Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 877830 volte)  Share 

Offline Cheerio

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2480 il: 19 Gennaio, 2014, 21:05:04 pm »
c'è chi rimpiange mazzarri.mettiamo in discussione benitez per un pareggio a bologna. per questo siamo e saremo sempre mediocri

Offline noel

• *
« Risposta #2481 il: 19 Gennaio, 2014, 21:05:38 pm »
Benitez è di un altro livello dei nostri allenatori... perbene, intelligente e un ottimo comunicatore. Il pappone sia lodato quando decise di portarlo qui. Mi auguro che diventi il nostro Ferguson.
Però Ferguson sapeva come metterla in campo la squadra...forse non si è capito che ci serve un allenatore adatto al campionato italiano, uno che non ci faccia prendere 2 gol a partita.
Altroché comunicatore.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2482 il: 19 Gennaio, 2014, 21:05:38 pm »
il discorso di fargli la squadra che Benitez sa allenare meglio lo accetto solo se giochiamo contro Juventus, Roma e Borussia
non se giochiamo con una squadra indecente, contro la quale bastavano tra un po' Montervino e Pazienza per fare meglio
non è possibile perdere punti contro squadre nettamente più deboli, anche con tutti i limiti della Rosa

Quando si tenta di far giocare a calcio, gente che col calcio non ha niente a che fare si perdono punti, questo a prescindere da contro chi giochi. Faccio caso noi perdiamo sempre perchè subiamo troppo e non perchè creiamo poco, proprio perchè in attacco siamo fortissimi e tra difesa e centrocampo abbiamo pochissimi calciatori che possono far bene giocando come vuole Rafa.

Io apprezzo molto, sinceramente, che Benitez voglia imprimere la sua idea di calcio a prescindere.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2483 il: 19 Gennaio, 2014, 21:06:58 pm »
Però Ferguson sapeva come metterla in campo la squadra...forse non si è capito che ci serve un allenatore adatto al campionato italiano, uno che non ci faccia prendere 2 gol a partita.
Altroché comunicatore.
Ferguson era un mongoloide baciato dalla fortuna, visto come si è alzato due CL. La finale col Bayern rappresenta l'apogeo del fetillo calcistico, inoltre dobbiamo ancora ringraziarlo per aver regalato Pogbà alle merde, mocca a chicemmuorto.
Adda venì Baffone!

Offline noel

• *
« Risposta #2484 il: 19 Gennaio, 2014, 21:08:52 pm »
E com'è che l'anno scorso giocavo a calcio meglio di quest'anno? No, perché cu Mazzarri ci sono capitate tante brutte partite che non sbloccavamo manco con la mano del padreterno, ma riuscivamo sempre a imporci. Anche su squadre superiori a questo Bologna e anche con Pazienza e Yebda in campo.

O vogliamo continuare a prenderci per il culo sostenendo che oggi si asfaltavano i felsinei cu Mascherano in campo?
Non fa una piega.
 :brà:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2485 il: 19 Gennaio, 2014, 21:11:57 pm »

1- non è vero che ci imponeva anzi, era quasi sempre contropiede

2-datelaaaaaaaaaa al pochoooooooooooooo al pochoooooooooooooooo (cit. per 3 anni di mazzarri)

Vuol dire che tu per tre anni non hai capito il Napoli di Mazzarri. Quella era una squadra che, pur nella mediocrità della gestione tecnica e di alcuni elementi titolari, sapeva cosa fare in campo, indirizzava la partita dove voleva lei, sfruttava le proprie qualità per colpire. Anche questo è imporre il proprio gioco, non solo il tiki taka o il 70 per cento di possesso palla. Subivamo pochissimo e, tolte le partite con squadre più forti di noi, ricordo solo una partita con una piccola (Napoli Atalanta) in cui non ci capimmo veramente un cazzo.

Questo non è per rivalutare Mazzarri, che era e resta una latrina di bassa lega. È perché vi siete scordati che un bravo allenatore (quale Benitez deve dimostrare di essere a Napoli) è il valore aggiunto che permette alla squadra di impostare la partita in modo da mascherare i propri difetti e sfruttare le proprie potenzialità.

