Io non capisco allora perché Costacurta e Boban hanno detto che a sbagliare è stato Fernandez. A me pare evidente che sbagliato il passaggio dovesse perlomeno tentare il contrasto prima che si avvicinasse in area, se Albiol si stacca da sinistra per intervenire crea un buco nel quale si può facilmente inserire un avversario esu cui Taarabt scarica facile. Vorrei far notare, nessuno se ne fosse accorto, che Fernandez sta a destra, Taarabt va verso sinistra dal suo lato. Si può opinare che a quel punto doveva intervenire Albiol, ma Taarabt lì non ci doveva proprio arrivare.
Mi sembra abbastanza chiaro che Fernandez corre indietro e non copre manco l'uomo a destra che si allarga (Robinho). Albiol sta pure seguendo l'inserimento sinistra di Balotelli, sul quale arriva in ritardo Ghoulam mentre Inler rimane colpevolmente indietro. L'errore di Albiol è non intervenire quando ormai è chiaro che Fernandez da lontano cerca di arrivare in ritardo su Taarabt. Ma si tratta di un errore dovuto al fatto che i compagni avevano lasciato aperte ben due linee di passaggio ed il centrocampista preposto a coprire non torna.
Tutto questo nasce da un passaggio errato dell'argentino.
In pratica Fernandez innesta l'azione, non va subito su Taarabt, non va su Robinho e poi decide di rientrare, ormai inutilmente, sullo stesso Taarabt.