Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 882477 volte)  Share 

Online luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5640 il: 08 Aprile, 2014, 12:06:16 pm »
Ma anch'io vorrei fare ogni anno triplete e supercoppa poi ovviamente mi ammisuro la palla e comunque per me quest'anno si sono gettate delle ottime basi che, con l'epurazione finale delle vedove di mazzarri magari sostituite con gente che sa giocare a pallone, ci potrebbe far arricreare già dall'anno prossimo.

la penso esattamente come te, ma cerco di giustificare l'isteria dei tifosi col fatto che c'è troppa voglia di vincere dopo la merda ingoiata.
Certo razionalmente non si possono non considerare tutti i fattori gia citati, dalla rosa nuova, al nuovo gioco passando per gli infortuni che hanno condizionato la stagione.
Anche io penso che si siano poste le basi per "futuri successi" anche se ho paura dell'ambiente esasperato e malato, perché tra tifosi e giornalai interessati al posto, si rischia di distruggere quanto di buono fatto quest'anno, perché io credo fermamente che si sia fatto molto.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5641 il: 08 Aprile, 2014, 12:21:11 pm »
e ce mancass :asd:

Ah voglio solo aggiungere una cosa alla tua soddisfacente e COERENTE analisi.
Non ci venite a cacare il cazzo con il record di punti che molto probabilmente non sara' fatto, lo sappiamo che per fare i punti ci vogliono gli obiettivi e ovviamente noi in queste ultime 6 abbiamo poco da dire, si guardi piuttosto "il passo" tenuto dal napoli che nonostante il triplo impegno onoratissimo fino alla fine e i forse troppi passi falsi e le battute d'arresto resta comunque di alto livello.

Ma infatti oramai è inutile pure guardare i distacchi, perchè è chiaro che quando capisci che quelle davanti sono andate cominci a sbracare. Non è bello, non è giusto, non è una mentalità da grandi, ma non siamo i soli. Purtroppo la stagione l'abbiamo buttata tra gennaio e febbraio, quando abbiamo esibito una condizione fisica pessima e siamo stati lenti sul mercato.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5642 il: 08 Aprile, 2014, 12:35:32 pm »
la penso esattamente come te, ma cerco di giustificare l'isteria dei tifosi col fatto che c'è troppa voglia di vincere dopo la merda ingoiata.
Certo razionalmente non si possono non considerare tutti i fattori gia citati, dalla rosa nuova, al nuovo gioco passando per gli infortuni che hanno condizionato la stagione.
Anche io penso che si siano poste le basi per "futuri successi" anche se ho paura dell'ambiente esasperato e malato, perché tra tifosi e giornalai interessati al posto, si rischia di distruggere quanto di buono fatto quest'anno, perché io credo fermamente che si sia fatto molto.
I tifosi pagano il biglietto, gli abbonamenti, i gadget, le amichevoli in pay per view e rischiano l'infarto minimo una volta a settimana, ragioni per cui hanno tutti i diritti di jastemmare.... :asd:
Quelli che dovrebbero solo fare il cesso sono i giornalai sportivi: gente che fondamentalmente non sa fare un cazzo e che buttano in mezzo qualsiasi cuollo di cazzo per elemosinare qualche click-pubblico televisivo-copia del giornaletto.

Online luka7

• *
« Risposta #5643 il: 08 Aprile, 2014, 12:46:23 pm »
I tifosi pagano il biglietto, gli abbonamenti, i gadget, le amichevoli in pay per view e rischiano l'infarto minimo una volta a settimana, ragioni per cui hanno tutti i diritti di jastemmare.... :asd:
Quelli che dovrebbero solo fare il cesso sono i giornalai sportivi: gente che fondamentalmente non sa fare un cazzo e che buttano in mezzo qualsiasi cuollo di cazzo per elemosinare qualche click-pubblico televisivo-copia del giornaletto.

