Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 908304 volte)  Share 

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3020 il: 27 Gennaio, 2014, 16:43:58 pm »
Eh, ma così finiamo per dire quello di cui ci hanno sempre accusato i tifosi delle squadre avversari, facendoci anche discretamente incazzare.

Concetto che fa il paio con "ma che volete mò? Non avete (abbiamo se lo dice un tifoso del Napoli) mai vinto un cazzo per 80 anni"

falceEmarcello

« Risposta #3021 il: 27 Gennaio, 2014, 16:53:01 pm »
Ma a me fa ridere che si dice che il Napoli giochi con 5 morti in campo. Cioè: noi quest'anno abbiamo cambiato 5 titolari (Reina-Rafael, Albiol, Callejon, Mertens, Higuain). Tutta gente rivelatasi di ottimo livello. Poi viene fuori che ne dobbiamo cambiare altri 5. E allora fatemi capire: ma noi il secondo posto l'anno scorso l'abbiamo fatto con 10 cadaveri su 11? Ma possibile che non sia stato possibile riciclare un solo calciatore nel nuovo contesto tattico?

No perché io non ho mai visto un allenatore che per esprimere il proprio gioco deve farsi cambiare tutta la squadra titolare nel giro di un anno.

per dio parli come se fossimo penultimi da un anno all'altro giamma'
i risultati sono in linea, meno cazzimma ma piu' pallone, con la speranza che puntellando la rosa il pallone superi la cazzimma.
Anche perche' ottenere piu' cazzimma e vigore dal napoli di mazzarri non si puo' invece mettersi a giocare seriamente a pallone si puo' e come

Online Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #3022 il: 27 Gennaio, 2014, 17:01:55 pm »
Per me siamo nella stessa identica situazione di quando c'era Mazzarri..
Il livornese ha capito che queste squadre si affrontano con 3 centrocampisti solo 6 mesi prima di andare via.
Vediamo il piccolo Lucio quanto ci impiegherà

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3023 il: 27 Gennaio, 2014, 17:02:22 pm »
ma non ne dobbiamo cambiare 5, bastano due terzini di ruolo  :look: che poi col Chievo abbiamo creato abbastanza (non per niente abbiamo preso 3 pali e ci siamo mangiati due gol a porta vuota) ed è stata anche una gara sfortunata, visto che loro un tiro hanno fatto.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3024 il: 27 Gennaio, 2014, 17:22:24 pm »
stanno in campo meglio di noi anche perché Montella è al secondo anno e ha dato una ottima impostazione di gioco alla squadra
poi il nostro punto debole è la mediana, dove loro hanno gente tosta e di esperienza che fa girare bene il pallone

e ti posso pure dare ragione, e allora però dobbiamo solo sperare che Jorginho sia un acquisto che serve alla impostazione di Benitez...senò l'anno prossimo ricominciamo a dire che non ha gli uomini adatti etc etc

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #3025 il: 27 Gennaio, 2014, 18:39:20 pm »
e ti posso pure dare ragione, e allora però dobbiamo solo sperare che Jorginho sia un acquisto che serve alla impostazione di Benitez...senò l'anno prossimo ricominciamo a dire che non ha gli uomini adatti etc etc

direi che tutto cio' che arriva è voluto da Benitez, nel bene e nel male..
per cui credo che l'anno prossimo certi scempi non si vedranno in mediana
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3026 il: 27 Gennaio, 2014, 19:22:13 pm »
Ma a me fa ridere che si dice che il Napoli giochi con 5 morti in campo. Cioè: noi quest'anno abbiamo cambiato 5 titolari (Reina-Rafael, Albiol, Callejon, Mertens, Higuain). Tutta gente rivelatasi di ottimo livello. Poi viene fuori che ne dobbiamo cambiare altri 5. E allora fatemi capire: ma noi il secondo posto l'anno scorso l'abbiamo fatto con 10 cadaveri su 11? Ma possibile che non sia stato possibile riciclare un solo calciatore nel nuovo contesto tattico?

No perché io non ho mai visto un allenatore che per esprimere il proprio gioco deve farsi cambiare tutta la squadra titolare nel giro di un anno.

