Cosa va 
- Il mercato, sia alla voce "acquisti" che alla voce "cessioni". Callejon è un affare clamoroso, Albiol ottimo, Higuaìn non sarebbe mai venuto senza di lui in panchina, idem Reina; Rafael, Mertens e Jorginho li ha avallati, rifiutando invece di strapagare gente come @OfficialRadja e Astori. Finalmente ci ha liberati di Cannavaro e sta facendo lentamente fuori mezze calzette come Britos e Dzemaili.
- La valorizzazione di alcuni giocatori che erano diventati pippe inutilizzabili: il Mesto pre-rottura, Fernandez, perfino Henrique, forse.
- Le palle di sopperire a una sequela tragica di infortuni, facendo ricorso perfino ad un ampio turnover. Siamo rimasti senza terzini titolari e senza Hamsik (ancora non pervenuto, per altro) per mesi e siamo riusciti a tenere botta con ex calciatori e figli della guerra nonostante giocassimo ogni 3 giorni.
- I numeri.
Cosa non va
- Un modulo che nei momenti migliori ci fa sembrare una squadra fortissima, ma che nei momenti di scarsa vena evidenzia tutti i problemi dei singoli calciatori e ci rende inoffensivi e permeabili al massimo.
- L'incapacità di leggere le partite e di fare un fetente di cambio prima del 70' (anche se la panchina non lo aiuta)
- L'incapacità di trasmettere ai calciatori una mentalità vincente, lo spirito di squadra, la sicurezza in sè stessi. Mi sa che in quello spogliatoio c'è pure più di un malumore.
Premesso che sono d'accordo quasi su tutto, mi dispiace però non mi trovo invece d'accordo con:
Cosa va
- Fernandez gioca meno peggio del solito semplicemente perchè viene utilizzato sempre, ma ci vuole ben altro.
- la valorizzazione di pippe ma anche l'inverso...leggi: Britos che oggi vale due fave.
- Per quanto gli acquisti siano stati avallati e quelli estivi sono stati dei veri e propri gioielli, pur non essendo un suo estimatore Nainggolan sarebbe servito come il pane.