I giornalai non avendo alcuna qualità anna campà in qualche modo, quindi è inevitabile che facciano cosi, il tifoso per quello che dici è giusto jastemmi, ma dovrebbe anche capire che bisogna pazientare ed avere equilibrio....perché mai come adesso credo che con benitez siamo in ottime mani, non vedo di meglio in giro compatibile al pappoburino.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5644 il: 08 Aprile, 2014, 13:16:19 pm »
I giornalai non avendo alcuna qualità anna campà in qualche modo, quindi è inevitabile che facciano cosi, il tifoso per quello che dici è giusto jastemmi, ma dovrebbe anche capire che bisogna pazientare ed avere equilibrio....perché mai come adesso credo che con benitez siamo in ottime mani, non vedo di meglio in giro compatibile al pappoburino.
Io, nel mio piccolo, jastemmo solo durante le sessioni di calciomercato ma non ho mai dato sfogo alla freva nei post partita, con le sole eccezioni di mazzarri, del capitone e di inmerd..... :asd:

Online luka7

• *
« Risposta #5645 il: 08 Aprile, 2014, 13:26:39 pm »
Io, nel mio piccolo, jastemmo solo durante le sessioni di calciomercato ma non ho mai dato sfogo alla freva nei post partita, con le sole eccezioni di mazzarri, del capitone e di inmerd..... :asd:

ma è anche normale essere umorali, io durante la partita se capita mettess e man n'guol finanche a mia madre.......ma poi bisogna capire chi siamo e da dove veniamo.....qua sembra davvero che siamo il real madrid e non me ne sono accorto :look:

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #5646 il: 08 Aprile, 2014, 13:49:14 pm »

Condividiamo la stessa squadra quindi certi auguri non te li faccio, ma i "tifosi" come te, sagliuti e sapuriti, non meriterebbero di vincere mai un cazzo.
Sufficiente  :rofl:

- Certo, la Coppa Italia tifosi come me non "meritano" di vincerla.
Il tifoso merita di vincere ciò per cui dà l'anima: io bramo per i risultati in Europa del Napoli.
E non mi venite a parlare di storia. Vuoi per stupidaggine e papponagine dei dirigenti, vuoi per campionati di alto livello in passato, abbiamo vinto molto poco. Queste posizioni sono quelle che competono a una realtà come la nostra, non la serie B, non la qualificazione EL. Quindi, contestualizziamo! Siamo in un contesto con le milanesi alla canna del gas e tante squadre con pochi soldi.
Avrei capito l'entusiasmo in una serie A delle sette sorelle. Ricordo i soldi spesi: infinitamente superiori al Porto (che ha ceduto alcuni dei migliori, come ogni anno), dello Swansea e persino superiori al Borussia.
Non pretendo scudetto o Champions da protagonisti già ora, ma - contestualizzando - mi aspetto di più.
Sulla Coppa Italia, non ho mai detto "tifo contro", ma che paradossalmente, vincendola, il presidente può credere che la stagione è stata positiva e che siamo competitivi, anche grazie ai "colpi" di gennaio.

Leif Erikson

R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5647 il: 08 Aprile, 2014, 13:53:06 pm »
A me pass po cazz di quello che pensa il bastardo, tanto con o senza Coppa Italia fa chell ca vo isse.
Meglio un trofeo in più che una sega mentale in meno, sinceramente.

Online luka7

• *
« Risposta #5648 il: 08 Aprile, 2014, 13:54:33 pm »

Il tifoso merita di vincere ciò per cui dà l'anima: io bramo per i risultati in Europa del Napoli.
E non mi venite a parlare di storia. Vuoi per stupidaggine e papponagine dei dirigenti, vuoi per campionati di alto livello in passato, abbiamo vinto molto poco. Queste posizioni sono quelle che competono a una realtà come la nostra, non la serie B, non la qualificazione EL. Quindi, contestualizziamo! Siamo in un contesto con le milanesi alla canna del gas e tante squadre con pochi soldi.
Avrei capito l'entusiasmo in una serie A delle sette sorelle. Ricordo i soldi spesi: infinitamente superiori al Porto (che ha ceduto alcuni dei migliori, come ogni anno), dello Swansea e persino superiori al Borussia.
Non pretendo scudetto o Champions da protagonisti già ora, ma - contestualizzando - mi aspetto di più.
Sulla Coppa Italia, non ho mai detto "tifo contro", ma che paradossalmente, vincendola, il presidente può credere che la stagione è stata positiva e che siamo competitivi, anche grazie ai "colpi" di gennaio.