Hamsik e Behrami c'entrano eccome nel nuovo contesto tattico. Tutto sommato anche Dzemaili o Pandev ( se gioca da prima punta ).
Ma anche Fernandez sarebbe una buona riserva per il modulo di Benitez. E Zuniga farebbe il titolare. Sono 6 giocatori, di cui 3 sarebbero titolari.

Cioè, il secondo posto l'abbiamo fatto perchè avevamo il miglior giocatore del campionato e perchè avevamo un allenatore da tanto tempo su quella panchina, che aveva dato la sua impronta di gioco.

Sul boldato: sembra che non segui il calcio.
Prendi Guardiola e dagli una squadra scarsa nel palleggio e dimmi se vince così tanto. O prendi Mourinho e dagli la nostra squadra e dimmi se vince così tanto.
O prendi Conte e dagli una squadra priva di un regista e di un difensore alla Barzagli.
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2014, 19:23:14 pm da WhiteManCanJump »
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3027 il: 27 Gennaio, 2014, 19:50:41 pm »

Hamsik e Behrami c'entrano eccome nel nuovo contesto tattico. Tutto sommato anche Dzemaili o Pandev ( se gioca da prima punta ).
Ma anche Fernandez sarebbe una buona riserva per il modulo di Benitez. E Zuniga farebbe il titolare. Sono 6 giocatori, di cui 3 sarebbero titolari.

Cioè, il secondo posto l'abbiamo fatto perchè avevamo il miglior giocatore del campionato e perchè avevamo un allenatore da tanto tempo su quella panchina, che aveva dato la sua impronta di gioco.

Sul boldato: sembra che non segui il calcio.
Prendi Guardiola e dagli una squadra scarsa nel palleggio e dimmi se vince così tanto. O prendi Mourinho e dagli la nostra squadra e dimmi se vince così tanto.
O prendi Conte e dagli una squadra priva di un regista e di un difensore alla Barzagli.

Uffa. Da dove inizio?

1. Hamsik e Behrami. Hamsik è titolare, pochi dubbi, ma sta vivendo la sua peggiore stagione in azzurro. Behrami: dopo il vano tentativo estivo di spostarlo a terzino destro, ora si sta cercando di acquistare Capoue, medesime caratteristiche, nonostante il rientro dello svizzero appaia ormai imminente. C'entrerà qualcosa il basso livello delle prestazioni di Behrami nell'ultimo mese e mezzo (calo mai visto la scorsa stagione)?

2. Dzemaili, Pandev, Fernandez. Il primo è una riserva, le cui prestazione sono peggiorate vertiginosamente col cambio di modulo. Quattro gol, sì, ma mai una partita sul livello della seconda metà della scorsa stagione. Pandev è una riserva. Viene schierato in un ruolo nel quale è impresentabile, e penso sia sotto gli occhi di tutti il fatto che abbia contribuito non poco al calo del Napoli dell'ultimo periodo. Fernandez è l'unico giocatore del vecchio Napoli rivalutato da Benitez, ma comunque resta uno dei punti deboli della squadra cui porre rimedio in fase di mercato.

3. Il secondo posto l'abbiamo fatto per una lunga serie di fattori. Parlarne in quei termini - come ho detto prima - non fa che svilire quanto di buono fatto da noi negli anni passati. O vogliamo far nostre le argomentazioni dei nostri detrattori?

4. Seguo il calcio. Da più tempo di te.

5. Guardiola, Mourinho. Ho chiesto chi tra questi ha imposto una rivoluzione totale dell'undici titolare nel corso delle proprie lunghe e vincenti carriere. Non mi ha risposto nessuno. Non mi aspetto che lo faccia tu.

6. Conte? Ti sei dato la zappa sui piedi. Conte è esattamente l'incarnazione della capacità di far rendere al massimo le risorse a disposizione. Vedasi primo anno alla Juve, con l'abbandono del proprio modulo (4-2-4) a favore di uno schieramento più adatto alle caratteristiche degli uomini a disposizione.

Ih che fatica.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3028 il: 27 Gennaio, 2014, 19:55:50 pm »
Uffa. Da dove inizio?

1. Hamsik e Behrami. Hamsik è titolare, pochi dubbi, ma sta vivendo la sua peggiore stagione in azzurro. Behrami: dopo il vano tentativo estivo di spostarlo a terzino destro, ora si sta cercando di acquistare Capoue, medesime caratteristiche, nonostante il rientro dello svizzero appaia ormai imminente. C'entrerà qualcosa il basso livello delle prestazioni di Behrami nell'ultimo mese e mezzo (calo mai visto la scorsa stagione)?

