Ma al contrario, le colpe della società, già di per sé gravi, non devono dare alibi a questo mezzo allenatore che aveva tutte le carte in regole per battere una squadra tecnicamente inferiore come il Bilbao.
La scelta di Gargano è sua, idem quella di Britos e di Maggio. La squadra in campo in quelle condizioni fisiche e psicologiche ce l'ha mandata lui che a disposizione teneva gli stessi calciatori che qualche mese fa regolavano in tranquillità Juve, Roma, Dortmund e via dicendo.
Dosto però Inler lo conosciamo ... uallera merdosa che probabilmente per quanto concerne carattere e fisicità, rendeva anche meno del mordosissimo Gargano. Henrique, giocatore che necessità di una buona preparazione per giocare terzino, non ce la faceva. Anche Ghoulam non è che ha fatto faville (anche se non ha fatto i danni di quella lota di Britos). L'unica cosa che non mi spiego è Zuniga, ma per il resto la formazione questa era.... questo passava il convento. Chiaro che il paellaro ha una grandissima fetta di colpa, ma se ha dovuto mandare in campo gente di merda come Maggio, Britos e Gargano, questa è tutta colpa d una società di merda, che sapeva che questi calciatori andavano epurati ad ogni costo, e sapeva che c'era un preliminare da fare.
Ma l'anno scorso in alcune partite il gioco Montelliano l'abbiamo visto, non capisco come sia possibile che poi improvvisamente sia scomparso...
Cmq se tu hai bisogno di due mediani potenti per fare quello che vuoi e non li hai, DEVI cambiare il tipo di schema, non rovinare quelli che hai per fargli fare cose delle quali non sono capaci.
Il più grosso equivoco tattico è un giocatore, che per quanto ho sempre bestemmiato, devo ammettere che non è la lota che abbiamo visto nell'era Benitez: Hamsik. Già solo per quanto ha peggiorato questo andrebbe cacciato a calci nel culo.
L'anno scorso il gioco montelliano non si è mai visto. Forse qualche fraseggio, ma il controllo della partita che riesce a fare una squadretta come la Fiorentina, non c'è mai stato. L'obbiettivo era, ed è, verticalizzare per gli esterni, lanciare gli esterni, insomma, questo aspetto oramai l'ha capito anche Gigi Enrico, e bloccando gli esterni e pressando in mediana, hai completamente bloccato la fase offensiva del Napoli. A questo punto non rimane che provare ad attaccare o aspettare la pisciata, che in ogni partita c'è a causa del fatto che non si sa mai che cazzo fare, avviene.
Come dici tu, Hamsik è un errore madornale del paellaro. Accentrare il gioco su di lui significa uccidere quelle che sono le sue qualità. Un altro che ho paura stia per entrare in un enorme equivoco e Callejon.