Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 883930 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5000 il: 17 Marzo, 2014, 22:49:30 pm »
chiaramente abbiamo abbassato un po' il baricentro, i terzini spingono meno e sempre in alternanza, i centrocampisti tengono più la posizione... fallito (o sospeso) il progetto di trovare un equilibrio partendo dall'attacco lo stiamo provando a trovare partendo dalla difesa

Onestamente meglio così che il calcio zemaniano di dicembre e gennaio, con buona pace dello spettacolo e del futebol bailado. Ma se oggi vinci partite come quella di oggi è anche grazie a questo

Senza dubbio, anche perchè ora conta il risultato e basta.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5001 il: 17 Marzo, 2014, 22:58:12 pm »
chiaramente abbiamo abbassato un po' il baricentro, i terzini spingono meno e sempre in alternanza, i centrocampisti tengono più la posizione... fallito (o sospeso) il progetto di trovare un equilibrio partendo dall'attacco lo stiamo provando a trovare partendo dalla difesa

Onestamente meglio così che il calcio zemaniano di dicembre e gennaio, con buona pace dello spettacolo e del futebol bailado. Ma se oggi vinci partite come quella di oggi è anche grazie a questo

si, personalmente la critica piu pesante che facevo all'anoressico era la presuntuosa testardaggine nel ritenere le proprie idee vincenti anche a dispetto della piu palese evidenza, mo la squadra finalmente riesce a prendere almeno mimimamente in considerazione l'idea di non prendere gol, ma un napoli così abulico davanti si è visto giusto nell'anno di B. colpa dell'assenza di un trequartista degno di questo nome (el kaddouri sarebbe, per dire, oro colato 129 carati) di esterni spompati e di higuain che sta veramente magnando un sacco di gol. che il padreterno ci aiuti
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #5002 il: 17 Marzo, 2014, 23:20:56 pm »
i giocatori tecnici ci sono, ma questa squadra gioca proprio male ... tolte le prime tre o quattro partite della stagione il resto è noia ... credo che il Napoli sia una delle squadre più noiose del campionato
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5003 il: 17 Marzo, 2014, 23:21:41 pm »
paradossalmente, le partite più belle del napoli, le ho viste in precampionato :asd:

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5004 il: 18 Marzo, 2014, 09:17:20 am »
e adesso abbiamo vinto 1 a 0 con gol all'ultimo minuto con fallo di higuain contro la squadra gallese ci siamo qualificati agli ottavi giocando una merda....mmmmmmmm bene....e cacateci il cazzo!

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #5005 il: 18 Marzo, 2014, 09:59:03 am »
La squadra non è cambiata ne il modo di giocare solo che abbiamo meno ritmo di prima semplicemente, la fase difensiva è migliorata ma alcuni giocatori sono un pò stanchi...e poi le solite lacune a centrocampo.
Da un mesetto non giochiamo bene ma quando vincevamo con Verena, Milan e Roma nel ritorno di coppa italia giocavamo bene....si paga il fatto di giocare tanto e con lacune in alcuni ruoli o per infortuni o per mancanze nella rosa. Mi sta bene anche vincere giocando male in questo periodo.....
Come al solito qui dentro i toni sono apocalittici ma intanto abbiamo 5 punti piu' dello scorso anno in campionato, siamo in finale di coppa Italia e giovedi ci giochiamo una partita importante con il Porto in casa. 

Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

• *
« Risposta #5006 il: 18 Marzo, 2014, 10:03:05 am »

A me non sembra proprio stessa linea alta di sempre, i terzini non hanno mai spinto molto con Benitez almeno da quando facciamo a meno di Zuiga. E' migliorata la fase difensiva, è cresciuto Fernandez e non c'è piu' Armero. Ma giochiamo uguale ieri 60% di possesso palla con il Torino in casa loro poi è mancata la capacità di far girare palla veloci ed essere troppo pericolosi anche per merito del Torino ma giochiamo come prima magari peggio in fase offensivo e meglio in fase difensiva ma il modo di giocare è lo stesso. 

falceEmarcello

« Risposta #5007 il: 18 Marzo, 2014, 10:04:50 am »
Che strano pero', il decano degli allenatori italiani che lo prende in culo dallo straniero ... mah
che mistero il giuoco del calcio

falceEmarcello

« Risposta #5008 il: 18 Marzo, 2014, 10:07:09 am »
A me non sembra proprio stessa linea alta di sempre, i terzini non hanno mai spinto molto con Benitez almeno da quando facciamo a meno di Zuiga. E' migliorata la fase difensiva, è cresciuto Fernandez e non c'è piu' Armero. Ma giochiamo uguale ieri 60% di possesso palla con il Torino in casa loro poi è mancata la capacità di far girare palla veloci ed essere troppo pericolosi anche per merito del Torino ma giochiamo come prima magari peggio in fase offensivo e meglio in fase difensiva ma il modo di giocare è lo stesso.

No il modo di giocare e' fondamentalmente lo stesso, questo si, ma e' cambiato l'atteggiamento. Adesso ci copriamo di piu' e meglio ma io penso che sia una conseguenza fisiologica dovuta al fatto che l'attacco sta in una fase non brillantissima

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #5009 il: 18 Marzo, 2014, 10:08:27 am »
alla fine andiamo a momenti, perchè per esempio i primi tempi con Genoa e Livorno avevamo creato diverse occasioni, addirittura col Genoa eravamo stati arrembanti gol a parte
per me paghiamo il fatto che alcuni dei nostri uomini migliori sono in debito (Callejon, Hamsik, lo stesso Higuain, un po' Mertens) e che ci manca maledettamente il rodato asse sinistro Zuniga Hamsik che l'anno scorso fu decisivo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5010 il: 18 Marzo, 2014, 10:13:45 am »
No il modo di giocare e' fondamentalmente lo stesso, questo si, ma e' cambiato l'atteggiamento. Adesso ci copriamo di piu' e meglio ma io penso che sia una conseguenza fisiologica dovuta al fatto che l'attacco sta in una fase non brillantissima

Per me la vera differenza tra il Napoli fortissimo e quello brutto visto in questa stagione è nella fase di recupero palla, il segreto è tutto li.

Ci son partite in cui appena la perdiamo aggrediamo e diventiamo incontenibili (le prime partite, quelle casalinghe in ChL, quelle con la Roma giusto ad esempio) ed altre partite in cui, invece, quando gli avversari prendono possesso non riusciamo ad aggredirli....ora il fatto che manchi continuità in questo particolare tattico è dovuto a problemi fisici dati dal terzetto:
-Rosa corta
-Infortuni lunghi e concentrati in alcuni ruoli
-Triplo impegno.

Per me in questo è un anno zero: se riusciamo a dare continuità a quel gioco che, chi è onesto inetlettualmente non lo può negare, abbiamo visto svariate volte quest'anno allora diventiamo fortissimi e, per farlo, servirà una rosa più completa e con possibilità di ruotare e riposare e una stagione meno sfortunata dal punto di vista fisico.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5011 il: 18 Marzo, 2014, 10:16:22 am »
Per me la vera differenza tra il Napoli fortissimo e quello brutto visto in questa stagione è nella fase di recupero palla, il segreto è tutto li.

Ci son partite in cui appena la perdiamo aggrediamo e diventiamo incontenibili (le prime partite, quelle casalinghe in ChL, quelle con la Roma giusto ad esempio) ed altre partite in cui, invece, quando gli avversari prendono possesso non riusciamo ad aggredirli....ora il fatto che manchi continuità in questo particolare tattico è dovuto a problemi fisici dati dal terzetto:
-Rosa corta
-Triplo impegno.

Per me in questo è un anno zero: se riusciamo a dare continuità a quel gioco che, chi è onesto inetlettualmente non lo può negare, abbiamo visto svariate volte quest'anno allora diventiamo fortissimi e, per farlo, servirà una rosa più completa e con possibilità di ruotare e riposare e una stagione meno sfortunata dal punto di vista fisico.
:brà:

falceEmarcello

« Risposta #5012 il: 18 Marzo, 2014, 10:20:40 am »

-Rosa corta
-Triplo impegno.

:sisi: ovviamente devi stare fresco atleticamente
ci sta pure giocare come ieri quando non stai a 1000 pero'

Offline Freddo

• *
« Risposta #5013 il: 18 Marzo, 2014, 11:16:46 am »

Appunto siamo migliorati individualmente in fase difensiva dove Ghoulam difende meglio di Armero e Fernandez e Maggio quando gioca sono migliorati. L'attacco è peggiorato perchè facciamo fatica a recuperare palla in mezzoi come qualcuno ha notato  e perchè siamo lenti a far girare palla...ma c'è probabilmente una componente di stanchezza  fisica in questo momento giocando ogni 3 giorni da tempo...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5014 il: 18 Marzo, 2014, 11:29:42 am »
Appunto siamo migliorati individualmente in fase difensiva dove Ghoulam difende meglio di Armero e Fernandez e Maggio quando gioca sono migliorati. L'attacco è peggiorato perchè facciamo fatica a recuperare palla in mezzoi come qualcuno ha notato  e perchè siamo lenti a far girare palla...ma c'è probabilmente una componente di stanchezza  fisica in questo momento giocando ogni 3 giorni da tempo...
il napoli sta soffrendo tantissimo le fasce che nel gioco di benitez sono fondamentali, le assenze di maggio zuniga mesto ecc ha messo molto in difficoltà il Napoli, inoltre a centrocampo paghiamo l'assenza di giocatori in grado di interdire e ripartire con efficacia devastante oltre ad avere un trequartista come hamsik che per me soffre e sta faticando tantissimo nel ruolo creato da benitez. però faccio sempre e solo i complimenti allo spagnolo perché quest'anno la sfortuna ci perseguita, mai una formazione con tutti i titolari in campo... mancava sempre qualcuno, tranne nelle prime gare...eppure siamo terzi a 10 punti dal 4° posto e credo ancora nel 2° posto, possiamo ancora qualificarci in europa league e possiamo vincere una coppa italia... tutto al primo anno... anno in cui la merdentus fara il record dei record di punti....

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5015 il: 18 Marzo, 2014, 11:32:45 am »

non sono daccordo

per me paghiamo l'assenza di terzini di livello e un centrocampo altalenante: la nostra fase di possesso è ridicola per questo

ghoulam sta tirando la carretta da gennaio, è normalissimo che sia stanco e le ultime prestazioni mostrano questo

dall'altro lato, tra maggio e revelliere, facciamo COMUNQUE cacare i cani

infine, il centrocampo: appena jorgino gioca sottotono (come le sue ultime 2 partite) ecco che sparisce del tutto il nostro gioco di impostazione, affidato al solo guallaruso inler

a tutto questo aggiungiamoci la fase pessima di hamsik (che non è soltanto causata dalla posizione, come detto da troppi "espertoni": anche ieri lui spessimo è partito arretrato, come ia vecchi tempi, eppure non incide ugualmente)

io sono sempre convinto che paghiamo l'assenza di zuniga più di ogni altra cosa

quando ghoulam gioca male (per eccesso di impiego e conseguente stanchezza), il napoli sparisce, visto che tutti, ma proprio TUTTI contro di noi giocano in 11 dietro la palla

l'unica squadra che ha giocato a viso aperto contro di noi è stata la roma e sappiamo come è il conto delle 4 partite giocate

a noi servono (MINIMO) 2 terzini all'altezza di zuniga/ghoulam e un centrocampista con le palle sotto (lo vado dicendo da ottobre), un centrale difensivo per avere un minimo di rotazione anche là e un attaccante in panchina per far rifiatare higuain

poi, se il campionato rimane questo (con inter e milan fuori da ogni ottica), possiamo giocarcela pure per lo scudetto
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline vampyr8

• *
« Risposta #5016 il: 18 Marzo, 2014, 11:44:06 am »
E scrive, scrive, scrive tutto quanto....

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5017 il: 18 Marzo, 2014, 12:22:07 pm »

Quotone per il terrone veneto :brà:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5018 il: 18 Marzo, 2014, 13:09:44 pm »
Oltre la stanchezza fisica sulle fasce (ieri Callejon stava a pane e puparuoli), soffriamo la totale mancanza del centrocampo. Salvo solo Jorginho, che sta facendo miracoli, giovanissimo a mettersi la mediana sulle spalle, segno che diventerà un bucchino di giocatore. Per il resto il centrocampo non gioca, tra il trio svizzero tecnicamente e mentalmente inadatto, e lo spettro di Hamsik, c'è il vuoto assoluto, privo di funzionalità . Un centrocampo che non imposta, non difende, non inventa, non si inserisce.... il nulla cosmico.

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5019 il: 18 Marzo, 2014, 13:16:13 pm »
io credo sia inutile parlare di tattica, piuttosto sono veramente preoccupato dalle dichiarazioni sibilline del post partita proprio di benitez "vuol dire che abbiamo ancora un pò di energie per provarci fino alla fine"

francamente mi ha fatto pensare, evidentemente caricare o non caricare la squadra, stanno venendo meno le energie e Rafa lo sa benissimo.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.