Sul piano dei risultati questo Napoli rende a livello del suo valore. Sul piano del gioco, purtroppo, non siamo invece nemmeno in grado di dimostrare il nostro effettivo valore, perché chiunque giochi contro il Napoli riesce a fare la partita che vuole. Andiamo in difficoltà con tutti. E dato che i risultati non sono mai casuali, sappiate che possiamo aggiungere tutta la qualità che volete in mezzo al campo, ma continueremo a girare sotto il nostro effettivo valore.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2486 il: 19 Gennaio, 2014, 21:14:05 pm »
Vuol dire che tu per tre anni non hai capito il Napoli di Mazzarri. Quella era una squadra che, pur nella mediocrità della gestione tecnica e di alcuni elementi titolari, sapeva cosa fare in campo, indirizzava la partita dove voleva lei, sfruttava le proprie qualità per colpire. Anche questo è imporre il proprio gioco, non solo il tiki taka o il 70 per cento di possesso palla. Subivamo pochissimo e, tolte le partite con squadre più forti di noi, ricordo solo una partita con una piccola (Napoli Atalanta) in cui non ci capimmo veramente un cazzo.

Questo non è per rivalutare Mazzarri, che era e resta una latrina di bassa lega. È perché vi siete scordati che un bravo allenatore (quale Benitez deve dimostrare di essere a Napoli) è il valore aggiunto che permette alla squadra di impostare la partita in modo da mascherare i propri difetti e sfruttare le proprie potenzialità.

Sul piano dei risultati questo Napoli rende a livello del suo valore. Sul piano del gioco, purtroppo, non siamo invece nemmeno in grado di dimostrare il nostro effettivo valore, perché chiunque giochi contro il Napoli riesce a fare la partita che vuole. Andiamo in difficoltà con tutti. E dato che i risultati non sono mai casuali, sappiate che possiamo aggiungere tutta la qualità che volete in mezzo al campo, ma continueremo a girare sotto il nostro effettivo valore.

:sisi:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Leif Erikson

R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2487 il: 19 Gennaio, 2014, 21:14:25 pm »
Questa squadra non ha identità: vive di fiammate dei singoli e da l'impressione di vedere 11 persone che si sono incontrate 10 minuti prima della partita pe juca a calcetto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2488 il: 19 Gennaio, 2014, 21:14:27 pm »
 :sisi: :sisi: :sisi:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2489 il: 19 Gennaio, 2014, 21:17:00 pm »
Bravo Dosto.

Offline dostoieschi

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2490 il: 19 Gennaio, 2014, 21:17:20 pm »

Mi sa che con mazzarri e bologna hai sbagliato esempio dosto :look:

Marcè ma anche in quel maledetto Bologna Napoli che ci costò la Champions riuscimmo a creare 4-5 palle gol nitide, fra cui un paio di pali se non sbaglio (Cavani e Cannavaro), e quelli ci segnarono su due contropiedi. Oggi noi abbiamo fatto in primo tempo senza un tiro in porta, continuando a subire dal Bologna terz'ultimo a difesa schierata. Ma che è? Ma ho visto solo io 4 attaccanti immobili in mezzo al campo?

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #2491 il: 19 Gennaio, 2014, 21:17:25 pm »
c'è poca coralità. all'inizio di campionato si sentiva la mano di benitez: ma adesso?

il possesso palla era migliore e si mascherava anch la fase difensiva: ora mi sembra si sia ritornti un po' alla vutt' a palla annanz che è meglio.

bisogna dire che il calo del napoli è coinciso con il calo vistosissimo di inler: si vede che nel modo di giocare del mister quel ruolo è essenziale.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2492 il: 19 Gennaio, 2014, 21:18:31 pm »
Che poi oggi nel primo tempo manco il possesso palla sterile abbiamo fatto, non l'abbiamo proprio vista la palla, la tenevano sempre loro. Che vergogna.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2493 il: 19 Gennaio, 2014, 21:22:11 pm »

non sono d'accordo su niente. Il Napoli di mazzarri (non) giocava male, era basato tutto su lancia maggio, lancia lavezzi, affidata ad hamsik.. ca po cavani segna.

Quest'anno io ho visto partite incredibili, Napoli Borussia e Napoli Arsenal (soprattutto) allo stadio sono state tra le partite più belle che ho mai visto della mia squadra, gioco IMPOSTO e RITMO IMPOSTO per quasi tutta la partita contro dei MOSTRI.

