdendo anche il gruppo è una cosa che a giugno non si poteva prevedere.

Bah non lo so... comunque io in questo momento vedo una situazione nera, dalla quale è difficile veramente uscire.  :maronn:

Il pappone continuerà a fare soldi (anche se meno). I calciatori se si impegnano o meno continueranno a fare la bella vita e a percepire stipendi da miliardari e noi continueremo a intossicarci le domeniche! Che vita di merda quella del tifoso, mi piacerebbe non essere appassionato di questo sport.