La gestione societaria che non ha portato acquisti a centrocampo fino alla settimana scorsa è stata delinquenziale, ma credo sia pure tutt'altro che illecito farsi qualche domanda sulla totale epurazione degli svizzeri in mancanza di meglio. Per esempio lo scucciato con tendenze omosex... no perché questo fatto che non è manco in grado di farsi un minuto in due partite dopo che sta qui ad allenarsi da un mese avendo finito il mondiale che era ancora giugno suona un po' strano direi. E la spiegazione fornita è tutt'altro che convincente, non si capisce fino a che punto l'aziendalismo e la connivenza sfocino nel masochismo
Higuaìn ha finito il mondiale dopo Inler ed ha giocato decentemente le due partite.
Se la vogliamo guardare sotto la lente della gestione fisica,allora si è sbagliato perché giocatori importanti come Zuniga Inler ed Henrique non hanno avuto la forma per giocare due gare fondamentali. Inoltre pure gente tipo Callejon che il mondiale lo ha visto in tv sembrava tutt altro che in forma.
Ma manco il più catastrofista dei cristiani avrebbe pronosticato Britos terzino Gargano titolare in mediana e Zuniga ed Inler ai margini.
Se invece la vogliamo vedere dal punto di vista delle scelte tecniche e di possibili problemi di spogliatoio anche li la gestione è poco chiara e con gente inadeguata in campo si sono fatti solo danni.
Da un certo punto di vista forse Benitez stesso avrà gestito in maniera svogliata e superficiale il tutto vedendo che per prima la società non ha fatto sforzi per dargli una rosa adeguata .
Alla fine il vergognoso attegiamento di De Laurentiis e la condizione fisica e psicologica in cui samo arrivati al preliminare condannano tutti,ci sta poco da fare ed onestamente già da un po di tempo si vedono troppe cose strane che danno l ' idea di una squadra a pezzi per vari motivi.
Una roba così si poteva vedere col Paok in amichevole,non certo ad un preliminare.
Benitez poteva fare molto meglio anche col materiale a disposizione nonostante la sciagurata campagna estiva del presidente che fotte tra le nostre lacrime.