Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 871585 volte)  Share 

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7240 il: 30 Agosto, 2014, 16:14:39 pm »
Ma mo parlando seriamente, se se ne va mo chi ci possiamo prendere a parte Ciro Ferrara o la promozione di Pecchia? Di Matteo verrebbe? Non ne sono sicuro, Mancini? Manco per il cazzo, Spalletti? Peggio che peggio, Juande Ramos? Lui è libero in effetti. Gli altri allenatori, scarsi, buoni o ottimi che siano, sono attualmente occupati mentre qualcuno di decente potrebbe liberarsi a giugno.

Benitez comunque ormai sta accis, sinceramente non dovrebbe. Già teniamo una rosa di casi umani, se pure l'allenatore sta depresso è meglio se ci buttiamo a mare.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #7241 il: 30 Agosto, 2014, 16:14:40 pm »
Che schifo, manco il Cesena lo prenderebbe.

:look:

Offline socruel

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • -YO-
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7242 il: 30 Agosto, 2014, 16:14:44 pm »
Devo dire che la trascrizione di tn è completamente diversa da quella di napoli magazine che sembra fatta meglio.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7243 il: 30 Agosto, 2014, 16:16:22 pm »

Per me ha detto quello che doveva dire, che tutti sappiamo.
Poi l'atteggiamento, l'entusiasmo...ma comm cazz dovrebbe stare uno che deve accontentarsi dell'n-esima scelta a fine mercato.

Fa bene a rispettare il contratto, mettendo in chiaro che non è stato fatto ciò che serviva e che quindi non si può pretendere chissà che.
Le dimissioni favorirebbero solo il pappone, ancora una volta, che innanzitutto risparmierebbe i 3 mln e mezzo di ingaggio, sostituendolo con qualche latrina che piglia meno della metà e mettendo in tasca il resto, ed avrebbe un alibi grande quanto un grattacielo ("l'allenatore se n'è voluto annà..").

Non ha detto NULLA di ciò che doveva dire. E se vi aspettavate un'accusa nei confronti della dirigenza non siete e non siamo stati accontentati. Chi era il suo obiettivo? Perché non è venuto? Perché non si è andati su obiettivi più concreti?

@sscnapoli: #Benitez: se non troviamo il giocatore con le caratteristiche che cerchiamo è meglio non prenderne un altro solo per averlo

Per questo? Come l'anno scorso?

Ma poi: per che cosa è pagato lui? Per valutare il mercato o per mettere in campo una squadra con i coglioni? Ma per piacere.

Offline socruel

• *
  • -YO-
R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7244 il: 30 Agosto, 2014, 16:16:37 pm »
Un gioco da ragazzi per uno dei più grandi supercazzolari d'Italia.
Fa una parlata di mezz'ora a radio kiss kiss mischiando una decina di argomentazioni nonsense, e i crantepresitente boys saranno soddisfatti.
Come vedete già stiamo in una fase in cui si sta via via dimenticando dell'oscena gestione societaria, ponendo le attenzioni sull'allenatore.

Chest va truvann pappone, fin da luglio quando ha detto "certo che lotto per lo scudetto, io c'ho Rafa Benitez"  :lol:
no no ti assicuro che sono perfettamente cosciente del fatto che il 90% delle colpe è della società

Offline toco tucano

• *
  • Registrazione: Ago 2014
« Risposta #7245 il: 30 Agosto, 2014, 16:17:39 pm »
CASTEL VOLTURNO (CE) - Rafa Benitez, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa nel centro sportivo degli azzurri a Castel Volturno, alla vigilia di Genoa-Napoli, primo turno del campionato di serie A. Ecco quanto raccolto dai microfoni di "NapoliMagazine.Com".

- Una grande vittoria a Genoa può cancellare la delusione per l'eliminazione dalla Champions?

"Il calcio può far dimenticare tutto. Il nostro lavoro è preparare la squadra nel migliore dei modi".

- De Laurentiis e Mourinho dicono che ora il Napoli farà meglio in campionato...