Primi 2 mesi di gioco di Benitez fantastici, Chievo Napoli fu sublime e noi stavamo tutti esaltati.

Le cose si sono affondate quando so usciti Hamsik e Zuniga, se ne sceso Inler (non un caso che siano successe insieme) e quindi la difesa ha iniziato ad affondare.

Io come impostazione, filosofia e giocate come quelle che fanno INSIEME PASSANDOSI IL PALLONE, Hamsik Mertens Callejon (giocatore fenomenale, ma anche capolavoro tattico di Benitez che lo ha messo in campo in modo che faccia al meglio quello che sa fare meglio) Higuain non le ho mai viste.

Sono il primo a dire che forse sarebbe meglio giocare con il 433, che Pandev non deve essere MAI titolare, che Mertens deve essere chiaramente titolare rispetto a Insigne e non in ballottaggio, che la difesa a inquadrata meglio che può essere più elastico sui cambi...

ma sarò sempre grato al panzone per il cambio di mentalità, filosofia, gioco che prova a fare.

Noi da 9 anni a napoli tra Reja e Mazzarri ci eravamo proprio scordati cosa era il pallone, soprattutto gli ultimi anni in cui prestazioni di giocatori come Lavezzi Cavani Hamsik, che sono stati per 3-4 tra i top per media voto e incisività del campionato, hanno completamente compensato ed annullato le enormi mancanze di rosa gioca e allenatore.

HALA RAFE'!

falceEmarcello

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2494 il: 19 Gennaio, 2014, 21:22:32 pm »

Marcè ma anche in quel maledetto Bologna Napoli che ci costò la Champions riuscimmo a creare 4-5 palle gol nitide, fra cui un paio di pali se non sbaglio (Cavani e Cannavaro), e quelli ci segnarono su due contropiedi. Oggi noi abbiamo fatto in primo tempo senza un tiro in porta, continuando a subire dal Bologna terz'ultimo a difesa schierata. Ma che è? Ma ho visto solo io 4 attaccanti immobili in mezzo al campo?

Beh oggi 2 gol li hai fatti e sono 2 palle gol
Io ho visto 2 punizioni di mertens piu dentro che fuori, higuain in torsione che sbaglia 0,5 metri dalla porta, callejon nel primo tempo stava facendo un inserimento dei suoi e hamsik a 1 metro non incoccia la palla per segnare e sono 7 azioni nitide da gol di cui 6 in 20 minuti
E' vero il primo tempo e' stato da caveci in bocca ma sembra che voi abbiate visto solo quello

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #2495 il: 19 Gennaio, 2014, 21:24:33 pm »

sono d'accordo in parte però.

il principale cambio è stato che: con benitez ho la sensazione che possiamo davvero giocarcela e vincere con tutti. con mazzarri non avevo questa sensazione.

oltretutto con rafa si ha sempre la sensazione che si possa fare gol: con mazzarri sembravano dei miracoli dettati dalla buona lena di cavani soprattutto.

poi secondo me molti di voi sottovalutano la sparizione di inler e l'assenza di zuniga che erano due pedine fondamentali nello scacchiere di rafa. basti vedere come giocava il napoli a inizio campionato (e come giocava inler) e come gioca oggi.
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2014, 21:26:41 pm da acquaLOTA »

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2496 il: 19 Gennaio, 2014, 21:27:49 pm »
Noi da 9 anni a napoli tra Reja e Mazzarri ci eravamo proprio scordati cosa era il pallone

ma mettici quantomeno un "io" al posto di "noi", abbi pazienza  :siasd:

che poi se Cavani è la uallera di Higuain abbiate almeno pietà per le cerevella della gente di non dire "eh ma l'anno scorso c'era Cavani"
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2497 il: 19 Gennaio, 2014, 21:30:34 pm »
ma mettici quantomeno un "io" al posto di "noi", abbi pazienza  :siasd:

che poi se Cavani è la uallera di Higuain abbiate almeno pietà per le cerevella della gente di non dire "eh ma l'anno scorso c'era Cavani"
cavani non è la wallera di higuain. Cavani era il meglio al mondo per quel modo di giocare ( :vuommeco:) ma per come giochiamo oggi molto più fraseggi e molto meno a lanciare e liberare un unico uomo, mandando a segno un pò tutti i giocatori d'attacco, higuain è più adatto.