2. Dzemaili, Pandev, Fernandez. Il primo è una riserva, le cui prestazione sono peggiorate vertiginosamente col cambio di modulo. Quattro gol, sì, ma mai una partita sul livello della seconda metà della scorsa stagione. Pandev è una riserva. Viene schierato in un ruolo nel quale è impresentabile, e penso sia sotto gli occhi di tutti il fatto che abbia contribuito non poco al calo del Napoli dell'ultimo periodo. Fernandez è l'unico giocatore del vecchio Napoli rivalutato da Benitez, ma comunque resta uno dei punti deboli della squadra cui porre rimedio in fase di mercato.

3. Il secondo posto l'abbiamo fatto per una lunga serie di fattori. Parlarne in quei termini - come ho detto prima - non fa che svilire quanto di buono fatto da noi negli anni passati. O vogliamo far nostre le argomentazioni dei nostri detrattori?

5. Guardiola, Mourinho. Ho chiesto chi tra questi ha imposto una rivoluzione totale dell'undici titolare nel corso delle proprie lunghe e vincenti carriere. Non mi ha risposto nessuno. Non mi aspetto che lo faccia tu.

6. Conte? Ti sei dato la zappa sui piedi. Conte è esattamente l'incarnazione della capacità di far rendere al massimo le risorse a disposizione. Vedasi primo anno alla Juve, con l'abbandono del proprio modulo (4-2-4) a favore di uno schieramento più adatto alle caratteristiche degli uomini a disposizione.

Ih che fatica.
Ma chi sfaccimma to fa fa  :asd:
Adda venì Baffone!

Leif Erikson

R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3029 il: 27 Gennaio, 2014, 19:56:51 pm »
Uffa. Da dove inizio?

Ih che fatica.

Tutto giusto :boh:

Sono da Tapatalk e metto la firma.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3030 il: 27 Gennaio, 2014, 19:57:44 pm »
Si ma sto fatto di Behrami terzino, fu una mezza cosa in allenamento perche' mancava Maggio.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #3031 il: 27 Gennaio, 2014, 19:58:22 pm »

per dio parli come se fossimo penultimi da un anno all'altro giamma'
i risultati sono in linea, meno cazzimma ma piu' pallone, con la speranza che puntellando la rosa il pallone superi la cazzimma.
Anche perche' ottenere piu' cazzimma e vigore dal napoli di mazzarri non si puo' invece mettersi a giocare seriamente a pallone si puo' e come

Marcello mio, io sarò un po' duro ma ho sotto gli occhi il Napoli degli ultimi due mesi. Che non è né carne e né pesce. Non è solido e non produce bel calcio.

I risultati sono in linea, e di questo sono contento. Così come sono d'accordo della necessità di mettersi finalmente a giocare a pallone dopo quattro anni di ripartenze. Però siamo in una fase calante che a me pare assai preoccupante, al punto tale da farmi mettere in dubbio la sostenibilità e la veridicità del Napoli visto all'inizio della stagione, quello sì bello e vincente.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3032 il: 27 Gennaio, 2014, 22:52:57 pm »
Gli avvocati di Benitez affermano implicitamente che che Higuahin+Callejon nun fann nu Cavani. Ne vogliamo parlare?  :gigi:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #3033 il: 27 Gennaio, 2014, 23:03:40 pm »
Gli avvocati di Benitez affermano implicitamente che che Higuahin+Callejon nun fann nu Cavani. Ne vogliamo parlare?  :gigi:

Ca poi ora se lo piangono, prima dicevano che Higuain era meglio, che non era funzionale al gioco... Mo ci manca Cavani... :look:

Gli errori sono di tutti, di Benitez che non si schioda da un talebanismo tattico anche se sa che non gli arrivano i giocatori richiesti (e non sono certo che uno come lui volesse Mascherano o Skrtel, se ha presente comunque la dimensione del Napoli), di Bigon, perché è uno che doveva stare a vendere caffè borghetti sugli spalti o ad interpretare Abramo in Colpi di Dio, il film biblico trash che da anni sogna il Dela...