"La lezione di Bilbao ha dato tanti insegnamenti positivi. Spalla a spalla possiamo andare avanti. I ragazzi hanno fatto una buona partita. I nostri tifosi sono intelligenti, sanno bene che tutti insieme sarà più facile andare avanti. Vogliamo recuperare il livello dell'anno scorso. Dopo il Mondiale recupereremo la migliore forma fisica".

- Con l'arrivo di David Lopez si chiude la campagna acquisti, è soddisfatto della rosa messa a disposizione da De Laurentiis?

"Dobbiamo fare un ragionamento. L'anno scorso serviva qualcosa in difesa. E' arrivato Koulibaly. Poi Michu. De Guzman darà una mano a centrocampo. David Lopez è un giocatore di ruolo. Volevamo fare qualcosa in più, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo stare insieme. Quando vedo la discriminazione razziale dovrebbero chiudere tutto lo stadio".

- Perchè è contrario alla scelta di Tavecchio?

"Se si chiude una curva e si fa una multa è tutto molto più facile. Se chiudi lo stadio vedrai che la prossima volta saranno tutti più attenti".

- Come mai non ha utilizzato Inler e Zuniga?

"Se lo devo spiegare ogni volta non finiamo mai. Si parla anche di Michu. Se il vicino della signora delle pulizie dice che il mister ha avuto un problema con un calciatore e per questo è andato via non si cresce. Dobbiamo restare uniti. Ai ragazzi ho detto che non c'è la Champions, ma c'è tutta una stagione da giocare".

- Il Napoli è allo stesso livello di Roma e Juventus?

"L'anno scorso era avanti a noi. Io non dico che dobbiamo vincere lo scudetto o l'Europa League. Dobbiamo recuperare subito la voglia di vincere ogni partita. Dobbiamo essere preparati per tutti i match".

- Come mai Callejon ha deluso contro l'Athletic?

"La squadra è dispiaciuta ed addolorata. Non credo che sia giusto parlare dei singoli. L'Athletic era avanti due settimane rispetto a noi con la preparazione fisica. Callejon andava aiutata, nel contrasto è stao bravo".

- Troveremo lo stesso Higuain nella prossima stagione? Ha sbagliato delle scelte?

"Higuain ha giocato la prima partita dopo 14 giorni di allenamento. Gargano è stato valido, c'è stata una grande intensità anche da parte degli avversari. Bisogna recuperare la fiducia, con l'aiuto dei tifosi".

- Dopo questo mercato, il Napoliè più forte dell'anno scorso?

"Stiamo lavorando da tanti mesi. Koulibaly nessuno lo conosceva. Dopo Andujar, è arrivato Michu che era capocannoniere nello Swansea con 19 reti: dobbiamo vedere se recupera. Sono arrivati i giocatori che potevano arrivare. I recuperi di Hamsik, Zuniga, Henrique saranno importanti. Alcuni giocatori che sono andati via erano d'accordo. Un giocatore di pari livello, rispetto a quello che è andato via, non è arrivato per alcuni problemi".

- E' chiuso il mercato del Napoli? Un suo giudizio su David Lopez...

"Non posso parlare troppo. Non è facile dire di più. Non c'è tanto tempo, è più facile fare altre operazioni in uscita. Sono contrario a fare un acquisto tanto per farlo. David Lopez? Non è Gonalons con tanti anni di esperienza. Arriva per dare una mano alla squadra. Restiamo uniti, lavoriamo".

- Non è arrivato un top centrocampista per problemi economici?

"Il discorso cambia per ogni giocatore, a volte chiedono troppo. Vedremo dove saremo arrivati ad aprile. De Laurentiis è molto intelligente, ha visto cosa significa avere una struttura, un centro sportivo, uno stadio all'altezza".

- Zuniga è in grado di giocare dal primo minuto?

"Zuniga ha giocato il Mondiale, dobbiamo gestirlo. Ha molta voglia di dimostrare che è recuperato".

