Anche io lo voglio, sia chiaro, ma analizzo quello che vedo.
Per me stiamo facendo una stagione zero, partendo con una squadra da rifondare (non è un caso che 5-6 dei migliori 7-8 giocatori della rosa sono neoacquisti), abbiamo pagato un girone di chl giocato al massimo, abbiamo pagato una serie di infortuni che sta pesando come un macigno anche su quelli che giocano (troppo), abbiamo a che fare con una Roma assolutamente sopra ritmo (anche per una serie di colpi di culo).
Per me stiamo gettando solidissime basi, lo pensavo ad Agosto, lo penso anche adesso, e nel gettare le basi ci stanno gli inciampi.
Poi, lo ripeto, se per voi l'unica maniera per essere soddisfatti è fare come i gobbi allora fate i gobbi (scusami se offendo, non voglio è un paradosso)......cioè era chiaro che loro hanno più soldi, un progetto tecnico già avviato, uno squadrone, potere politico etc etc etc (eppure sono usciti con sirenette e turvhi dalla chl).
Chiudo ripetendo, tutti siamo incazzati per quello che è successo sto mese, tutti siamo tristi perchè la Roma era abbondantemente alla portata, tutti siamo indignati perchè per seconda punta abbiamo l'omino della michelin pittato color cacca, ma rimane il fatto che io tutte ste critiche a Benitez non arrivo a capirle manco un poco e non penso che siamo una squadraccia e che lui sia un cazzone spagnolo.
Bella risposta, pur non condividendo le mie parole.
Sui gobbi faccio degli appunti:
- La differenza di fatturato si sta assottigliando. Ora dovrebbe essere molto meno della metà (vedete le varie classifiche);
- I gobbi hanno potuto spendere poco, causa alcuni esercizi in rosso, MA preso Pirlo e Pogba praticamente a zero, preso Vidal a 10 "a modo loro" (e sappiamo la loro "correttezza" in sede di mercato), preso Llorente a 10, Asamoah pagato il giusto, Marchisio venuto dal settore giovanile.
Le merde hanno speso molto bene i soldi. Vero che ci sono voluti anni prima di tornare al top. Ergo, le possibilità economiche noi le abbiamo e possiamo fare sempre meglio. Con un mercato azzeccato certo che potremmo vincere lo scudetto.
Su Benitez: non metto in dubbio il rinnovamento della squadra e l'anno zero, ma ci siamo rafforzati ed era lecito attendersi di più in campionato.
Cmq lo valuterò per bene quando avrà un difensore forte vicino ad Albiol, un bel terzino destro (i sinistri ora li ha, specialmente ora che torna Zuniga), un'altro centrocampista forte e un'alternativa in attacco. Come vedete non parlo solo di titolari, ma di rosa. Quando una squadra è al top i limiti di rosa si mascherano, ma nel corso del campionato emergono in maniera inevitabile.
Tornando allo scudetto in futuro. No, il Verona e la Samp erano exploit. Se sei sempre tra secondo e terzo posto, in pianta stabile, perché non bisogna essere ottimisti! Tutto sta (e pare facile, lo so) nell'azzeccare un mercato e attendere che le altre (i gobbi) commettano errori.
Il problemaccio è che ora, se volessero vendere qualche giocatore, avrebbero oltre 100 milioni da investire sul mercato.