E poi ce la colpa ro padrone... Ch'è nu strunz. Non credo ci sia bisogno di altre parole per infamarlo...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3034 il: 27 Gennaio, 2014, 23:21:04 pm »
Cavani l'atleta, non il calciatore
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3035 il: 27 Gennaio, 2014, 23:25:02 pm »
stanno pensando ad una specialità olimpica apposta per lui, il tetrathlon... : nuoto, bici, corsa, e poi bisogna tirare 100 rigori nel più breve tempo possibile (penalità in caso di errore ovviamente)

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3036 il: 27 Gennaio, 2014, 23:26:08 pm »
stanno pensando ad una specialità olimpica apposta per lui, il tetrathlon... : nuoto, bici, corsa, e poi bisogna tirare 100 rigori nel più breve tempo possibile (penalità in caso di errore ovviamente)

non vincerebbe nemmeno contro Stephen Hawking
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #3037 il: 27 Gennaio, 2014, 23:28:52 pm »
non vincerebbe nemmeno contro Stephen Hawking
:cazzimm:

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #3038 il: 28 Gennaio, 2014, 00:10:41 am »

Non voglio avvalorare la tesi secondo cui a Benitez andrebbe data una squadra cambiata per 11/11, però i due da te citati non sono mai stati in squadre "scarse" come il Napoli, partivano già da una base più che invidiabile e in squadre sempre ben disposte a spendere per accontantarli nei ruoli chiave.
Fa eccezione solo il Porto di Mourinho, ma la champions vinta fu pure particolare visto chi arrivò in finale.
Lo stesso Benitez fece bene nel Liverpool senza che fosse stravolto immagino, non ricordo e questo lo lascio a voi.

Certamente ha fatto molti errori, sicuramente era impossibile rivoltare tutta la squadra in un mercato estivo ed ovviamente un minimo merito certi giocatori, che ora fanno davvero cacare, ce l'hanno per l'annata precedente e Benitez potrebbe trovare delle soluzioni diverse. Ma il calcio non è scienza esatta, un po' gli infortuni, un po' potrebbe essere semplicemente un anno disgraziato per certi (per esempio, al contrario, sono convinto che i giocatori della roma siano in un anno di grazia eccezionale, oltre gli ovvi meriti di Garcia) ed ecco spiegata la situazione attuale, che è comunque di terzo posto ovvero subito dopo le due rose migliori in Italia (quindi in linea con le possibilità effettive).

Detto questo, la squadra può (potrebbe vista la società) essere tranquillamente rivoluzionata in due/tre sessioni di mercato e permettere a Benitez di fare benissimo. Per questo non mi sento di criticarlo troppo dopo nemmeno un anno e stando, per il momento, al terzo posto.
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2014, 00:13:18 am da Fuller »

Offline Vujadin Boskov

• *
  • Registrazione: Gen 2014
« Risposta #3039 il: 28 Gennaio, 2014, 00:17:02 am »
in realtà è l'esatto contrario
il chievo ha pressato molto alto...per questo ha messo in difficoltà il napoli.

Ma purtroppo ogni modulo, squadra, formazione ha sempre giuste contromosse. Anche Barcellona dopo un po trovato difficoltà, perchè avversari capito che bisognava fare catenaccio. Con Mazzarri basta non attaccare , così lui non può fare contropiedi e invece con Benitez bisogna fare pressing alto per non fare girare palla. Tutti hanno punti deboli, non esiste modulo perfetto. Dopo poco avversari capiscono, e provano a metterti in difficoltà. Uno prova, magari ti va bene, magari invece loro troppo forti , troppo in forma, troppa fortuna.

Io ricorda che in fine anni '90 modulo preferito era 4-4-2 catenaccio e per batterlo si deve usare attaccante boa che con forza fisica apriva spazi in cuore di difese avversarie con lancio lungo o cross da fasce. Infatti quello era periodo di attaccanti di sfondamento come Vieri , Bierhoff, Hubner, Protti.
Allora evoluzione di calcio portò difese alte per tenere questi attaccanti lontani da aree di rigore e quindi tanto  possesso palla.

Con giocatori forti e tecnica è più facile superare contromosse avversarie. Qualsiasi è modulo usato.
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2014, 00:20:44 am da Vujadin Boskov »
Un grande giocatore vede autostrade dove altri solo sentieri.