Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 908305 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3040 il: 28 Gennaio, 2014, 00:18:40 am »
Ma purtroppo ogni modulo, squadra, formazione ha sempre giuste contromosse. Anche Barcellona dopo un po trovato difficoltà, perchè avversari capito che bisognava fare catenaccio. Con Mazzarri basta non attaccare , così lui non può fare contropiedi e invece con Benitez bisogna fare pressing alto per non fare girare palla. Tutti hanno punti deboli, non esiste modulo perfetto. Dopo poco avversari capiscono, e provano a metterti in difficoltà. Uno prova, magari ti va bene, magari invece loro troppo forti , troppo in forma, troppa fortuna.

Io ricorda che in fine anni '90 modulo preferito era 4-4-2 catenaccio e per batterlo si deve usare attaccante boa che con forza fisica apriva spazi in cuore di difese avversarie con lancio lungo o cross da fasce. Infatti quello era periodo di attaccanti di sfondamento come Vieri , Bierhoff, Hubner, Protti.
Allora evoluzione di calcio portò difese alte per tenere questi attaccanti lontani da aree di rigore e quindi possesso palla smodato.

Con giocatori forti e tecnica è più facile superare contromosse avversarie. Qualsiasi sia modulo usato.
Ma perchè vi sta antipatico? Je a chisto o voglio bene  :love: :look:
Adda venì Baffone!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3041 il: 28 Gennaio, 2014, 00:19:57 am »
Ma purtroppo ogni modulo, squadra, formazione ha sempre giuste contromosse. Anche Barcellona dopo un po trovato difficoltà, perchè avversari capito che bisognava fare catenaccio. Con Mazzarri basta non attaccare , così lui non può fare contropiedi e invece con Benitez bisogna fare pressing alto per non fare girare palla. Tutti hanno punti deboli, non esiste modulo perfetto. Dopo poco avversari capiscono, e provano a metterti in difficoltà. Uno prova, magari ti va bene, magari invece loro troppo forti , troppo in forma, troppa fortuna.

Io ricorda che in fine anni '90 modulo preferito era 4-4-2 catenaccio e per batterlo si deve usare attaccante boa che con forza fisica apriva spazi in cuore di difese avversarie con lancio lungo o cross da fasce. Infatti quello era periodo di attaccanti di sfondamento come Vieri , Bierhoff, Hubner, Protti.
Allora evoluzione di calcio portò difese alte per tenere questi attaccanti lontani da aree di rigore e quindi possesso palla smodato.

Con giocatori forti e tecnica è più facile superare contromosse avversarie. Qualsiasi sia modulo usato.
Il problema e' avere uno che ci pensa 40 volte prima di passare il pallone.

Offline Vujadin Boskov

• *
  • Registrazione: Gen 2014
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3042 il: 28 Gennaio, 2014, 00:34:55 am »

E' quello che dico io e credo anche Benitez. Ci vogliono giocatori forti in tecnica e bravi in mezzo a campo per vincere, altrimenti coperta sempre troppo corta.
Per questo lui dice : " Non si compra tanto per comprare" , lui scarta sempre giocatori mediocri. Benitez vuole gente forte, coi mediocri sei mediocre o al massimo buono se hai fortuna e bravura tattica , come fatto da Mazzarri.
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2014, 00:38:56 am da Vujadin Boskov »
Un grande giocatore vede autostrade dove altri solo sentieri.

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #3043 il: 28 Gennaio, 2014, 09:43:30 am »
Marcello mio, io sarò un po' duro ma ho sotto gli occhi il Napoli degli ultimi due mesi. Che non è né carne e né pesce. Non è solido e non produce bel calcio.

I risultati sono in linea, e di questo sono contento. Così come sono d'accordo della necessità di mettersi finalmente a giocare a pallone dopo quattro anni di ripartenze. Però siamo in una fase calante che a me pare assai preoccupante, al punto tale da farmi mettere in dubbio la sostenibilità e la veridicità del Napoli visto all'inizio della stagione, quello sì bello e vincente.
Si ma il Napoli ha problemi soprattutto in fase difensiva, quando ci attaccano alti e perdiamo palla nella nostra metà campo. Servono palleggiatori alla Jorginho e per me pian piano questi saranno gli acquisti che faremo. Ad esempio con Agger e un terzino destro che sappia almeno stoppare il pallonefacciamo un salto di qualità immenso. Noi dobbiamo avere la palla nei piedi, sempre e comunque. Giocarcela e ripartire, lì davanti facciamo PAURA

Offline Hwarang

• *
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3044 il: 28 Gennaio, 2014, 12:47:49 pm »

Il problema è avere uno che pensa 1 volta, velocemente e bene, come può essere Jorginho. Gente che sa leggere il gioco e sa cosa fare appena arriva il pallone.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3045 il: 28 Gennaio, 2014, 13:16:01 pm »
benitez LIVE ADESSO su kiss kiss napoli :compagni:

vediamo che dice sul mercato :)
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #3046 il: 28 Gennaio, 2014, 13:16:31 pm »
rafa benitez tra 2 minuti in diretta a radio kiss kiss napoli :look:

dice che de maggio farà domande scomode  :brr:

:rafa2:
Adesso fuori le palle!

Online vampyr8

• *
« Risposta #3047 il: 28 Gennaio, 2014, 13:19:21 pm »
rafa benitez tra 2 minuti in diretta a radio kiss kiss napoli :look:

dice che de maggio farà domande scomode  :brr:

:rafa2:

"è vero che non ti piace la pizza margherita?"

Offline tony_

• *
« Risposta #3048 il: 28 Gennaio, 2014, 13:20:50 pm »
per ora, doamnda sull'allenamento: si sono allenati bene, grande intensità, cos.... :maronn:

vediamo la prossima :)
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline tony_

• *
« Risposta #3049 il: 28 Gennaio, 2014, 13:21:50 pm »
2) la coppa italia: arriva la lazio, dobbiamo andare avnati, bla bla bla, cos... ok :)

ma prima o poi la dovrà fare la domanda sul pappone :) io ti stoaspettando al varco

Offline tony_

• *
« Risposta #3050 il: 28 Gennaio, 2014, 13:22:28 pm »
3) giorgino (dove gioca, quando, perchè, bla bla bla, è buono).....amma avere quando viene la domanda sul mercato :) de maggio cialtrone

Offline tony_

• *
« Risposta #3051 il: 28 Gennaio, 2014, 13:23:15 pm »
4) cambio modulo, arretrare hamsik :maronn:

Offline tony_

• *
« Risposta #3052 il: 28 Gennaio, 2014, 13:25:27 pm »
5) dibattito sugli estern....prendendo spunto DAL BOLOGNA....gesucristo mio.....

Offline tony_

• *
« Risposta #3053 il: 28 Gennaio, 2014, 13:27:17 pm »
6) pompino di de maggio sul nostro attacco e autopompino di benitez sul possesso palla, attacco, giro palla, velocità....

Online vampyr8

• *
« Risposta #3054 il: 28 Gennaio, 2014, 13:27:33 pm »
deve far girarele palle più veloci

direi che ci sta riuscendo

Offline tony_

• *
« Risposta #3055 il: 28 Gennaio, 2014, 13:27:35 pm »
7) MECCOLA ILA DOMANDA SUO MERCATO

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #3056 il: 28 Gennaio, 2014, 13:27:56 pm »
6) il napoli quando gira è impressionante....

risposta: si.

:maronn:
Adesso fuori le palle!

Offline tony_

• *
« Risposta #3057 il: 28 Gennaio, 2014, 13:28:16 pm »
porca mmerda, la NON DOMANDA DI DEMAGGIO :rotfl::rotfl:

"lei sarà felicissimo il 31 gennaio perchè finirà e non le domanderanno più del mercato" MA VAFFANCULOOO :rotfl:

Offline tony_

• *
« Risposta #3058 il: 28 Gennaio, 2014, 13:28:55 pm »
SONO CONVINTO CHE QUALCHE COLPO LO FAREMO! SICURO

ci divertiremo in modo SERIO, mister?

si, si stiamo lavorando e CON NOMI CHE NON SONO SUL GIORNALE E ALTRI SI

Online vampyr8

• *
« Risposta #3059 il: 28 Gennaio, 2014, 13:29:10 pm »
il presidente ha detto a Benitez che arriva qualcuno di serio