Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 881177 volte)  Share 

Alemao

Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6120 il: 28 Aprile, 2014, 11:42:35 am »
Si poteva e doveva prendere il difensore in estate. Poi si è preferito puntare su Fernandez e mi pare che il calciatore sia stato parecchio rivalutato da Benitez e ai nostri occhi. L'errore è stato di tenersi Cannavaro. Per chi si lamenta che abbiamo speso solo in attacco rispondo con un portentoso "and thanks to the caz". Il 4-2-3-1 ha bisogno di interpreti adeguati. Là davanti tenevamo solo Insigne, Pandev e Hamsik amiche e amici. A fine stagione saranno pochissimi i calciatori della gestione Mazzarri a restare: Hamsik, Zuniga, Inler, Insigne e Mesto. Le pertinenti giustificazioni alle mancanze di questa stagione di transizione con il mercato che ci apprestiamo a condurre non potranno più ritenersi valide. Benitez avrà la sua squadra finalmente. Avrà i calciatori indicati da lui e questo lo dico ancor prima di leggere semp e stesse strunzate anti-presidenziali che tanto mi ammorbano. In soldoni significa che la prossima stagione non potrà più servirsi delle giustificazioni legittime che ha avuto in questa.
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2014, 11:44:41 am da Alemao »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6121 il: 28 Aprile, 2014, 12:56:21 pm »
Si poteva e doveva prendere il difensore in estate. Poi si è preferito puntare su Fernandez e mi pare che il calciatore sia stato parecchio rivalutato da Benitez e ai nostri occhi. L'errore è stato di tenersi Cannavaro.

No, l'errore è stato non prendere il centrale, come giustamente dicevi a inizio post.
La favola Britos ed il lungo apprendistato di Fernandez ci sono costati punti e jastemme.
Bastava anticipare l'acquisto di Henrique o chi per lui.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6122 il: 28 Aprile, 2014, 13:18:57 pm »
No, l'errore è stato non prendere il centrale, come giustamente dicevi a inizio post.
La favola Britos ed il lungo apprendistato di Fernandez ci sono costati punti e jastemme.

Anticipare il mercato di gennaio ad agosto e secondo me ce la giocavamo fino alla fine per il secondo posto. Parliamo di 15 milioni, e una parte si recuperava pure cedendo Armero.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Alemao

Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6123 il: 28 Aprile, 2014, 13:19:29 pm »

L'errore è stato dettato dalla mancanza di coraggio nel cedere Cannavaro. Benitez non sapeva proprio che farsene e già a Dimaro la cosa era più che palese. Qui è la società che ha sbagliato. Questo è stato l'errore più grave. Su Britos invece Benitez ci puntava. Ha sbagliato lui evidentemente. Due errori di società e allenatore. Rimedieremo. In parte lo abbiamo già fatto. Gli errori li commettono tutti.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6124 il: 28 Aprile, 2014, 13:25:48 pm »

Come fai a fare il paragone con la Juve che sono 3 anni che domina in Italia e paga 40 milioni in più di ingaggi? Ma ce mancava che dovessero spendere altri 100 milioni pure quest'anno, con tutto quello che hanno speso da quando è arrivato Gonde. Avevamo tanti soldi? Sì, ma non abbastanza per rifondare totalmente e affrontare una stagione tanto impegnativa. Li abbiamo spesi bene? No, non del tutto. Benitez ha qualche responsabilità in merito? Probabilmente sì, ma sempre risibili rispetto a quelle del Pappone che a luglio sbandierava 124 milioni e a fine agosto ne aveva spesi un'ottantina, stipandosene immotivatamente almeno 40, che potevano essere spesi per due pezzi pesanti a centrocampo e in difesa che ci avrebbero reso davvero competitivi (anche perchè ci avrebbero liberato di alcuni pezzi di merda tipo il Capitone e uno degli svizzeri).

I problemi tattici sono soprattutto dovuti agli interpreti, e sono strettamente collegati a quelli mentali, visto che il nostro problema non è mai stato fare gol, ma non prenderne. E mentre siamo riusciti a non prendere gol da Roma, Juve, Arsenal, siamo riusciti a farci impallinare da Udinese, Bologna e Sassuolo, segno evidente di sufficienza, mancanza di concentrazione e applicazione. Poi sicuramente anche su questo l'allenatore doveva lavorare meglio, ma ribadisco che a livello di piazzamenti sarebbe cambiato poco, altro che campionato eccezionale.
E comunque io l'esonero di Benitez non me lo sono mai nemmeno sognato, se poi ti riferisci a qualche post in preda alla nervatura dopo una partita di merd, allora vale tutto.

