Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 882476 volte)  Share 

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5660 il: 09 Aprile, 2014, 10:46:16 am »
Klopp, Simeone e... Montella (che mi sta sul cazzo)

L'ex aeroplanino di Cisterna ha le idee chiare, è bravo a dare un'identità alla squadra e con un budget e degli obiettivi più corposi di quelli della viola potrebbe fare veramente ottime cose... sa farsi rispettare senza dover sbraitare. Benitez non se lo caca nessuno di striscio, Higuain prima di giocare a Parma si sarà fatto 6/7 chiantelle
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5661 il: 09 Aprile, 2014, 10:52:01 am »
Io, purtroppo, penso che con questo allenatore non riusciremo mai a vincere niente di serio. Non è adatto a questo ambiente, società e campionato. Non abbiamo uno sceicco come presidente, ma un pappone infame, quindi ci vorrebbe un allenatore capace di valorizzare le risorse che ha a disposizione, creare un'identità di gioco, dare un'anima ed una personalità propria alla squadra. Uno alla Conte, per intenderci, per quanto mi stia sul cazzo il parrucchino.

Benitez non riesce a trasmettere carica alla squadra, non riesce a motivare e stimolare i giocatori. Voi state qui a scrivere millemila cazzate sugli infortuni, sulle 47 partite in più della Roma, sulla squadra nuova e rifondata, sul fatturato, sull'inamovibile titolarità di Fernandez Inler e Maggio. Ma svegliatevi cazzo, finitela di giustificare l'impossibile e prendervi in giro. A questo Napoli manca MENTALITÁ, lo volete capire o no? I discorsi tattici o tecnici, vengono dopo. Se Callejon contro la Juve sembra un diavolo e 7 giorni dopo non riesce a superare Molinaro nemmeno per sbaglio, cosa cazzo c'è di tattico o tecnico?!

Ho paura che Lucianone Moggi abbia ragione e che, con peppa pig in panchina, non si vincerà mai niente. Questo ci farà spendere fior fiori di milioni per i suoi pupilli in estate e non vinceremo un cazzo nemmeno l'anno prossimo. I tifosi non saranno più dalla sua parte e de papponis lo manderà via.

Per quanto riguarda la stagione direi che le prospettive erano ben diverse, come sostenevano anche Benitez ed Higuain che fino a dicembre parlavano di scudetto. Peggiorare la posizione dell'anno scorso con un budget iniziale di 125 milioni da investire sul mercato è,  senza se e senza ma, un FALLIMENTO. La coppa Italia è un contentino che non mi soddisfa, gli obiettivi erano altri quest'anno, senza che continuate a scrivere cazzate.

:nonquoto:

(con affetto sia chiaro)

La stagione non è affatto definibile fallimentare, magari si poteva anche sperare in qualcosisina dippiù, ma mica troppo.

Per il resto quello che fa a pugni con il tuo discorso è proprio che quello che è andato meglio della attuale stagione del Napoli è proprio ciò che di nuovo c'è stato (gli acquisti estivi praticamente tutti che hanno reso molto bene) mentre quello che non è andato bene e ciò che resta del Napoli Mazzarriano (e non fosse una merda, ma proprio perchè molto distante).

Tu dici che ci faròà spendere barcate di milioni senza pparare nulla? io ripeto che magari prendessimo altri mertens ai soldi ai quali prendevamo i sosa e i britos (o giu di li), magari prendessimo altri Callejon ai soldi ai quali abbiam preso Cigarini......per me la stagione, non esaltante, non è affatto così deludente ed ha gettato le basi per un ottimo futuro.

p.s. dici quello che vui sugli infortuni, ma è un dato di fatto che i terzini che partivano "in rotazione" si son fatti tutti minimo 4 mesi fuori e che nel calcio, soprattutto se si gioca con le difese a 4 (assafaddio), i terzini un pochetto conticchiano.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5662 il: 09 Aprile, 2014, 10:52:05 am »
Io mi intenerisco tantissimo quando vi sento parlare di "vincere" :sad:

