Hamsik e Behrami c'entrano eccome nel nuovo contesto tattico. Tutto sommato anche Dzemaili o Pandev ( se gioca da prima punta ).
Ma anche Fernandez sarebbe una buona riserva per il modulo di Benitez. E Zuniga farebbe il titolare. Sono 6 giocatori, di cui 3 sarebbero titolari.
Cioè, il secondo posto l'abbiamo fatto perchè avevamo il miglior giocatore del campionato e perchè avevamo un allenatore da tanto tempo su quella panchina, che aveva dato la sua impronta di gioco.
Sul boldato: sembra che non segui il calcio.
Prendi Guardiola e dagli una squadra scarsa nel palleggio e dimmi se vince così tanto. O prendi Mourinho e dagli la nostra squadra e dimmi se vince così tanto.
O prendi Conte e dagli una squadra priva di un regista e di un difensore alla Barzagli.
Uffa. Da dove inizio?
1. Hamsik e Behrami. Hamsik è titolare, pochi dubbi, ma sta vivendo la sua peggiore stagione in azzurro. Behrami: dopo il vano tentativo estivo di spostarlo a terzino destro, ora si sta cercando di acquistare Capoue, medesime caratteristiche, nonostante il rientro dello svizzero appaia ormai imminente. C'entrerà qualcosa il basso livello delle prestazioni di Behrami nell'ultimo mese e mezzo (calo mai visto la scorsa stagione)?
2. Dzemaili, Pandev, Fernandez. Il primo è una riserva, le cui prestazione sono peggiorate vertiginosamente col cambio di modulo. Quattro gol, sì, ma mai una partita sul livello della seconda metà della scorsa stagione. Pandev è una riserva. Viene schierato in un ruolo nel quale è impresentabile, e penso sia sotto gli occhi di tutti il fatto che abbia contribuito non poco al calo del Napoli dell'ultimo periodo. Fernandez è l'unico giocatore del vecchio Napoli rivalutato da Benitez, ma comunque resta uno dei punti deboli della squadra cui porre rimedio in fase di mercato.
3. Il secondo posto l'abbiamo fatto per una lunga serie di fattori. Parlarne in quei termini - come ho detto prima - non fa che svilire quanto di buono fatto da noi negli anni passati. O vogliamo far nostre le argomentazioni dei nostri detrattori?
4. Seguo il calcio. Da più tempo di te.
5. Guardiola, Mourinho. Ho chiesto chi tra questi ha imposto una rivoluzione totale dell'undici titolare nel corso delle proprie lunghe e vincenti carriere. Non mi ha risposto nessuno. Non mi aspetto che lo faccia tu.
6. Conte? Ti sei dato la zappa sui piedi. Conte è esattamente l'incarnazione della capacità di far rendere al massimo le risorse a disposizione. Vedasi primo anno alla Juve, con l'abbandono del proprio modulo (4-2-4) a favore di uno schieramento più adatto alle caratteristiche degli uomini a disposizione.
Ih che fatica.