Jamm che hai passato un paio di mesi buoni a inveire contro Benitez, salvo poi fare marcia indietro e decidere che il tecnico non poteva fare di più col materiale a disposizione. Non te ne faccio una critica, però me lo ricordo abbastanza distintamente.

Io invece continuo a credere che il tecnico abbia fatto girare la squadra al di sotto del suo potenziale. E me lo hanno confermato le vittorie clamorose contro Roma e Juve, squadre che in campionato ci hanno dato venti e più punti. Un margine di distacco che a mio modo di vedere non dovrebbe esistere, anche sulla base del fatto che in estate e in inverno abbiamo speso più di loro (questo il solo paragone).

Detto questo, io non reputo la stagione del Napoli fallimentare. Se vinciamo la Coppa Italia è una stagione positiva. E poi ci sono tutte le attenuanti, che valgono per l'allenatore ma anche per le altre componenti. È ovvio che, come dice Alemao, l'anno prossimo le attenuanti saranno (si spera) finite. Anche per Benitez, che avrà a disposizione una squadra totalmente scelta da lui con un budget che, nel complesso, sforerà i 120 milioni.

Se continuiamo ad abbuscare con l'Atalanta e a pareggiare col Sassuolo, mi pare ovvio, il problema del Napoli sarà facilmente individuabile.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6125 il: 28 Aprile, 2014, 13:29:54 pm »
Ok però pure Benitez sottovalutò la questione, unico errore della sua gestione mercato insieme a Zapata.
Troppo tempo perso dietro a obiettivi improbabili (J. Martinez e Skrtel).
Nel primo caso potevamo non accontentarci del primo carneade a tiro, nel secondo siamo arrivati al punto di non comprare per eccesso di puzza sotto il naso. Benitez si è arreso alla seconda scelta solo a gennaio, a giugno c'erano almeno 13 milioni per il secondo centrale (i soldi di Astori).

Alemao

« Risposta #6126 il: 28 Aprile, 2014, 13:34:04 pm »
Jamm che hai passato un paio di mesi buoni a inveire contro Benitez, salvo poi fare marcia indietro e decidere che il tecnico non poteva fare di più col materiale a disposizione. Non te ne faccio una critica, però me lo ricordo abbastanza distintamente.

Io invece continuo a credere che il tecnico abbia fatto girare la squadra al di sotto del suo potenziale. E me lo hanno confermato le vittorie clamorose contro Roma e Juve, squadre che in campionato ci hanno dato venti e più punti. Un margine di distacco che a mio modo di vedere non dovrebbe esistere, anche sulla base del fatto che in estate e in inverno abbiamo speso più di loro (questo il solo paragone).

Detto questo, io non reputo la stagione del Napoli fallimentare. Se vinciamo la Coppa Italia è una stagione positiva. E poi ci sono tutte le attenuanti, che valgono per l'allenatore ma anche per le altre componenti. È ovvio che, come dice Alemao, l'anno prossimo le attenuanti saranno (si spera) finite. Anche per Benitez, che avrà a disposizione una squadra totalmente scelta da lui con un budget che, nel complesso, sforerà i 120 milioni.

Se continuiamo ad abbuscare con l'Atalanta e a pareggiare col Sassuolo, mi pare ovvio, il problema del Napoli sarà facilmente individuabile.

Per te è normale che una squadra vinca 12 partite di fila e l'altra rischi di bissare le 10 vittorie di fila del girone d'andata? Se sì, allora vale tutto. Potevamo avere una decina di punti in più e lo stesso non sarebbe bastato.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #6127 il: 28 Aprile, 2014, 13:36:22 pm »
Io perlomeno lo dico da inizio anno che la squadra non è all'altezza di tutte le competizioni e partite che dovevamo affrontare. Che poi ci riesca l'exploit con Juventus e Roma: se con noi le piccole fanno la partita della vita, perché non dovrebbe valere pure per noi con queste due? Peraltro gli stimoli a far bene contro gli avversari più forti li abbiamo visti anche in CL. E non solo con Benitez, ma pure con Mazzarri abbiamo avuto queste partite epiche, dove Grava tirava fuori prestazioni che non ti aspetti certo da lui. Per me Benitez ha l'unica colpa di non essersi imposto sulle cessioni di alcuni giocatori deleteri in estate, come Britos, sostituendoli perlomeno con giocatori di pallone.