Dopo un'estate in cui avevamo 124,5 milioni nelle casse e ne abbiamo spesi solo 80 per ritrovarci ai blocchi di partenza con Zapata prima riserva di Higuaìn, fascia destra in mano a Maggio/Mesto, Inler titolare fisso a centrocampo, Cannavaro e Britos prime alternative in difesa :pariamm:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5663 il: 09 Aprile, 2014, 10:52:23 am »
Montella (che mi sta sul cazzo)

Buuuuuuuh!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

falceEmarcello

« Risposta #5664 il: 09 Aprile, 2014, 10:52:59 am »

Dopo un'estate in cui avevamo 124,5 milioni nelle casse e ne abbiamo spesi solo 80 per ritrovarci ai blocchi di partenza con Zapata prima riserva di Higuaìn, fascia destra in mano a Maggio/Mesto, Inler titolare fisso a centrocampo, Cannavaro e Britos prime alternative in difesa :pariamm:

E' tutto tanto triste quanto vero

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #5665 il: 09 Aprile, 2014, 10:54:49 am »

se ti racconto che a volte mi passano delle lacrimucce sugli occhi quando penso ad un eventuale scudetto mi dai il numero del tuo analista?  :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5666 il: 09 Aprile, 2014, 10:56:10 am »
se ti racconto che a volte mi passano delle lacrimucce sugli occhi quando penso ad un eventuale scudetto mi dai il numero del tuo analista?  :look:

Sono io :smoke:

(non è vero, è Cuccurullo)

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #5667 il: 09 Aprile, 2014, 11:25:50 am »
:nonquoto:

(con affetto sia chiaro)

La stagione non è affatto definibile fallimentare, magari si poteva anche sperare in qualcosisina dippiù, ma mica troppo.

Per il resto quello che fa a pugni con il tuo discorso è proprio che quello che è andato meglio della attuale stagione del Napoli è proprio ciò che di nuovo c'è stato (gli acquisti estivi praticamente tutti che hanno reso molto bene) mentre quello che non è andato bene e ciò che resta del Napoli Mazzarriano (e non fosse una merda, ma proprio perchè molto distante).

Tu dici che ci faròà spendere barcate di milioni senza pparare nulla? io ripeto che magari prendessimo altri mertens ai soldi ai quali prendevamo i sosa e i britos (o giu di li), magari prendessimo altri Callejon ai soldi ai quali abbiam preso Cigarini......per me la stagione, non esaltante, non è affatto così deludente ed ha gettato le basi per un ottimo futuro.

p.s. dici quello che vui sugli infortuni, ma è un dato di fatto che i terzini che partivano "in rotazione" si son fatti tutti minimo 4 mesi fuori e che nel calcio, soprattutto se si gioca con le difese a 4 (assafaddio), i terzini un pochetto conticchiano.
Io ne faccio un discorso molto semplice e lascio alle chiacchiere da bar le considerazioni che meritano: zero.

125 mln di budget + secondo posto dello scorso anno= MINIMO lottare con la Juve.

Il resto sono scuse e giustificazioni da perdenti e.... alla fin fine vi comprendo perchè nel DNA di quasi tutti i tifosi c'è questa mentalità da perdenti.

Che in campo ci siano ancora Maggio, Inler e compagnia cantante... sono cazzi dell'allenatore e del presidente che hanno deciso cosi, spendendo male e, anzi, addirittura non spendendo del tutto il budget disponibile.

Spendere 100.700.000 euro per arrivare terzi e definirsi "soddisfatti" equivale a dire "si, mia moglie se la scopa un altro ma tanto mi lava e mi cucina"

band e sciem! :rofl:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline calvin

• *
« Risposta #5668 il: 09 Aprile, 2014, 11:35:14 am »
Io ne faccio un discorso molto semplice e lascio alle chiacchiere da bar le considerazioni che meritano: zero.

125 mln di budget + secondo posto dello scorso anno= MINIMO lottare con la Juve.

Il resto sono scuse e giustificazioni da perdenti e.... alla fin fine vi comprendo perchè nel DNA di quasi tutti i tifosi c'è questa mentalità da perdenti.

Che in campo ci siano ancora Maggio, Inler e compagnia cantante... sono cazzi dell'allenatore e del presidente che hanno deciso cosi, spendendo male e, anzi, addirittura non spendendo del tutto il budget disponibile.

