Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 885500 volte)  Share 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4400 il: 09 Febbraio, 2014, 14:25:31 pm »
I primi 45 minuti, sebbene molto divertenti, sono stati un orrore tattico.
Stavolta è andata bene, continuo a pensare che un pò di sale in zucca - e relativo equilibrio tattico- non guasti.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #4401 il: 09 Febbraio, 2014, 14:28:33 pm »
Secondo me il problema è che per come vuole giocare ci vogliono ancora un top player a centrocampo e uno a difesa... che, per carità, se hanno intenzione di prenderli in estate ha anche senso cominciare a giocare così da adesso, ma lo devono fare!

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #4402 il: 09 Febbraio, 2014, 14:47:21 pm »

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #4403 il: 09 Febbraio, 2014, 15:01:59 pm »
Quando vieni preso in contropiede e senza la copertura dei centrocampisti non puoi affrontare l'avversario direttamente. Devi rallentarlo cercando di "accompagnarlo" verso l'esterno e aspettare il raddoppio

Guarda , non mi ricordo dopo quale partita del girone d'andata, Benitez spiegò che lui vuole che in quelle situazioni i difensori centrali si mettano uno davanti all'altro: uno accorcia sul portatore palla pressandolo e inducendolo al dribbling, l'altro lo aspetta a distanza strategica per entrargli in contrasto. Mò, non disse proprio così, ma il senso era quello (perchè fu fatto proprio così).
Mi pare che la partita era contro la Roma e si parlava del fallo fatto da Cannavaro su Gervinho da cui nasce la punizione di Pjanic :look: non trovo il video su YouTube , se potete postatelo voi ...

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4404 il: 09 Febbraio, 2014, 16:21:06 pm »
I primi 45 minuti, sebbene molto divertenti, sono stati un orrore tattico.
Stavolta è andata bene, continuo a pensare che un pò di sale in zucca - e relativo equilibrio tattico- non guasti.

Noel ma noi in attacco giochiamo così bene proprio perchè la squadra è sbilanciata. Prendendo meno goal sarebbe più equilibrata, ma in avanti non faremmo così bene. Uno dei nostri problemi è che (qualità a parte) i due mediani giocano molto a ridosso dei trequartisti e quindi quando parte il contropiede sono sempre in ritardo. Basterebbe chiavare i due mediani più dietro per risolvere parte del problema.. ma poi in attacco avremmo meno appoggio.
Io proverei a giocare a 3 a centrocampo, ma non ne vuole sentire.

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4405 il: 09 Febbraio, 2014, 17:01:39 pm »
Parole di Benitez eh.

quoto, e che vuoi dire più...uno doveva uscire e in questo caso era Albiol...stop.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4406 il: 09 Febbraio, 2014, 17:26:29 pm »
Secondo me il problema è che per come vuole giocare ci vogliono ancora un top player a centrocampo e uno a difesa... che, per carità, se hanno intenzione di prenderli in estate ha anche senso cominciare a giocare così da adesso, ma lo devono fare!
bravo. ..la sua idea di gioco è  ottima! !

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #4407 il: 09 Febbraio, 2014, 17:28:01 pm »
Ma davvero state facendo le pulci a un gol preso da 20 metri?
Albiol ha fatto bene, fino a fuori area si scappa lo sanno pure le pietre
La' il difensore deve sempre aspettare che un centrocampista entra spalla a spalla
alla fine albiol doveva uscire

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #4408 il: 09 Febbraio, 2014, 17:50:08 pm »
Doveva uscire Albiol che diciamolo sarà stanco ma ultimamente ne sta facendo di stronzate.....
Con Ancelotti a prescindere.....

falceEmarcello

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4409 il: 09 Febbraio, 2014, 18:06:19 pm »
Ma ha concesso un tiro da 26 metri suvvia ... Ce mettesse a firma a subire solo tiri cosi

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4410 il: 09 Febbraio, 2014, 18:27:24 pm »
Ma ha concesso un tiro da 26 metri suvvia ... Ce mettesse a firma a subire solo tiri cosi

ma se l'è portato fino a lì, gli han fatto fare tutta la metà campo senza contrastarlo

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4411 il: 09 Febbraio, 2014, 19:30:24 pm »
Significa che Fernandez sta di lato e non gli permette di cambiare direzione. E tra l'altro corre verso la porta.
Chi sta di fronte a Taarabt e arretra come nu mongoloide è Albiol , e bastava che non retrocedesse cacato sotto che o Taarall non avrebbe potuto far nulla.