ma guarda, credo che tutti noi abbiamo le stesse ambizioni, daremmo un rene per una vittoria importante.....ma è l'inizio di un nuovo progetto....allarmarsi o rimanere delusi adesso è stupido, si tratta di un progetto di crescita e come giusto che sia ci sono stati alti e bassi quest anno e dobbiamo e possiamo sperare che l'anno prossimo vada meglio

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #5649 il: 08 Aprile, 2014, 14:19:25 pm »
In termini di punti in campionato si poteva fare sicuramente meglio, ma non credo in termini di piazzamento, perchè la Roma ha troppo vantaggio nel non fare le coppe, e noi una rosa troppo corta per le due competizioni e troppo falcidiata da infortuni. Quindi, tutto sommato...chi se ne fotte? Se i punti persi ci hanno insegnato qualcosa per il prossimo anno, sia dal punto di vista tattico che mentale, ben vengano, paradossalmente.

In Europa League si DOVEVA fare di più. Col Porto in casa avevamo la qualificazione in pugno e l'abbiamo buttata. Avrei accettato un'uscita ai quarti, perchè dopo 46-47 partite in stagione e tanti acciacchi ci poteva stare, ma ci si doveva arrivare, considerato il valore dell'avversario agli ottavi e il ritorno in casa. Ma anche qui...se non la vinci, chi se ne fotte? Non credo che con un paio di partite in più avremmo rimpinguato chissà di quanto il nostro ranking.

La Coppa Italia s'adda vencer, non ci stanno santi.

Di terzo posto (a prescindere dai distacchi), Coppa Italia, e ranking rimpinguato a sufficienza per essere testa di serie ai sorteggi per il preliminari ed eventualmente in terza fascia per la Champions, io mi accontento tranquillamente, anzi definisco pure la stagione discreta.
Che sono più o meno le motivazioni per la quale la stagione non va ASSOLUTAMENTE considerata negativa (o deludente), anche grazie alla gestione della rosa dell'allenatore (si, quella tanto viturperata gestione del "eh ma pecche' a mis a Zappaouta, riman o pepit" eh mapperò o Pepit sta cull'ossicceno", "eh ma pecchè nun miett a Merte'" "Eh ma pecchè l'ha mis c'a' acchiappat e bott ngopp a caviglia", quella gestione li).

Poi, imho (e secondo me non è tanto opinabile sta cosa), considerare la Coppa Italia come una coppetta, e poi fare prosopopee sulla mentalita', pure è roba da Dr. Jekyll e Mr. Hyde.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5650 il: 08 Aprile, 2014, 16:12:10 pm »
fate pace con voi stessi però, perchè prima molti parlano come se il Napoli fosse uno squadrone....poi viene fuori che in realtà dobbiamo ricordarci da dove veniamo...quando vinceremo però resterà sempre un mistero.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Online luka7

• *
« Risposta #5651 il: 08 Aprile, 2014, 16:34:59 pm »
fate pace con voi stessi però, perchè prima molti parlano come se il Napoli fosse uno squadrone....poi viene fuori che in realtà dobbiamo ricordarci da dove veniamo...quando vinceremo però resterà sempre un mistero.

sti commenti fanno cadere le braccia  :look:

Tutti abbiamo voglia di vincere, il napoli è una buona squadra incompleta in alcuni ruoli, con un nuovo allenatore, 6/11 nuovi, nuovo modulo, nuova mentalità, dunque per forza di cose può capitare di vincere subito, ma puo succedere che ci sia anche un anno di transizione.
Poi guardando alla nostra storia ne avessimo avuti anni di transizione cosi....sarebbe stato pure comprensibile il vostro stato d'animo.
Sul quando vinceremo, io spero a partire dal 3 maggio.....ma sul futuro non ti posso garantire niente, la cosa che mi lascia speranzoso è che teniamo un allenatore che ha sempre vinto, quindi se lo si lascia lavorare potrebbe ripetere la cosa pure qua, certo se poi reagiamo da checche isteriche sin dal primo anno, capisci come mai in passato si è vinto poco e realizzi che purtroppo vinceremo poco anche negli anni a venire.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #5652 il: 08 Aprile, 2014, 19:03:31 pm »

Da tifoso certi pensieri, come quello sulla coppa italia, non dovrebbero proprio sfiorarti, quello è il problema  :maronn:
Poi tranquillo che tutti vogliono vincere di più di una coppa italia ma, siccome vuoi contestualizzare, contestualizza bene la rosa che abbiamo in relazione a cosa ti aspettavi da quest'annata.

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #5653 il: 09 Aprile, 2014, 00:50:05 am »

Da tifoso certi pensieri, come quello sulla coppa italia, non dovrebbero proprio sfiorarti, quello è il problema  :maronn:
Poi tranquillo che tutti vogliono vincere di più di una coppa italia ma, siccome vuoi contestualizzare, contestualizza bene la rosa che abbiamo in relazione a cosa ti aspettavi da quest'annata.
Contestualizziamo il fatto che per un acino di sale si perde la minestra. Per qualche acquisto non fatto, o qualcuno errato.
In Champions abbiamo fatto grandi cose con nonno Aronica titolare. E una squadra lotta per la semifinale con il Wallarito Sosa e Tiago.
Non abbiamo la super-rosa, ma non mi pare che la Riomma ci sia superiore e credo che avremmo dovuto annientare lo Swansea e scannare il Porto.
Non mi aspettavo lo scudetto, a differenza di molta gente a Napoli, ma il secondo posto sì... capisco che esci con 12 punti, ma al modesto Porto devi distruggerlo. E non puoi farti dare lezioni di calcio dallo Swansea, per piacere.
A gennaio, pochi cazzi, a parte IL PROSPETTO Jorginho abbiamo fatto stronzate.
Ghoulam gode di un minimo di considerazione perché ha sostituito il disastroso Armero. Henrique onesto giocatore per completare la rosa.
Ma con sti giocatori di esperienza internazionale era lecito attendersi di più.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #5654 il: 09 Aprile, 2014, 09:47:05 am »
Io, purtroppo, penso che con questo allenatore non riusciremo mai a vincere niente di serio. Non è adatto a questo ambiente, società e campionato. Non abbiamo uno sceicco come presidente, ma un pappone infame, quindi ci vorrebbe un allenatore capace di valorizzare le risorse che ha a disposizione, creare un'identità di gioco, dare un'anima ed una personalità propria alla squadra. Uno alla Conte, per intenderci, per quanto mi stia sul cazzo il parrucchino.

Benitez non riesce a trasmettere carica alla squadra, non riesce a motivare e stimolare i giocatori. Voi state qui a scrivere millemila cazzate sugli infortuni, sulle 47 partite in più della Roma, sulla squadra nuova e rifondata, sul fatturato, sull'inamovibile titolarità di Fernandez Inler e Maggio. Ma svegliatevi cazzo, finitela di giustificare l'impossibile e prendervi in giro. A questo Napoli manca MENTALITÁ, lo volete capire o no? I discorsi tattici o tecnici, vengono dopo. Se Callejon contro la Juve sembra un diavolo e 7 giorni dopo non riesce a superare Molinaro nemmeno per sbaglio, cosa cazzo c'è di tattico o tecnico?!

Ho paura che Lucianone Moggi abbia ragione e che, con peppa pig in panchina, non si vincerà mai niente. Questo ci farà spendere fior fiori di milioni per i suoi pupilli in estate e non vinceremo un cazzo nemmeno l'anno prossimo. I tifosi non saranno più dalla sua parte e de papponis lo manderà via.