Spendere 100.700.000 euro per arrivare terzi e definirsi "soddisfatti" equivale a dire "si, mia moglie se la scopa un altro ma tanto mi lava e mi cucina"

125 mln di budget stanno solo in bocca a Dela e sotto il parrucchino di antonio conte.

Abbiamo fatto un mercato da 20-25 mln di euro al netto della cessione del più forte attaccante della serie a per distacco, questi son fatti il resto chiacchiere.
Abbiamo iniziato la stagione con terzini abbastanza ridicoli apparte uno che s'è rotto e non è più tornato (saranno ridicole chiacchiere da bar)
Abbiamo giocato una intera stagione con una unica prima punta e senza alcun rincalzo (sarà che ho il DNA da perdente)

Mo che sfaccimma vuoi da Benny e dimmi cosa poteva apparare dippiù, per me ha messo solide basi e ringrazio la madonna con la faccia per terra che abbiamo in squadra e società gente che di pallone ne capisca.

Ti ringrazio, comunque, per la comprensione e abbandono la discussione perchè, parrebbe a giudicare dalle grida, che mia moglie stia per venire e, quindi, mo la mando a friggermi un uovo.  :sbav:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5669 il: 09 Aprile, 2014, 11:39:12 am »
Magnifica sta cosa dei milioni variabili, mi fanno sentire tanto PeppeWe in rage mode...

Klopp? No ma io ce lo voglio vedere il gioco di Klopp cu Inler e Behrami, noti pass masters e geni del posizionamento, la sapiente regia arretrata di Britos e i cross al bacio di Cristian May.
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2014, 11:40:18 am da Alex88 »

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #5670 il: 09 Aprile, 2014, 11:51:55 am »

125 mln di budget stanno solo in bocca a Dela e sotto il parrucchino di antonio conte.

Abbiamo fatto un mercato da 20-25 mln di euro al netto della cessione del più forte attaccante della serie a per distacco, questi son fatti il resto chiacchiere.
Abbiamo iniziato la stagione con terzini abbastanza ridicoli apparte uno che s'è rotto e non è più tornato (saranno ridicole chiacchiere da bar)
Abbiamo giocato una intera stagione con una unica prima punta e senza alcun rincalzo (sarà che ho il DNA da perdente)

Mo che sfaccimma vuoi da Benny e dimmi cosa poteva apparare dippiù, per me ha messo solide basi e ringrazio la madonna con la faccia per terra che abbiamo in squadra e società gente che di pallone ne capisca.

Ti ringrazio, comunque, per la comprensione e abbandono la discussione perchè, parrebbe a giudicare dalle grida, che mia moglie stia per venire e, quindi, mo la mando a friggermi un uovo.  :sbav:
il tesoretto da spendere era di 125,5 mln per ammissione stessa del pappone. Che sia stato venduto Cavani o meno, non m'interessa, i soldi per sostituirlo e costruire una grande squadra c'erano.

tutte le giustificazioni sugli infortuni e sui ruoli scoperti sono veramente esilaranti. Abbiamo imposto noi a Benitez di prendere Duvan Zapata come vice Higuain? Abbiamo deciso noi di tenere Maggio, Inler e Cannamerda? Sono considerazioni che fa il tecnico, in base alle sue scelte tattiche, ne discute con la società e si decide quali ruoli coprire e dove/come intervenire.

Io, ad esempio, se avessi detto al pappone "portami tizio caio e sempronio" e il pappone mi avesse portato solo tizio, al posto di caio un alto sfaccimmo e lasciato stare l'acquisto di sempronio io o lo avrei fatto pubblicamente una chiavica o mi sarei dimesso direttamente, non esiste proprio.

Mazzarri pensate sia fesso? Aprite gli occhi, Mazzarri è andato via ed ha rinunciato ad uno stipendio di quasi 4 milioni di euro all'anno perchè ha voluto lasciare un'immagine da vincente sapendo che oltre quel secondo posto, con questo presidente, non si sarebbe potuto fare.
Spoiler

Spoiler

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5671 il: 09 Aprile, 2014, 11:57:51 am »
Angelo, tu si partut dicendo che con questo allenatore non vinceremo mai niente e sei arrivato a dire che con questo presidente non vinceremo mai niente. Almeno deciditi.