- Ha visto un gruppo depresso?

"Ho visto un gruppo dispiaciuto. Abbiamo perso l'opportunità di andare avanti in Champions, ma c'è una stagione davanti a noi. A Bilbao abbiamo fatto degli errori singoli. Succede anche all'allenatore. Un attaccante può sbagliare, lo stesso discorso vale per il portiere. Dobbiamo migliorare, abbiamo lavorato per progredire. Abbiamo lavorato sui calci d'angolo e sui blocchi. Per questo siamo arrabbiati. Occorre l'unione dell'ambiente".

- E' vero che l'intesa con De Laurentiis è calata nell'ultimo mercato?

"Quando hai una rosa di buon livello è sempre difficile migliorare. O si investono 200 milioni all'anno oppure devi fare le scelte giuste. Devi fare tutto in modo perfetto. Al nostro livello ogni piccolo errore può fare la differenza. Fernandez è arrivato ad un prezzo e lo abbiamo venduto a 4 volte di più. Higuain costa 50 milioni. David Lopez non è un campione, ma crescerà con noi".

- Ha pensato di schierare la difesa a zona sui calci piazzati?

"Certo, ne ho parlato tante volte al Liverpool. All'inizio mi ammazzavano di critiche. Per fare le marcature a zona devi analizzare i giocatori a disposizione. Michu è forte di testa, come David Lopez e Koulibaly. Il livello economico conta".

- Era il suo Napoli a Bilbao?

"No, il mio Napoli è quello visto contro la Roma e l'Arsenal. Dopo 21 giorni di lavoro non era facile chiedere di più".

- Cosa la preoccupa di più?

"Dobbiamo recuperare il livello dell'anno scorso. Quando finisce il mercato tutti sappiamo dove siamo. Mi aspetto che ognuno dimostri in campo di essere un giocatore di massimo livello. Io ho fatto un discorso molto arrabbiato ma positivo. Dieci vittorie in trasferta, 78 reti, 12 punti in Champions non sono pochi. Roma, Juventus, Inter e Fiorentina? Non so se saranno più forti. Quando criticano la città bisogna reagire in campo".

- Da Reina a Rafael...

"Non so che ha detto Reina, che è uno dei più forti al mondo. Rafael crescerà, dobbiamo dargli del tempo".

- Quanto hanno inciso le voci di mercato?

"Abbiamo avuto un'offerta importante per Callejon, ma lui fa parte del gruppo e lo sa bene. E' importante fare gruppo. Contro il Genoa sarà una sfida importante".

- Britos titolare a Genova?

"Non lo so, vediamo".
What a man believes may be ascertained, not from his creed, but from the assumptions on which he habitually acts. George Bernard Shaw

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #7246 il: 30 Agosto, 2014, 16:17:46 pm »
Dopo me la vedo dal sito, leggendola capisco che:

- questo David Lopez è un purpo
- non abbiamo preso gente più forte perchè non è voluta venire. come se fosse colpa di quelli se facciamo offerte di merda e come se fosse accettabile passare da Gonalons a questo coso e non prendere, per esempio, un Kramer
- Zuniga c'ha la SLA
- più che dal mercato è deluso dal fatto di non essere stato minimamente cacato sull'esigenza di strutture e potenziamento del settore giovanile

Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
« Risposta #7247 il: 30 Agosto, 2014, 16:20:02 pm »
Conferenza stampa che conferma l'idea che mi ero fatto: l'unico motivo per cui non si é dimesso sono i quattrini che avrebbe perso, altrimenti avrebbe già sfanculato tutti. Ma non si rende conto che ciò lo accomuna e lo rende complice di quella merda di De Laurentiis.

Oltre, chiaramente, a renderlo il capro espiatorio di ogni nostro male. Alla prima sconfitta prevedo già i nomi dei probabili subentranti: Maran, Di Carlo, Zaccheroni, Reja...  :lookair:
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Offline noel

• *
« Risposta #7248 il: 30 Agosto, 2014, 16:21:08 pm »
Conferenza stampa che conferma l'idea che mi ero fatto: l'unico motivo per cui non si é dimesso sono i quattrini che avrebbe perso, altrimenti avrebbe già sfanculato tutti. Ma non si rende conto che ciò lo accomuna e lo rende complice di quella merda di De Laurentiis.

Oltre, chiaramente, a renderlo il capro espiatorio di ogni nostro male. Alla prima sconfitta prevedo già i nomi dei probabili subentranti: Maran, Di Carlo, Zaccheroni, Reja...  :lookair:

Visto il suo stipendio non verrà mai esonerato.

Offline socruel

• *
  • -YO-
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7249 il: 30 Agosto, 2014, 16:22:33 pm »
Visto il suo stipendio non verrà mai esonerato.
infatti,  impossibile che DeLa butti così i soldi

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7250 il: 30 Agosto, 2014, 16:26:59 pm »
Ma che conferenza di merda ha fatto sto fesso, sembra di star ascoltando il pappone. Ha abbracciato su tutta la linea la gestione ridicola della società che gli ha preso scartine varie.
Questo fatto che di avere il piede in due scarpe onestamente mi dà troppo fastidio, avrebbe voluto altro ma si accontenta di quello che gli passa il convento pur di non rinunciare ai 3,5 mln... alla faccia di quello che smerdea il presidente e si dimette.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #7251 il: 30 Agosto, 2014, 16:42:50 pm »
Ma che conferenza di merda ha fatto sto fesso, sembra di star ascoltando il pappone. Ha abbracciato su tutta la linea la gestione ridicola della società che gli ha preso scartine varie.
Questo fatto che di avere il piede in due scarpe onestamente mi dà troppo fastidio, avrebbe voluto altro ma si accontenta di quello che gli passa il convento pur di non rinunciare ai 3,5 mln... alla faccia di quello che smerdea il presidente e si dimette.
Ma infatti il concetto e' questo...
Se la mette su questi termini prima lui, meglio che si rimbocchi le maniche per portare avanti e bene la stagione.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7252 il: 30 Agosto, 2014, 16:44:38 pm »

Se mi sta a cuore il mio lavoro, e son convinto che posso ancora accocchiare qualcosa, non vado a sputtanare la mia società con il rischio di mandare a puttane tutto quanto. Benitez i getti di veleno contro quello schifoso di merda se li deve far uscire nei momenti giusti, non a stagione iniziata, e mi pare logico non mandare pubblicamente a fanculo il cotechino impomatato. Adesso ok il catastrofismo, ma non è giusto mandare totalmente a puttane una stagione senza nemmeno provarci. Non è la playstation che smetti di giocare e amen.... c'è una stagione d'affrontare.

A rompere totalmente i ponti con il porco romano dev'essere la tifoseria.

Offline Marco78

• *
« Risposta #7253 il: 30 Agosto, 2014, 17:06:08 pm »
Se mi sta a cuore il mio lavoro, e son convinto che posso ancora accocchiare qualcosa, non vado a sputtanare la mia società con il rischio di mandare a puttane tutto quanto. Benitez i getti di veleno contro quello schifoso di merda se li deve far uscire nei momenti giusti, non a stagione iniziata, e mi pare logico non mandare pubblicamente a fanculo il cotechino impomatato. Adesso ok il catastrofismo, ma non è giusto mandare totalmente a puttane una stagione senza nemmeno provarci. Non è la playstation che smetti di giocare e amen.... c'è una stagione d'affrontare.

Si ma quale sarebbe il "risultato importante" da raggiungere quest'anno? La CL è andata, lo scudetto pure (e lo sa chiaramente anche lui), l'EL è una stronzata di competizione... L'unico risultato importante sarebbe il terzo posto, ma dopo che hai fracassato il cazzo tutta l'estate con lo scudetto, arrivare a un terzo posto non farebbe contento nessuno...

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #7254 il: 30 Agosto, 2014, 17:08:10 pm »

Prendo spunto da questo post perchè è quello che piu si avvicina al mio pensiero.