Albiol non esce mai sull'avversario che tira, e retrocede sempre. Non è la prima volta che lo fa, anzi...

no, perchè tarall si trova un po defilato a sinistra e la difesa quindi dovrebbe fare la diagonale, chi deve uscire su di lui è fernandez che invece ha partecipato alla ridicola arretrata che parevano usciti da benny hill
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #4412 il: 09 Febbraio, 2014, 20:56:03 pm »
Io non capisco allora perché Costacurta e Boban hanno detto che a sbagliare è stato Fernandez. A me pare evidente che sbagliato il passaggio dovesse perlomeno tentare il contrasto prima che si avvicinasse in area, se Albiol si stacca da sinistra per intervenire crea un buco nel quale si può facilmente inserire un avversario esu cui Taarabt scarica facile. Vorrei far notare, nessuno se ne fosse accorto, che Fernandez sta a destra, Taarabt va verso sinistra dal suo lato. Si può opinare che a quel punto doveva intervenire Albiol, ma Taarabt lì non ci doveva proprio arrivare.

Napoli vs AC Milan 3-1 Tutti i Gol & Sommario HD ( Serie A 2014 )

Mi sembra abbastanza chiaro che Fernandez corre indietro e non copre manco l'uomo a destra che si allarga (Robinho). Albiol sta pure seguendo l'inserimento  sinistra di Balotelli, sul quale arriva in ritardo Ghoulam mentre Inler rimane colpevolmente indietro. L'errore di Albiol è non intervenire quando ormai è chiaro che Fernandez da lontano cerca di arrivare in ritardo su Taarabt. Ma si tratta di un errore dovuto al fatto che i compagni avevano lasciato aperte ben due linee di passaggio ed il centrocampista preposto a coprire non torna.

Tutto questo nasce da un passaggio errato dell'argentino.

In pratica Fernandez innesta l'azione, non va subito su Taarabt, non va su Robinho e poi decide di rientrare, ormai inutilmente, sullo stesso Taarabt.

Online vampyr8

• *
« Risposta #4413 il: 09 Febbraio, 2014, 21:55:42 pm »
Chiariello: Benitez se ne andrà a Giugno   
Secondo sue info Benitez ritornerà in Premier League a fine stagione

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #4414 il: 09 Febbraio, 2014, 21:57:15 pm »

Benitez ha un biennale e tutto mi pare tranne che uno che non rispetta i contratti firmati
qualcuno glielo dica
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gius

• *
« Risposta #4415 il: 09 Febbraio, 2014, 22:02:01 pm »
mo' ci si mettono pure i chiattoni  :doh:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #4416 il: 09 Febbraio, 2014, 22:02:24 pm »
chiariello mi sembrava una persona seria.

poi so venuto a sapere che iannicelli è pure milanista  :maronn:

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4417 il: 09 Febbraio, 2014, 23:15:31 pm »
il gol nasce da una cazzata di fernandez, x me li il difensore deve arretrare e deve intervenire un centrocampista.
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4418 il: 09 Febbraio, 2014, 23:32:49 pm »

Sta gente di merda deve crepare tutta insieme.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online kolor

• *
« Risposta #4419 il: 10 Febbraio, 2014, 09:35:51 am »
Mi sembra abbastanza chiaro che Fernandez corre indietro e non copre manco l'uomo a destra che si allarga (Robinho). Albiol sta pure seguendo l'inserimento  sinistra di Balotelli, sul quale arriva in ritardo Ghoulam mentre Inler rimane colpevolmente indietro. L'errore di Albiol è non intervenire quando ormai è chiaro che Fernandez da lontano cerca di arrivare in ritardo su Taarabt. Ma si tratta di un errore dovuto al fatto che i compagni avevano lasciato aperte ben due linee di passaggio ed il centrocampista preposto a coprire non torna.
Tutto questo nasce da un passaggio errato dell'argentino.
In pratica Fernandez innesta l'azione, non va subito su Taarabt, non va su Robinho e poi decide di rientrare, ormai inutilmente, sullo stesso Taarabt.

Ok tutto nasce da un errore di Fernandez e quì penso siamo tutti d'accordo, ma se guardi:

Albiol ha un difensore a sinistra e uno a destra, a questo punto potrai sbagliare, potrai pensare che a destra non ce la fa a coprire, a sinistra idem...ma lì devi uscire e contrastare come ti viene ti viene, Albiol sta entrando nella sua area addirittura...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.