Ma poi basta rileggere il topic di benitez e quello di mazzarri, per vedere quante volte è stato scritto come mazzarri ci avesse fatto il lavaggio del cervello, e come ci eravamo scordati di com'era il pallone, e non scritto da me eh :asd:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2498 il: 19 Gennaio, 2014, 21:33:33 pm »
cavani non è la wallera di higuain. Cavani era il meglio al mondo per quel modo di giocare ( :vuommeco:) ma per come giochiamo oggi molto più fraseggi e molto meno a lanciare e liberare un unico uomo, mandando a segno un pò tutti i giocatori d'attacco, higuain è più adatto.

Ma poi basta rileggere il topic di benitez e quello di mazzarri, per vedere quante volte è stato scritto come mazzarri ci avesse fatto il lavaggio del cervello, e come ci eravamo scordati di com'era il pallone, e non scritto da me eh :asd:

vabbè ma qua sopra si è letto pure che Zeman è un allenatore di calcio, quindi le opinioni su cosa sia davvero il pallone è molto relativo. E quel che è peggio troverei facile cinque persone che sarebbero capaci di ribadirlo anche oggi che un fesso qualunque dopo un mercato a guadagnare soldi ha fatto venti punti più di lui in mezzo campionato. Ti considero ovviamente il primo della lista dei cinque :look:

Offline dostoieschi

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2499 il: 19 Gennaio, 2014, 21:34:13 pm »

non sono d'accordo su niente. Il Napoli di mazzarri (non) giocava male, era basato tutto su lancia maggio, lancia lavezzi, affidata ad hamsik.. ca po cavani segna.

Quest'anno io ho visto partite incredibili, Napoli Borussia e Napoli Arsenal (soprattutto) allo stadio sono state tra le partite più belle che ho mai visto della mia squadra, gioco IMPOSTO e RITMO IMPOSTO per quasi tutta la partita contro dei MOSTRI.

Primi 2 mesi di gioco di Benitez fantastici, Chievo Napoli fu sublime e noi stavamo tutti esaltati.

Le cose si sono affondate quando so usciti Hamsik e Zuniga, se ne sceso Inler (non un caso che siano successe insieme) e quindi la difesa ha iniziato ad affondare.

Io come impostazione, filosofia e giocate come quelle che fanno INSIEME PASSANDOSI IL PALLONE, Hamsik Mertens Callejon (giocatore fenomenale, ma anche capolavoro tattico di Benitez che lo ha messo in campo in modo che faccia al meglio quello che sa fare meglio) Higuain non le ho mai viste.

Sono il primo a dire che forse sarebbe meglio giocare con il 433, che Pandev non deve essere MAI titolare, che Mertens deve essere chiaramente titolare rispetto a Insigne e non in ballottaggio, che la difesa a inquadrata meglio che può essere più elastico sui cambi...

ma sarò sempre grato al panzone per il cambio di mentalità, filosofia, gioco che prova a fare.

Noi da 9 anni a napoli tra Reja e Mazzarri ci eravamo proprio scordati cosa era il pallone, soprattutto gli ultimi anni in cui prestazioni di giocatori come Lavezzi Cavani Hamsik, che sono stati per 3-4 tra i top per media voto e incisività del campionato, hanno completamente compensato ed annullato le enormi mancanze di rosa gioca e allenatore.

HALA RAFE'!

Eri disattento, perché il Napoli di Mazzarri aveva mille difetti (la monotonia, l'eccessivo schematismo, la ridondanza di difensori e interdittori) ma non aveva nulla di casuale e improvvisato. Tutto studiato per esaltare quelle individualità che, a loro volta, hanno fatto la fortuna di un allenatore molto competente ma tutto sommato limitato.

Cosa importante, il fatto che il Napoli sia riuscito a fare un certo tipo di calcio in certe partite (3 su 20?) fa gioco a me che dico che non serve Mascherano per mettere una squadra decente in campo. I tempi di Borussia e Bologna sono passati. Qua sono cinque mesi che facciamo un gioco di merda.