Ma purtroppo ogni modulo, squadra, formazione ha sempre giuste contromosse. Anche Barcellona dopo un po trovato difficoltà, perchè avversari capito che bisognava fare catenaccio. Con Mazzarri basta non attaccare , così lui non può fare contropiedi e invece con Benitez bisogna fare pressing alto per non fare girare palla. Tutti hanno punti deboli, non esiste modulo perfetto. Dopo poco avversari capiscono, e provano a metterti in difficoltà. Uno prova, magari ti va bene, magari invece loro troppo forti , troppo in forma, troppa fortuna.Io ricorda che in fine anni '90 modulo preferito era 4-4-2 catenaccio e per batterlo si deve usare attaccante boa che con forza fisica apriva spazi in cuore di difese avversarie con lancio lungo o cross da fasce. Infatti quello era periodo di attaccanti di sfondamento come Vieri , Bierhoff, Hubner, Protti. Allora evoluzione di calcio portò difese alte per tenere questi attaccanti lontani da aree di rigore e quindi possesso palla smodato. Con giocatori forti e tecnica è più facile superare contromosse avversarie. Qualsiasi sia modulo usato.
Il problema e' avere uno che ci pensa 40 volte prima di passare il pallone.
Marcello mio, io sarò un po' duro ma ho sotto gli occhi il Napoli degli ultimi due mesi. Che non è né carne e né pesce. Non è solido e non produce bel calcio.I risultati sono in linea, e di questo sono contento. Così come sono d'accordo della necessità di mettersi finalmente a giocare a pallone dopo quattro anni di ripartenze. Però siamo in una fase calante che a me pare assai preoccupante, al punto tale da farmi mettere in dubbio la sostenibilità e la veridicità del Napoli visto all'inizio della stagione, quello sì bello e vincente.
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...
rafa benitez tra 2 minuti in diretta a radio kiss kiss napoli dice che de maggio farà domande scomode