Per altro vuless capi' il senso di parlare come se fosse il 2 luglio 2013, quando è il 9 aprile 2014 e sappiamo tutti com'è andata.
Su Benitez che si doveva mettere contro De Laurentiis e dimettersi a 2 mesi dal suo arrivo, spendo un LOL.
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2014, 11:59:30 am da Gabbie »

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5672 il: 09 Aprile, 2014, 12:00:39 pm »
Mazzarri e' andato via perche' voleva linte, da buon italiota medio.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5673 il: 09 Aprile, 2014, 12:01:29 pm »
il tesoretto da spendere era di 125,5 mln per ammissione stessa del pappone. Che sia stato venduto Cavani o meno, non m'interessa, i soldi per sostituirlo e costruire una grande squadra c'erano.

tutte le giustificazioni sugli infortuni e sui ruoli scoperti sono veramente esilaranti. Abbiamo imposto noi a Benitez di prendere Duvan Zapata come vice Higuain? Abbiamo deciso noi di tenere Maggio, Inler e Cannamerda? Sono considerazioni che fa il tecnico, in base alle sue scelte tattiche, ne discute con la società e si decide quali ruoli coprire e dove/come intervenire.

Io, ad esempio, se avessi detto al pappone "portami tizio caio e sempronio" e il pappone mi avesse portato solo tizio, al posto di caio un alto sfaccimmo e lasciato stare l'acquisto di sempronio io o lo avrei fatto pubblicamente una chiavica o mi sarei dimesso direttamente, non esiste proprio.

Mazzarri pensate sia fesso? Aprite gli occhi, Mazzarri è andato via ed ha rinunciato ad uno stipendio di quasi 4 milioni di euro all'anno perchè ha voluto lasciare un'immagine da vincente sapendo che oltre quel secondo posto, con questo presidente, non si sarebbe potuto fare.

Condivido quasi tutti i tuoi post odierni ma qui c'è da aggiungere che Mazzarri ha lasciato anche (visto che ogni anno faceva la meretrice tra Juve, Milan e Inter) perché nella sua mentalità poteva essere un "top coach" solo allenando una strisciata, che è stato sin dal secondo anno in cui stava qui il suo obbiettivo. E questo fa capire ancor di più quanto sia limitato e provinciale, visto che ha rinunciato al palcoscenico CL, a un campionato comunque al vertice per andare ad allenare "Linte"  con Jonathan e compagnia cantante.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5674 il: 09 Aprile, 2014, 12:02:24 pm »

Però, con tutta la stima, sta storia dei 125 mln correggiamola un attimo  :asd: poi procediamo con il discorso e cos....

dei fantomatici 125 mln, 40 sono stati spesi per un calciatore, che è stato preso unicamente per sostituire un altro calciatore che già c'era. Se tolgo Cavani, e metto Higuain, non cambia niente ( :look:) a livello della rosa, perchè ho semplicemente cambiato gli attaccanti.

Già i 125 mln diventano 85 ... procediamo con la lista della spesa.

Callejon 10
Mertens 10
Albiol 10
Zapata 5
Rafael 5
Ghoulam 5
Henrique 4
Jorginho 10

Alla fine al nuovo Napoli come valore aggiuntivo nella rosa 60 mln circa .... ben distante dai famosissimi 125 mln  :sisi:

Leif Erikson

R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5675 il: 09 Aprile, 2014, 12:05:35 pm »
Io sogno un mondo dove nella Juve al posto di Chiellini, Barzagli, Pirlo, Asamoah e Tevez giochino Britos, Fernández, Inler, Maggio e Pandev (e gli ho lasciato Vidal-Hamsik, Buffon in porta, Lichtsteiner-Zuniga, Llorente e Bonucci).
Che in estate Pogba venga venduto per 64 milioni. 30 investiti per Dzeko.
E che qualcuno dia 50 milioni in mano a Conte dicendogli "tiè, mo vinc' o scudetto".
Ah, con i parametri di monte ingaggi e tetto ingaggi del Napoli, ovviamente. Che proprio sul fatturato vengono calcolati.