Per me Benitez resta perchè ha fiducia, nonostante tutto. E quel nonostante tutto è relativo soprattutto al mercato. Perchè ha ammesso di un mercato fallimentare, in cui ci si è dovuti accontentare di "uno di ruolo", probabilmente ultimo nella lista data ad inizio stagione. Si sa che lui vuole centimetri, un de rossi davanti alla difesa e falliti tutti i tentativi (chi sa se per tircheria, rifiuti aprioristici, campionato poco competitivo o che altro), si è virato a fine mercato su sto tizio.

Il problema nostro è un presidente che è un imprenditore all'italiana, ossia uno che non rischia una mazza. Perchè l'arsenal è passato con gol di sanchez, che non vuol dire che noi dovevamo prendere sanchez, ma che il mercato si fa prima e se ti va male (come ammise wenger in conferenza stampa pre-ritorno, si vende per rientrare nelle spese). Noi siamo usciti indeboliti dal mercato...bah.

Sui tifosi ha ragione, sono dei chiagnazzari pronti solo a criticare per la maggior parte. Io sono il primo ad essere deluso per ciò che è successo questa estate, ma il mercato, Bilbao e la Champions sono il passato. Compatti, fiducia e andiamo a cominciare sta stagione (che io credo si concluderà come nessuno di voi ora immagina). Benitez da inizio anno ce l'ha con i tifosi che fischiano i calciatori (guarda caso i gruppi non c'erano nelle amichevoli) e non sostengono la squadra.

Toglietevi sky, non seguite piu il Napoli, fate quel che cazzo volete voi, ma poi nun c'accerite a salute voi e "gli ultras", le diatribe sui "tifosotti e non", ecc.

Avanti Napoli.

Offline Marco78

• *
« Risposta #7255 il: 30 Agosto, 2014, 17:15:10 pm »
Scusami se te lo dico, ma questa è la classica mentalità sulla quale il pappone lucra da un decennio e con la quale lui continua a fare i suoi porci comodi. Con me ha chiuso definitivamente, non gli darò manco più un €.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #7256 il: 30 Agosto, 2014, 17:15:38 pm »
sta stagione (che io credo si concluderà come nessuno di voi ora immagina).

:omg:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #7257 il: 30 Agosto, 2014, 17:26:28 pm »
Scusami se te lo dico, ma questa è la classica mentalità sulla quale il pappone lucra da un decennio e con la quale lui continua a fare i suoi porci comodi. Con me ha chiuso definitivamente, non gli darò manco più un €.
Io sono 10 anni che vi dico "1 scudetto x un altro fallimento". Perchè oggi, come ieri, io il Napoli lo seguirò contro chiunque giochi e chiunque lo comandi o vesta la nostra maglia. E non ci sia giulianova, de laurentiis, lanciano o crevalcore che tengano.

Io tengo il portafoglio vacante ( - tengo 30E dentro - e meno male che domani ricomincio a lavorare) perchè sta settimana ne ho dati 300€ per il Napoli. E glieli darò sempre, come glieli ho dati in C, in B, in EL e in CL (e li darei pure per la coppa angloitaliana).

Domani finalmente comincia il campionato ed è na cosa troppo bella.

Offline toco tucano

• *
  • Registrazione: Ago 2014
« Risposta #7258 il: 30 Agosto, 2014, 17:29:13 pm »
Nulla vieta di sostenere la squadra e al contempo smerdare De Laurentiis. 
What a man believes may be ascertained, not from his creed, but from the assumptions on which he habitually acts. George Bernard Shaw

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #7259 il: 30 Agosto, 2014, 17:31:53 pm »
Nulla vieta di sostenere la squadra e al contempo smerdare De Laurentiis.
Ed infatti chi si è fatto 3960km, tanto per restare agli accadimenti della settimana, non se li è fatti per sostenere DeLa, tant'è che a fine gara tutto il settore ospiti ha solo intonato canzoni contro il presidente.