Alemao

« Risposta #6128 il: 28 Aprile, 2014, 13:45:57 pm »
Vorrei sfatare 'sto mito che Britos dovesse essere ceduto quest'estate dietro esplicita richiesta di Benitez. No. Sono stata Dimaro. Ho visto gli allenamenti. Su Britos Benitez ci puntava a differenza d'altri. Abbaglio suo.

Leif Erikson

« Risposta #6129 il: 28 Aprile, 2014, 13:50:43 pm »
Vorrei sfatare 'sto mito che Britos dovesse essere ceduto quest'estate dietro esplicita richiesta di Benitez. No. Sono stata Dimaro. Ho visto gli allenamenti. Su Britos Benitez ci puntava a differenza d'altri. Abbaglio suo.

Ma anche senza essere andato a Dimaro si poteva capire eh :asd:.
Britos ad inizio stagione era titolare inamovibile, casomai quello sul piede di partenza era proprio Fernández, soprattutto dopo la vergognosa prestazione all'Emirates. Poi Britos si rompe e Benitez non ha alternative che mettere l'argentino, il quale dimostra di essere un calciatore migliore dello stanfellone uruguaiano e si fotte il posto.
Infatti per questo quando leggo "Benitez ha creduto in Fernández o Britos lo voleva mandare via" mi viene da ridere. Credo che ad inizio stagione nelle graduatorie il terzo centrale fosse proprio Cannavaro (che entra a Roma dopo l'infortunio di Britos), piuttosto.
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2014, 13:52:56 pm da Starfred »

Offline dostoieschi

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6130 il: 28 Aprile, 2014, 13:51:31 pm »

Per te è normale che una squadra vinca 12 partite di fila e l'altra rischi di bissare le 10 vittorie di fila del girone d'andata? Se sì, allora vale tutto. Potevamo avere una decina di punti in più e lo stesso non sarebbe bastato.

Non è normale. E infatti dobbiamo guardare a noi. Abbiamo fatto tutto quanto era nelle nostre corde per raggiungerle? Per me no.

In primis, per l'approccio mentale sbagliato in molte partite. Poi per i passaggi a vuoto di giocatori chiave come Hamsik, Higuain, Inler e Albiol. Tre, per gli infortuni concentratisi in determinati comparti. Quattro, per alcuni equivoci tattici protrattisi fino alla primavera. Cinque, per l'inadeguatezza di alcuni interpreti al sistema di gioco di Benitez (Behrami, Maggio e Armero, Cannavaro, Dzemaili).

Se noi sistemiamo questi problemi non c'è fatturato che tenga. Possiamo pure finire sotto la Juve, ma arrivare a 75-80 punti per una squadra come il Napoli è un grosso risultato e vuol dire rispettare le potenzialità della rosa a disposizione, che è molto forte (più della Roma).

Offline dostoieschi

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #6131 il: 28 Aprile, 2014, 13:53:34 pm »

Ma anche senza essere andato a Dimaro si poteva capire eh :asd:.
Britos ad inizio stagione era titolare inamovibile, casomai quello sul piede di partenza era proprio Fernández, soprattutto dopo la vergognosa prestazione all'Emirates. Poi Britos si rompe e Benitez non ha alternative che mettere l'argentino, il quale dimostra di essere un calciatore migliore dello stanfellone uruguaiano e si fotte il posto.
Infatti per questo quando leggo "Benitez ha creduto in Fernández o Britos lo voleva mandare via" mi viene da ridere. Credo che ad inizio stagione nelle graduatorie il terzo centrale fosse proprio Cannavaro (che entra a Roma dopo l'infortunio di Britos), piuttosto.

:sisi:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #6132 il: 28 Aprile, 2014, 13:56:41 pm »
Il centrale titolare in questo Napoli, tolte rare eccezioni, dovrebbe prendere quanto Higuain ed è il motivo per il quale il nostro mercato è stato da sempre squilibrato.
L'ingaggio medio cresce in proporzione dal portiere all'attaccante ed è stato sempre così.
Mo speriamo che dal prossimo anno (e qua stiamo sempre alla speranza che quello prossimo sia quello buono), Benitez convinca De Laurentiis a fare un mercato diverso dove il centrocampista o il difensore abbiano la stessa importanza di una prima punta.
Tanto se non è l'allenatore a convincere il presidente, sarà il presidente a convincere l'allenatore e, in quel caso, le cose si metterebbero assai in malo modo per noi.
Poi tutto dipende sempre dagli obiettivi.
Se dobbiamo crescere, evitiamo pure di fare tanti proclami ed investiamo certi soldi in maniera diversa.
Tanto, per vincere 2 scudetti abbiamo avuto bisogno del più grande calciatore di tutti i tempi. Non è detto che comprando Messi o Cristiano Ronaldo, riusciremmo a fare metà di quest'impresa.
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2014, 13:58:05 pm da Joker »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Alemao