Ribadisco.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5676 il: 09 Aprile, 2014, 12:06:58 pm »
Per quanto condivida certi dubbi di Crippler (specialmente sulla mentalità), bisogna dire che il suo primo mercato non ci ha portato nemmeno un bidone (per me nemmeno Duvan lo è), anzi la maggior parte dei giocatori ha aumentato il proprio valore durante la stagione.

Offline magnant

• *
« Risposta #5677 il: 09 Aprile, 2014, 12:07:39 pm »
Mazzarri grande motivato te e caratterialmente un trascinatore...
Infatti l inter subisce solo rimonte su rimonte.
Benitez nn è un motivatore ma se allena dei riggiulari mancati non è nemmeno colpa sua.
Hamsik questo anno è più ricchione del solito , Higuain ha la personalità del criaturo. Insigne che anno scorso se faceva na bella panchina , fa sul strunzat e giocate ad effetto (senza ingarrarle)
Anno scorso la differenza la faceva Cavani a livello di cazzimma...Higuain e Cavani sono due campioni , quelli che ti fanno vincere le partite e rimontarle.
Higuain quando stai perdendo passa tutto il tempo a jastemmare buttarsi a terra e piangere...Cavani pareva stesse andando in guerra...azzannava aggrediva chiunque , pressava pure o fotografo dietro la porta.

Higuain è più giocatore di Cavani , ma col matador avremmo 10 punti in più.

Unici che vedo sempre con la cazzimma sono mertens e callejon,  sempre.
Altri pascolano,  sopratutto la.palla di stock che dovrebbe essere il nostro giocatore più forte e rappresentativo,  quello che ti cambia la partita
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2014, 12:12:48 pm da magnant »

Offline calvin

• *
« Risposta #5678 il: 09 Aprile, 2014, 12:26:41 pm »
Ragazzi noi sappiamo sti cazzi di cosa si sono detti DeLa e Benitez prima di firmare, di quali fossero i patti e le aspettative (e non credete che le chiacchiere che fanno con i giornalisti contino niente) e di quali sono i piani per gli anni a venire.

Io continuo ad avere la sensazione che stiamo con il miglior allenatore possibile per tipo di costruzione di squadra, per capacità di far crescere i giocatori e di far rendere gente anche non fortissima, per capacità di pianificare il futuro.
Continuo a credere che il Napoli s'è messo su di una strada nuova e che questo pesi in una stagione che, seppur non esaltante, non è affatto deludente e che paga tantissimo il fatto di due eliminazioni entrambe oggettivamente molto sfortunate in europa.

Poi ci sta (magari senza inutili ironie e senza la volontà di stare sempre con la ragione) che si pensi invece che stiamo prendendo una brutta china, credo che se si vuo, sperare di competere per vincere, comunque, non si può prescindere da un progetto pluriennale che, personalmente, vedo più sviluppabile da un benitez che da un Mazzarri (e anche da un Montella).

Offline luka7

• *
« Risposta #5679 il: 09 Aprile, 2014, 12:33:06 pm »

tu dici inesattezze con l'aggravante della presunzione, parli di 125 milioni di budget, con una spesa reale molto inferiore, dai colpe all'allenatore per poi chiamare il presidente pappone con tutti i significati che questo comporta, in passato parlavi di progetto e dopo un anno stai qua a sentenziare dando a tutti del perdente.
Secondo me sei umorale (che ci puo anche stare) e impreciso, forse un po ingenuo perché da quando conte ha messo in giro sta storia dei 100 milioni un sacco di gente si è convinta di questa cosa che è chiaramente una falsità.
Benitez non ha voluto cambiare 9/11 ed è anche comprensibile, io concordo che questa stagione possa non essere esaltante (personalmente ho pariato) ma tu gia vuoi cambiare tutto......quando qualsiasi progetto ha bisogno di tempo, se l'anno prossimo si ripeteranno gli stessi errori, ti darò ragione, ma secondo me adesso parli a vanvera. :ok: