In Italia si giocava così anche negli anni '80 e '90. Da allora essenzialmente è cambiato che i soldi a sto' giro ce li hanno gli altri
Anche io come Alfredo mi atteggio con Tapatalk
Finalmente qualcuno che ragiona. Ti straquoto.
Quando noi eravamo i migliori la Spagna era distrutta dalla dittatura, la Germania era spaccata e solo la parte Ovest poteva attrarre investimenti, i paesi ricchionici come Belgio, Svizzera e Francia, da perfetti ricchioni, non davano importanza al calcio, l'Inghilterra aveva la Thatcher e qui si facevano le collette per i minatori inglesi (mio zio con il suo ristorante recuperó una vecchia catapecchia, un frigo di un furgone e le mie cugine adolescenti a lavare i piatti, stavano in faccia ad una croce).
Noi avevamo i nostri atavici problemi, ma c'era più liquidità che negli altri paesi, avevamo i ricchi più ricchi ed eravamo nel punto più alto della nostra parabola.
Oggi, come strutture, ci facciamo pisciare in faccia anche dalla Turchia, ma io credo che nonostante le difficoltà che hanno attraversato, il calcio migliore si è sempre vissuto in Inghilterra.