« Risposta #6133 il: 28 Aprile, 2014, 13:59:56 pm »
Il centrale titolare in questo Napoli, tolte rare eccezioni, dovrebbe prendere quanto Higuain ed è il motivo per il quale il nostro mercato è stato da sempre squilibrato.
L'ingaggio medio cresce in proporzione dal portiere all'attaccante ed è stato sempre così.
Mo speriamo che dal prossimo anno (e qua stiamo sempre alla speranza che quello prossimo sia quello buono), Benitez convinca De Laurentiis a fare un mercato diverso dove il centrocampista o il difensore abbiano la stessa importanza di una prima punta.
Tanto se non è l'allenatore a convincere il presidente, sarà il presidente a convincere l'allenatore e, in quel caso, le cose si metterebbero assai in malo modo per noi.
Poi tutto dipende sempre dagli obiettivi.
Se dobbiamo crescere, evitiamo pure di fare tanti proclami ed investiamo certi soldi in maniera diversa.
Tanto, per vincere 2 scudetti abbiamo avuto bisogno del più grande calciatore di tutti i tempi. Non è detto che comprando Messi o Cristiano Ronaldo, riusciremmo a fare metà di quest'impresa.

Di difensori centrali che pigliano 4,5/5 mln di euro o più ce ne stanno pochi in giro e sono tutti felicemente accasati. Il tetto ingaggi per la difesa è raddoppiato con l'arrivo di Albiol. Questo significa che possiamo puntare a difensori da 2,5 mln di euro d'ingaggio, che per inciso non sono affatto pochi spiccioli.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #6134 il: 28 Aprile, 2014, 14:51:01 pm »

Ehhh, due mesi, sei veramente un impostore :nono:

Comunque oramai non ci resta che aspettare il prossimo campionato.

Offline wendell

• *
« Risposta #6135 il: 28 Aprile, 2014, 15:26:02 pm »
Non è normale, è straordinario. Ma non impossibile, a meno che non si voglia credere nell'intervento divino. Sarà conseguenza della qualità di gioco e della decadenza del torneo.
Se hanno fatto meglio di noi vuol dire che sono stati costruiti o messi in campo meglio.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #6136 il: 28 Aprile, 2014, 15:27:11 pm »

Ma infatti per questo è una "colpa" di Benitez, aver valutato scarde di cesso come Britos, Cannavaro, Armero abili alla causa, sufficienti i tre svizzeri più il pupo croato a centrocampo... Quando più o meno tutti sapevamo che i primi tre erano scorie radioattive mazzarriane come gli sfizzeri...

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #6137 il: 28 Aprile, 2014, 15:46:51 pm »
Adesso però non facciamo passare la permanenza di Britos come una scelta assoluta di Benitez. Lui voleva un'altro tipo di centrale difensivo vicino ad Albiol (vedi Agger, Skertel o chicchessia ..). Ha semplicemente preferito non sostituire Bitos con un 'altro cesso come Astori(spendendo anche soldi)
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Alemao

« Risposta #6138 il: 28 Aprile, 2014, 16:55:14 pm »
Ma infatti per questo è una "colpa" di Benitez, aver valutato scarde di cesso come Britos, Cannavaro, Armero abili alla causa, sufficienti i tre svizzeri più il pupo croato a centrocampo... Quando più o meno tutti sapevamo che i primi tre erano scorie radioattive mazzarriane come gli sfizzeri...

Non potevi cambiare una squadra intera in una sola sessione di mercato.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #6139 il: 28 Aprile, 2014, 17:16:42 pm »
Non potevi cambiare una squadra intera in una sola sessione di mercato.

Semp sta strunzata. La Roma ha cambiato più titolari di noi, giusto per fare un esempio recente. Noi ai blocchi di partenza avevamo 3 titolari nuovi su 10, gli ex-madridisti (+ il portiere). Basta cercare alibi a quel burino maledetto.