Per quanto riguarda la stagione direi che le prospettive erano ben diverse, come sostenevano anche Benitez ed Higuain che fino a dicembre parlavano di scudetto. Peggiorare la posizione dell'anno scorso con un budget iniziale di 125 milioni da investire sul mercato è,  senza se e senza ma, un FALLIMENTO. La coppa Italia è un contentino che non mi soddisfa, gli obiettivi erano altri quest'anno, senza che continuate a scrivere cazzate.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline wendell

• *
« Risposta #5655 il: 09 Aprile, 2014, 10:04:57 am »
Il motivatore per eccellenza ce l'avevamo. Mazzarri. Quest'anno avrebbe tirato fuori il meglio da De Sanctis, Astori, Taider, Antonelli, Osvaldo... Che bucchino di rimpianto!
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Online luka7

• *
« Risposta #5656 il: 09 Aprile, 2014, 10:12:59 am »
beh, allora se è solo questione di mentalità, allora abbiamo sbagliato a lasciar andare via mazzarri.
Conte è vero che è un ottimo allenatore, ma non basta solo motivare e necessario che le squadre siano composte da buoni giocatori, perchè la juve è composta da una sfaccimma di rosa e mi chiedo cosa avrebbe fatto conte con reveilleire, britos, dzemaili, inler, maggio(ultimo).
Penso che l'allenatore abbia un ruolo importante ma le squadre siano fatte da calciatori e per vincere è necessario avere quelli forti e per avere quelli forti è necessario pagarli.....

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #5657 il: 09 Aprile, 2014, 10:33:41 am »
beh, allora se è solo questione di mentalità, allora abbiamo sbagliato a lasciar andare via mazzarri.
Conte è vero che è un ottimo allenatore, ma non basta solo motivare e necessario che le squadre siano composte da buoni giocatori, perchè la juve è composta da una sfaccimma di rosa e mi chiedo cosa avrebbe fatto conte con reveilleire, britos, dzemaili, inler, maggio(ultimo).
Penso che l'allenatore abbia un ruolo importante ma le squadre siano fatte da calciatori e per vincere è necessario avere quelli forti e per avere quelli forti è necessario pagarli.....
Mazzarri purtroppo è un provinciale, ma tatticamente e caratterialmente è più adeguato di Benitez al campionato italiano. Conte è riuscito con 4/5 acquisti mirati a portare la Juventus da un anno all'altro da un settimo posto al primo posto senza perdere nemmeno una partita. La Juve contro Sassuolo e Chievo non perde concentrazione e ci mette sempre la stessa intensità; serve continuità, bisogna correre sempre come dei dannati, contro chiunque. Il Napoli quest'anno è stato veramente altalenante ed ha dimostrato di non avere organizzazione, fame di vittorie, grinta. Poca roba, veramente.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Online luka7

• *
« Risposta #5658 il: 09 Aprile, 2014, 10:38:52 am »
Mazzarri purtroppo è un provinciale, ma tatticamente e caratterialmente è più adeguato di Benitez al campionato italiano. Conte è riuscito con 4/5 acquisti mirati a portare la Juventus da un anno all'altro da un settimo posto al primo posto senza perdere nemmeno una partita. La Juve contro Sassuolo e Chievo non perde concentrazione e ci mette sempre la stessa intensità; serve continuità, bisogna correre sempre come dei dannati, contro chiunque. Il Napoli quest'anno è stato veramente altalenante ed ha dimostrato di non avere organizzazione, fame di vittorie, grinta. Poca roba, veramente.

gia l'abbiamo affrontata la questione, mi puo andare bene quello che contesti a rafè, ma tu al suo posto che metteresti convinto che possa far vincere qualcosa al napoli?

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5659 il: 09 Aprile, 2014, 10:45:41 am »
Sinisa. :sbav: :look: